Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ste88

Utenti
  • Numero contenuti

    14.725
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Tutti i contenuti di Ste88

  1. Infortuni e assenze Nico Minutaggio Nico in campionato ultime 2 stagioni alla Fiore Tutto meno che un giocatore integro, si sapeva benissimo che sarebbe andata così, soprattutto iniziando a giocare a livelli più alti ogni 3 gg.
  2. Ma questo adesso sta a Torino? Com'è la sua giornata tipo a parte godersi soldi e tempo libero? Intendo, si allena, si deve presentare alla Continassa o manco lo vogliono vedere in cartolina da quelle parti?
  3. 20 gg son 3 wks, se davvero è fuori da 6 (non lo so, non tengo il conto) siamo al doppio. Comunque il vero mistero è Douglas Luiz, non seguo i campionati esteri, non so se questo fosse scarso o pippa (sicuramente arrivava da un club medio, mica dal City o dal Liverpool), ma sta facendo un percorso che in passato facevano solo quelli che dovevano essere tenuti lontani dal campo per motivi extracalcistici. Milik invece è un rottame da tempo, prima di venire alla Juve, anche perchè fosse stato sano, con i piedi da n10 che ha, avrebbe fatto tutt'altra carriera.
  4. Ste88

    Come finanziare i mercati prossimi venturi?

    Io credo che per la NextGen si tratti solo di un periodo temporaneo, abbiamo dovuto fare un mercato allucinante per la prima squadra per tanto è stato complesso e vasto, con calma si riprenderà in mano la situazione della NextGen per farla tornare a regime una scuola per la prima squadra. Per quanto riguarda le cessioni si cederanno i giocatori con un rapporto qualità / prezzo insufficiente (come Vlahovic, che ai costi e ai rendimenti attuali tutto è meno che un prezzo pregiato) e quelli che verranno valorizzati da Motta, ma che saranno ritenuti sacrificabili da un punto di vista tecnico. Per capirci, gente come Yildiz o Bremer o Cambiaso o Koopmeiners non verrà ceduta a meno che non sia il giocatore a fare di tutto per andarsene come Zidane o Pogba, magari gente come Thuram o Weah sarà cedibile senza troppe remore di fronte ad offerte congrue.
  5. In realtà lo capisci benissimo, lo capiamo benissimo tutti come mai la squadra che ha iniziato molti anni prima di tutti è stata mandata a giocare nel girone del sud mentre le altre 2 sono state messe nel centro e nord.
  6. Ste88

