Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MySoul.

Utenti
  • Numero contenuti

    13.689
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

4.366 Guru

Su MySoul.

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno

Visite recenti

13.662 visite nel profilo
  1. Di Gregorio 5 Savona 6 Bremer SV Kalulu 8 Cambiaso 6,5 Fagioli 7 McKennie 6,5 Koopmeiners 5,5 Nico SV Yildiz 5,5 Vlahovic 7,5 Conceicao 8 Douglas Luiz 4 Gatti 6,5 Perin 6,5
  2. MySoul.

    Lipsia - Juventus 2-3, commenti post partita

    Kalulu e Fagioli superlativi per me, vittoria da grande squadra, perché arrivata non solo di carattere e mentalità (vincere anche se sono in 10) ma tramite un controllo della partita solido anche in 10 e una capacità importante di stanare una squadra che aveva preso solo due gol ed era la seconda migliore difesa dopo di noi. È un punto di svolta importante, attendendo i veri Thuram, Douglas Luiz e Koopmeiners. Speriamo bene per Bremer, ma Gatti e Kalulu mi lasciano tranquillo.
  3. MySoul.

    Juventus - Roma 0-0, commenti post partita

    L'ho capito bene, e avendo riconosciuto l'utente con cui parlo (ex Chrimmers) mi sorprende la considerazione, visto che solitamente condivido qualsiasi cosa ti dicessi. Quello che volevo dire io è che chiunque potrebbe fare meglio di quanto visto quella sera, la stessa Roma ha fatto 5 passi indietro scorso anno.
  4. MySoul.

    Juventus - Roma 0-0, commenti post partita

    E chi ci arroga questo diritto/vantaggio/obbligo di essere "solo noi" a dovere o potere cambiare questa presunta mentalità da cambiare? Le altre squadre non sono in grado e non ne hanno il dovere? Negli altri campionati quando ci sono partite scialbe cosa si dice, tipica partita scialba da x o y lega? Boh, che livello.
  5. MySoul.

    Juventus - Roma 0-0, commenti post partita

    La partita è stata un po' deludente rispetto alle aspettative, ma hanno influito lo stato di entrambe le squadre in questo momento, e la necessità della Roma di fare un risultato. La Juve si presentava con diversi assenti o giocatori ancora da portare in condizione, ed in generale come squadra in rodaggio all'inizio di un nuovo ciclo, mentre la Roma era in sfiducia. Insomma, queste le ragioni per cui è venuta fuori una partita così, nulla di preoccupante, avrebbe anche poco senso.
  6. MySoul.

