Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

77luca

Utenti
  • Numero contenuti

    21.917
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di 77luca

  1. a me Gasperini va più che bene, anche se una squadra come la Juve Gasperini lo deve prendere l'anno scorso, fresco di vittoria in Europa. Ti dico la verità, di giovani o vecchi a me non importa nulla, a me interessa che -chiunque venga ad allennare, o rimanga ad allenare- l'obiettivo sia da subito vincere il campionato. Dichiarato. Chi viene deve avere quella responsabilità e trovare il modo per farlo. Se lo vuol fare coi ventenni, coi 35enni, col 70% di possesso o col 20% a me non interessa. Ma ad Aprile 2026 bisogna essere seriamente in corsa su più fronti. Ed evitare primavere tristi come questa.
  2. Perchè secondo me il progetto "troviamo il tecnico nuovo" come accaduto con Lippi, con Conte e in passato con altri, è fallito con Motta (capita, non è facile trovare gli uomini giusti), e non va ripetuto adesso. C'è bisogno di certezze e di responsabilità. Perchè non c'è la struttura per supportare un tecnico nuovo ed emergente, il dirigente in carica per me non dà nessuna garanzia nella capacità di scelta tra l'altro, avendo sbagliato in modo clamoroso e incredibile - dato quello che si è visto dopo e che lui per forza di cose doveva conoscere da prima- con Motta. Perchè non mi sembra che Tudor abbia adesso statura e curriculum per prendersi la responsabilità di una squadra che deve avere come obiettivo, da subito, la vittoria del campionato e smetterla di far ridere con progetti vari. Perchè la Juventus per storia e blasone deve comunque essere a suo agio sempre nel cercare quelli che tu definisci nomi altisonanti, in campo e fuori. Perchè bisogna tornare a essere competitivi. Non credo proprio che Tudor abbia fatto più di Motta in tre mesi, non esagererei così.
  3. ma a me sembra strano anche che molli un altro contratto comunque direi ottimo. Alla fine non si trovano sugli alberi.
  4. solita classica manfrina di Conte che arrivati ad un certo punto, eh ma il ristorante eh ma certe cose ecc... Tempo fa diceva di volersi smarcare dall'etichetta dell'allenatore che riporta a vincere squadre in crisi, non sembra questo il modo. Anche perchè al Tottenham la vittoria non è arrivata e a Napoli vedremo, nelle ultime due occasioni. Lascerei perdere. Certo, se l'alternativa è Tudor, è diverso, però spero bene che qualche piano lo abbiano, un p' più frizzante e che non coinvolga di nuovo personaggi estemporanei alla Motta. Che cambino dirigente e vediamo se arrivano idee nuove.
  5. secondo me in queste due partite lo è stato, nettamente il miglior giocatore che si è visto sul campo. Di ieri sera mi è piaciuto come anche lottasse per tenere palla, soprattutto nel primo tempo. Secondo me il fattore che rende temibile l'inter in UCL, oltre la difesa. E' vero che da dopo l'eliminazione con l'atletico ha avuto un lungo periodo non eccezionale ma in questo doppio confronto è stato all'altezza e ha dimostrato. A noi serve gente che mette sul piatto argomenti, quando le cose si fanno serie. Da tifoso ne sento molto la mancanza, è quello che più mi rode quando vedo queste partite di UCL (non solo dell'inter ovviamente). Più di tutto. Non progetti, non scuse, non bla bla bla, non gioco o mica gioco, ma fatti sul tavolo. Non li vedo da un bel po' e non va bene.
  6. una curiosità, ieri sera il Real (ho visto l'ultima parte) , giocava con uno a dx -numero 20 mi pare- nome Garcia - che mi è sembrato un notevole pippazzone. Stranissimo, per essere il real. Da dove è saltato fuori?
  7. non lo so. Kane ieri sera proprio il solletico no. Se hanno voluto far gol, c'è dovuto arrivare lui. O Trippier che voleva metterla in mezzo All'andata , è vero, ha sbagliato. Però è gente che quando la trovi va temuta, perchè puo' farti male. Tutti soffrono di più i giocatori che hanno facilità a saltare l'uomo, e anche visivamente riempiono gli occhi molto di più. Poi vabè c'è Kompany che si trascina per quasi due partite Sanè, con quello sì che gli ha fatto il solletico. Ma quello che la butta dentro, è quello che la butta dentro. E se lo fa quaranta volte la stagione svolta, noi non siamo più abituati e questo è un male. Malissimo, non male.
  8. mah vediamo. Secondo me la tipologia di giocatori che fanno 40 gol in stagione in paesi come Spagna, Italia, Uk (e non è finita) è un insieme con dentro ben pochi elementi ed è difficile non soffrirli. O per lo meno non temerli. 40 gol a questo punto sono un numero altissimo. Parliamo di un fenomeno.
  9. Dell'inter, secondo me più forte nettamente del Bayern che si è visto nelle due partite (anche oltre i risultati) , mi ha impressionato Lautaro. Decisivo in maniera assoluta. Noi dobbiamo ricordarci, prima di ogni cosa, che ci servono giocatori così, di quel livello. Non ne abbiamo nemmeno mezzo. Vanno trovati, comprati, pagati -tanto se necessario- tenuti. Non possiamo aspettare tanto.
  10. è un fattore di sicuro. Quello davanti del Barcellona però, che ha fatto 40 gol quest'anno fin qui - quaranta -, di anni ne ha 37.
  11. nessuna rimonta nelle partite di ritorno, d'altronde risultati dell'andata già molto chiari. Verdetti giusti direi.
  12. kolo è già tornato indietro da tempo. Tra l'altro dopo la fiammata iniziale non sembra nemmeno granchè.
  13. è una questione anche di ambizione e di appeal e di obiettivi dichiarati. Secondo me per noi adesso non è tempo di "trovare" l'allenatore (come spesso è stato) , ma è tempo di trovare certezze in qualcuno di davvero credibile per andare in giro in Italia a giocare lo scudetto, e in coppa per quanto si può. Io non vedo cose eccezionali nella Juve di adesso, rispetto a quella di Motta. Certo se si tiene solo conto di Atalanta in casa e Viola fuori, ci mancherebbe. Detto che l'esonero è stato sacrosanto, io penso che questo ultimo scorcio di stagione sia sinceramente ingiudicabile. Infarcito di partite facili e con quelle più difficili dal valore relativo. Sinceramente a Roma è stato un pareggino, per dire. Essendo ingiudicabile non lo utilizzerei per decidere su un allenatore che per giunta non ha grande curriculum, e cambierei. Pur con tutta la riconoscenza del caso, ci mancherebbe.
  14. speriamo, ben altri obiettivi, speriamo. Ma non sono mica ottimista. E la conferma di Tudor mi sa di altro anno con obiettivo minimo 4 posto che poi diventa massimo e poi diventa " quarti li siamo e quindi obiettivo centrato".
  15. possono anche non segnare e andrà bene lo stesso. Bisogna però trovare l'attaccante per gli obiettivi seri che la squadra si darà il prossimo anno. Non sarà nessuno dei due immagino.
  16. io sinceramente spero di no. Sarei per cambiare. Allenatore e obiettivi di partenza. Bisogna vincere lo scudetto e preferirei uno con solido curriculum che certe cose le abbia già fatte e certi risultati già ottenuti, a questo punto. La vedrei male una stagione intera con Tudor onestamente.
  17. basta non fare disastri fuori, van bene i pareggi piuttosto, e vincere quelle in casa tipo Monza. Primavera calcisticamente tristissima la nostra ma è così. Poi finalmente finiamo e penseranno a come ripartire. Risultato, per inciso, che avrebbe probabilmente raggiunto anche quel disastro di Motta, rischiando di rimanere quindi bene l'esonero. Dobbiamo tornare ad avere obiettivi veri. vanno in campo calciatori che, situazione contrattuale più obiettivi inesistenti, se ne fregano altamente. Uno è Muani per dire che pensava a tutto tranne che alla Juventus, sabato sera. Bisogna tornare a fare le cose bene.
  18. 77luca

