Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ste88

Utenti
  • Numero contenuti

    15.209
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Tutti i contenuti di Ste88

  1. 4-3-1-2 Vlahovic KMuani Yildiz Thuram Locatelli Koopmeiners Cambiaso Kelly Gatti Weah Perin
  2. Sfondi una porta aperta con me, lo dico dal 2019 che quello che fanno i vertici non va bene. I nostri problemi scendono tutti a cascata dai piani alti. Resta il punto che a questo ragazzo è stato fatto il contratto più demenziale che io ricordi da quando seguo il calcio e che non avrà nessun riscatto, perchè questo è e Motta e Giuntoli gli hanno dato il colpo di grazia con la gestione post Muani
  3. Eh, poi ha una difesa di * con gli infortuni, ma qualità da centrocampo in su ne ha da vendere, purtroppo non sa che pesci prendere e ha perso completamente il controllo del gruppo da mesi.
  4. Vengo dal futuro e ti do già le interviste del pre-partita di Giuntoli: "Siamo consapevoli del nostro valore e del percorso che abbiamo intrapreso, sappiamo che i risultati non sono i migliori, ma andiamo avanti a lavorare" E post-partita del santone: "Noi fato buona gara, ragassi bravi, ha sgiocato chi merita, perchè io sempre scelgo per melio di squadra, purtropo è mancata sostanza in ultimi metri, ma strada è quela sgiusta, non ho niente di rimproverare ai ragassi, noi vuole sempre vinscere e lavora per quelo, per fare felisci o tifosi, sapiamo che oggi non siamo riusciti, ma andiamo avanti così che è strada quela sgiusta" Spero solo che il mio viaggio nel tempo abbia creato una linea temporale alternativa in cui la Juve alla fine la sfanga
  5. Comunque Gasperini e Osimhen sarebbero altre 2 scelte folli e scellerate, per cui mi sembrano perfettamente plausibili per questa Juventus che cerca continuamente di emulare l'inda degli anni '90.
  6. Eh, ma per me gran parte del problema di tutta la rosa è lì. Non solo non abbiamo dei veri leader, ma c'è anche un allenatore che non li ha saputi condurre a giocare alla morte per lui.
  7. Poi a quanto dicono ha avuto da ridere anche a Yildiz per lo scaldacollo
  8. Chissà come sarebbe stato questo trio Thuram Luiz Koopmeiners in un 433 impostato con criterio. Invece uno è finito in panca nella partita più importante della stagione, l'altro ha detto di persona che ci sono state incomprensioni e il terzo costretto sempre fuori ruolo ad un gioco contro le proprie caratteristiche. Nel 433 avrebbero avuto anche un ottimo ruolo di rincalzi sia Fagioli che Locatelli. Vai a capire
  9. Sì, nei sogni. Ha uno stipendio insostenibile ed è ormai relegato a panchinaro e tutto il mondo sa che allenatore e DS lo vogliono fare fuori. Se vuole ti ricatta dicendoti che lui sta un anno seduto in panchina per 12 mln netti. Siamo spalle alle muro in attesa che qualcuno si avvicini alle cifre folli che gli garantì l'altro genio di Arrivabene.
  10. Beh, basterebbe non stipendiarli da palloni d'oro dopo 1 anno in provincia
  11. Ste88

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Manca la competenza (calcistica e sportiva in senso stretto, sia chiaro). Tutto lì. Manca competenza calcistica in JE che sceglie figure dirigenziali apicali sbagliate. Manca competenza nelle figure dirigenziali apicali che non gestiscono a dovere il club e non scelgono adeguatamente le figure dirigenziali sottostanti (o forse non scelgono proprio, in effetti non si capisce chi tenga il timone, probabilmente nessuno). Manca competenza nelle figure dirigenziali sottostanti (vedi Calvo e la vergognosa situazione del main sponsor, o quantomeno hanno in mano più di quanto gli dovrebbe competere, vedi Giuntoli) che stanno creando a cascata problemi di mancati introiti (sponsor appunto, ma anche qualificazione in CL), di stabilità del gruppo squadra e con la scelta dei tesserati principali come l'allenatore. Manca competenza nello staff tecnico (anche intesa come insufficiente esperienza e come mancanza di un carattere adeguato a gestire una piazza del genere).
  12. Ste88

