Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

J_Hook

Utenti
  • Numero contenuti

    4.133
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da J_Hook


  1. il fatto è che lo stadio in linea generale è davvero un posto di emme che solitamente racchiude un sacco di gentaglia.......e lo dico da ex abbonato durante la mia gioventù.

     

    Non comprendo come da adulto uno si metta lì dentro ogni due settimane a lanciare insulti, schiumare rabbia e stare vicino a gente della peggior specie, principalmente ignorantoni (e violenti) da mille e una notte che si riuniscono tutti appassionatamente......mai capito.


  2. forse la domanda del sondaggio corretta era "quali sono gli highlights più seguiti?"

     

    a parte i 90° minuti delle partite di calcio (che comunque sono troppe, si gioca di continuo e le persone si stanno un po' disinnamorando), secondo me c'è poca gente che si guarda tre ore di tennis, quattro di ciclismo o una partita intera di NBA o di Eurolega.

    • Mi Piace 1

  3. mi dispiace ma dopo le lodi (sicuramente meritate) e il ruolo della fortuna nei momenti cruciali dei match, non posso non inserire "el doctor Fuentes" in questo elenco infinito di risultati sbalorditivi.

     

    Non ci posso credere che un paese da sempre relegato alla periferia dello sport, negli ultimi 20 anni abbia cominciato a vincere tutto o quasi.

    Ne parlai con un collega spagnolo anni fa che giustificò la cosa con la cura che ora le istituzioni e i singoli cittadini potevano mettere negli sport dopo decenni di povertà e di chiusura causa dittatura di Franco... mi disse che nel passato dovevano concentrarsi sul mettere il pane in tavola e gli sport erano un contorno ...

     

    Sicuramente può essere una spiegazione plausibile ma non giustifica un cambio di rotta del genere in calcio, ciclismo, tennis, moto, basket, ecc ecc...

     

    io non credo alle generazioni d'oro, ce ne può essere una non 4 consecutive (per dire).

    il doping per me c'entra, poi hanno certamente enormi meriti che partono dai bambini delle scuole calcio e arrivano alle vette del calcio mondiale ma rimango della mia idea.

    • Mi Piace 1

  4. la prestazione di ieri, una delle peggiori mai viste in un torneo ad eliminazione diretta, la posso paragonare da un punto di vista tecnico ad una Slovacchia - Italia 3-2 del girone mondiale 2010 o ad un Uruguay - Italia 1-0 del girone mondiale 2014.

     

    E come classifica della vergogna per me sta sotto solo a Italia - Svezia 0-0 qualificazioni mondiali.

    Siamo messi malissimo, ci va un cambio totale di mentalità e guida.

    Spererei in Gasperini, perso per perso almeno lui qualcosa costruirebbe ma non accetterà mai.

     


  5. non comprendo i facili entusiasmi per il tabellone più semplice: questa squadra è capacissima di uscire con la Svizzera quindi ogni avversario sarà una montagna da scalare.

     

    Per me valiamo gli ottavi e nulla più, nel caso superassimo il turno i quarti sarebbero già un bel traguardo...

    Non capisco come 'sta squadra possa arrivare in fondo, non mi ha convinto per niente.

    o cambia tutto da sabato (ma mi sembra un po' una illusione) o per me contro l'Inghilterra al massimo siam fuori.

     

    Spalletti ha dimostrato di essere un pasticcione senza certezze, non mi fido di lui.

    • Mi Piace 3

  6. Vergognosi Kvara e il suo clan...

    Le classiche uscite e i classici atteggiamenti che ti fanno essere razzista nei confronti dell' intelligenza di questa categoria di "lavoratori".

    Auguri al Napoli, prevedo litigate infinite e un grande addio da coniglio pieno di arrampicate sui vetri.


  7. il fascino di partite a eliminazione diretta durante l'estate con mezzo paese davanti alla TV non ce l'ha nessuna competizione sportiva al mondo (mia umile opinione da italiano).

    non ho grande fiducia nella rosa ma finalmente siamo in un grande torneo dopo anni quindi me la godrò.

     

    Spero negli ottavi e che non vincano Francia o Spagna, tutto il resto mi andrà bene.

    • Mi Piace 1

  8. 9 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

    guarda, se potessimo unificare le epoche e dovessi scegliere, io mi tengo batistuta tutta la vita, era un centravanti completo in tutti i fondamentali, cosa che mbappè non è, ecco perchè esageratamente gli ho dato del "portaborse".

