Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Astarac

Utenti
  • Numero contenuti

    1.948
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Astarac

  1. Astarac

    [Live] Juventus - Lecce 2-1

    Vlahovic stia attento che Igor lo appende al muro.
  2. È evidente che Koopmeiners non sia un brocco: la sue stagione atalantine ed europee sono lì a dimostrarlo; probabilmente è come si dice nell'articolo, ossia il presente scadente rendimento è figlio di più fattori concomitanti negativi. Il giocatore va recuperato in ogni modo perché se si riesce a valorizzarlo al meglio, allora la Juventus in prospettiva futura a breve medio raggio torna a essere molto più competitiva. (Ot) Chi invece non mi ispira più nulla è Douglas Luiz e il sospetto (per me certezza) che di noi non gliene freghi nulla è enorme.
  3. Astarac

    Di Gregorio o Perin

    Col massimo rispetto, passi la tua preferenza per Perin (che non condivido per nulla ma tant'è, la rispetto), ma dire che Pinsoglio sia meglio di Di Gregorio sa proprio di boutade. Pinsoglio bisogna sperare che entri a fine anno per 20/25 minuti. Significherebbe che siamo tornati a vincere il campionato. In qualunque altra circostanza parliamo di un portiere da serie B "bassa".
  4. Ma no, non è possibile si prendano soldi da cessioni: la gazzetta ha già deciso che smobiliteremo e che Yildiz verrà venduto; non solo: noi chiediamo 100 ma per MOLTO MENO ci sediamo al tavolo. Per Casadei invece, 30 o ci alzava dal tavolo. Manco nei regimi...
  5. Ci sono dei misteri alla Juventus: roba da farci ricerche, mediche e no, per i prossimi vent'anni.
  6. A me sembra ancora un corpo estraneo, purtroppo. Il classico capo calato dall'alto e che non è stimato dai suoi sottoposti. Purtroppo.
  7. Questa è una narrazione su Giuntoli molto disonesta, nonostante io non ritenga il operato perfetto, tutt'altro. Pero': se si evidenzia come abbia risanato il bilancio non si può dire che sia merito solo della CL, quando con il player trading ha movimentato almeno 125 mln di euro in entrata. Si parla di cessioni sbocciate altrove: quali? Perché col senno di poi allora Moggi non avrebbe mai dovuto cedere Inzaghi che l'unica finale di CL in cui non ha fatto goal di *ulo (+o - letteralmente) è stata quella con noi mentre ha regalato due CL al Milan Kean era una punta da 0 goal negli ultimi 14 mesi risultato fatto non con Motta ma con Allegri. Huijsen ha una testa bislacca e voglio davvero vedere dove finirà, ammesso e non concesso divenga veramente un campione. Fagioli solo per quello che ha fatto, dovrebbe stare con la testa sottoterra e ringraziare la Juventus che gli è stata vicino e lo ha pagato mentre era squalificato anziché fare lo stizzito; inoltre in tre anni, francamente, non ricordo più di 5/6 partite di livello da lui. Quello che non si cita è come si siano piazzati giocatori a più di 30 mln che sono sino a ora per rendimento dei pacchi clamorosi, ossia il "fenomeno" Soulè e gente come Iling e Barrenechea anche loro valutati bene. Oppure gli oltre 7 milioni presi per un ufo come Kaio Jorge. Quindi: Giuntoli ha fatto errori gravi? Sì, enormi. Assecondare Motta e prima ancora sceglierlo e, successivamente non allontanarlo prima (ammesso dipendesse da lui e non dalla proprietà) per sono colpe capitali. Ha strapagato alcuni giocatori e altri non hanno minimamente reso, ma questa lettura di Tutto Juve mi pare davvero faziosa. Ora, come suggerisce un altro utente, vediamo come rendono i giocatori con Tudor. Se dovessero "sbocciare" bisognerebbe rivalutare sia il dg sia i giocatori (e anche la loro professionalità...). Poi se si vuole cacciarlo lo si faccia, ma certo non per promuovere personaggi come il gemello di Chiellini bensì in favore di gente tipo Sartori.
  8. Avessimo fatto questo un mese fa saremmo sicuramente ancora in CL e Coppa Italia...
  9. Astarac

    Il nuovo allenatore... che ricordi

    È proprio vero. Sarebbe bastato vincere nel '97 e nel 2003 e mi sarebbe andata bene perdere anche le altre (cosa peraltro avvenuta). Invece...
  10. La gente che vorrei alla Juventus sono i Del Piero e i Marchisio, non certo i Chiellini o i Buffon. Purtroppo qui si confonde spesso il titolo o le nozioni con le capacità, lo stile e la mentalità. Uno come Marchisio ha una cosa che il 90% dei suoi colleghi non ha: una dignità. Quando ha capito di essere di troppo ha salutato, in silenzio, senza dare disturbo per poi ritirarsi poco dopo. Non si è trascinato, non si è svenduto, non ha fatto passi di lato, leccando le mani a chi ci ha distrutto due volte. Purtroppo queste qualità sono quelle che mancano, oltre alla juventinità più sana, quella che ti rende feroce e consapevole che tolto il Real, nessuna società - ripeto NESSUNA - può trattare la Juventus con sufficienza, a maggior ragione i nuovi ricchi. Guardate il Milan con e senza Maldini. Ibra cosa può saperne del Milan? È stato un nomade del calcio ed lì più per sé che per gli altri. Io voglio Del Piero, Marchisio, Barzagli e arrivo a dire, vedo più volontà di difenderci in Parolo che in tanti sepolcri imbiancati con passati più o meno nobili in società...
  11. Perfetto. E aggiungo: la terza scelta. Dopo Giovannino e Umberto che il destino e varie vicissitudini hanno eliminato dal mazzo. Ribadisco: né lui né il fratello sembrano dei fulmini di guerra. Agnelli neanche, ma almeno è appassionato.
  12. Astarac