    La crisi infinita del Manchester Utd

    Va detto che hanno l'ancora di un fatturato strabiliante anche senza coppe. Io simpatizzo anche, diciamo che dopo la Juventus ci sono loro, e rappresentano in questi anni l'esempio da non seguire se non si vuole svilire un blasone. Per me nello specifico, loro non riescono ad azzeccare un allenatore e, per giunta, li tengono tanto tempo a far danni. L'improbabile portoghese di adesso vedrete rimarrà. Hanno un vai e vieni continuo di calciatori, di nome e non di nome, strapagati, che non aiuta. Basti pensare che una delle "bandiere" di questi anni è Bruno Fernandes. Voglio dire....
  19. il mondo del calcio è indulgente con se stesso perchè quando viene beccato con le mani nella marmellata è pronto a coprirsi. Qui poi ci sono i ritiri della nazionale, dell'under 21 ecc... I nomi coinvolti, evidentemente, andrebbero esclusi per decenza, da qualunque convocazione. Poi c'è il discorso dei club, ma i club evidentemente sono anche troppo mitizzati nell'organizzazione e anche loro tendono all'indulgenza per questioni credo di immagine, anche. La Juventus -per stare in casa nostra, in questa storia ci sono ovviamente giocatori di altre squadre ecc...- ha fatto, recentemente, riferimento ad "atteggiamenti non compatibili coi valori del club" per un licenziamento. Mi chiedo se questi atteggiamenti e comportamenti invece lo siano. E in che modo. Altra nota a margine, tra le migliaia di modi disponibili e perfettamente legali per buttare soldi e anche per giocare soldi, hanno scelto quello veramente da sfi.gati totali. Gli stessi neuroni delle zanzare bisogna avere. E infatti regolarmente spennati.
  20. appena un anno prima, 89, ci sarebbe stato Renato Buso. Non so se a pari merito o primo da solo (non so se abbia fatto il 10 gol a 19 o 20 anni) . Comunque il più giovane ad aver fatto gol in A credo. Essendo anche l'unico, aggiungerei alla classifica.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.