Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

77luca

Utenti
  • Numero contenuti

    20.852
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da 77luca


  1. 9 ore fa, baggio18 ha scritto:

    Non mi sembra si facessero discorsi sul "mettere in condizione" gente tipo Higuain CR7 Trezeguet. Mai sentiti discorsi del genere

    questo perchè a Vlahovic nessuno ha mai chiesto di essere un fuoriclasse, anche dopo l'arrivo alla Juve.

    Anche davanti a numeri non eccezionali, normali, la colpa era sempre di altri e bisognava portare pazienza. Quando vai a prendere Higuain o Cr7 sai che vai a prendere il giocatore che ti cambia la squadra. A Vlahovic come giocatore che ti cambia la squadra non ha mai creduto praticamente nessuno (perchè -semplicemente- non lo è, nemmeno quelli che lo usavano per attaccare altri. Gli unici, forse, quelli che hanno firmato i contratti a quelle cifre, evidentemente. E forse si erano già pentiti dopo un mese. 

    • Mi Piace 1

  2. fatto bene. Milano è evidentemente l'unica città al mondo in cui non si può rifare uno stadio. Si può a Madrid, a Barcellona ecc... non a Milano. Londra ha 11 stadi per il calcio di alto livello. Undici. 

    Il punto è che per costruire ci vogliono i soldi veri: per i lavori, per il terreno. Il Tottenham ha impiegato una decina d'anni e molti milioni solo per mettere insieme i lotti necessari al progetto.

    Qui siamo campioni di chiacchiere. Riammodernarlo non si può perchè le squadre perderebbero spettatori per un po' di tempo. Il real può, Milan e Inter no.

    Ma per piacere.


  3. 3 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

    Io ho parlato di Conte perchè lui esattamente come Motta oggi si è trovato a dover ricostruire. Allegri (2014) e Sarri non rientrano in questo discorso perchè hanno trovato squadre già forti e vincenti. E non si possono fare paragoni con Lippi o con Capello, perchè ai tempi di Lippi e Capello la Juve prendeva i campioni, la situazione era diversa.

    Come dicevo i tempi cambiano, quello che succedeva 20 o 30 anni fa non può essere metro di giudizio rispetto ad oggi. Se oggi non lasciamo tempo ad un allenatore di costruire la squadra dobbiamo cambiare tecnico ogni anno.

    quello che succede è che chi ha vinto il campionato alla Juve , l'ha vinto subito. Chi non l'ha vinto subito non l'ha vinto mai (bisogna tornare a più di 60 anni fa ). Poi, personalmente non credo che per Allegri e Sarri sia stato facile vincere immediatamente , anzi. Vincere è difficile sempre. Inoltre qui un mercato importante c'è stato. Non da Real Madrid , ma per la serie A c'è stato. Poi tutto può capitare, anche quello che non è mai accaduto. Io preferisco pensare a quest'anno, perchè penso si possa fare .


  4. 2 ore fa, bergamo83 ha scritto:

    Era cosi indispensabile fare entrambe le cose?

    se si vuole privare a vincere da subito, sì. Può non funzionare? Sì. Ma cambiare solo l'allenatore non sarebbe servito (e Motta che è quello che volevano magari non sarebbe venuto).  Cambiare solo i giocatori a quel punto credo neanche.  In più da gennaio scorso hanno solo litigato (buttando a mare una classifica da scudetto), quindi a quel punto meglio così, almeno c è una presa di responsabilità piena e senza equivoci.


  5. 1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

    Conte da noi è stata una bella eccezione

    io mi ripeto, ma Conte da noi non è stata un'eccezione, è stata la regola. Come Allegri e Sarri dopo. Lippi (2 volte), Capello prima e così via fino a 60 e passa anni fa. Poi certo, possono capitare cose nuove ma sarebbero quelle, da noi, le eccezioni. La Juve non ha mai costruito nel tempo, senza vincere. Ovviamente ciò non vuol dire che non possa accadere, ma solamente che non è mai accaduto nel calcio moderno, pur essendo la squadra che ha vinto di più in serie A. 

    Comunque, c'è tutto il tempo e c'è stato un mercato costoso perchè la famosa scintilla scocchi. Per esempio Koop l'ho visto meglio nel st sabato. 

    • Mi Piace 1

  6. io come inizio lo aspettavo più o meno così, con la vittoria di Empoli in più. Motta è un allenatore prudente e abbastanza difensivo, lo si sapeva, e fa anche bene essendo in una piazza nuova e non facile. Come tipo di gioco, a me non piace ma quello è un altro paio di maniche. Se fosse fatto al triplo della velocità sarebbe diverso. Ma così è un po' noioso, Comunque tenere palla è un buon modo per non prendere gol, certamente.

