Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ILoveJuve4Ever

Utenti
  • Numero contenuti

    365
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da ILoveJuve4Ever


  1. Il cagliari è una squadra tosta, che in casa non lascia spazi, una delle migliori di europa. Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi, vlahovic poteva far gol ma fa parte del suo processo di crescita. Non ho voluto mettere i giocatori nei loro ruoli in cui esprimono il massimo della potenzialità perché volevo dare imprevedibilità e perché non so nemmeno io quale santo mi ha messo qui a rubare soldi.

    • Haha 1

  2. 5 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

    Una formazione che non prevede Yildiz titolare non è condivisibile a prescindere.

    Se a questo ci aggiungiamo che dei giocatori dal centrocampo in su quest'anno il migliore per rendimento e costanza è stato McKennie e lui pensa bene di tenerlo fuori, meglio lasciar perdere... .doh 

    vabhe ma è il classico dell’anticalcio. E probabilmente resterà un altro anno, Ovviamente come quest’anno farà sempre sold out. Contenti voi 😂


  3. 11 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

    tutto giusto ma, il dito, andrebbe maggiormente puntato sui nostri attaccanti che non segnano nemmeno con le mani! Se non ricordo male, siamo il quinto o sesto attacco della serie A... e chiamandoci Juventus, la cosa fa ridere! .doh 

    è assolutamente solo colpa degli attaccanti e dei centrocampisti, sono d'accordo con te. Con il nostro 20% di possesso a partita io davvero non capisco come non riusciamo a segnare. Giocatori da cacciare tutti via, da confermare solo il nostro grande allenatore.

    32 minuti fa, The pretender ha scritto:

    No ma a Rabiot diamogli altri 7 mln.... 

    se resta allegri, puoi star certo che rabiot e miretti non si muovono. mediocri e raccomandati come lui.


  4.  

    26 minuti fa, saxon ha scritto:

    La realtà è che quest'anno si entra in champions con 68 punti. Allegri che non è mai stato un amante del rischio, sa che col 352 arriva tranquillamente a 68 o 70 punti, e si guadagna il bonus da 2 milioni (se non intero, la maggior parte) e si garantisce la riconferma per cui se la Juve vuole cacciarlo gli deve dare un anno di stipendio.

    Sai che gliene frega di rischiare un gioco più offensivo 

    non lo ha fatto nemmeno alla seconda giornata quest'anno.

    Forse non avete capito che questo è allegri, anticalcio mediocre STOP


  5. 2 ore fa, cullen bohannon ha scritto:

     

    Due piccole considerazioni personali sull'efficacia dei giocatori all'interno di un contesto di squadra.

    Ho presente un recentissimo goal di Gwardiol al Real da fuori area con il destro, lui sinistro naturale, dopo uno stop sbagliato. lo stesso tiro fatto da KDB forse finiva a Valladolid. E' lo stesso discorso su Dusan che non segna al primo tiro in porta (spesso l'unico in partita) o tira 90 volte e ne segna solo dieci. Nemmeno Haaland o Ronaldo segnano/segnavano una volta su due. C'era una volta Bacca dell Milan che al 20mo minuto di ogni partita segnava al primo tiro in porta, e nessuno si ricorda di lui come un top player, ma tant'è.

    Smettiamola di fare statistiche e paragoni, se un giocatore gioca in una squadra top del campionato italiano non è lì per caso, semplicemente rende di più o di meno secondo l'ambiente in cui si trova, e in questo stesso contesto entrano altri mille fattori, il momento di forma, personale o della squadra, la partita, il rinnovo del contratto,  l'avversario, il ciclo della moglie o della fidanzata.

    Nel gioco del calcio ci vuole un'idea di base che regola e dirige le azioni e i movimenti dei giocatori. Le capacità superiori e le invenzioni dei singoli sono un fattore che aumentano l'efficacia e lo sviluppo del gioco, ma dietro deve esserci una base. Uno/due fuoriclasse in un contesto di gioco elevano alla massima potenza il rendimento di uno schema studiato e collaudato, undici solisti che fanno da sé alla pene di canide creano solo confusione.

    Nella nostra squadra, oggi come oggi, non c'è nessuno schema. L'unica idea è quella di non subire se possibile, cercando con qualche botta di ciurlo di segnare un gol e poi conservare il vantaggio arroccandosi a protezione del risultato. Non importa se Dusan sbaglia un gol a porta vuota, magari un minuto dopo, su calcio d'angolo, un rimpallo fa carambolare la palla sullo stinco di Gatti che entra in porta.

    E' tutto affidato al caso.

    Le melde dell'inda stanno stravincendo un campionato di compagini mediocri con una impostazione chiara e netta di gioco, dove sono esaltati schiappe come Parrucchino Dimarco e Darmian (Darmian!!!!!!), e dove un onesto lavoratore turco sembra essere un fenomeno (a Milano sponda rossonera lo chiamavano Chapanoglu, chi conosce il gioco di carte del 'ciapa no' può capire).

    Squadre senza grandi pretese come Monza, Cagliari, Lecce e Genoa fanno il loro campionato di mezza classifica cercando di ottenere punti dove possono (ottenendoli) senza pretendere di overperfomare (ma chi caxxo l'ha inventato 'sto termine) contro compagini superiori, ma seguendo un proprio schema.