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    E' vero comunque che tira delle mozzarelle, altrimenti sarebbe molto più incisivo. Ovviamente contro di noi la prenderà male e gli si infilerà sotto il sette da 35 metri
  13. Eh, ma è il suo lavoro scegliere bene le persone a cui delegare le varie attività.
  14. Amen, amico mio. E quando deciderà di rimetterne un po' nell'organigramma il proprietario della Juve?
  15. Ma quanto è bella la Serie A? Livello tecnico altissimo, stadi fantastici, giocatori fortissimi, ritmi alti, proprietà solide e lungimiranti, governance della lega e della federazione di altissimo livello, non manca assolutamente niente!!!
  16. Di Gregorio che pensa all'uscita alta sui corner Gatti che guarda a sinistra e vede Kelly Alberto Costa all'esordio Dusan nei weekend liberi Motta quando un giocatore dice la sua
  17. Non me ne fraga più un *, in questo contesto chiunque arriva affonda. Pensino a sostituire quei manichini di Scanavino, Ferrero e Calvo prima che il main sponsor diventi da 5 mln a stagione.
  18. Ste88

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Mi spiace, non è quello il problema, guarda il ManUtd o il Chelsea, società piene di soldi che rasentano il ridicolo. La Juve stava ai vertici del calcio europeo e aveva 10-15 anni di vantaggio su tutto il calcio italiano. Se siamo messi come siamo messi è solo per scelte demenziali della proprietà e dei dirigenti apicali. Sono l'incompetenza dilagante e l'incredibile mancanza di professionalità che ci stanno distruggendo, non il covid, non i soldi in meno o in più.
  19. Ste88

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io credo che il proprietario della Juve dovrebbe prendere a sberloni sè stesso e cominciare a costruire una squadra dirigenziale come si deve, pienamente competente per il settore in cui opera la società (calcio, sport professionistico, non entertainment o finanza) e soprattutto completa in ogni sua figura cruciale. Ad oggi abbiamo 2 persone di sua fiducia che non sanno nulla di calcio ai vertici. Sotto abbiamo gente come Calvo che ogni volta che apre la bocca fa cadere le braccia e non porta nemmeno risultati vista l'imbarazzante situazione sponsor. Ancor più sotto gente tutta da valutare con dei bei titoloni lunghi in inglese e forse poca sostanza. Tutta l'area sportiva è delegata ad una persona che come dici tu lascia dei dubbi e che comunque dovrebbe avere secondo me competenze e poteri molto più limitati di quelli che gli vengono dati. In tutto questo non c'è nessuno che porti avanti i valori fondanti e identitari del club (che poi sono quelli che hanno sempre fatto sì che la Juve operasse con professionalità e standard esigenti verso sè stessa, al contrario di altri club italiani) e nessuno che ci metta la faccia nei post partita o nei momenti negativi. Una volta si diceva "zitti e pedalare", oggi è un altro mondo, ma ci vorrebbe qualcuno che zittisca i tesserati e ci metta la faccia per tutti.
  20. Ste88

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Vero, anche lui si sta dimostrando non sa Juve. Quindi il problema è che a monte di tutto scelgono le persone sbagliate nei ruoli sbagliati, poi o meno come alla scuderia Ferrari.
  21. Radere al suolo l'attuale struttura societaria fatta di raccomandati autoreferenziali con il titolo chilometrico in inglese e ricostruire un organigramma sensato e meritocratico con gente che abbia una profonda conoscenza del mondo del calcio. Dopodiché accettare di buon grado e serenamente che in 6 anni si è rasa al suolo completamente una società vincente perdendo un vantaggio competitivo di circa 10 15 anni sulle rivali e ripartire con molta umiltà, senza cercare il nome altisonante pensando di trovare una scorciatoia, ma cercando giocatori anche di provincia con le palle cubiche e le caratteristiche e i ruoli che servono davvero.
  22. 2 su 4 son sfiga, Kalulu e Veiga prevedibili. Kalulu perchè veniva già da problemi e non avendo avuto cambi era facile attendersi problemi. Veiga puoi dire che si allenava, ma ai ritmi con cui giocano, sia di frequenza partite che di intensità in gara, non puoi buttare nella mischia con 90 minuti ogni 3 gg uno che non giocava da novembre. Il prossimo a fare la stessa fine sarà molto probabilmente Kelly, uno che è anche molto fragile di suo. Anche con lui si parlerà di sfiga, ma non sarà sfiga.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.