Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Astarac

Utenti
  • Numero contenuti

    1.870
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Astarac

  1. Astarac

    È mancato Sergio Giunta, storico massaggiatore della Juventus

    Una figura a suo modo indelebile. Rip Sergio
  2. Stavo per fare la stessa domanda. Perché poi, di norma, spuntano nomi inverosimili.
  3. Il tempo è galantuomo. Come affermavo da tempo, DIgre è forte ed è solido. Ieri la parata su Halaand è difficilissima perché la palla non va verso il braccio è lui che alza l'avanbraccio richiamandolo e chiudendo gli occhi solo ala fine. Notate queste cose e capirete la bravura del ragazzo.
  4. Ribadisco: se fosse successo con una squadra inferiore a noi, avresti ragione. É successo a tratti con il Manchester City che sotto ogni livello, di base, è superiore a noi così come al 95% delle squadre europee. Poi il bello o il brutto del calcio è che i valori oggettivi vanno dimostrati sul campo e talvolta se non sei al 100% chi è più "debole" vince. Capita a noi col lecce, capita a noi col City a ruoli invertiti.
  5. Mi spiace ma la tua lettura è deficitaria: ogni squadra sa che in ogni partita c'è un tempo per attaccare uno per gestire e uno per difendersi e soffrire. Peraltro, abbiamo difeso con ordine contro i campioni del mondo in carica, con alcuni tra i più forti giocatori al mondo, allenati da Guardiola. Il tutto con gente come Savona, Yildiz Di Gregorio che insieme hanno 10 presenze in CL. Quello che dici va bene colle partite col Bologna e Lecce, non oggi.
  6. Stasera ottima partita. C'è cmq margine: Thuram deve migliorare in rifinitura ad esempio, Kenan deve trovarsi più nel cuore del gioco, Koop deve trovare un ruolo suo ora è inutile. Vlahovic mostra che il suo unico limite è la testa: stasera c'era e non ha sbagliato uno stop. A latere: Haland, City e Guardiola non pervenuti e non credo nessuno possa dubitare in senso assoluto di loro. Questo dovrebbe aiutarci a ridimensionare molto le critiche distruttive a nostro dg, la nostra rosa, il centravanti e il nostro mister. Io continuo a vedere una mentalità diversa e che la squadra corre fino alla fine e se l'è giocata alla pari con una delle prime 5 squadre al mondo. Possiamo migliorare? Certamente ma non siamo così tremendi. PS. A leggere il forum non diresti che siamo a so 2 punti dalle sorche meneghine in CL...
  7. C'è chi banalizza queste dichiarazioni. Io le percepisco in maniera ben diversa da quelle dei Danilo o dei Bonucci che furono. Al netto di ciò, basta vedere con chi si è scesi in campo e panchina oggi: 11 giocatori professiosti, 4/5 neo maggiorenni che hanno 4/5 presenze in serie C, 3 portieri; il tutto con una età media da Empoli. Motta ha sbagliato i cambi? Molto probabile. Oggi si poteva e doveva vincere? Certo. Cambiaso ha fatto una * indipendentemente da Motta? Sicuro. Giuntoli ha sbagliato il mercato delle punte? Chiaro come il sole. I fatti sono questi. Possiamo dire che gli infortuni siano colpa dello staff (ma io la vedo in maniera differente: la situazione attuale non serve tanto a condannare Motta quanto ad assolvere Folletti, e lo dice uno che Allegri e co. non li vuole rivedere manco col binocolo) ma è certo che io a memoria non ricordo una concentrazione di sfiga circa infortuni traumatici gravi (2 crociati) e giocatori fuori. Dicitur che siano fuori perché bocciati o in contrasto con Motta (es. Luiz e Dusan): non ho elementi. Chiamatemi pazzo ma, a parte il rosicamento attuale, rimango ottimista e ricordo che con una rosa semi completa abbiamo pareggiato 4-4 coi "meravigliosi, fantasmagorici, invincibili" nerazzurri, candidati ai principali successi planetari.
  8. Astarac