    Bilan, Pulcinellese, Mortadelle, Lazie, Dea, Lupe Capitoline e Mealnzane Lillà... queste giocano come la tattica del loro allenatore richiede, a volte gli va bene, altre no, ma una ninghia di schema ce l'hanno.

    in Germania, il Leverkusen sta dominando la Bundesliga con undici perfetti sconosciuti, grazie a una tattica di gioco che si adatta perfettamente alle caratteristiche dei giocatori, i quali schiappe non sono, ma nemmeno irrimediabili campioni.

    poi c'è la Juventus.

    caso a parte nell'universo galattico.

    Apprezzo come tu stia cercando di spiegare il calcio a gente, che potrebbe giocare solo a tetris, che sta appresso ad un incompetente che, oltre a tutto ciò che hai elencato, ha il potere di far fare 7 anni a de ciglio nella JUVENTUS, 70 presenze a miretti, uno che manco in serie c potrebbe giocare, solo perché hanno LO STESSO PROCURATORE (branchini associati spa), solo per questo dovrebbero vergognarsene.

    Stai cercando di spiegare a chi sta appresso ad un incompetente che ha fatto di tutto per far rinnovare in automatico sandrino a 6milioni netti.

    Solo per questo, e non perché non sia stato mai capace di fare l'allenatore, sarebbe da cancellarlo da ogni parte del museum.

    Per fortuna è riconosciuto il fatto che sia un incompetente da chiunque capisca un briciolo di calcio, e la gente si ricorderà di questo.

     

    • Mi Piace 1
    • Grazie 1

  6. 2 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

    Motta è un allenatore timoroso... competente intelligente signorile ma timoroso... e infatti gli arrivano le prime critiche, anche a Bologna... lo ha detto lui in conferenza stampa... contro il monza ha giocato così perché aveva in mente la partita dello scorso anno... dove il monza alla fine con un contropiede aveva preso i 3 punti... e quindi ha fatto di tutto per non prendere il contropiede.

     

    è sempre un po' timoroso nelle scelte.

     

    speriamo non sia un allegri bis allora, anche se ripeto peggio del fantino è impossibile

    • Mi Piace 1

  7. 3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

    Un anno è poco. Se cambiamo allenatore, mi

    aspetto che, prima di valutarlo  gli siano concesse almeno tre stagioni, come ad Allegri. Altrimenti non vale. 
     

    Detto questo, dalle parole di Giuntoli mi

    sembra più probabile una cessione eccellente piuttosto che il cambio di guida tecnica. Speriamo sia Vlahovic a essere ceduto.

    direi 5 stagione come ad allegri, visto che ultime due del primo ciclo, nonostante la vittoria, ti facevano prendere sonno.


  8. 22 minuti fa, nedved666 ha scritto:

    In proporzione alle occasioni ha sbagliato tanto. Dopo tre anni anche tu che sei il re dei fan di Vlahovic dovresti accettare che è inadeguato agli standard della Juve.

    La classifica degli errori non ti piace? Chiedi al tuo beniamino di sbagliare di meno, magari Kaio Jorge lo supererà.

    Sono fatti purtroppo che vediamo anche noi nelle partite col Genoa, col Napoli andata e ritorno, con l'Inda, oggi 

     

    quindi il problema non è avere l'allenatore più catenacciaro e scarso da quando è nato il calcio, ma vlahovic. ok abbiamo capito il livello 🤣

    • Haha 1

  9. 19 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

    Lo scopo era fare 0-0. Abbiamo fatto 0-0? Ottima partita, che cavolo volete? Missione compiuta. Ora speriamo di fare un pari nelle prossime 3 e siamo a cavallo. 

    purtroppo è proprio cosi che va. come è caduta in basso la mia juve, e tanti pseudo tifosi del fantino. 

     

    spero che quando lo cacceranno smetteranno di seguire la juve, noj la meritano.


  10. per cacciarlo basta rivedere le partite degli ultimi 5 anni di juve, e agli allegriani voglio chiedere dopo i rinnovi di alex sandro e de ciglio voluti dal fantino con che coraggio tirano fuori cose assurde per difenderlo.

    Ormai più ridicoli del fantino stesso, presto l'agonia sarà finita e dimostrerà tra tutte le squadre che lo cercano quanto vale (🤣🤣🤣🤣🤣)

    • Mi Piace 1
    • Grazie 1

  11. 2 ore fa, gigailbianconero ha scritto:

    Pare dal Canale di Momblano  (pure Albanese ha riportato stessa cosa e attori su Gazzetta),che dopo la gara di ieri sera ci siano stati toni molto accesi nello spogliatoio,molto maggiori rispetto alla lite Calvo-Allegri.

    Attori: Manna,Giuntoli,Allegri e il capitano.

     

    Ora ammesso che sia vero,cosa succederà?una sera al ristorante e si risolve tutto?

    L'unico problema che ci è stato è che tra il primo e il secondo tempo, l'allenatore si è "dimenticato" di dire ai giocatori "CORRIAMO VERSO LA LORO PORTA!"

    E' quello che cambia tutto, il nostro maestro tattico si è distratto un attimo


  12. Sono tanto curioso di vederlo allenare un'altra squadra davvero, se sempre ne trova una disposta a vedere il suo gran calcio.

    Adesso, Bi@nconero ha scritto:

    Se non sono capaci l'allenatore deve adottare le giuste contromisure.

    Ah ma tu sarai uno di quelli che la NS rosa è peggio di tutte le altre. 

    per gli allegriani il miracolato sta facendo un miracolo, poi che sia un incompetente è chiaro a tutti.

    Presto ce ne dimenticheremo.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.