Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Astarac

Utenti
  • Numero contenuti

    1.901
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Astarac

  1. O magari rimangono proprio perché sa vendere e non hanno fatto le offerte desiderate...
  2. Nota a margine: quando lo si è annunciato, in prestito secco ho letto commenti del tipo "chi?!", "fortuna che arriva solo in prestito, soldi buttati" e via così. Dovesse rivelarsi buono "Giuntoli incapace, lo abbiamo preso in prestito secco e non possiamo tenercelo"...👽
  3. Non si parla della Juventus, si parla della partita, della vittoria di oggi, del goal. Anche io ho visto molte Juventus, forse due o tre meno di te, ma tante e concordo che non sia tra le più entusiasmanti ma arrivare addirittura a sminuire quello che i giocatori fanno in campo, anche vincendo, per me è solo un farsi del male da soli. Poi libero di continuare, ovviamente.
  4. Certo che come riescono a non essere soddisfatti alcuni tifosi per me è incredibile. Con un goal come il secondo di Kolo, Inzaghi ci ha vinto una Champions col Liverpool. Non credo che nessuno del Milan dica che i difensori sono svenuti o che non sa nemmeno come ha fatto Inzaghi. Inzaghi che su goal così ci ha costruito una carriera, peraltro...
  5. Astarac

    Juventus - Empoli 4-1, commenti post partita

    Non so, per una in italiano ne fa 3 in inglese. È solo una nota a margine, per me, se gioca così e rimane 10 anni da noi può pure parlare in tedesco o turco...
  6. Astarac

    Juventus - Empoli 4-1, commenti post partita

    In ogni intervista in cui lo sento parla in inglese. Io non ho problemi, figurati, ci lavoro con l'inglese. Ma sarebbe auspicabile che si esprima anche nelle interviste in italiano (o perlomeno non in un italiano stentato).
  7. Astarac

    Juventus - Empoli 4-1, commenti post partita

    Nota a margine: adoro Kenan ma, se hai il 10 alla Juventus e aspiri ad essere importante, impara l'italiano. Non è provincialismo, è un modo per avvicinarsi al pubblico e al tifo che non per forza deve avere il B2 per capirlo. Per il resto un piacere vederlo giocare ed è un ragazzo serio...molto bene!
  8. Astarac

    Juventus - Empoli 4-1, commenti post partita

    Motta deve fare col buon senso e smetterla di fare cambi e formazioni semplicemente idiote. Thuram, Yildiz, Locatelli, Kolo, devono sempre essere in campo. Sempre. Weah decida dove metterlo. Il resto se lo giostri come vuole ma quelli su ricordati son lo scheletro della Juve. E per favore, lavori sulle palle alte: da punto di forza a debole in una stagione.
  9. Astarac

    [Live] Juventus - Empoli 4-1

    Motta da tso. Ovviamente fuori Yildiz
  10. Auguri a tutta la comunità: un bel regalo per ogni tifoso poter ogni giorno esser qui, nel bene e nel male.
  11. Noi lo abbiamo avuto a Torino e anche lui fu sacrificato da uno spogliatoio imploso e non fu esente da colpe. Io ho esultato per il Leicester ma Ranieri ha degli evidenti limiti. È serio ed è un professionista ma, alla sua età, non è certo una figura su cui costruire un futuro calcistico. Da lì la mia espressione: anche "solamente" con un allenatore di due generazioni calcistiche fa, faremmo meglio. Non è un'offesa a lui, bensì un'accusa a Motta.
  12. Purtroppo stiamo scontando la presunzione di un allenatore che non sta dimostrandosi una persona intelligente ma anzi, una molto limitata. Su Giuntoli si potrebbe dir molto, di sicuro la scelta di Thiago Motta, una sua scelta, gli presenterà il conto. Peccato che di mezzo ci vada la passione di milioni di persone costrette da anni a vedere tutto meno che calcio. Io ero un ottimista ma di fronte a molte prestazioni e a determinate iniziative sul mercato e sulla rosa, non posso che credere che l'allenatore sia in rotta con molta parte della rosa, perlomeno con quella che aveva maggior esperienza e carisma, in una lotta tra poveri sulle spalle di una squadra in disperata ricerca di leader tecnici e carismatici. Sono convinto che un uomo intelligente ed esperto, anche solo un Ranieri, non presenterebbe una squadra in questa maniera. Purtroppo è arrivato il più "italiano" degli stranieri possibili e tremo all'idea dei contrccolpi che questo allenatore e il suo fallimento annunciato possano comportare, ossia l'ennesima rinuncia al voler fare calcio seriamente, giocandolo. Servono allenatori da Juventus, che abbiano il pedigree dei vincenti. Basta mezze figure.
  13. Purtroppo mancano persone del suo spessore in società e nella proprietà. I nipoti valgono sì e no l'unghia del mignolo del nonno, sotto tutti i punti di vista. Ce ne siamo accorti nel tempo, a partire dal 2006.
  14. Invece, con il tuo asterisco, confermi quanto dico: in primis perché non sappiamo se Todibo da noi avrebbe fatto male (e si torna al mio primo posto), in secundis perché anche averlo scelto come piano B denota competenza e ti dirò di più: sarei stato molto fiducioso fosse arrivato Tomori perché checché se ne dica, Giuntoli non è uno sprovveduto. Non è infallibile ma non è l'ultimo scappato di casa.
  15. Mi risulta che il calcio non sia scienza esatta e che in campo vadano uomini non reazioni chimiche o fenomeni fisici preventivabili e/o ripetibili. Nessuno poteva immaginare un rendimento del genere dei due giocatori. Il problema è che qui si interviene solo per ciò che fa comodo: se nessuno immaginava in rendimento così deludente di Luiz e Koop allo stesso tempo Kalulu e Thuram sono due belle sorprese che vanno oltre le aspettative. Questa però è fortuna di Giuntoli non competenza, immagino.
  16. Astarac