    Problema infortuni e preparazione estiva

    Ribadisco: possibile che a nessuno sia venuta l'idea di stilare una statistica, verificare le squadre con meno infortuni - e in caso di loro presenza, di loro più rapida risoluzione - e di andare vedere che ca@@o fanno in quei club? Ma siamo sicuri che i nostri specialisti siano davvero all'altezza? È così impossibile, in caso si appuri si sbagli qualcosa, fare "acquisti" in quelle aree? A questo punto arrivo a dire che sarebbe più importante assumere tre/quattro fisiatri, altrettanti medici dello sport e ortopedici e nutrizionisti, anziché il Douglas Luiz di turno: perché questi poi la rosa tel fanno sfruttare visto che poi i giocatori li hai... Di Folletti se ne sono dette molte, di Collinet ora anche. Io vedo gente che ha più fondo (e mi pare sia innegabile, il ritmo nostro è notevolmente migliorato) cosa è rimasta è la tragicomica gestione degli infortuni, della loro prevenzione e della loro cura.
  9. Il problema dell'attacco è secondo me dovuto a un mix di elementi: l'estrema inesperienza del nostro numero 10: è giovane, è talentuoso e spero e credo si farà ma al momento mi sembra molto acerbo. Mi ricorda il primo Del Piero alla Juventus che infatti si alternava con Baggio neo pallone d'oro. I numeri erano in linea con quelli di Kenan, non a caso: la differenza è che in campo andava il miglior giocatore del mondo all'epoca (o uno dei top 5) mentre oggi il giovane è titolare. Dunque in molte partite è volenteroso ma non riesce a incidere come potremmo sperare. la rosa è stata svecchiata e, soprattutto in attacco, siamo stati falcidiati dagli infortuni: al netto delle sue condizioni atletiche, in molte partite avere Nico al posto di Yildiz avrebbe probabilmente giovato perché diverso e forse più pronto (non più forte in prospettiva, ma ora). Nelle ultime partite l'area è vuota, nel senso che giochiamo quasi con un 5-5: così è impossibile. Alcuni acquisti, centrali nel mercato, che dovevano innescare Vlahovic hanno fallito o sono a metà del rendimento ottimale: Luiz e Koop, per motivi diversi non stanno rendendo (anche se tendo ad assolvere il secondo: prima della costola stava andando bene ed era in crescita). Motta è un buon allenatore che sta cimentandosi con la panchina più difficile di Italia insieme a quella dell'Inter: l'ambiente non è dirompente come quello di Milano, né opprimente come a Roma o Napoli, ma la pressione è ineguagliabile. Non sta sbandando ma evidentemente sta facendo una stagione conservativa e, va detto, quanto a infortuni sta ottenendo record su record (senza i due traumatici di Bremer e Cabal parleremmo in molte partite di qualcosa di diverso, secondo me). La rosa è giovane, inesperta e stanno mancando veri leader in campo: quelli che abbiamo sono per lo più in difesa e mediana; nessuno sinora si è preso la squadra sulle spalle spingendola oltre il limite. Nessuno davanti ha il physique du rôle per farlo né la testa e il curriculum tecnico. Altre critiche, ovvie: il mercato è stato superficiale nella gestione delle punte. Milik non tornerà prima di febbraio e a metà campo o Luiz dà segni di vita o verrà giubilato; la fortuna è che avendo buon mercato in Premier, non sarà un problema rimandarlo là senza troppe perdite, eventualmente. Motta deve riuscire ad essere più duttile e trovare modi di essere pericolosi, anche senza punta: deve inventarsi qualcosa, per forza. Bicchiere mezzo pieno: la difesa tiene bene e tranne Stoccarda, non abbiamo mai subito realmente gli avversari; la mentalità e i principi sono diversi, checché se ne dica; Conceiao e Thuram e Kabal molto bene Locatelli rivitalizzato età media bassa e buona futuribilità della rosa valorizzazione di giovani: Savona mi piace molto. Spero a gennaio capiscano che o si spende subito o si va in apnea (o meglio: ci si resta). Giuntoli deve fare una giuntolata.
  10. Diciamo che il ragazzo ci ha messo del suo: atteggiamento sbagliato, pochi sorrisi, poca voglia di spaccare le partite (pensate all'approccio di Conceicao) e provare la giocate, un infortunio che definire sospetto è dire poco, zero comunicazioni social. L'idea che abbia subito il trasferimento c'è: se così fosse non sarebbe una cima. Premier o non premier eri al Villa e sei arrivato alla Juventus. A oggi ci sono tutti i presupposti per non essere soddisfatti, purtroppo.
  11. Un bel giocatore che spero venga riscattato il più presto. Ce ne servirebbe uno simile di piede opposto...
  12. Astarac

