Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperEagle

Utenti
  • Numero contenuti

    9.187
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

6.520 Guru

6 follower

Su SuperEagle

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Napoli

Visite recenti

12.649 visite nel profilo
  1. Il grande lavoro di Antonio Conte si nota dalla reazione tecnica e psicologica del gruppo alla cessione di Kvara: tre vittorie consecutive dalla sua “virtuale” cessione (tra le quali, Firenze e Bergamo). En passant: 6 (sei) vittorie consecutive dall’infortunio dell’acquisto più costoso, Alessandro Buongiorno. Potrei fare un parallelo con la Juve e Bremer, ma voglio essere buono (visto che siamo alla “viglia” dell’incontro, ed evito di intervenire troppo durante questa particolare settimana dell’anno……😅).
  2. La stroboscopica, inarrivabile, spettacolosa Atalanta a 7 punti dal cinico e catenacciaro Napoli, possibile? Ci deve essere sicuramente un errore…….🤔
  3. Per rendere più spettacolari le partite basterebbero pochi accorgimenti tecnici: allargare il campo / aumentare le dimensioni delle porte (non è solo una questione di maggior numero di reti: con porte più ampie si potrebbe tirare di più da lontano, e sarebbe dunque molto più rischioso fare le barricate negli ultimi venti metri) / inserire il tempo effettivo. Diventerebbe già un altro sport, più moderno e fruibile.
  4. Scusate, adesso tralasciando il fatto che si trattasse di Agroppi……ma che cavolo vuol dire il discorso delle tradizioni locali? É così difficile fare rispettare la memoria di un defunto, in quel paese? Lo si fa in tutto in mondo……
  5. SuperEagle

    Calcio Estero • Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue1, Eredivisie

    Più che cercata, direi “fiutata”. Il Real si nutre delle altrui paure, ed i patatrac puntualmente avvengono, similmente a profezie autoavveranti. É questo il suo segreto.
  6. SuperEagle

    Calcio Estero • Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue1, Eredivisie

    Però, sebbene in 10 è freschi di pareggio, erano in quattro in pressione alta al limite dell’area avversaria…..
  7. SuperEagle

    "La Dirigenza del Silenzio"

    Per me, che la vedo dall’esterno, il vero male è l’abituarsi alla mediocrità. Qui a Napoli, con la bacheca vuota e un decimo posto lo scorso anno, la Piazza PRETENDE di tornare a vincere lo scudetto, tanto che Conte e Adl devono fare continuamente da pompieri. In casa Juve, anziché vedere gente che schiuma rabbia per la distanza dalla vetta, si sta facendo passare il concetto per il quale bisogna mantenere la calma e la tranquillità perché si è in corsa per l’obiettivo. Ma il quarto posto dovrebbe essere il risultato MINIMO, da centrare con la pipa in bocca, non certo un “obiettivo” da perseguire come fosse un risultato soddisfacente. Non in casa Juve, almeno.
  8. Questo a Roma fu accolto come fosse Maradona…..
  9. Secondo me non è che i calciatori rendano poco, è che loro sanno vendere molto bene e quindi, in virtù del prezzo pagato, ci si aspetta miracoli da buoni calciatori pagati come fossero fuoriclasse.
  10. SuperEagle

    Calcio Estero • Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue1, Eredivisie

    50 goal in 18 partite, e perdi 4 di queste 18…….mah! 🤔
  11. SuperEagle

    (Video) Duro scontro tra Vlahovic e la Curva della Juve

    Bravissimo. Usanza primitiva che legittima ciò che legittimo non è, ossia doversi scusare di qualcosa. Si deve partire dal presupposto che le squadre in campo sono due, e una sola può vincere. Il che non vuol dire che l’altra non abbia lavorato bene e non si sia impegnata. Si chiama cultura sportiva. Fischi di delusione si, ma “confronti” di questo genere anche no.
  12. La vera fortuna, nei calendari, sta nel beccare squadre “tranquille” negli ultimi turni, piuttosto che belligeranti. Il Real di ieri era molto più sintonizzato sulla partita, rispetto alla gara contro il Milan. Bene ma non benissimo l’Atalanta: é comunque una sconfitta in casa con tre reti sul groppone contro una squadra tutt’altro che in salute, e con vari uomini fuori. Per quanto riguarda l’Inter, invece, ieri è semplicemente venuto meno il suo uomo-chiave, quello che solitamente fa la differenza anche nelle giornate di scarsa vena: l’arbitro.
  13. Mai avrei pensato, in vita mia, di vedere un Atalanta-Real con i bergamaschi favoriti nelle quote prepartita…..
  14. Fu a “Mai dire gol” che mandarono in onda la canzone “Ti amo campionato”, roba che oggi sarebbero esplosi i social. Così come a Controcampo un sorridente Piccinini lanciava il servizio sul coro “Vinciamo senza ruvvare” di Zanetti, ancora tutto reperibile sul web.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.