Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

OrgoglioBlack&White

Utenti
  • Numero contenuti

    1.942
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.013 Eccellente

5 follower

Su OrgoglioBlack&White

  • Titolo utente
    Titolare
  • Compleanno 1 Ottobre

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

5.885 visite nel profilo
  1. OrgoglioBlack&White

    TOPIC UNICO GIOCHINO: formazioni Juve

    Ma allora c’è l hai con me 🤣
  2. OrgoglioBlack&White

    TOPIC UNICO GIOCHINO: formazioni Juve

    Cacchio l ho scritta di getto e ho dimenticato cambiaso😭 vabbè anche oggi indovinerò la formazione domani..😅
  3. OrgoglioBlack&White

    TOPIC UNICO GIOCHINO: formazioni Juve

    Quella non è la mia formazione, l ho corretta, quella aggiornata è con cambiaso al posto di mbangula
  4. OrgoglioBlack&White

    TOPIC UNICO GIOCHINO: formazioni Juve

    Mi autocito 😅 Mi sono dimenticato cambiaso e lo metto titolare al posto di mbangula
  5. OrgoglioBlack&White

    TOPIC UNICO GIOCHINO: formazioni Juve

    Digre savona bremer gatti cabal locatelli luiz nico yildiz mbangula dusan gatti capitano
  6. Mi piace questo spirito!!! Ricordo l’anno scorso Orsolini (capocannoniere nella stagione precedente) che veniva spesso panchinato perchè rideva e scherzava troppo in allenamento..
  7. OrgoglioBlack&White

    [Topic Unico] Calciomercato estero 2024/2025

    Dipende da Kane. Il Bayern si è autosabotato con il suo acquisto, sto poveraccio ha una maledizione sulla sua testa 🤣
  8. OrgoglioBlack&White

    Giocare a una sola punta

    Per me dipende tutto da lui, le qualità le ha. Se avrà il carattere per imporsi e la voglia di sputare sangue in allenamento il posto credo sia suo. Thiago dà molta importanza a queste cose, L anno scorso non sono state rare le occasioni in cui ha panchinato orsolini da capocannoniere della squadra perché non lo vedeva serio in allenamento a favore di ragazzi con grinta e voglia di mangiarsi il campo. Ferguson e Fabbian sono lì a dimostrare che con un discreto talento e tanto impegno con Motta i gradi da titolare te li prendi anche a discapito di nomi “pesanti”
  9. OrgoglioBlack&White

    Giocare a una sola punta

    Io nei 3 li dietro a dusan ci vedo miretti. sono convinto che con Motta possa fiorire sto ragazzo e fare un importante step di crescita un po’ come fabbian l’anno scorso.
  10. OrgoglioBlack&White

    Lazio - Juventus 1-0, commenti post partita

    Il Sassuolo di De Zerbi lo ricordo come una squadra che si è evoluta nel tempo ed ha giocato, a seconda del periodo e degli avversari, alternando 3-5-2, 4-3-3 e 4-2-3-1 e Locatelli giocava come dici tu solo nell'ultimo caso. Non è un ruolo totalmente inventato, te lo concedo. Il problema è che le analogie finiscono qua! Quel Sassuolo era una squadra che giocava a calcio, molto sbilanciata in avanti, con una costruzione del gioco dal basso e un grande possesso palla (credo fosse fra le prime 5 come % di possesso, forse anche meglio) finalizzato a far arrivare la palla a Berardi (vero fulcro del gioco) e contestualmente aprire spazi e portare quanti più uomini possibile in avanti. I giocatori che entravano in possesso del pallone avevano compagni che gli offrivano diverse soluzioni di passaggio, giocavano molto sul corto ma non disdegnavano il lancio per saltare la pressione o servire gli esterni che aggredivano continuamente gli spazi lasciati scoperti dagli avversari. In quel contesto, il suo ruolo era chiudere le linee di passaggio degli avversari in non possesso e giocare corto per i compagni (nel 4-2-3-1). Ora dimmi che c'entra con il ruolo che ricopre alla Juve. Da noi il "regista" fa in realtà il medianaccio davanti ad una linea a 5 e quando entra in possesso ha, se va bene, 2 giocatori davanti a lui. Quando sono di più è perchè, dopo interminabili serie di passaggi fra difensori e portiere, i compagni che sono intanto avanzati stanno immobili ad aspettare palla sui piedi, ultramarcati dagli avversari che intanto si sono riposizionati. Constatato che non è Pirlo, esattamente in questo contesto cosa può fare? Ma questo discorso lo posso fare su qualsiasi altro giocatore sia chiaro, sto parlando di Locatelli solo perchè l'hai tirato in ballo tu.
  11. OrgoglioBlack&White