    Azimut nuovo sponsor di manica della Juventus

    Probabilmente stanno aspettando una proposta soddisfacente sul medio lungo termine piuttosto che prendere due spicci adesso e legarsi mani e piedi. Si sta scommettendo sul successo della squadra e sulla riacquisizione di visibilità e credibilità (che, checché se ne pensi, non ha tratto giovamento dalla scellerata politica difensiva legata all'affaire plusvalenze)...
  13. Astarac

    Bollettino medico: aggiornamento su Douglas Luiz

    Per me non ha nulla. Poi concordo con chi qui scrive che al primo "ahi", tutti si fermano e via di cautela. Delle due l'una: o abbiamo delle mezze seghe (possibilissimo) che non stringono mai i denti oppure uno staff medico non all'altezza (altrettanto possibile). Non è accettabile questo trend.
  14. Due pesi e due misure. Il designatore che ammette che l'uniformità è quasi impossibile: ma nel 1998 e nel 2006 questa banale realtà sì chiamava sistema, associazione a delinquere e ha celebrato l'affondamento di uomini, società e giocatori. Sto ancora aspettando che mantengano la squalifica per Lukaku cui il popolo italico bue di matrice anti-juventina (e su tutti interista) quasi diede le chiavi del Quirinale per scusarsi del peccato di lesa maestà. Vinsero la battaglia per la civiltà gli stessi che oggi, mutata la casacca lo insultano a ogni tocco e passo. Chi sono io? Un semplice tifoso: gradirei la nostra dirigenza dicesse le medesime cose. Utopia lo so.
  15. Astarac

    Dubbio su Vlahovic nel gioco di Thiago Motta

    Ho sempre difeso Dusan ma francamente sembra involuto. Sicuramente è troppo umorale ma non è possibile non azzeccare mai uno stop. A mio parere rinnovare al ribasso sarà propedeutico alla cessione, facendo aumentare le pretendenti.
  16. Astarac

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Sinner è un atleta internazionale per atteggiamento, conoscenza delle lingue, stile di vita e modo di porsi. Più vicino a Federer che a Fognini o Berrettini, per esempio. Nonostante in Italia (in primo luogo) si sia cercato di creare delle fazioni pro o contro, salvo questa manfrina del doping, sino a ora non ha sbagliato un colpo: evita come la peste comparsate più o meno pagate (da Sanremo alle iene in giù), parla perfettamente le lingue straniere, non ha atteggiamenti divistici, non è sborone, né strafottente né permaloso in campo o fuori, vita sentimentale regolare e lontana dalla ribalta. Tu pensa a Valentino Rossi e Lorenzo/Marquez in moto: tifo da stadio a livelli inaccettabili che nel motociclismo prima non c'era e che, casualmente, hanno "prodotto" due "latini" che hanno diviso portando acredine negli appassionati di motociclismo. Non a caso solo in Italia leggo commenti assurdi sul più grande tennista italiano:" torna in Italia e paga le tasse qui", " è austriaco, non è italiano...". All'estero consensi unanimi. Xxx Sinner mostra, ancora una volta che in questo bel paese ci sia di più e te lo dico da persona orgogliosamente di origine meridionale e felicemente sposato con una meridionale.
  17. Astarac