    Risultati dopo 15 gare, ultime annate a confronto

    Il capitano di fatto sarebbe Danilo?
  7. Il VAR per i rigori è una * pazzesca. Dovrebbe servire solo per valutare cose oggettive come: dentro/fuori le righe inversioni corner/rimessa dal fondo fuorigioco (purchè si arrivi ad un automatismo completo) simulazioni falli a palla lontana mani tutto il resto deve essere lasciato all'arbitro, consapevoli che in tempo reale può prendere degli abbagli, accettare l'errore arbitrale con sportività è la chiave, il VAR nasce solo perchè è pieno di rosiconi antisportivi.
  8. Nel video dell'arrivo di Koop erano tutti raggianti, a lui sembrava fosse morto il gatto, ricordo che un utente lo notò, ma fu subito additato come una cassandra
  9. Ormai non si fanno più falli, è la normalità vedere la gente che si ferma alza le braccia e tira dentro il petto per non tagliare la corsa dell'attaccante, sarò ormai vecchio, ma lì bastava un caro vecchio fallo tattico sulla loro trequarti e si tornava tutti in posizione con calma.
  10. Anche perchè Sergio era forse il più scarso del mazzo, per quanto fosse forte anche lui (anzi, oggi, in questo calcio di automi, potrebbe essere fuori dagli schemi, come il figlio che non è un fenomeno, ma ha quello spunto e fantasia che non si trova più negli esterni moderni).
  11. Si ma con il Lipsia in parità numerica hai creato più di quanto hai subito. Idem con il psv o con la Lazio. Nelle ultime 3 partite no.
  12. No, non sono d'accordo, il Parma è una squadra mediocre e non ha fatto chissà quale aggressione alta, anzi, si è limitata a lancioni in campo aperto su cui siamo andati in enorme difficoltà pressando malissimo il loro inizio azione e coprendo malissimo le nostre retrovie, senza contare le difficoltà enormi di Danilo in 1vs1 e gli errori sanguinosi su palle banali in impostazione, v. Cambiaso (normalmente uno dei migliori, ieri totalmente senza lucidità anche lui) a inizio gara che consente 3-4 volte al Parma di partire in parità o superiorità con la Juve sbilanciata in avanti. Con l'inter è stata un'altra gara ancora, disordinata da entrambe le parti, sembrava una pessima gara di Premier di bassa classifica, prima potevamo andare noi 1-3, poi loro 5-2, infine è finita 4-4 con lisci e disattenzioni da una parte dell'altra. Con lo Stoccarda è stato il primo segnale di evidenti difficoltà fisiche, non siamo stati messi in difficoltà dal loro pressing, eravamo con le scarpe di cemento. C'è stata una svolta negativa improvvisa anche sulla forma atletica che rimanda alle ultime stagioni in cui la squadra già ad ottobre era sulle gambe.
  13. In 11 contro 11 li stavamo mettendo sotto. Soprattutto nel 2t siamo partiti fortissimo. Chiaramente la gara è cambiata con l'espulsione del portiere con gol seguente.
  14. Mah, a me pare che la squadra sia collassata da 3 partite a questa parte e il nuovo copione sia sparito di punto in bianco. E non so perchè non si discuta di questo. Fino alla Lazio si faticava a trovare la via del gol, ma avevamo possesso palla nettamente superiore quasi contro chiunque, gli avversari non segnavano perchè non tiravano mai in porta e se riuscivamo a sbloccarla finiva tanto a poco o niente, la riaggressione era alta, organizzata bene e con recuperi di palla veloci. Dallo Stoccarda compreso in poi si vede una squadra piantata sulle gambe con giocatori che non si muovo non offrendo opzioni a chi deve impostare, reparti distanti, siamo tornati a non avere nessuna opzione facile e pulita per lo scarico palla, il pressing è disarmonico, lento e inefficacie tanto che veniamo superati agevolmente da semplicissimi triangoli o lancioni del portiere, tutto questo dalla sera alla mattina.
  15. E tu ficcagli dentro un bel Savona dall'altra parte, così neanche se ne accorgono
  16. Mi sembra la classica partita dove il mister ci butta dentro un Rouhi ad minchiam e a sorpresa
  17. Ormai sono anni che mirano dichiaratamente solo a massimizzare gli introiti, la famigliola che si fa spennare per andare a vedere 1 partita, porta nel singolo evento molto di più di un abbonato, basti pensare a quanto avanti e indietro c'è per prendere panini e bibite, anche durante il periodo di gioco. Comunque con la nuova CL a 8 partite era più conveniente fare lo star, è un delta tutto sommato contenuto rispetto agli altri due e su 4 partite almeno 3 di buon livello le prendi. Io purtroppo mi son già perso il PSV perchè ero all'estero per lavoro, ma per fortuna abbiamo beccato altre 3 gare di livello in casa, anche se con lo Stoccarda è stata una prestazione pessima.
  18. Ste88

    Inter - Juventus 4-4, commenti post partita

    Forse Roma-Juve 3-4 di recente con 3 gol in 7 minuti da 3-1 a 3-4.
  19. Ste88

    Inter - Juventus 4-4, commenti post partita

    Infatti il Brasile non combina niente di buono da 20 anni almeno
  20. Ste88

    Inter - Juventus 4-4, commenti post partita

    Mi auguro che prendiamo Skriniar a gennaio e giochiamo con lui e Gatti centrali e Kalulu e Cambiaso terzini. Per il resto speriamo di recuperare in fretta Koop e Nico. Servono ancora 2-3 sessioni di mercato fatte bene per dare ulteriore qualità e profondità a questa rosa.
  21. Ma quando? Casomai molti ci vedevano ancora una scelta di Agnelli fatta per amicizia anziché per merito, e probabilmente non sbagliavano.
  22. Le nazionali devono giocare solo a stagione dei club conclusa, in estate. A gennaio non puoi rischiare che una star si spacchi un crociato con la fase finale di CL o quel che sarà da giocare. Comunque sarà veramente lungo il doppio weekend con 4 partite di fila delle nazionali...
  23. Fai come Tommasi e gioca al minimo sindacale se vuoi ritagliarti un'occasione.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.