    Mi aspettavo forse più movimenti preparati, schemi , che invece non vedo (o non me ne accorgo) nemmeno come tentativo. Per adesso direi tutto tranquillo, certo per vincere il campionato qualche scintilla dovrà scattare perchè così non basterà. E di solito le scintille da noi o scattano il primo anno o mai più.

    • Mi Piace 2
    • Grazie 1

  7. va alimentato ma ad un certo punto vanno in ripartenza Gonzalez-Vlahovic e Savona a dx. Vlahovic fa chiaramente segno a G che ha la palla di scaricare a Savona a dx e punta l'area per ricevere. G invece va dritto palla al piede e serve D per via centrale, interviene anche un altro, sbagliano (anche V ovviamente) e viene fuori una schifezza. Ora, l'anno scorso si diceva che non facevamo contropiede perchè era tutto lasciato all'improvvisazione, adesso invece provano e riprovano? Perchè lì non è sembrato.


  8. 34 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

    Allora, se a Vlahovic l'anno scorso lo si assolveva perché gli arrivavano pochi palloni,  il problema resta perché sta ricevendo pochi palloni e lo si dovrebbe continuare ad assolvere. Ma purtroppo i problemi di Vlahovic non sono legati solo a quello,  né l'anno passato e neanche in questo inizio di stagione.  Che è uguale uguale agli altri inizi da noi. Prime partite,  buone prestazioni e gol e poi un periodo di down

    ma sì ma poi alla fine qualche palla la mette, poi sparisce e va avanti così. La media golbdecente labtira fuori. Solo che non è uno forte  e sparisce per lunghi periodi. E manco ha più l'alibi.


  9. 1 ora fa, MisterD. ha scritto:

    Se il centravanti non tocca palla manco per sbaglio, e l’unica che tocca la regala agli avversari, certo che lo toglie.

    Poi non è colpa di Motta se Milik è rotto e altri non ne abbiamo. Non poteva nemmeno metterci Gatti, che almeno i cross li avrebbe presi, perché era infortunato anche lui 😊

     Forse poteva metterci Gonzales e spostare Weah sulla fascia, ma dubito sarebbe cambiato granché.

    a parte che io mi ricordo che la colpa del centravanti che non tocca palla da noi era dell'allenatore (e personalmente sono sempre contrario a questa idea). Poi, se non hai altri attaccanto oltre a Vlahovic e a quanto sembra è un problema, magari bisognava pensarci (Milik è rotto da secoli, forse per un periodo fuori rosa, nemmeno ho capito bene). Non so di chi sia la colpa, mia o tua credo proprio di no però. Non è che non lo devi sostituire, anzi. Lukaku ha fatto pena ed è stato sostituito, al 70esimo e con un centravanti.  Certo che poteva mettere Nico in mezzo e Weah a dx. Forse doveva.


  10. 44 minuti fa, Tkmbianconero ha scritto:

    La analisi sulla lentezza della manovra è giusta. Ma Nico gli forni’ una palla in profondità che lo mise in condizione di presentarsi dinanzi al portiere e sbagliò 

    credo che tu faccia riferimento a un'azione della mezz'ora del pt. Lì partono bene prima Vlahovic e poi Gonzalez insieme a un altro sulla dx , Savona. Quando Gonzalez ha la palla , Vlahovic - dal vivo almeno si è visto chiaro- gli fa segno di allargare a Savona  (liberissimo a dx) e punta l area per andare a raccogliere il cross. Invece Gonzalez va per vie centrali, paciugano con un altro, Vlahovic paciuga a sua volta e buonanotte. Per questo quando leggo di movimenti codificati sono un po' perplesso. Francamente non mi sembra che nell occasione il contropiede  fosse codificato.


  11. 36 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

    Dusan per come abbiamo giocato(anche)ieri è un uomo regalato agli avversari

    seppur assurdo,giocando così…ma meglio anche Weah

    va bene, allora visto che c è stata tutta un'estate con un mercato da 200 milioni e che credo Motta sapesse che Vlahovic gioca nella Juve e dei problemi che già c'erano , ne potevano parlare 2 mesi fa. Io caposco tutto, basta non esagerare. Perchè non mi sembra un problema da poco per il proseguo. 

    Adesso Sabato c è il Genoa neo derelitto, speriamo. 

     


  12. 2 ore fa, loropo ha scritto:

    Quello che vedo, molto in analogia con gli anni passati, è il fatto di non riuscire a chiudere la squadra avversaria negli ultimi venti metri per un periodo prolungato della partita.

    L’uomo che doveva farci svoltare a centrocampo è perennemente seduto in panchina, e Locatelli, che pure non sta facendo male, è pur sempre Locatelli. Deve toccare la palla 3/4 volte per decidere cosa fare e non verticalizza in maniera pericolosa praticamente mai. Ma così è difficile imporsi. Il Napoli di Conte è forte e Conte è un grande allenatore nella preparazione della partita, checchè qualcuno ne dica. Ma non siamo riusciti a stazionare nella metà campo avversaria nemmeno con l’Empoli. Le squadre che difendono a 4 m dall’uomo come il PSV in Italia non le trovi. 

