Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

sommo87

Utenti
  • Numero contenuti

    2.412
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di sommo87

  1. sommo87

    Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

    Certo, ma le cifre più alte sono state spese per giocatori pronti: Koopmeiners, Nico e Douglas Luiz, tutti e tre di 26 anni. Ripeto, io non vedo il ridimensionamento rispetto all’anno scorso, almeno sulla carta, e la qualificazione in champions rimane l’obiettivo minimo.
  2. sommo87

    Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

    Questo discorso non mi pare regga, l’anno scorso siamo arrivati terzi e abbiamo vinto la coppa Italia. Quest’anno entrare tra le prime 4 dopo una campagna acquisti in cui si sono spesi oltre 200 milioni mi sembra il minimo, non vedo perché saremmo ridimensionati. Noi non siamo l’Atalanta che si può permettere di stare fuori dalle coppe perché ha comunque una rosa con costi sostenibili. Se non entriamo in champions, visto anche il costo degli stipendi della rosa, avremo un altro passivo importante e risanare sarà ancora più difficile. Di conseguenza sarà più difficile costruire, ecc. Non qualificarsi in champions sarebbe un disastro a livello economico, oltre che sportivo.
  3. sommo87

    Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

    Quando si vince e quando si perde, in una società così complessa come la Juventus, è difficile che ci sia una sola persona che ha il merito o il demerito, ma ci sono 3 aree cruciali che influiscono: dirigenza, proprietà e allenatore, perché plasmano la squadra e danno l’indirizzo al progetto. Poi c’è il resto: staff medico, osservatori, ecc. Ma se hai quei 3 pilastri, difficilmente fai male. Noi in questo momento abbiamo un buon dirigente, una presidenza completamente assente e un allenatore che è un rebus.
  4. sommo87

    Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

    Io vorrei vedere Tudor da noi, per me è un allenatore sottovalutato, ha fatto benissimo alla Lazio e al Marsiglia, fa un calcio piacevole e aggressivo e di solito fa bene anche a stagione in corso. Da Motta non mi aspettavo risultati, ma almeno di vedere prestazioni all’altezza, soprattutto dopo gli anni di un gioco pessimo. Da questo punto di vista è davvero deludente l’impatto.
  5. sommo87

    Juventus - Venezia 2-2, commenti post partita

    Ma infatti si invoca Allegri per difendere l’indifendibile. Motta non dovrebbe dimettersi per i risultati, in un contesto nuovo ci possono stare, ma perché siamo a dicembre e ancora giochiamo malissimo.
  6. sommo87

    [Live] Juventus - Venezia 2-2

    Quanto manca alla fine del contratto? Così posso cominciare il conto alla rovrescia…
  7. sommo87

    Juventus - Bologna 2-2, commenti post partita

    Sì, ma non prendere Guardiola come esempio, che ha fatto 10 anni al top e canna una stagione. Io non voglio vincere subito, mi andrebbe bene che la squadra mi facesse vedere un bel calcio. Invece giochiamo male, non abbiamo risultati e, cosa ben peggiore, non vedo miglioramenti ma peggioramenti.
  8. sommo87

    Juventus - Bologna 2-2, commenti post partita

    In silenzio? Dove hai vissuto in questi anni? L’anno scorso, con 9 punti in più di oggi, e l’anno prima, con 4 punti in più di oggi, non si stava in silenzio. Poi non si capisce perché i nostri abbiano tutti bisogno di tempo, mentre gli allenatori di Fiorentina, Lazio e Napoli, che sono tutti nuovi, non ne abbiano bisogno.
  9. sommo87

    Lille - Juventus 1-1, commenti post partita

    Beato te...
  10. sommo87

    Inter - Juventus 4-4, commenti post partita

    Io la vedo diversamente, il gol più "schematico", cioè quello dove si vede la mano dell'allenatore, è quello di Weah perché mi pare che si punti spesso al dribbling di Conceicao che fa il cross. La mano di Motta la vedo nel recupero della palla e nella gestione, ma da lì in poi mi pare ci sia il nulla.
  11. sommo87

