Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

77luca

Utenti
  • Numero contenuti

    22.768
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di 77luca

  1. offensiva magari no perchè comunque erano pronti a pagare , in caso di accordo, evidentemente. Però fatta come una trattativa tra piccole aziende. Exor non è certo soggetto facilmente impressionabile.
  2. l'offerta di tether valuta la Juve 2.6 x azione e quindi 1 miliardo e 80 milioni per il 100%. La quota Elkann costerebbe percio' a Tether 715 milioni. Una cifra che in effetti potrebbe anche essere niente affatto soddisfacente (sentimentalismi a parte). Va considerato che chi vende, vende la maggioranza e quindi la proprietà. E' stato un tentativo serio, di un soggetto che evidentemente quei soldi era pronto a sborsarli, chiassoso ma concreto. Se un giorno qualcuno comprerà Juventus, difficilmente lo farà con queste mosse a effetto, secondo me.
  3. se acquistano le quote Exor superano il 30 e devono fare opa.
  4. la verità vera è che se i soldi li hai e hai voglia di bruciarteli nel calcio, il modo lo trovi. Comunque, il miliardo credo ci voglia per prendersi la quota Elkann, più o meno.
  5. 77luca

    Qualificazione Champions: calendari a confronto

    bisogna impegnarsi per non qualificarsi. Come sistema, di più semplice e generoso c'è solo quello delle qualificazioni ai mondiali sudamericane. Poi vabè ormai noi viaggiamo a piccolo cabotaggio e le vittorie vengono solo nelle partite più semplici. D'altronde anche in campionato siamo focalizzati sugli obiettivi minimi e vinciamo solo le partuie che bastano per quelli in pratica.
  6. 77luca

    Juventus - Pafos 2-0, commenti post partita

    primo tempo agghiacciante che lascia molte domande anche sull’allenatore e sul suo inserimento. Atteggiamento dei giocatori inconcepibile. David, voto 4,5 (mezzo punto in più per il gol). Che dovesse entrare il portoghese era lampante . Contro squadre di livello medio/ basso va fatto giocare. Secondo tempo meglio, ma loro erano anche cotti. Tra l’altro sarebbe bello non vedere più koop in difesa. O riesce a giocare in mezzo al campo o va fuori dalle scatole. Voglio dire, 60 milioni per un centrocampista che non riesce a trovare posto nella squadra 7 in campionato??
  7. 77luca

    (Video) Auguri a Gonzalo Higuain

    è stato un piacere, Gonzalo. Tanti auguri e divertiti. Classe da numero 10 vero. Le mie partite preferite: la semifinale a Monaco e a Londra col Tottenham. Mi sarebbe piaciuto vederlo insieme a Ronaldo il primo anno del portoghese. Ma tutto sommato sono già stato fortunato così.
  8. 77luca

    [Live] Juventus - Pafos 2-0

    si è sbloccato che nemmeno con le prugne secche della california. Vedrai.
  9. 77luca

    [Live] Juventus - Pafos 2-0

    viste cose nel primo tempo che anche a me fanno pensare potrebbe andare via presto. Ma non si dimetterà mai. L'atteggiamento dei calciatori è improponibile.
  10. 77luca