    Qualche annetto ce l'ho, per dire, anche shevchenko per me gli era superiore, però la completezza che ho visto in batistuta non ha riscontri in altri attaccanti; se invece di perdere una dozzina di anni di vita alla fiorentina, avesse giocato in qualche grosso club europeo, l'argentino avrebbe sollevato al cielo qualche champions e qualche pallone d'oro, sicuramente

    su Batistuta sono pienamente d'accordo, prototipo perfetto del 9 che c'è nell'immaginario collettivo .ok

    Negli anni più recenti Lewandowski, Benzema e Suarez hanno un po' cambiato la concezione del ruolo ma Batistuta era il "9 dei sogni", diciamo così.

    Shevchenko al TOP era abbastanza simile a Mbappé, concordo con te ma li metterei sullo stesso livello...
     

    Capisco inoltre il tuo scetticismo perché fondamentalmente il problema di Mbappé è stato il PSG e quel campionato assurdo, ora vedremo cosa dimostrerà 😲

     

     

    • Grazie 1

  9. 12 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

    grazie per il "fenomeno".

    è una mia opinione, giusta o sbagliata che sia, trattasi di mia opinione.

    E' sicuramente un calciatore fortissimo, ma io parlavo di tecnica pura e lui non è di certo tra i miei preferiti degli utlimi 30 anni, gioca moltissimo su una potenza esplosiva nelle gambe e nella corsa ad altissima velocità, ma questo dura poco eh...vediamo verso i 29/30 anni se sarà ancora così esplosivo e devastante nella corsa a campo aperto.

    mi scuso per il "fenomeno" ma pure tu ti sei lanciato in una valutazione un po' eccessiva.

    "portaborse di Batistuta" ad uno che ha vinto un mondiale a 20 anni nel 2018 (essendo decisive in molte gare) e soprattutto ha fatto tripletta nel 2022, capisci bene che rischi di attrarre un po' di ironia.

     

    Ad ogni modo tornando seri, non sono molto d'accordo sulla tecnica pura che per me è a livelli eccelsi quindi la vediamo in due maniere differenti ma ci può stare (e te lo dice uno che è cresciuto con il calcio fine anni 90 / anni 00 quindi che ha ben presente Zidane, Ronaldo Da Lima, Ronaldinho, Batistuta, Sheva, ecc...

    per me Mbappé può stare tranquillamente ai loro livelli, magari giusto un pelo sotto ma la differenza non è parer mio così marcata).

     

    Un saluto e in gamba 💪

    • Mi Piace 1

  10. 15 ore fa, Rux ha scritto:

    Io direi che possiamo anche evitare di romanticizzare il passato, parliamo di un giocatore che ha vinto il mondiale a 20 anni, che ha battuto molti record, che ha fatto na tripletta in finale del mondiale sfiorando il secondo a soli 24 anni..

    Ritornando in topic, l'unica cosa che mi lascia perplesso è che Mbappè gioca nella stessa mattonella di Vinicius.. dovessero metterlo centravanti, il francese non rende secondo me come rende da ala sinistra.
    Dalla loro hanno che l'anno prossimo ci sarà ancora Ancelotti, che in quanto a gestione di campioni credo sia il migliore.

    Ero ironico ovviamente, prendevo in giro il fenomeno dei messaggi che ci sono in prima pagina... 'Oak tree qualcosa"


  11. mi sarebbe molto piaciuta una finale a Ovest tra due outsider come Oklahoma e Minnesota ma temo ci sarà la ri-edizione di quella del 2023.

    E credo che anche il risultato sarà lo stesso.

     

    Boston nelle Finals la vedo perdente sia VS Denver che VS Dallas: gira che ti rigira non questa squadra convince mai del tutto e potrebbe perdere l'ennesima finale dopo quella 2022.

    A oggi 16 maggio, Denver favorita n° 1 (ed è incredibile dopo le prime due partite contro i Timberwolves).


  12. Juve-Fiorentina del 7 aprile scorso potrebbe anche essere l'ultima vittoria della stagione per quello che ne sappiamo...

     

    e nel 2024, oltre a questa partita abbiamo vinto:

    - a Salerno in campionato

    - in casa col Sassuolo in campionato

    - a Lecce in campionato

    - con Frosinone a tempo scaduto in campionato

    - e tre partite in Coppa Italia

     

     

    siamo a 8 vittorie in 6 mesi o giù di lì...

    Per me è il peggiore allenatore nella storia della Juve valutando solo la sua seconda (terrificante) esperienza sulla nostra panchina.

    Spero abbia concluso la sua carriera ad alto livello.

     

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.