Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juveheart

Utenti
  • Numero contenuti

    64
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

79 Buona

Su Juveheart

  • Titolo utente
    Pulcino
  • Compleanno 10 Dicembre

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Malta

Visite recenti

6.973 visite nel profilo
  1. Le mie sincere condoglianze agli amici e alla famiglia.
  2. Juveheart

    [Topic Unico] Mondiale per Club 2025: la Juventus c'è!

    3 - 1 FORZA BARCA !!!!!!!!!
  3. Juveheart

    [Highlights] Juventus - Roma: 1 - 0 (2023/2024)

    GRAZIE TANTE PER IL VIDEO !! Pero perche non c'e' il goal annullato ?!
  4. Juveheart

    Juventus - Roma 1-0, commenti post partita

    Ma alla RAI parleranno della LADRATE dei merdazzuri ?!!
  5. Guintoli e' una grandissima delusione. Peggio di Paratici e Cherubini. Incredibile !
  6. Articolo di Luigi Schiffo Leggendo i principali dati del “Report Calcio 2023” della FIGC, il documento ufficiale di sintesi dei dati economici e calcistici degli ultimi cinque anni, il mondo juventino ha il diritto-dovere di infuriarsi. Il motivo è presto spiegato: nelle schede di analisi sugli aspetti economici dei campionati professionistici, alla voce “dati chiave reddituali” per le società (ovvero da dove le società incassano i soldi) si leggono le seguenti categorie di introiti: “ricavi da ingresso stadio”, “ricavi da sponsor”, “ricavi da diritti televisivi”, “altri ricavi’ e “PLUSVALENZE DA CESSIONE GIOCATORI”. Queste ultime valgono una fetta significativa del totale degli introiti, con variazioni a seconda dell’anno di riferimento tra 2018 e 2022 (con un +.20% nella stagione 21-22, successiva dunque al periodo a cui si riferisce il procedimento che ha portato alla condanna della Juve). Tradotto: la FIGC nel suo report quinquennale mette tranquillamente le plusvalenze tra le voci di possibile e legittimo ricavo per le società, registrandone per altro un peso significativo, tra il 23,7% e il 13,3% rispetto al totale del fatturato, a seconda dell’anno di riferimento. Strumento legittimo, quindi. Per cui alla Juventus sono stati tolti 10 punti in classifica, la Champions e la Conference. Con l’aggravante del fatto che il peso sul fatturato bianconero delle plusvalenze contestate dalla stessa FiGC, che le inserisce tra le fonti LEGITTIME di ricavo, era del 3,6% rispetto al totale degli introiti della Juventus, ben al di sotto del 13,3% o ancora più del 23,7% del fatturato del sistema calcio nel suo complesso. Aggiungiamoci che i 60 milioni di plusvalenze contestati alla Juventus per il periodo 2018-2020 sono stati realizzati in stagioni in cui il sistema calcio professionistico nel suo complesso ha fatto plusvalenze per 1,7 miliardi di euro. Allora come la mettiamo? Gravina o chi per esso ci spieghi, senza suoercazzole, perché la Juventus - solo lei - è stata processata e condannata, i suoi dirigenti squalificati. Ce lo spieghi adesso che proprio la FIGC ha inserito in un documento ufficiale le plusvalenze tra le voci legittime di ricavo, con tanto di conteggi e percentuali che rendono risibile quanto contestato alla Juventus. In attesa di spiegazioni, il popolo bianconero è legittimato a pensarla come Venditti: “Una questione politica, una grande presa per il c…”.
  7. Ragazzi, mandate questa foto ai siti Juventini o giornali ... Perche nessun sa di questo Cesare San Mauro !!
  8. Questa e' veramente una notizia triste. RIP FRATELLO. Grazie per aver creato questo forum per tutti i tifosi bianconeri in ogni angolo del mondo... Thanks from Malta.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.