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    La situazione è cmq la si veda ridicola. Se il tasso del farmaco è nell'ordine del miliardesimo, l'infrazione si basa sul principio dello sforamento dello 0,0 assoluto, non del vantaggio procurato all'atleta. Per come la vedo io, trovo assurdo che la Wanda necessiti di altra documentazione: se l'organo interno al tennis dice che sinner non ha ottenuto vantaggi da tale contaminazione, basta. Punto, game, set. A me pare che la Wanda vada cercando il motivo per rompere il c@##o a un italiano vincente, forte e internazionale, meno connotato come italiano e quindi meno divisivo a livello internazionale. E da ultimo: se la Wada sconfessa l'ITIA cosa dovremmo desumere? Che l'ITIA non sia credibile? Per me sarebbe gravissimo.
  18. Chiede un risarcimento danni a chi di dovere, non certo alla Juventus.
  19. Su sport Mediaset l'intervista è ancora più esplicitabedice che l'unica a essere stata penalizzata è la Juventus, a differenza di Inter e Milan. Voglio capire cosa ne pensa Marmotta.
  20. Se risenti l'intervista dai minuti 38 a 45 capirai cosa intendo. Buonanotte e a presto
  21. Bene, me ne compiaccio. A ogni modo, risentendo l'intervista tra i minuti 38 e 45, confermo la mia sensazione. Buona serata
  22. Pretesto? Ma santo cielo, uno potrà avere un'idea e sostenerla civilmente senza dover per forza essere incasellato in pro o contro tizio o caio? Io non mi aspettavo nulla, ho condiviso una riflessione e non ho mai detto che abbia sbagliato: ho sempre dichiarato che era nei suoi diritti e che abbia fatto bene. Il mio discorso è diverso e si lega al ritiro post risoluzione. Semplicemente trovo quantomeno singolare che uno non spalmi l'ingaggio, decida di ritirarsi a fine contratto 2025 (e perché non 2024? Per i soldi, ovviamente) e una volte che gli si dica, "amico mio, l'ultimo anno con te non ci interessa trascorrerlo: cercati un'altra squadra", il giocatore chieda la risoluzione, si prenda 4 milioni, e poi dopo due settimane si ritiri. Quindi la differenza, al netto della volontà di stare con la famiglia, cosa la fa? Il bonifico della juventus che doveva in ogni qual modo arrivare. Se giocando, stando a 7 mln sino al 2025; sennò subito e poi ritirandosi. A me sembra che il calcio giocato, in questo frangente, sia stata l'ultima delle priorità. Lo condanno? No, ha fatto benissimo. Ho apprezzato la gestione della vicenda? No. Mi piace la narrazione che se ne sta facendo? No. Posso permettermi di dirlo? Tutto qui, sic et simpliciter et sine glossa. Questo ragionamento l'ho declinato in mille modi, l'ho spiegato più volte, evidentemente non sono capace di farmi capire oppure non si vuol cogliore ciò che sostengo. Me ne faccio una ragione eh, amen e amici come prima se non di più.
  23. Che però possono benissimo starci: ho letto di critiche feroci su come Tevez (Tevez eh, non Arthur) affrontò la finale di Berlino. E ribadisco: non metto in dubbio la professionalità, metto in dubbio la ricostruzione da "buon samaritano" che a gratis et amore dei lascia il posto in squadra. Non è così, come la risoluzione indica. Per il resto buona vita a Tek e tante belle cose a lui e famiglia.
  24. Non ci siamo capiti: ho chiaro come sono andate le cose. Dico solo questo: ammettiamo tu sia il polacco. Hai un anno di contratto, e già pensi di ritirarti (tanto è vero che poi lo ha fatto veramente). Hai però 7 mln di buoni motivi per farti venire la voglia di allenarti ancora un anno e rimandare tutti i progetti che hai, dal goderti la vita e la famiglia al fare altro al 2025. Giustamente l'idea è di prendere tutto quanto legittimamente devi avere per contratto e ciò lo puoi fare solo volendolo rispettare, entusiasta o meno. Se non fosse stata una questione meramente di soldi, a prescindere da Di Gregorio, avrebbe appeso i guanti al chiodo chiedendo di interrompere prima il contratto e in quello scenario la Juventus non avrebbe dovuto corrispondergli nulla. Per come sono andate invece le cose, l'operazione fatta è certamente intelligente per il suo conto in banca e permette comunque un minimo risparmio alla società. Benissimo. Dove non mi ritrovo è nelle ricostruzioni che vedono il polacco come colui il quale ha dovuto necessariamente interrompere la sua carriera a causa della volontà di cederlo (prima) e di risolvere il contratto (poi) da parte della Juventus e la sua accettazione sia stato un atto d'amore (agevolato da 4 milioncini). Tutto qui. Per il resto brava persona, buon portiere e serio professionista (e lo è stato sino in fondo, curando i suoi interessi) a cui auguro il meglio.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.