Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

77luca

Utenti
  • Numero contenuti

    21.024
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di 77luca

  1. ma l'andata in UCL dici? Al ritorno secondo me non c'era ma potrei sbagliare. Non mi ricordo cose eclatanti però boh. Comunque era un nome che girava. È che è passata un'era geologica.
  2. di tagliafico alla Juve la prima volta ho sentito parlare non so quanti anni fa. Forse giocava all'Ajax? Boh. Comunque non è che ci sia questa originalità nei nomi , diciamo.
  3. mah, su certi conti non mi addentrerei troppo, per gli attaccanti in particolare. Costano tanto se non sono o di seconda o terza fascia, svincolati, con problemi ecc... Va ricordato che noi non abbiamo trovato niente di meglio di Milik. Al di là del rendimento di adesso, più che altro, abbiamo lasciato andare Kean che la riserva poteva continuare a farla. Forse si poteva rinviare il discorso portiere tra un anno, ma c era l'ingaggio del polacco ecc.. Secondo me non era facile comunque: c era la necessità di un mercato di svolta: la Juve galleggia da anni intorno al quarto posto e qualcuno che sul campo la faccia svoltare, e che evidentemente è mancato, ci vuole. Vediamo se spunta. Il rischio accettato è stata la coperta corta.
  4. L'anno scorso tutto sommato è stato abbastanza integro (e con un rendimento in linea con quello di quest'anno), un paio di partite per infortunio le saltò all'inizio -come può capitare adesso, non so-. Gioca troppo? Mah. Le stelle o presunte tali nelle grandi squadre giocano tanto, tantissimo. Anche perchè non è che ti danno certi ingaggi per startene in tribuna. Tra l'altro era alla prima convocazione da un po'. Lewandowsky al Barcellona, a 36 anni, gioca di più quest'anno , per dire. Il problema è la mancanza di sostituti, dovuta anche al fatto che Gonzalez è anche lui rotto, altrimenti io credo potrebbe tranquillamente fare l'attaccante centrale, forse addirittura con più gol in canna. E' probabile non ci fossero abbastanza fondi per tutto (e il mercato è stato già ricchissimo). Io comunque a Koop non avrei rinunciato, per un centravanti di riserva. Forse l'operazione sarebbe casomai stata cedere il serbo, prendere il titolare e magari avanzare qualcosa. Ma per uno che vende, ci vuole uno che compera. Sarebbe stata cosa da fare più che altro perchè le sue prospettive alla Juve non sembrano un granchè da quello che dice. La storia delle due punte, che con questo allenatore probabilmente non vedrà mai, non mi pare secondaria.
  5. 77luca

    Nations League: Belgio-Italia 0-1. Italia-Francia 1-3

    bene Cambiaso ieri sera per gli strappi che dà. male Locatelli secondo me, per quanto riguarda i nostri. Rabiot vabè non è una novità, bel giocatore. In generale, differenza soprattutto fisica imbarazzante. Tra l'altro una francia abbastanza "nuova" con tanta serie A e mezzo Real Madrid fuori.
  6. 77luca