    Bruges - Juventus 0-0, commenti post partita

    Partita oscena, chi dovrebbe far la differenza che la fa, ma in negativo (Koop, DL e co.); gente senza palle; manca un leader tecnico, il classico faro. Vendere Douglas (no prestiti, vendere!) e Cambiaso (che stava per fare ancora una puttanata delle sue). Taccio su Vlahovic entrato molle come un fico. Purtroppo questa squadra sembra quella di Del Neri, colle dovute proporzioni. Speriamo si finisca in CL; poi si prendano uno o due giocatori di livello superiore, veri campioni che tirino gli altri. Qui sono arrivati solo comprimari e giovanotti di belle speranze.
  17. Astarac

    Infortunio Yildiz - Motta: "Problema all'adduttore"

    Semi ot- A mia memoria, negli unici anni in cui abbiamo potuto schierare i giocatori chiave sempre in campo senza grossi infortuni, siamo arrivati a tanto così da due triplete ossia nel 2015 a turno perdemmo Pirlo, Vidal e Pogba,) e nel 2017 (che poi è finita come è finita anche a causa di una panchina cortissima). Purtroppo da noi la norma sono questi infortuni, da anni. Non riesco a capacitarmene.
  18. Astarac

    Juventus - Milan 2-0, commenti post partita

    Bella partita (in realtà erano 3/4 partite che si giocava bene ma lo so prendeva là...) stasera cattivi e decisi. Bene e che sia un inizio per un 2025 all'insegna delle vittorie
  19. Astarac

    È mancato Sergio Giunta, storico massaggiatore della Juventus

    Una figura a suo modo indelebile. Rip Sergio
  20. Stavo per fare la stessa domanda. Perché poi, di norma, spuntano nomi inverosimili.
  21. Il tempo è galantuomo. Come affermavo da tempo, DIgre è forte ed è solido. Ieri la parata su Halaand è difficilissima perché la palla non va verso il braccio è lui che alza l'avanbraccio richiamandolo e chiudendo gli occhi solo ala fine. Notate queste cose e capirete la bravura del ragazzo.
  22. Astarac

    Juventus - Manchester City 2-0, commenti post partita

    Ribadisco: se fosse successo con una squadra inferiore a noi, avresti ragione. É successo a tratti con il Manchester City che sotto ogni livello, di base, è superiore a noi così come al 95% delle squadre europee. Poi il bello o il brutto del calcio è che i valori oggettivi vanno dimostrati sul campo e talvolta se non sei al 100% chi è più "debole" vince. Capita a noi col lecce, capita a noi col City a ruoli invertiti.
  23. Astarac

    Juventus - Manchester City 2-0, commenti post partita

    Mi spiace ma la tua lettura è deficitaria: ogni squadra sa che in ogni partita c'è un tempo per attaccare uno per gestire e uno per difendersi e soffrire. Peraltro, abbiamo difeso con ordine contro i campioni del mondo in carica, con alcuni tra i più forti giocatori al mondo, allenati da Guardiola. Il tutto con gente come Savona, Yildiz Di Gregorio che insieme hanno 10 presenze in CL. Quello che dici va bene colle partite col Bologna e Lecce, non oggi.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.