Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ste71

Utenti
  • Numero contenuti

    10.470
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

4.922 Guru

1 follower

Su Ste71

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

8.285 visite nel profilo
  1. Per non rendersi ridicoli basterebbe evitare di riportare Sportmediaset e GdS.
  2. La Juve è rientrata nell'ECA e ora appoggia Gravina: siamo in ginocchio sui ceci in sala mensa dopo esserci addormentati durante la proiezione della Corazzata "Kotiomkin" (al cineforum del professor Guidobaldo Maria Ceferin), se non si è capito.
  3. Non è che i giocatori hanno iniziato a spaccarsi adesso. Guarda Gigi Riva, Roberto Baggio o Giuseppe Rossi.
  4. E' completamente e assolutamente falso. Innanzitutto, il pool genetico degli italiani è lo stesso di qualsiasi altro popolo europeo. Da Lisbona agli Urali e dall'Islanda a Malta gli europei sono geneticamente lo stesso popolo. Le varietà e le differenze interne a questo pool genetico europeo risalgono all'epoca preistorica. Quanto a noi italiani, siamo lo stesso popolo da più di 2000 anni: il completamento della conquista romana della pianura padana ha definitivamente fissato il territorio e il suo popolamento e da allora non c'è stato più alcun rimescolamento di popolazioni sino alle migrazioni interne del secondo dopoguerra nel Novecento. L'ultima migrazione di massa in Italia fu quella delle tribù celtiche, e a proposito di esse va ricordato che solo una parte di esse sopravvisse alla conquista romana: le tribù che si sottomisero, come gli insubri e i cenomani, sopravvissero e vennero romanizzate, quelle invece che resistettero, come i boi e i senoni, vennero completamente sterminate dalle legioni romane. Quanto alle discendenze germaniche, arabe e vattelapesca, va ricordato che si calcola che i longobardi fossero tra le 10 e le 50mila persone, e che erano un gruppo etnicamente composito; gli ostrogoti erano all'incirca 100mila e al termine della guerra gotica erano stati quasi completamente sterminati. Gli arabi? pochissimi e perlopiù provenienti dal Maghreb (non bisogna confondere l'islamizzazione della Sicilia con una immigrazione dall'Africa). Gli ebrei sono sempre stati molto pochi. I famosi normanni? erano un esercito di cavalieri di non più di 300 persone. Anche questo non è vero.
  5. E' necessario introdurre arbitri stranieri nelle competizioni FIGC. Non ci rendiamo conto di quanto il collasso demografico di questo paese stia incidendo sulla classe arbitrale perché abbiamo riempito il calcio professionistico di stranieri, mentre gli arbitri si possono pescare solo dall'AIA. Ripeto: è necessario.
  6. A proposito di Hasa, col Lecce 0 presenze in campionato e 1 in coppa Italia. Grandi scelte di carriera.
  7. Già dimenticati i 9 scudetti di fila. In quel periodo il proprietario doveva essere stato Gastone Paperone o Archimede Pitagorico, secondo qualcuno. Pietosamente sorvolo su quelli che non bisognava esonerare l'allenatore.
  8. Anche a me incuriosisce. Io dico solo che da anni in Italia e in Europa vedo arbitraggi scandalosi ed è impossibile non pensare a un accanimento voluto.
  9. E parafulmine sia! Prevedo dei sorteggi di girone che quelli dei Mondiali per le squadre di casa lèvati. Cristallini come l'acqua dei fanghi.
  10. Mi chiedo se a Noi Juventus, Genuflessi sui ceci nella sala mensa dell'ECA, il Megadirettore Galattico Infantino dopo averci concesso il perdono ci donerà finalmente degli arbitraggi neutrali in questo Mondiale o se verremo riassunti come parafulmini. Lo chiedo perché i fulmini fanno discretamente male. Voi che dite?
  11. Guarda ti diamo un compito: vai, leggiti i bilanci e poi facci sapere. Aggiungo che a parte i fuori quota, i giocatori provengono tutti dalla primavera, quindi... sono già giocatori della Juventus.
  12. Se il distacco in classifica è superiore agli 8 punti si retrocede direttamente. Quindi non bisogna mollare.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.