    Nations League: Belgio-Italia 0-1. Italia-Francia 1-3

    una bestia Thuram, quando vuole. Meno male ha periodi non buoni.
  7. Io non so nemmeno se ci sia correlazione tra viaggi continui e infortuni, tra eccesso di muscolatura e infortuni ecc... non ci capisco niente, figurati. Mi sembra tra l'altro che le carriere dei giocatori si siano molto allungate, oggi, rispetto al passato. Quindi certo non era meglio prima suppongo. Ma si sentono continuamente dirigenti e anche qualche giocatore parlare del fatto che si gioca troppo, e accettare comunque situazioni al limite del grottesco. Perchè permettimi, che un giocatore sia in panchina sabato sera a Torino, e abbia i legamenti saltati il Lunedì pomeriggio in Colombia (12h di volo abbondanti tra tutto) è grottesco. C'è a malapena il tempo materiale per farsi male, a meno che finito il derby non passi nemmeno da casa a chiudere il gas e quando arrivi non scendi male la scaletta dell'aereo. E quindi, per me, se una situazione di questo genere viene accettata è perchè va bene a tutti. Società, dirigenti e calciatori. Sulle soste, non so, io negli anni che ricordi tu (80 fino metà 90) me ne ricordo una in meno, nella prima parte del campionato. Forse un'altra mischiata nelle feste di Natale. Tra l'altro mi pare, per tornare alle 2 soste iniziali, dal 2026 a fine settembre si fermeranno per due w end consecutivi .Dopo un mese di campionato. E poi di nuovo dopo un mese. Va bene, ci sta tutto. Basta poi non sentire blaterare i protagonisti di riduzione delle partite, calendari intasati ì, stress ecc...
  8. comunque questa cosa delle nazionali in mezzo ai campionati, a farla saltare basterebbe si mwttessero veramente d'accordo due o tre società. Poi che ti facciano causa e vediamo come va a finire. Evidentemente va bene a tutti così, non c'è altra spiegazione. Uno si fa 1 2 giorni di aereoporti scende , si spacca un ginocchio, torna indietro dall'altra parte del mondo e va bene. Da Sabato sera, partita della Juve , son passati 3 gg. Voglio dire, almeno farsi male per chi ti paga. E di sicuro ridurre il rischio. Ma ripeto, evidentemente ci sono meccanismi che sfuggono e per cui va bene a tutti. In bocca al lupo a lui.
  9. Comunque, perchè un flop in Premier debba andar bene alla Juve, è cosa priva di logica. E per dire, secondo me Zirkzee è forte. Ma lì non ha fatto vedere nulla. Poi vabè la squadra, la crisi e bla bla bla. Ma cosi è andata.
  10. 77luca

    Juventus - Torino 2-0, commenti post partita

    Detto che il Toro delle prime 3/4 partite, finchè ha avuto Zapata almeno, un pochino meglio lo è stato, è vero. Ha perso con il Como e ha preso 4 gol dall'Inter. Periodo agosto settembre terribile con un mare di gol presi, anche due in una partita vinta mi pare. Non so cosa abbiano cambiato e non sono in grado di dirtelo però hanno cambiato e giocano adesso da squadra molto consapevole. Non deve mai prendersi il raffreddore Ederson (e son curioso di capire dove andrà a finire questo giocatore nei prossimi anni) e per certi versi nemmeno De Ron. Per me l'Inter rimane molto favorita e se vince stasera (come credo) alla fine non avremo un campionato così equilibrato come molti dicono, per lo scudetto. Però considerati gli allenatori e considerando 4 posti, per me 3 sono quasi sicuri (anche se Conte/Napoli qualche crisi di rigetto potrebbero averla). Spero sia sicuro anche il 4, ma sono sorpreso -dico la verità- dalla posizione in classifica della Juve rispetto ai risultati fatti. Ci sono squadre che inaspettatamente corrono e bisogna stare attenti.
  11. 77luca

    Juventus - Torino 2-0, commenti post partita

    i viola non li ho visti molte volte, non saprei dire. L'Atalanta è forte a livello assoluto, non avrà problemi a stare nei 4 se Ederson non avrà guai. Per me in UCL SE ci sarà incertezza, ci sarà incertezza per un posto. L'Inter alla fine della fiera se stasera vince si mette in rampa per salutare la compagnia, che è quello che è capitato l'anno scorso più o meno. Qui con anticipo. Bisogna essere realisti.
  12. 77luca

    Juventus - Torino 2-0, commenti post partita

    La prestazione di Sanabria ieri sera mi ha ricordato quella di Pasquale Luiso in una partita lontana col Vicenza. Mamma mia.
  13. Perin sv Savona 6 Gatti 6 Kalulu 6 Cambiaso 7 Weah 6.5 Thuram 6.5 Locatelli 6 Koopmeiners 6.5 Yildiz 6.5 Vlahovic 5.5 poca roba in una partita così... mah. Conceicao 6.5 Danilo McKennie All. Thiago Motta
  14. 77luca

    Juventus - Torino 2-0, commenti post partita

    serve proprio l'attaccante che faccia l'attaccante. Pericolpso in area e, visto il gioco che facciamo, che scambi coi compagni di reparto. Un po' più continuo sotto tutti questi punti di vista.
  15. 77luca