    Il PSV ha fatto una fase difensiva sugli esterni che è da esonero immediato dell'allenatore. D'altronde prima giornata psv e feyenoord 7 gol presi e 1 fatto. Bravi gli olandesi a pallone , senza dubbio, ma hanno di quei periodi... Se si pretende che un allenatore importante come Conte o qualunque allenatore di serie A che non sia De Boer ex Inter,venga a Torino a fare certe figure, possiamo dormire sereni per decenni.

    Ci vuole sicuramente tempo per la Juve, c è da sperare però che arrivino i punti (3 in 3 partite son pochi), e che davanti ci aiutino. E però l importante è non esagerare, e ieri per me Motta a fine primo tempo ha esagerato. Non mi metti un centrocampista esterno come centravanti, per toglierne uno cui picchiamo 20 milioni tutti gli anni. 


  13. Vlahovic ha il problema enorme dei costi, ha il problema di non essere forte come si credeva e , se l'anno scorso c'era il problema dei rifornimenti, c'è anche quest'anno attualmente. Sono tutti e tre problemi che condivide anche con la Juventus. 

    Detto questo, ieri non era da togliere a metà di partita, non avendo riserve di ruolo, dopo 5 tempi in campionato senza che tutta la squadra abbia prodotto uno straccio di gol , per tentare il colpo da fenomeno con Weah davanti.

    Per dire nemmeno Gonzalez ha brillato ieri. O Yildiz.

    • Mi Piace 1

  14. 1 minuto fa, andreasv ha scritto:

    la prelazione sul posto abbonamento per la Champions gli abbonati FULL e BASE potevano esercitarla solo per il pacchetto completo delle quattro partite girone 

     

    poi nelle partite contro PSV e Stoccarda hanno comunque inserito una fase dopo Member e contemporanea a JCard in cui si potevano acquistare due biglietti 

    grazie, infatti perchè stamattina ho potuto  tranquillamente prendere i biglietti. Quindi è cosa non automatica per il city, ad esempio.


  15. 4 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

    Cmq spesso si confonde posessso palla con dominio della partita, col psv pur avendo avuto un posesso palla inferiore abbiamo dominato la partita perché si creavano pericoli quasi ogni volta che si attaccava  oggi e nelle ultime di campionato pur avendo avuto tanto possesso spesso con palla che gira dietro ai difensori non abbiamo creato pericoli o dominato la partita 

    sono d'accordo, va anche detto che  il PSV ci ha dato una grande mano giocando in modo allucinante soprattutto con gli esterni di difesa. Sarebbe bello fosse sempre così, ma non accade molto spesso, nemmeno in UCL.. Il Como è venuto a torino con Cutrone Belotti (mamma mia) e Strefezza totolari, più un altro attaccante mi pare (una follia per essere generosi).

    In sostanza secondo me -ler ora- se ci danno una mano, poi va tutto bene (anche a Verona, la partita vinta per me più complicata finora,  grosso errore loro e 0-1), altrimenti diventa difficile.

    È presto probabilmente l'idea è quella di far girare palla molto velocemente ( ora il possesso è lentissimo). Adesso spesso si torna indietro.

    Una cosa, leggo che alcuni qui scrivono che si tratta di mettere in campo, davanti, i movimenti codificati che vengono preparati.

    Mi permetto, non è che si veda l'accenno, di questi movimenti. E ieri l'attaccante della squadra è stato (secondo me in maniera avventata per non dire peggio) tolto a metà partita per mettere...Weah. E anche lì dopo nessun accenno.

    L'importante è non iniziare a pensare che non segnamo per colpa degli altri brutti e cattivi che si difendono. Fanno bene a difendersi, per Roma, Empoli e Napoli contro di noi è stato un affare. 

    Vlahovic per me non lo levi ieri, se non hai un cambio serio nel quale credi, inoltre lui non è forte ma se il problema dell'anno scorso erano i pochi rifornimenti, come leggevo, quel problema al momento è rimasto. 

    Ho visto Koop meglio nel st, lui verrà fuori.

     

     

    • Mi Piace 1

  16. 4 minuti fa, Marcoj ha scritto:

    Sperando che Vlahovic la prenda bene per darsi una svegliata e non se ne vada in depressione e vivi la prossima con l’ansia addosso 

    ma non lo so,  a me proprio nell'ottica di vincere col Napoli stasera è sembrato un cambio proprio sbagliato. Poi, come dice @1.9.7.4 giustamente non si capisce perchè un cc pagato 50 milioni sempre fuori e nessun centravanti di scorta. Il Napoli ha Simeone, volendo Raspadori ecc...

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.