Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ste88

Utenti
  • Numero contenuti

    14.799
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Tutti i contenuti di Ste88

  1. Io continuo a dirlo dal 2019. Non serve a niente cambiare allenatore e giocatori, prima di tutto bisogna completare il reset societario, ci sono elementi inutili con chilometrici titoli di lavoro in inglese che fanno solo ridere e intanto siamo senza sponsor di maglia e abbiamo un presidente che non sa neanche la forma del pallone, qui serve meno gente e più incisiva e competente, il resto sarà solo la naturale conseguenza. Sistemata la società, si imbocchi una strada e la si percorra con convinzione e determinazione, non devono essere i risultati immediati gli unici driver di una ricostruzione, c'è tanto altro da valutare e le macerie del 2019-23 sono veramente tante (e ripeto, non parlo di allenatori).
  2. Ste88

    Commenti dei tifosi del City

    Penso che questo sia il commento migliore e maggiormente vicino alla realtà delle cose.
  3. Mamma mia, me li ricordo in Serie A 20 anni fa con Mutti, Rezaei, Zampagna, arrivarono in Intertoto, ma rifiutarono di partecipare se non ricordo male. Pronti via batterono la Roma in casa e il Milan a S.Siro. Non so se questi siano ripartiti dalle ceneri della stessa società, però.
  4. Però in Italia ti becchi molte squadre che stanno tutte sotto la linea della palla e intasano gli spazi, lì non puoi venire fuori come con il City neanche se vuoi. L'unica è aumentare notevolmente il tasso tecnico, ma quello lo potremo fare solo con 2-3 mercati ulteriori e fatti molto bene. Poi ci sono certamente la forma fisica e l'approccio, impossibile non vedere le differenze con lo Stoccarda, quando, oltre a stare sulle gambe dopo 15 minuti, siamo partiti totalmente deconcentrati finendo in un loop negativo nel corso della partita.
  5. Può essere che sia un Marco Motta bis, ma contando che deve prendere il posto di Rouhi io un prestito semestrale lo accetterei di buon grado. Se a gennaio arrivassero Skriniar e Parisi molti qui impazzirebbero credo, ma la realtà è che la rosa ne uscirebbe migliore per finire la stagione e a gennaio non ci sono certo grandi mosse da fare.
  6. Ed è quello che succederà al prossimo mercato, quando arriveranno altri giocatori forti oltre ad alcuni che abbiano già, mentre qui ci saranno persone che continueranno a sbroccare alla prima sconfitta e ad avere paura del trabzonspor.
  7. Speriamo che la si finisca per un po' con piagnistei, isterismi e disfattismi da cagasotto, stiamo costruendo qualcosa che si vedrà davvero tra anni, calma e sangue freddo, tra 2 3 anni andremo a palleggiare in faccia alle milanesi fallite e giocheremo sul velluto con le altre squadrette del campionato italiano. Ma serve ancora tempo, amalgama, esperienza, tecnica.
  8. Per me una competizione quadriennale per club non ha senso, dovrebbero ridurre le partite e farlo annuale, se proprio ci tengono a farlo. Così com'è adesso ti puoi qualificare al primo anno e andarci dopo 3 anni e magari hai una squadra totalmente stravolta in positivo o in negativo. È ben diverso dalle nazionali dove si esprimono i valori e i trend di medio e lungo periodo dei vari movimenti calcistici.
  9. Ste88

    Gennaio sta arrivando...

    Lungi da me lodare Giuntoli (che non conosco e non ho mai seguito), Motta (che ha zero esperienza da allenatore e ha anche una storia felice ai cartonati) o questo calcio moderno (più noioso di un simposio del centrosinistra), ma qui si partiva da un quinquennio di macerie in cui anno dopo anno si è distrutto ogni settore, sclusa la U23, di una società che aveva 10-15 anni di vantaggio su tutto il resto del calcio italiano. Il lavoro da fare è troppo, e troppo radicale, per poter dare risultati in 4 mesi. Forse abbiamo sbagliato dirigente, allenatore e mercato, ma non è continuando a cambiare alle prime crisi che ne usciremo, bisogna ricostruire per gradi con competenza, sudore, sacrificio e cultura del lavoro, tutto ciò che manca alla Juve da quando è arrivato Sarri e i senatori hanno preso il comando, da quando Agnelli ha sbroccato, da quando si è consegnato il club nelle mani di Paratici e compagni di merende. Non esistono scorciatoie, lo dico da quando è stato mandato via Allegri nel 2019, bisogna lavorare duro e tanto, il primato va conquistato e poi bisogna lavorare ogni giorno per mantenere l'eccellenza dopo che la si è raggiunta, qui c'è gente che crede basti una campagna acquisti o un giocatore per rinascere, non è così.
  10. Infatti, ci sono delle assenze inspiegabili, più di una, e la società dal punto di vista della comunicazione non fa nulla per chiarire le cose.
  11. Emozioni indescrivibili, me lo ricordo come se fosse oggi a distanza di 21 anni. Igor era uno di quei giocatori che ti entrano nel cuore, non so perchè non abbia avuto una vera occasione sulla panchina della Juve in anni in cui abbiamo visto gente fuori contesto come Sarri e Pirlo o bollita come Max nella sua seconda esperienza. Ora mi immagino i playoff con Loca che la recupera e la cede a Savona, che la lascia a Conceicao, che la mette in mezzo, l'avversario che la colpisce di testa, la palla che spiove con Koop che si ritrae e Gattone che tira la bomba al volo 😄
  12. Dovevano vendere lui e Leao dopo lo scudetto e usare quei soldi per crescere ulteriormente. Certo è facile con il senno di poi, allora avresti avuto la rivolta del tifo. Ma che uno fosse già stato trombato da un top club e che l'altro fosse un pagliaccio montato lo si sapeva e lo si capiva.
  13. Mancanza di leader, parlo di quei giocatori feroci e pezzidimmè odiati dagli avversari che accendono la miccia. Mancanza di fantasia e tecnica sopraffina necessarie per pratica questo tipo di gioco con successo. Forse utilizzo errato di alcuni elementi di valore come Yildiz e Koopmeiners. Ai primi 2 deve dare rimedio il mercato, al terzo l'allenatore che però sembra contento e convinto così.
  14. Ste88

