Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ju73

Utenti
  • Numero contenuti

    1.401
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Ju73


  1. 12 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

    Tante discussioni sul ruolo ecc. A me pare giochi nello stesso ruolo degli scorsi anni 

    Infatti gioca nello stesso ruolo, e fa il suo compitino, nulla di eccezionale. La differenza probabilmente sta nel fatto che quest'anno la Juventus ha un gioco più "compassato", fa tanto possesso palla nella propria metà campo, quindi a Locatelli non viene chiesto di fare subito un passaggio filtrante o un lancio di 30 metri per alimentare l'azione d'attacco. Ci si passa la palla tra di noi, gli avversari lo hanno capito e se puntano al pareggio ce lo fanno fare senza pressioni. Il problema Locatelli emergerà quando si deciderà di cambiare atteggiamento, quando si deciderà di velocizzare il gioco ed arrivare in porta con 3 passaggi o di fare una bella sgroppata per portare velocemente la palla dalla nostra metà campo all'area avversaria, ecco quando questo avverrà Locatelli non sarà più titolare perché non ha né il piede per fare il passaggio illuminante (credo lo abbia Duglas Luiz) e ne la forza fisica per fare la sgroppata (credo l'abbia Thuram). 


  2. Premesso che, come molti, non avevo mai visto giocare Duglas Luiz (e in realtà non l'ho ancora visto 😁), riporto quanto detto su di lui da Massimo Marianella, uno che segue da anni il calcio inglese.

     

    "Ribadisco quanto ho già detto, è un giocatore fenomenale. Io l'ho visto all'Aston Villa in questi anni, l'ultimo poi è stato realizzativamente molto importante. Può portare tantissimo alla squadra, è davvero un acquisito super top".


  3. 16 ore fa, ciruzzo ha scritto:

    Scolastico,passaggi in orizzontale di 5 metri..

    Nonostante giochi bene ,ma è questo...un modesto centrocampista..

    Perde sempre un tempo di gioco

     

    Ma le partite le guardate ??

     

    pensavo di essere il solo a pensarlo.... mah, non capisco tutto questo entusiasmo. Sta facendo il compitino, la sufficienza piena, sicuramente è più in fiducia rispetto all'anno scorso, ma francamente abbiamo bisogno di un giocatore più incisivo e determinante e questo non è Locatelli. Ma possibile che Duglas Luiz, descritto da tutti gli addetti ai lavori come un top, non riesce a trovare spazio con Motta?!!!

    • Mi Piace 1

  4. 19 minuti fa, rens73 ha scritto:

    Sì vabbè, teniamo più la palla, ma spero di vedere qualcosa di più

    teniamo più palla nella nostra metà campo. Per ora questo è cambiato rispetto all'anno scorso, ma le squadre di Allegri, anche quelle vincenti, non hanno mai fatto del possesso palla nella propria metà campo un punto di forza. 


  5. 4 minuti fa, Il Demone ha scritto:

    Senza offesa, ma avete il coraggio di fare i paragoni con l'anno scorso? Le azioni da gol dell'anno scorso, nascevano solo da improvvisate, non c'era un filo di costruzione di gioco, non c'era un'idea che fosse una ed era tutto lasciato al caso. Quest'anno sono poche ancora, è vero, ma almeno quelle poche vengono fuori da idee di gioco. 

    Esattamente cosa ti fa affermare questo? Cioè in che senso "l'anno scorso nascevano da improvvisazioni" e quest'anno "da idee di gioco".

    È proprio una supercazzola, perdonami 🤣🤣🤣🤣


  6. per me, presto sarà titolare con Koopmeiners e Thuram. Lui è il classico giocatore "alla Pirlo". Non è veloce, ma difficilmente perde palla e vede il gioco come pochi. Secondo me si integrerà benissimo con Koopmeiners, Thuram, Nico, Coincecao, Yldiz, Cambiaso tutti giocatori rapidi. Sono loro che devono correre, lui può giocare anche da fermo, ma ha il piede per mettere la palla giusta. 


  7. 9 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

    Come molti di noi avvertivano ad inizio stagione, Yildiz, pur essendo un giocatore di indiscusso talento e di sicuro avvenire, non può essere ancora il trascinatore di una grande squadra come la Juve. È un ragazzo a cui va lasciato il tempo di crescere, ad oggi va ancora troppo a sprazzi. Per la Juve è fondamentale recuperare tutti davanti per fare le rotazioni.

    allora non gli dai la 10 che fu di Platini e Del Piero. È la società Juventus che lo ha incoronato come trascinatore. 