    Lazio - Juventus 1-0, commenti post partita

    In linea di massima sono d'accordo con te, infatti qualunque altro giocatore messo in quel ruolo rende meno del povero Locatelli. Il punto è che stavo rispondendo nel merito a chi ha preso ad esempio i suoi lanci creativi per giustificare le assurdità tecnico-tattiche del mister. Perchè se Locatelli gioca regista e non fa i lanci che faceva Pirlo allora è un bidone, ergo non è colpa di allegri se la squadra non gira dimenticando che è lui che gli ha cucito addosso quel ruolo, che fa giocare i terzini in attacco, gli esterni come centrali, con i reparti scollati, giocatori che si muovono per i fatti loro, senza idee, eccetera eccetera... Non accetto che vengano usati i giocatori come capro espiatorio per una guida tecnica non all'altezza perchè credo, anzi ne sono convinto, che il potenziale in questa rosa c'è ma è totalmente inespresso.
  12. OrgoglioBlack&White

    Lazio - Juventus 1-0, commenti post partita

    Certo. Ma da mezzala è arrivato a valere 40 mln e a vincere un europeo. Ha sempre giocato in quel ruolo. Qualcosa vorrà dire, no? Cosa c’azzecchi con il ruolo di regista però non me l’hai spiegato.
  13. OrgoglioBlack&White

    Lazio - Juventus 1-0, commenti post partita

    Locatelli, una mezzala messa non si sa per quale motivo a giocare da regista, giustamente con quei piedi il genio ha deciso che fosse il ruolo che gli calzasse meglio no? Oltretutto in una squadra in cui ognuno corre per i cavoli suoi. che colpe potrebbe avere allegri? per me un allenatore dovrebbe esaltare i pregi e coprire, nel limite del possibile, i difetti dei suoi giocatori. hai fatto l’esempio perfetto per descrivere ciò che in realtà volevi giustificare.
  14. OrgoglioBlack&White

    Lazio - Juventus 1-0, commenti post partita

    Ma non solo a livello di preparazione, purtroppo fa male a dirlo ma l’attuale Juventus non ha proprio niente a che fare col gioco del calcio da 3 anni a questa parte.
  15. OrgoglioBlack&White

    Lazio - Juventus 1-0, commenti post partita

    Punti di vista. Io sinceramente faccio fatica a valutare i giocatori della nostra rosa, perché sono inseriti in un impianto di gioco che fa acqua da tutte le parti. Gente pagata a peso d’oro, che arrivava da annate stellari, diventata nel giro di un mese dei totali incapaci. No davvero, non ci sto a questo gioco dello scaricabarile sui giocatori per giustificare un allenatore che a detta sua non allena e non si documenta nemmeno su come è evoluto il calcio negli ultimi anni. È più forte di me. In ogni caso ripeto: non godrò mai per una sconfitta, però l’altra sera, all’1-0 della Lazio ho davvero pensato ben gli sta.Perchè scendere in campo per il pareggio, per la Juve che conosco io, è già una sconfitta. La Juventus è la Juventus. La Juventus invece che scende in campo con formazioni ad cazzum inventate da sto personaggio e i cambi assurdi che ci propina è un’altra roba, chiamala come vuoi ma non c’entra niente con la squadra che conosco. Difensori che diventano attaccanti, mezzali registi, ali che giocano in mezzo al campo..ma che roba è? Ma veramente vuoi colpevolizzare dei poveri cristi che spendono (i pochi) soldi che hanno e non ne possono più di vedere ogni settimana sto spettacolo orripilante che gli viene propinato da sto qua?
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.