    Aston Villa - Juventus 0-0, commenti post partita

    Che è entrato a fare danni. * ragazzi, avevamo weah di punta, è normale che siano girati male tutti li davanti, pure Yildiz ha fatto pena, dai, la partita inaccettabile è stata quella con lo stoccarda, stasera si è fatto quello che si poteva. Poi fa ridere sentire parlare di progetti falliti, un anno perso e cose del genere, a me questo calcio moderno fa scendere i * e non sono certo un fan di motta, ma bisogna ricordare i precedenti di grandi cicli iniziati in maniera zoppicante nel mondo del calcio? Io davvero faccio fatica a seguire il filo isterico del forum e ripeto, mi stanno scendendo i * con questi 1000 retropassaggi, ma sono davvero poche le critiche che leggo nel merito, al 90% sono piagnistei e nostalgie.
  15. Ste88

    Aston Villa - Juventus 0-0, commenti post partita

    Eh si che ha giocato male, fagioli lo hai visto com'è entrato? Peggio.
  16. Ste88

    Aston Villa - Juventus 0-0, commenti post partita

    Capirai, al limite sarebbe il sesto di fila, se non il settimo.
  17. Ste88

    Aston Villa - Juventus 0-0, commenti post partita

    Secondo te? Ha giocato con 38 di febbre 3 gg fa, volo internazionale e stasera partita al freddo, che vuoi che abbia...
  18. Ste88

    Aston Villa - Juventus 0-0, commenti post partita

    Non so se è peggio il gioco soporifero, i cagasotto nei prepartita o i becchini predicatori di sventura nei live.
  19. Ste88

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Aston Villa-Juventus

    Tipico di molti juventini, vogliono stravincere le finali anche quando sono inferiori sulla carta, poi sono dei conigli per una trasferta con una media inglese o con il trabzonspor. Oggi dobbiamo giocarcela, una prestazione stile stoccarda sarebbe inaccettabile e non sarebbe giustificabile in alcun modo, nemmeno con tutte queste assenze.
  20. Ho un fornitore che noleggia gru elettriche a freddo e ogni tanto gliene distruggono una in giro per l'Italia, incassa la caparra e tra capitale già ammortato e kasko quando gliele distruggono ci guadagna magari hanno preso Douglas Luiz con Transizione 5.0, sicuramente il brasiliano è in modalità di risparmio energetico, e tra credito di imposta e assicurazione ci guadagnano Giusto oggi parlavo con un amico di Marino Bartoletti, Idris e dell'Atletico Van Goof, com'è che ci hanno ridotti da vedere Suor Paola all'Olimpico e la Marini al Franchi a fare i conti sulle assicurazioni e i giorni di ripresa dalle lesioni muscolari?
  21. Però è una solidità difensiva che arriva tenendo tanto il pallone e addormentando la gara rischiando poco. Prima si andava in trincea con il baricentro bassissimo e farsi bombardare di cross e filtranti. Quella era una situazione senza alcun margine di miglioramento, oggi si vede un impianto in cui servono più alternative e un incremento netto di tecnica di base, ma l'idea è quella di una squadra che può migliorare molto e che comunque sta a galla senza troppi patemi anche senza la sua spina dorsale fuori per acciacchi vari.
  22. Ste88

    Milan - Juventus 0-0, commenti post partita

    Infatti serve un centrocampista molto forte tecnicamente e rapido di pensiero ed esecuzione come poteva essere il Marchisio dei tempi d'oro o un fenomeno alla Pirlo in grado di scardinare situazioni impantanate con la genialata, poi serve una punta che sappia fare da fulcro senza mangiarsi gol fatti. Poi serve tanta pazienza per attendere la crescita di squadra e dei singoli.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.