    Europei Under 19 2024

    Il Milan ha veramente allevato bene fin dai pulcini un bel gruppo di giocatori, ne sono tanti. Zeroli bel giocatore, interessante.
  7. La Spagna è: il Paese con più Europei vinti a livello nazionale maggiore, Under 21 (con noi), Under 19 e Under 17. Quasi tutto raccolto negli ultimi vent'anni. Ed è anche il Paese con più Champions League ed Europa League, in questo momento è campione in carica del mondo nel calcio femminile e anche nella Champions femminile. Hanno vinto un Europeo perfetto battendo tutte le altre grandi del torneo, sancendo record di gol, capocannoniere, miglior giovane, miglior assistman, miglior giocatore, 7 su 7. Miglior Paese calcistico d'Europa di quanto va del secolo, il più prestigioso a livello di club storicamente, e se fondiamo nazionali e club se non è il primo è perché ci siamo noi, ma chissà per quanto ancora. Grandezza vera.
  8. Fidati gli spagnoli sono l'unico Paese al mondo costantemente con la sindrome dell'inferiorità ingiustificata oltre noi. Ma così da sempre, lo so per vissuto, prima del torneo si auto denominavano una banda, considerano loro campionato poca cosa e penso che questo sia in generale una sindrome che si portano dalla vita di tutti i giorni pensando al peso che ha la Spagna in sé, politicamente, economicamente, culturalmente ecc rispetto a noi o altri Paesi europei, che vantano altre cose ma nel calcio nessuno è come loro dal 2000 al oggi. Gli inglesi si fanno più odiare per come si comportano in giro o per come perculano olandesi e tedeschi eliminati (scatenando risse), e per ragioni storiche, che per il calcio in sé. Poi vabbè, hanno 0 europei, sarà pure ora, restano lontani dal blasone delle prime.
  9. Il problema non è che rimanga o meno Spalletti, ma tutto il sistema. Impossibile venirne fuori senza un vero progetto, un restyling anche dal punto di vista dell'immagine, e così via. Serve linfa nuova.
  10. La storia del calcio spesso ci dice che le squadre più belle dei tornei, quello che magari alla vigilia non erano nemmeno le favorite in assoluto, spesso in finale perdono con chi ci arriva anche un po' di riffa o di raffa. Penso all'Olanda degli anni '70, all'Ungheria, e così via. Visto il torneo meriterebbe sicuramente la Spagna, che tra l'altro penso stia giocando uno dei tornei più belli mai visti in termini di avversari di prestigio battuti in serie, a cui unire il gioco più bello e forse una forza che non avevano dall'ultima finale giocata, quella 2012. Non a caso hanno anche vinto la Nations League lo scorso anno. Quanto all'Inghilterra, come rosa per me è la più forte d'Europa, e sembrano predestinati alla vittoria per i tanti gol segnati nel finale. Anche loro meriterebbero per il lavoro in profondità nato una decina di anni fa che come obiettivo aveva questa generazione di giocatori e Qatar 2022. Sicuramente è la migliore nazionale inglese di sempre, due finali più una semi in 6 anni, in Inghilterra celebrano Southgate per aver raggiunto la prima finale lontana dall'isola Britannica in tutta la storia, il fatto che ne abbiano giocate due in 3 anni certifica quanto siano vicini a vincere e quanto siano più forti che mai. Per me è 50/50, vedremo. La Spagna ha giocato a mia memoria 5 finali nei tornei maggiori, e ne ha vinte 4, a cui aggiungere un 1 su 3 tra Nations e Confederations Cup. L'Inghilterra è 1 su 3. Non ho particolari preferenze, forse è una finale tra due big ma la più neutra da un nostro punto di vista, non so perché ma non ho mai avvertito la Spagna come rivale (in generale, anzi), né considero Inghilterra ad oggi su una scala pari ai Brasile, Germania, Argentina, Francia. Se la Spagna vince va a 4? È tanto, ma è come vedere il Brasile a 5 per me, dopotutto negli anni 2000 sono sicuramente il miglior Paese calcistico, per successi tra club e nazionali, forse nel loro caso mi viene solo da riconoscerne la bravura come facevo con i brasiliani, come uno status symbol del calcio. Siamo grandi ugualmente, che vinca una o l'altra, anche se non facciamo nulla ultimamente per rendere rispetto alla nostra storia, ma questo è un altro discorso.
  11. La Germania vista con Svizzera e Danimarca avrebbe fatto comunque fatica ad arrivare in semifinale. Anche con la Spagna, aldilà dell'episodio del rigore, soltanto con i cambi rischiosi della Spagna e la spinta dell'essere in casa e di dover pareggiare ha prodotto qualcosa sul finale, ma se devo dire che meritasse più della Spagna non so anche se per molti è così (per me fino al '70 Spagna si è fatta preferire). Penso la Spagna abbia qualcosa in più anche, così come Francia, Inghilterra per rosa. Il Portogallo probabilmente nell'altro lato si, sarebbe sicuramente arrivato in semi.
  12. Non mi sorprenderebbe una finale remake del 2010, Spagna Olanda. Francia Inghilterra sarebbe la finale tra le due squadre con le rose più forti in Europa ad oggi, le due favorita della vigilia. Anche se L'Inghilterra ha sfangato di brutto sia con Svizzera che con la Slovacchia, giocando così con l'Olanda potrebbe non bastare. La Francia dovrà fare qualcosa in più davanti, la Spagna avrà assenze pesanti ma è molto più brillante e produttiva di Portogallo o Belgio.
  13. L'Inghilterra, nonostante l'Olanda non sia la squadra degli anni 70/80 o quella degli 00, una squadra così forte in questo Europeo non l'ha ancora affrontata. Sono due squadre con difetti che possono farsi del male anche interstandosi nel fare quello che stanno facendo tutto sommato. Io penso Olanda abbia serie possibiltà
  14. Hanno sfruttato il tabellone favorevole, conquistato rocambolescamente. Chiaramente se al loro posto c'erano Belgio, Germania o Portogallo avrebbero sfruttato il percorso allo stesso modo, presumo, capita. C'è da dire che stanno risalendo come parco giocatori, non sono ancora ai livelli 1990-2014, ma rispetto ai gruppi che hanno fallito qualificazione ad Euro 2016 e Mondiali 2018 e che sono usciti agli ottavi e ai quarti degli ultimi due tornei internazionali, sono cresciuti. Fino a due anni fa Koopmeiners, Reijnders, Frimpong, lo stesso Zirkzee, Verbruggen, un De Vrij e Dumfries così, Gakpo, Simons non li avevano. Non hanno una rosa forte come altre 4/5 e nemmeno chissà che gioco, anzi, ma potrebbero essere l'outsider che vince, dopotutto la loro storia forse più di un solo titolo lo merita.
  15. Pensate che basso livello di prestazione si è toccato per sfigurare e non competere in Europeo del genere, da parte degli azzurri. Abbiamo toccato il fondo più che in Brasile o nei due mondiali saltati. L'Olanda ha sfruttato il tabellone, alla vigilia ci era dietro nei pronostici, La Francia gioca come sempre all'italiana per poi provare a fare gol ma ha brillantezza offensiva e gol in questo europeo, l'Inghilterra una loro brutta copia, che sta sfangano molto già dalla Slovacchia. Spagna per gioco la migliore nettamente, anche ieri per me è stata più lei coi cambi a rimettere in gioco Germania (che ha giocato bene ma per me è meno della Spagna). Il non so perché è dovuto a due fattori secondo me: la Francia dal 2016 ha fatto 3 finali, anzi 4 se consideriamo la Nations ed è la più esperta di tutte. In più è impenetrabile. Certo ieri ha rischiato ma poteva pure passare se Camavinga segna o Muani non fa miracolo. Se batte Spagna ha vinto.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.