    [Live] Juventus - Pafos 2-0

    il primo tsmpo di David, signori miei. ahahahahahahahahahahahaahahahahhhacdbejrbtbdjsjsnebbdvzb
  11. vabè quella è la scusa. Poi il modo si trova.
  12. il processo precedente non è cosa su cui fare affidamento. Puoi sperarci, voglio dire prima o dopo indovineranno un allenatore, ma non sarà facile. Siamo senza i campioni che allora c'erano in partenza, senza quelli ingaggiati quell'anno (pirlo), senza quelli trovati (ad esempio Vidal e Pogba). Ma per dire può essere che Vidal e Pogba a quei costi li ritrovi tra 50 anni o mai più. Poi c'è il discorso stadio ecc. Da un certo momento in poi però non puoi sperare solo nei colpi a zero o nella bravura dei dirigenti e se hai determinate idee, secondo me sacrosante, la spesa deve salire e la forza economica è tutto. Questo AA l'aveva ben chiaro. Poi, ti chiedo: dici comprare bene. Ma abbiamo comperato male o bene? Alla fine la Juventus nei primi 4 è sempre arrivata, in alcune sessioni non facendo nemmeno mercato. Quindi male o bene?
  13. no proprio perchè non c'è secondo me un periodo come questo nel passato della Juventus. Non è il fatto che non vinci per un po' di anni. È il fatto che sei una cosa diversa perchè , nel calcio, hai una forza e un potere diverso. Non puoi trattare, ad esempio, i giocatori migliori, le stelle come i giovani più ambiti. Negli anni prima di Lippi per molto non si è vinto il campionato (e allora era una sofferenza che la Juve non vincesse il campionato, torneo importantissimo,) e bisognava correre dietro al Milan. La questione economica, non era nemmeno ventilata, scrivevo prima che nel 93 avevamo Baggio e Vialli davanti, tra gli altri. Certe cose la Juventus oggi non le può fare e soprattutto non potrà farle nemmeno in futuro, perchè dovrebbero esserci cambiamenti che non sono all'orizzonte. Ci ha provato AA a riportare la Juve su certi tavoli, ma ad un certo punto il sostegno è mancato ed è venuto giù tutto.
  14. ma in epoca moderna mi vengono in mente Higuain, Ronaldo. Ma anche la forza per far venire Tevez, o Alves . Nel passato era scontato che la Juventus potesse trovarsi al tavolo per i migliori, quindi inutile anche fare elenchi. Ma per esempio, per tornare a periodi in cui non si vinceva nulla, ricordo che l'ultima Juve pre Lippi, nel giro di poche stagioni si fa l'attacco Baggio Vialli. Trova oggi gli analoghi dei due in giro per l'europa e immagina quanto costerebbe una cosa del genere. Senza UCL.
  15. no , secondo me no. Chiaro che sono stati fatti mercati sbagliati, ma quella è la contingenza. I giocatori li sbagliano il Real , il Psg. Non è quello il mio discorso
  16. per me no. Come scrivo, per me la differenza è l'idea di Juventus e il modo di perseguire quell'idea.
  17. @baggio18 La differenza tra AA e il cugino è l’idea di Juventus. Ovvero di una squadra che deve stare in un certo consesso e che parte per vincere, sempre, in Italia e arriva a farlo di nuovo (ovvero a partire per vincere)anche in Europa. Cosa garantisce la possibilità di fare questo? La spesa. Cosa garantisce la possibilità di poterlo fare costantemente? La spesa. Per stare in un certo gruppo non ci sono vie alternative. La Juventus ha una storia secolare di campioni assoluti, non è pensabile che non possa più acquistarne a peso d’oro sul mercato. Soprattutto perchè il calcio, si può dire quel che si vuole, ha dinamiche sempre uguali. Ovvero le grandi squadre comprano e vendono grandi calciatori i cui prezzi e ingaggi sono sempre più alti. E quindi bisogna essere ricchi e disposti a bruciare milioni, prima di tutto. Se certe cose non sono più possibili, la Juventus è un’altra cosa. Questo io intendo.
  18. 77luca

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    io però non parlo della contingenza stretta, ripensando a come è andata dall'arrivo di AA, fino alle dimissioni di tutto il cda, scrivo queste cose. Penso che l'intenzione chiara fosse quella di prendere una determinata strada e che il percorso sia stato ad un certo punto stroncato. Io credo soprattutto dall'interno, mia impressione.
  19. 77luca

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    non credo tu abbia capito bene, o più probabilmente non ho scritto bene. Comunque scrivo da solo , quindi vogliate non so chi altri. Anzi secondo me è una questione di cui parlare tra tifosi.
  20. 77luca

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    assolutamente sì, hai capito bene. Manca la dimensione economica che storicamente abbiamo sempre avuto nel calcio rapportata alla fase storica del calcio. Come se fosse stato fatto un aumento di capitale e non avessimo partecipato. Chiaro che la tua quota vale meno. Non è una questione di contingenza (in questo momento negativa), secondo me.
  21. 77luca

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    per me è così. Non è tanto questione di spendere più degli altri o di avere il fatturato maggiore in Italia (cosa che non so se sia attuale o no). È il fatto che non siamo al posto in cui la Juventus è sempre stata perchè non abbiamo più quella forza e siamo sostenuti in maniera diversa. A me sembra onestamente un dato di fatto che va oltre le questioni tecniche. Dipende anche da come si leggono le vicende degli ultimi anni, da Agnelli Marotta Del Neri alle dimissioni di tutto il CDA.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.