    PS: io a al sondaggio se era giusto dare la 10 a Yldiz ho votato no (troppo presto) 

    • Mi Piace 1

  8. Se non sbaglio in questo topic si dovrebbe discutere della partita Empoli Juventus, non certo delle partite degli ultimi 3 anni, non certo sulla stagione 24/25 della Juventus.

    Ebbene, fatta questa premessa dico: oggi abbiamo fatto pena! Partita brutta, senza idee e con tanta confusione.

    Speriamo di vedere un'altra Juve già da martedì. 


  9. 3 ore fa, fabietto76 ha scritto:

    Senza che nessuno si offenda .. le conferenze stampa di Motta sono il nulla cosmico tali e quali a quelle di Allegri.

    Siccome avevo sentito grande entusiasmo "ah che bello si parla di calcio" .. "uh che meraviglia sentirlo parlare di tattica" ..

    invece è un disco rotto peggio di Macs che almeno a volte ci faceva ridere

    Qualcuno doveva pur dirlo 😅.

     


  10. 19 ore fa, Eymerich ha scritto:

     
    Francamente, speravo più negli interventi di Abodi in merito alla necessità di più trasparenza da parte della FIGC che non nell'esposto di Jdentità Bianconera.

    Cito quest'ultima parte del tuo post perché è esattamente quello che intendevo io quando in altro post ho scritto che "bisognava difendersi in modo serio". Se davvero siamo nella ragione, la Juventus Spa doveva fare pressioni politiche su Aboldi per fare chiarezza e invece tutto tace. Quindi le cose sono due, o il primo nemico della Juventus è la Juventus stessa (mi sa tanto di complotto però questa tesi) oppure la Juventus Spa sa che non ci sono margini per intervenire. 


  11. 2 ore fa, Totik ha scritto:

    Ma tu ti senti a disagio quando chi ti sbatte le porte in faccia è un procuratore che dice apertamente e pubblicamente che nel suo lavoro, non nel suo hobby, ma nel suo lavoro, è antijuventino?

    Certo....ma possibile che solo noi ci indignamo per questo? Magari secondo il resto del mondo una procura non si fa influenzare da queste cose anche perché non è una persona sola a decidere e magari il procuratore tifoso deve dar conto del suo operato ai suoi superiori. 

    • Mi Piace 1

  12. 1 ora fa, Oaktreefan ha scritto:

    il potere è compatto, omertoso, colluso totalmente con quegli immondi scarafaggi.

    qualsiasi strumento legale rimbalza contro un muro di gomma, quindi non puoi asserire che solo moggi e giraudo hanno agito seriamente.

    ci si sta provando, purtroppo la juventus in prima persona non può più agire ma ci sono entità credibili e competenti che si stanno muovendo, scomodando addirittura il MEF.

    non mi sembra una guerra poco seria, anzi, tutt'altro.

    per l'intanto la procura di milano ne stà uscendo in modo vergognoso, ancor più per la vergognosa tesi per la quale non sussistono reati in casa degli scarafaggi prescritti.

    vergognosa tesi (una roba di fantasia difficile da partorire da una mente senziente o comunque con un briciolo di competenza) che dimostra spudoratamente che l'indagine (fatta alla velocità della luce con l'intero agosto di mezzo ove tutto è fermo) in realtà non è stata neanche iniziata.

    il Procuratore ha dato il fascicolo ai 2 pm dicendogli (mio parere ma vedrete che c'azzecco) di tenerlo chiuso da qualche parte, far passare una cinquantina di giorni per far sembrare che si è operato in modo certosino (ma sempre con l'intero agosto di mezzo!), di restituirglielo come lo hanno ricevuto e poi.....................la richiesta vergognosa di archiviazione adducendo motivazioni che neanche sotto la dittatura di ceaucescu......

     

    "siccome il cda ritiene di aver operato nel rispetto della continuità aziendale, non esiste alcuna ipotesi di reato" cit.

     

    :risata3:

     

    laurea presa al cepu o c'è dietro qualcosa che immagino ma che non posso dire poichè rischierei querele.

    queste cose ce le raccontiamo tra di noi, fuori da questo forum (e dal mondo tifoso Juventus) la visione della storia è completamente diversa! Ma soprattutto, tutti gli "atti" ufficiali (sportivi e ordinari) ci smentiscono e ci vanno tutti contro. Probabilmente, anzi sicuramente, il.sistema è marcio, è corrotto, però perdonami....a volte non ti senti un po.....a disagio nel vedere che prendiamo porte in faccia? Non ti viene il dubbio che forse.....ci stiamo sbagliando? Ovviamente godrei come un riccio se, tra qualche mese, tu riprendessi questo mio messaggio per prendermi in giro! 


