Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Beetlejuice

Utenti
  • Numero contenuti

    669
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Beetlejuice

  1. Beetlejuice

    Inter - Juventus 4-4, commenti post partita

    Non mi illudo affatto. Mi godo una serata tranquilla che rischiava di essere tutt'altra cosa. La squadra c'è e per me stasera lo ha dimostrato. Le critiche, se fondate, a Motta o a chiunque sono lecite. Ma i conti si faranno alla fine, non certo adesso e nemmeno al 75esimo, a quanto pare.
  2. Beetlejuice

    Inter - Juventus 4-4, commenti post partita

    Certo, hai ragione. L'ho detto, infatti, che di vaccate ne abbiamo fatte e gli errori vanno analizzati sicuramente per evitare di ripeterli. Resta però che a casa loro li abbiamo ripresi dal 4-2, con i loro tifosi che si masturbavano già sugli spalti. Alla fine se non guardiamo solo ai punti, psicologicamente questo pareggio vale quanto una vittoria.
  3. Beetlejuice

    Inter - Juventus 4-4, commenti post partita

    Sul 4-2 ci hanno perculato cantando il coro "fino alla fine...". Poi li abbiamo ammutoliti. A San Siro. Grande carattere e grandissima goduria. Non capisco come qualche commentatore possa ostinarsi a ripetere che l'Inperd sia stata superiore. Noi abbiamo fatto qualche vaccata di troppo, ma abbiamo finito in crescendo, con un sacco di giocatori giovani o giovanissimi e potevamo addirittura vincerla. Non mi voglio sbilanciare troppo in pronostici inutili, ma una cosa è certa: sono fiero della squadra e della prestazione e stasera abbiamo fatto capire che lotteremo fino alla fine. Se riusciamo a ritrovare compattezza dietro sono cavoli amari per tutti. Migliore in campo Chico, con un Yildiz che si sblocca in campionato così... Non oso immaginare cosa sia stato il live... Di sicuro da questo scontro noi usciamo con convinzione ed entusiasmo, i cartonati non so.
  4. Io non mi spiego come mai David Luiz stia giocando così poco. Ma con tutti i centrocampisti che abbiamo non si poteva avanzare un po' di più Koop, che spesso arretrava manco fosse un terzino? Il tiro da lontano è un'arma che si può utilizzare, per carità, e Koop non è certo uno sprovveduto da questo punto di vista. Ma da quanto lontano? Koop deve giocare almeno 10 metri più avanti.
  5. Beetlejuice

    Fiorentina - Juventus 0-1, commenti post partita

    Io di palle goal clamorose delle melanzane non ne ricordo. Non sarà stato un bel vedere, ma sono tre punti importanti. E poi fuori casa contro i lividi è pur sempre una goduria. Forza Juve sempre!
  6. Attendevo da giorni la chiamata della TIM per confermare la mia richiesta di disattivazione del pacchetto calcio-sport. Finalmente mi hanno contattato. Alla mia risposta che intendevo assolutamente confermare la mia richiesta di disattivazione, prima quasi vengo supplicato di ripensarci dall'addetta, perché avrei "un'offerta veramente vantaggiosa che sarebbe un peccato perdere" che, successivamente, mi chiede se la richiesta è legata alla "situazione Juventus". Ho risposto: "naturalmente sì e non sono interessato a nessuna vostra ulteriore offerta al ribasso".
  7. Sì, ma poi si è tolto la cravatta del Napoli per indossare quella dell'Inter?
  8. Beetlejuice

    Se n'è andato Gianluca Vialli, aveva 58 anni

    Ho letto abbastanza su vari quotidiani negli ultimi giorni, anche cose francamente vomitevoli che non ho intenzione di riportare. Molti hanno ricordato momenti esaltanti della sua carriera che, per un motivo o per l'altro, si sono impressi nella memoria indelebilmente. Vialli ha segnato l'immaginario di tanti tifosi, trasformando alcune giocate (vincenti o meno) in qualcosa che va oltre il calcio e sfuma nella leggenda. Non è una cosa comune o scontata. E mi chiedo quanti calciatori esistano oggi con la sua stessa capacità di trasformare in epica un gesto tecnico, un urlo rivolto ad un compagno, un'esultanza dopo una rete decisiva. Tutto questo è stato possibile perché alla forza e alla capacità tecnica, all'abnegazione, Vialli univa un carisma che, diciamocelo, non è cosa frequentissima nel calcio come in altri sport. Personalmente provo solo gratitudine per il fatto che abbia indossato la gloriosa maglia della squadra che amo ed è un grande dolore pensare che Luca Vialli se ne sia andato così presto.
  9. Beetlejuice

    Se n'è andato Gianluca Vialli, aveva 58 anni

    Le lacrime di gioia sul volto di Vialli dopo l'ultimo rigore di Jugovic saranno per sempre impressi nella mia memoria. Ti abbiamo voluto un gran bene, Capitano. Ci mancherai tanto. Riposa in pace.
  10. Ancora un paio di mosse e ce la giochiamo con chiunque.
  11. Si vede già un'idea di gioco diversa. Molte situazioni potevano essere sviluppate meglio. E ci sono cose da rivedere in fase difensiva, non solo sulle palle inattive. Tutto sommato, però, credo che le possibilità di migliorare quanto fatto negli ultimi anni siano piuttosto consistenti.
  12. Dite quello che volete, però alla fine dispiace. Il calcio ha bisogno di personaggi come Evra, capaci di esprimere un po' di allegria e leggerezza, al di là dell'aspetto puramente tecnico. Però spazzala, diodundio!
  13. Un gol storico, di incomparabile bellezza, che ci avrebbe lanciato nella cavalcata trionfale del primo scudetto dell'era Lippi, dopo un lunghissimo digiuno. Non dimenticherò mai la goduria infinita di quel giorno. Mi piace però ricordare anche, di quella giornata e non solo, la rabbia agonistica di Gianluca Vialli, che fu uno dei grandi trascinatori di quella Juve leggendaria.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.