    Inter - Juventus 4-4, commenti post partita

    Lo abbiamo visto più volte, compresa con la Roma. Il problema di Allegri era nelle situazioni in cui era in vantaggio dove ci chiudevamo per difendere l'1 a 0, ma quando non c'era niente da perdere facevamo le stesse cose.
  12. sommo87

    Inter - Juventus 4-4, commenti post partita

    Anche con De Sciglio abbiamo vinto 4 a 3 a Roma, nonostante la mentalità arretrata. Quello che va visto è che i gol sono tutti frutto di azioni estemporanee dei singoli, non sono frutto di schemi corali. Ormai sono passati due mesi e non si vedono progressi da questo punto di vista.
  13. sommo87

    Inter - Juventus 4-4, commenti post partita

    Viviamo di fiammate, ma meglio 4 a 4 che uno 0 a 0 sterile.
  14. sommo87

    Empoli - Juventus 0-0, commenti post partita

    Il gattopardo.
  15. Il titolo del topic è quale allenatore "vorresti", non quale ti aspetti che venga...
  16. sommo87

    UFFICIALE | Allegri esonerato con effetto immediato

    Da questa storia ne escono tutti sconfitti, Allegri che si comporta come un ragazzino in preda a una crisi di nervi, la società che parla di etica quando ha ancora in organigramma dirigenti inibiti dalla giustizia sportiva, calciatori squalificati per doping e per scommesse. Avrebbe fatto meglio a esonerarlo senza falsi moralismi.
  17. Comunicato imbarazzante, onestamente la mia più grande delusione attualmente è la società.
  18. Io capisco esattamente il contrario di quello che hai scritto, cioè che basta un illecito da parte di un componente e la società è responsabile. Tra l’altro da quello che capisco, ma magari sbaglio io, la condanna non è nelle plusvalenze fittizie, ma nell’aver reiterato dei comportamenti per alterare le plusvalenze. La plusvalenza fittizia singolarmente non è punibile (infatti le altre squadre sono state prosciolte), ma la somma di tanti atteggiamenti non punibili è punibile.
  19. sommo87

    In quanti sono rimasti a sostenere Allegri

    Sì, ma prima si giocava male ma almeno ogni tanto si vedeva una reazione, ora sembrano completamente in balia degli eventi.
  20. sommo87

    In quanti sono rimasti a sostenere Allegri

    Mi meraviglierei del contrario… Allegri è stato molto bravo dopo la penalizzazione a mantenere alto il morale della squadra in un momento in cui ho pensato che le avremmo perse tutte. Adesso mi pare chiaro che si sia rotto qualcosa, è ovvio che giocare con la spada di Damocle di una nuova penalizzazione diventa impossibile, magari arrivi secondo e c’è il rischio che ti diano i punti esatti per farti uscire dalla zona champions. Non siamo compatti nemmeno noi tifosi, è una situazione che ha logorato tutto l’ambiente…
  21. Il problema è la difformità di giudizio. Anni fa Koulibaly fu espulso a Milano in Inter Napoli dopo aver ricevuto per tutta la partita cori e insulti razzisti, come mai in quel caso non fu fatto niente? Perché Kostic, Vlahovic, Ibrahimovic, ecc. che ricevono insulti a ogni partita non hanno mai avuto sconti sulle squalifiche? Quando Douglas Costa sputò a Di Francesco in seguito a un’offesa razzista perché non fu graziato? Sei il presidente e vuoi cambiare questo trend? Perfetto, ma allora non dire in via “eccezionale”, devi dire: “da adesso in poi chi subisce delle offese razziste ha diritto a esultare in modo irriverente davanti al pubblico avversario senza ricevere sanzioni”. Altrimenti non si capisce la disparità di trattamento.
  22. Intanto il Brescia era ultimo e non vinceva da una vita, nelle ultime tre partite due vittorie e un pareggio…
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.