-
Numero contenuti
1.472 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di Sciafrata
-
Pallone d'Oro: vince Rodri su Vinicius Jr. e Bellingham. Il Real Madrid per protesta diserta la cerimonia
Sciafrata ha risposto a davjuve Discussione Serie A e Campionati Esteri
Tutto condivisibile, per la parte evidenziata vorrei aggiungere che secondo me al livello di quei due non ci arriverà mai. -
Pallone d'Oro: vince Rodri su Vinicius Jr. e Bellingham. Il Real Madrid per protesta diserta la cerimonia
Sciafrata ha risposto a davjuve Discussione Serie A e Campionati Esteri
Da Juventini non si può non gioire di questa scelta. 👏👏👏👏 -
Juventus - Stoccarda 0-1, commenti post partita
Sciafrata ha risposto a homer75 Discussione Amarcord
Bruttissima partita contro un avversario determinato e forte, non ho capito certe scelte cervellotiche dell'allenatore. Danilo il peggiore. Sconfitta meritata, subito testa alla prossima. -
Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Stoccarda
Sciafrata ha risposto a giusardegna Discussione Amarcord
Pogba gli ha fatto una macumba. -
Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Stoccarda
Sciafrata ha risposto a giusardegna Discussione Amarcord
Portiamo a casa anche questa e con la fiducia a mille cominceremo davvero a far paura a qualcuno, forza JUVE. -
Qual è la trattativa di mercato saltata all’ultimo momento che più vi ha fatto male?
Sciafrata ha risposto a JuventusAlè! Discussione Juventus forum
Ho l'imbarazzo della scelta, ma quando penso che potevamo prendere Maradona tutto il resto passa in secondo piano. Comunque anche CR7, Haaland, Suarez, Xabi Alonso non mi avrebbero fatto schifo. -
Efficacia possesso palla in rapporto ad assist, tiri totali, tiri nello specchio
Sciafrata ha risposto a superfabietto Discussione Juventus forum
Infatti non c'è nessuna correlazione fra possesso palla ed efficacia offensiva, puoi tenere la palla per il 90% del tempo, ma se quel 10% sono contropiedi letali la partita la rischi di perdere comunque. Ma è un fatto che il possesso palla sta favorendo non poco la nostra fase difensiva, abbiamo assimilato secondo me molto bene gli schemi di uscita dal pressing offensivo avversario, Gatti non l'ho mai visto così lucido in uscita, ricorriamo estremamente di rado al rinvio lungo e personalmente era da anni che non vedevo la nostra difesa dare questa impressione di sicurezza e autorità. Per me quello che farà sbocciare il nostro gioco offensivo sarà alzare la velocità degli scambi nella tre quarti offensiva, la palla in avanti deve essere in grado di girare più veloce di quanto non si faccia solitamente, lo facciamo di rado ma quando si riesce a farlo siamo letali, come nell'occasione del contropiede di Kalulu che ha portato all'espulsione contro la lazio, il lancio di prima di Vlahovic, preciso, rasoterra e velocissimo che ha lanciato Pierre verso la porta è la cosa più bella di quell'azione per me. Quando i nostri avranno digerito meglio i dettami del mister e si conosceranno meglio fra di loro riusciranno a fare viaggiare la palla velocemente e le occasioni arriveranno, ma al momento ci vuole pazienza, tanto per cambiare. Certo, ritrovarsi a pieno organico aiuterebbe anche di più.- 218 risposte
-
- 1
-
- possesso palla
- efficacia
-
(e 3 ancora)
Taggato come:
-
Sto topic è diventato illegibile, non si direbbe che stiamo commentando una vittoria, sembra piuttosto un funerale con tanto di prefiche e vedove poco allegre.
-
edit: non ne vale la pena
-
Se pensi ci sia in giro un clima diciamo eccessivamente benevolo nei confronti dell'allenatore non sono la persona adatta con cui parlare, non sono del partito fondamentalista mottiano, ma dire che quello che stiamo vedendo adesso (non parlo di te ma in generale) è sovrapponibile con quello che si vedeva l'anno scorso, me lo concederai, è altrettanto intellettualmente disonesto. Per questo, dico, serve pazienza, e temo che serviranno ben più di 3 mesi e 10 partite giocate.
-
Quindi emetti giudizi e fai paragoni su qualcosa cui non hai assistito personalmente basandoti su uno spreadsheet?
-
Dipende dalla critica e da come è posta. Qui si tende a commentare in termini assoluti, un giocatore o è una pippa o è un campione impermeabile a qualsiasi critica. L'allenatore è un santo miracolatore o un difensivista peggiore del peggiore Allegri e tanto valeva tenersi il fantino. Ma la disonestà intellettuale siede benissimo su qualsiasi tipo di barricata, non ha preferenze di parte. Come non è possibile dire che Allegri sia il male della Juventus fatto allenatore non è altrettanto possibile dire che Motta abbia risolto tutti i problemi della Juventus in quattro mesi e che tutti dovremmo unirci in coro a cantare kumbaya. Quello che soffro io particolarmente è la totale mancanza di pazienza, che è probabilmente la virtù più lontana dall'animo del tifoso, certo, ma particolarmente adesso che quelle barricate vengono alzate da una parte e dall'altra farebbe comodo averne una bella scorta. E invece no, non ci si "vede", non ci si ascolta, ci si legge il tanto che basta per afferrare il concetto e si risponde di getto, di pancia, la disonestà intellettuale è un effetto collaterale quasi sicuro.
-
Pensa che io sono convinto che in parità numerica l'avremmo vinta prima e più nettamente.
-
Non esagerare, abbiamo anche qualche difetto.
-
Lascia perdere la live, è un covo di interisti o di juventini molto miopi. Fidati degli highlights e dei tuoi occhi.
-
Fosse stato regolarmente in campo Conceicao, come sarebbe stato giusto, staremmo a commentare tutt'altra partita.
-
No ho urlato qualcosa di molto più semplice, ma dopo la partita a freddo faccio qualcosa che a quanto pare pochi altri fanno: penso.
-
Una volta che casca ovviamente è espulsione, che tenero.
-
Stai alludendo? Oggi c'era un utente che si chiedeva se Lacazette fosse normodotato.
-
Ma sei stato tu a dire che ti segni i nomi mica io. Che Douglas non ti sia piaciuto e non ti piaccia era abbastanza chiaro.
-
L'espulsione ci ha danneggiato per me, io avrei preferito di gran lunga che Kalulu avesse provato a resistere e tirare, da quel momento si sono chiusi ed è diventato tutto più complicato.
-
Ma riparleremo di che... Che vuole dire ti segni i nomi? Per avere la soddisfazione di poter scrivere in un ipotetico futuro su un forum "io l'avevo detto"?
-
Kudos anche per la difesa oggi, un altro lenzuolo pulito per il corredo stagionale. La gestione della palla sotto pressing è fluida, si esce anche con eleganza, senza il sacro terrore delle stagioni rimpiante da chi non ha memoria. Kalulu se l'è pensata molto prima di venire da noi, ma da quando è arrivato sembra che giochi qui da anni, ma bravi tutti, oggi Cabal ci ha fatto anche vincere. Ricordate Cabal? Quello fuori progetto.
-
Ma te lo ha dato il permesso la maestra?
-
Mi sto scompisciando dalle risate, sembra di leggere una puntata di star trek scritta da Gadda. Chiedo agli utenti storici, ma fanno sempre così o solo quando vinciamo?