  13. 1 ora fa, RamaruSeVen ha scritto:

    chiedere di fare chiarezza su certe dinamiche che a tanti risultano strane, è farsi ridere dietro ?

    neah

    Purtroppo si, almeno nei modi con cui lo facciamo. Riceviamo sberle in faccia dappertutto, dalle istituzioni sportive e da quelle ordinarie. Gli unici che si sono opposti in modo serio a queste ingiustizie sono stati Moggi e Giraudo.


  14. 3 ore fa, garrison ha scritto:

    So già di attirarmi le antipatie di tutti ma é un discorso completamente senza senso, ogni tanto un minimo di logica ci vorrebbe....

    Praticamente se la Procura di Milano avesse mai dato ragione a questo esposto, smentendo tutte le verifiche degli organi federali, allora era tutto limpido e perfetto.

    Ma siccome son tutti corrotti, allora per forza l'hanno archiviato.

    Ma se si sapeva già che erano tutti corrotti ed infami, che decidono solo per fede calcistica (come se in tutta la procura a Milano non esitesse un solo PM milanista o juventino tra l'altro o anche solo coscienzioso) perché lo hanno presentato l'esposto e perché un topic  di 132 pagine nell'attendere non si bene neanche che cosa?????

    Ma poi come si fa a sostenere che un'impresa é fallita se risulta solvibile dai suoi fornitori principali, cioé i calciatori, che a quanto risulta ricevono tutti gli stipendi? Che un'impresa é fallita (peraltro oggi si parla di liquidazione giudiziale) lo decide il Tribunale, su ricorso degli aventi diritto (i creditori), non un esposto...

    Poi leggo di fare causa a Chiné (magari si potesse a 'sta faccia da *....) o addirittura alla procura di Milano...é evidente che nessuno farà caus aa nessuno se non vogliono pagare lauti risarcimenti, figuriamoci alla Procura.

    A me non interessa niente se si é deciso che chi mette anche solo in dubbio la fondatezza di queste iniziative é uno "sporco troll interista che si é sempre nascosto nel Forum".

    Però io veramente non capisco come non ci arriviate che, oltre a sottolineare una certa impreparazione di fondo, che non è obbligatoria ma che volendo occuparsi delle materie in questione...., questi topic e molti post finiscono per mettere anche un po' in ridicolo battaglie legittime contro Farsopoli o la sentenze plusvalenze, topic che penso giustamente siano derisi altrove come facciamo noi per certe iniziative alla Ziliani o degli avvocati napoletani che volevano far causa alla Juve per aver acquistato Higuain o cose così.

    E' ovvio che se sperate che domattina qualcuno vi dica che l'inter é fallita o la sciolgono nell'acido, non avrete mai soddisfazione e finirete per inveire contro il potere ingiusto e corrotto.

    Ribadisco, per quel che serve, che ovviamente dell'inter non me ne frega niente e mi andrebbe benissimo sparisse, ma non ci sono speranze concrete.

    Mi dispiace solo che in un Forum come VS si finisca ad avere discussioni deliranti in cui sembra di leggere i terrapiattisti discutere tra loro (con insulti a chi fa notare che la terra non può essere piatta).

    Qualcuno doveva pur dirle certe cose, le hai dette tu ed io, a malincuore, le condivido tutte. Ovviamente ogni tanto entravo anch'io nel topic (come sto facendo ora) perché un po "illuso" lo ero. Ora tu hai dato una sberla a tutti. Per me questo topic potrebbe chiudersi qui, ovviamente non sta a me deciderlo. 


  15. squadra che vince non si tocca, piena fiducia in Motta! Tutto vero e tutto Ok, ma ci sono dei giocatori (Duglas Luiz su tutti) che sono venuti alla Juventus per essere titolari (la favola del...nessuno ha il posto garantito...è appunto una favola), quindi mi auguro che presto, già dopo la sosta, Motta trovi il modo di far giocare i vari Luiz, Koopmeiners, Thuram, Nico Gonzales...e Coincecao, altrimenti rischiamo "mal di pancia", perché certi giocatori fanno fatica ad accettare la panchina..


  16. 2 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

     

    Bremer è il difensore meno a suo agio con la palla tra i piedi, la logica era venderlo e reinvestire su giocatori adatti a Motta. Ma qui di logica non ne vedo molta

     

    quindi vendiamo il nostro miglior difensore per accontentare un allenatore che non ha nessuna esperienza nel calcio che conta e che rappresenta una vera e propria scommessa!!!! 

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.