    Juventus - Torino 2-0, commenti post partita

    No beh l'Atalanta è praticamente impossibile perda punti, ma la Lazio a Monza... E la Fiorentina, li ho visti col torino e qualcosina hanno rischiato. Poca roba ma non si sa mai.
  16. 77luca

    Juventus - Torino 2-0, commenti post partita

    A me la Juve ieri sera è piaciuta nella prima parte di partita, in cui era più verticale del solito. Secondo tempo sempre un po' di fatica ma comunque poco da dire. Avversario inconsistente totalmente e solito risultato da non so quanti anni, in pratica. Partita di routine per andare a Milano, spero, nei primi 4.
  17. visti la scorsa giornata contro la Fiorentina, poca roba davvero. L'infortunio di Zapata poi li ha affossati. Partita da vincere facile, sperando di recuperare qualche posizione. Poi dopo la sosta c'è Milano.
  18. io ho visto l'intero primo tempo, direi una partita aperta senza clamorose occasioni sbagliate da nessuno (una di Undav che fa uno scavetto ridicolo ma a sua discolpa diciamo che era fuorigioco nettissimo) e soprattutto comunque con la netta impressione di un' Atalanta molto migliore dei tedeschi per organizzazione e combinazioni sul campo. Una squadra più forte con giocatori più forti. Nel secondo tempo sono riuscito a seguire meno, ma hanno segnato subito, per lo Stoccarda più che altro qualche palla alta in area piccola ma insomma. Direi vittoria meritata. Per me il brasiliano è un fattore e lo sarà nella corsa in campionato. Siccome li seguo abbastanza per Gasperini, ma non sempre, non sono in grado di dire come e perchè ma il rendimento difensivo loro è stato stravolto rispetto all'inizio. Secondo me con una maggiore applicazione di tutta la squadra ai meccanismi. Vedere la partita con l'Inter, col Como e anche col Torino, e quelle di adesso fa sensazione.
  19. qurllo che a me più colpisce dell'Atalanta quest'anno, adesso è la tenuta difensiva. 0 gol subiti nelle prime 4 gare di champions (unica squadta insieme all'inter) è un dato non da poco. A inizio campionato erano abbastanza colabrodo, inguardabili dietro a Milano proprio con l'inter, ma anche con Torino e Como. Poi è camboato tutto. Squadra forte, Ederson centrocampista pazzesco.
  20. il calendario sarà anche mal distribuito ma considera che loro hanno giocato contro Liverpool in casa, Leverkusen fuori e Madrid ieri, oltre al Bruges. Quindi insomma. Diciamo mal distribuito. E anche va considerato che il Girona si qualifica dalla Liga. Se vanno tra le prime 8 con gli avversari che hanno avuto, non fanno poco. Comunque incredibile la fase difensiva Real sul gol di Morata. Incredibile, incredibile. Brutti segnali per Ancelotti, ma brutti brutti.
  21. 77luca

    Lille - Juventus 1-1, commenti post partita

    la Juve è stanca dop un po', lo si è visto anche a Udine. E' un gioco molto dispendioso (e a dirla tutta questo dispendio di energie non mi sembra a volte distribuito tra tutti i reparti) e i cambi è costretto a farli, Motta sa benissimo che la squadra cala e sa anche quando cala. Dispendioso fisicamente, dispendioso mentalmente a livello di applicazione. In sostanza non è che se lascia dentro sempre gli stessi continuiamo a giocare allo stesso modo. In più, centravanti ne ha uno e la prossima col Torino è da vincere assolutamente (poi c'è il Milan a Milano). Il cambio di Cabal era obbligato poi.
  22. 77luca

    Lille - Juventus 1-1, commenti post partita

    Il pari era un po' nell'aria prima della partita per me, disultato che va bene a entrambe alla fine. Abbiamo ancbe recuperato il risultato meritatamente. Loro buona squadra ma all'80% sono Zeghrova. Non mi è piaciuto, nel pt soprattutto, Cabal mai aiutato contro di lui. Comunque, la partita da vincere è il derby. Lì il risultato prima di tutto.
  23. comunque Ederson centrocampista pazzesco. A Napoli prestazione spettacolare. Da ricomporre la coppia.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.