    Fiorentina - Juventus 3-0, commenti post partita

    E che cosa avrei detto di diverso? Mica credo che Elkann debba mettersi gli scarpini e dirigere gli allenamenti o fare le trattative (dio non voglia!) per i giocatori. Semplicemente è un uomo che pare senza qualità e che non sembra abbia nessuna coordinata, nessuna idea di cosa serva alla Juventus, quindi non è nemmeno in grado di scegliere gli uomini adatti. L'ultimo capace fu Marchionne e viene da pensare sia stato un caso.
  13. Astarac

    Fiorentina - Juventus 3-0, commenti post partita

    La competenza paga, l'incapacità conclamata ti presenta il conto. Elkann di calcio non capisce un c@##€: può ripianare cento volte i debiti sarà al più un Moratti che non vince. Ci vuole competenza, appartenenza e personalità. Non vedo una sola cosa nella Juventus di oggi.
  14. Purtroppo Giuntoli ha evidentemente giocato tutto ul suo credito su Motta. Cacciandolo si auto accuserebbe. Urge decisione dall'alto.
  15. Astarac

    Fiorentina - Juventus 3-0, commenti post partita

    L'ambiente Juventus è marcio. Dopo aver sentito Fagioli dire che ha senso di rivalsa (ma verso chi? Verso chi gli ha rinnovato uno stipendio quando era in mano agli strozzini?) verso la Juventus bisogna capire che il problema è interno, intrinseco alla gestione delle persone dentro la società, dal Ds all'ultimo dei magazzinieri.
  16. Astarac

    Juventus - Atalanta 0-4, commenti post partita

    Speravo di leggere nei topic la parola esonero o dimissioni. E niente, questa società si rivela ancora una volta ridicola.
  17. Una conferenza allucinante, fatta di una totale assenza di realtà e intrisa di presunzione oltre ogni limite accettabile. Lo difendevo ma ora è impossibile. Santo Dio, in che mani siamo...
  18. Una cosa bisogna però notarla, non reggiamo 90 minuti ma spesso facciamo circa 50/60 molto buoni. Se non avessimo buttato via la partita a Napoli, le vittorie sarebbero state 6 di fila e con gli scalpi di Milan, Napoli e Inter. Non esattamente poco, nonostante la squadra e la sua gestione siano state quest'anno abbastanza naif.
  19. Continuo a pensare che tra medici e preparatori in società ci sia molta impreparazione. Non si spiegano viceversa le ormai innumerevoli annate dove, pur cambiando tecnici e staff ci siano sempre infortuni muscolari. Devono capire come funzionino le squadre dove ci sono pochi casi e soprattutto dove il follow up sia fatto come dio comanda e porti gli atleti a pieni recuperi. Non posso credere che tutti, da folletti a quello che oggi abbiamo, siano preparatori "macellai". Sicuramente si sbagliano i carichi (ma questo si capisce dalla facilità di corsa che hanno in Europa rispetto a noi) ma per il resto, per tutto il resto, ci sono medici, fisiatri, ortopedici e nutrizionisti che devono farsi un bell'esame di coscienza.
  20. 19 anni, 20 da compiere...ma di che parliamo? Del Piero superò la doppia cifra a 24 anni per la prima volta... Se non metti faccine l'ironia, per iscritto, è ben difficile coglierla visto ciò che si legge qui dentro.
  21. Astarac

    Cagliari - Juventus 0-1, commenti post partita

    Deve ancora compiere 20 anni, eddai su. Questo nel giro di un anno può esplodere e metterle dentro tutte le palle che oggi si è mangiato.
  22. La cosa più grave è che non sento mai dire "ho sbagliato" e poi le motivazioni ma solo parole vuote. Altreattanto grave è che io mi fossi completamente dimenticato che avessimo acquistato Alberto Costa. Non è ammissibile far giocare un Savona come quello (e non parlo di CL dove non era in lista) e non provare il ragazzo, dato che oggettivamente Motta non mi pare un fenomeno né a leggere i momenti del match né a capire i giocatori. Peccato, deluso da lui: sempre più convinto sia troppo presuntuoso.
  23. Nessuna offesa, e anzi, credo che quello che dici tu sia è per me molto miope: noi non abbiamo cambiato staff medici ma solo preparatori atletici. E mi pare che i giocatori divengano inaffidabili da noi, molto spesso, nonostante abbiano un pregresso da giocatori sani. E ancora più spesso, non recuperino, quando infortunati, se non in tempi biblici. Da anni.
  24. Purtroppo si sta dimostrando molto presuntuoso e poco intelligente. Le persone così, in ogni ambiente, se non ultra raccomandate fanno poca strada e al momento, ahinoi, noi con lui. La squadra non è né carne né pesce ma non è un deserto tecnico quale si crede oggi. Manca la guida e l'esperienza.
  25. Perché invece quando c'erano gli altri si volava...dai su. Semplicemente si deve intervenire sull'area medico sanitaria. È da anni (anni!) che a marzo arriviamo azzoppati e senza giocatori decisivi e/o titolari alle fasi a eliminazione della CL. Basti pensare alla sfida con l'Ajax di De Ligt con una formazione altro che rabberciata... Alla sfortuna si può credere, ma qui è la norma.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.