Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ivan Juventino

Utenti
  • Numero contenuti

    1.745
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    5

Tutti i contenuti di Ivan Juventino

  1. Capello era un difensivista, ma paragonarlo all'anticalcio di Allegri è troppo. La Juve 2004-2006 era comunque piacevole da guardare, Zambrotta arava la fascia, Camoranesi e Nedved sulle ali e i due attaccanti di alto livello. Ricordiamoci che nel 2005 siamo andati a vincere a San Siro contro il Milan più forte degli ultimi trent'anni.
  2. Curioso che abbiano comminato più punti di penalizzazione ora, che al Milan nel 2006 quando organizzava cene nei retro dei ristoranti tra i propri dirigenti e gli arbitri.
  3. Ivan Juventino

    MIglior formazione di sempre secondo ChatGPT

    Chiedete a ChatGpt quali allenatori hanno vinto (da allenatore) sia la Champions League che la coppa del mondo, e fatevi due risate Non capisco perché dia queste informazioni sbagliate.
  4. Ivan Juventino

    È davvero una questione estetica?

    Il problema è anche che negli ultimi anni la definizione di bel gioco è stata monopolizzata da sistema specifico, ovvero si narravano azioni da cinquanta passaggi come espressione di bel gioco. Ma la bellezza è soggettiva, e per me ad esempio il bel gioco è semplicemente giocare di intensità, in verticale, con tanti tiri e cross e senza troppi passaggi. C'è da aggiungere che non si è mai parlato di bel gioco come negli ultimi dieci anni, da quando il livello tecnico è crollato, e le partite sono state rese soporifere dalla moda del tiki-taka. Specialmente in Italia, dove i ritmi sono molto bassi rispetto agli anni novanta e duemila (basti vedere il gol di Anderson in Inter-Lazio di domenica, frutto di una melina difensiva caratterizzata da giocatori fermi, roba mai vista fino a quindici anni fa), epoche in cui la serie A era al top, le partite erano spettacolari e nessuno parlava di bel gioco, perché ogni partita era godibile.
  5. Ivan Juventino

    Report: Lunedì 17 aprile, intercettazioni inedite su Calciopoli

    Non ho visto la puntata, la guardo o è stata faziosa?
  6. Il problema è che non è il calcio ad essere marcio, ma dove c'è potere e denaro c'è corruzione, clientelismo, ingiustizia. E poi la gente ha paura che l'intelligenza artificiale sostituisca gli esseri umani, ma magari.
  7. Ivan Juventino

    Io ci provo ma non ci riesco

    La Juventus ha sempre permesso a Mourinho (ieri per l'ennesima volta) di diffamarla e non ha mai alzato un dito, in ambiti ancora più seri ha mantenuto i suoi standard.
  8. Sono quindici anni che diffama la Juventus e la federazione, e continua a farlo imperituro, perché continuano a permetterglielo.
  9. Ivan Juventino

    MIglior formazione di sempre secondo ChatGPT

    Ho chiesto in inglese le stesse informazioni a cui mi ha risposto in maniera sbagliata, e ha errato ugualmente!
  10. Se dovessimo, semmai. Vorresti fare il professore da tastiera ma non ne hai i requisiti.
  11. Ivan Juventino

    MIglior formazione di sempre secondo ChatGPT

    Purtroppo ad oggi ChatGPT non ha nessuna attendibilità, almeno per la mia esperienza. Se provate a chiedergli delle informazioni, e di allegarvi gli studi a supporto vi menzionerà/linkerà articoli che non c'entrano nulla.
  12. Ivan Juventino

    Sondaggio generazione zeta

    La pensiamo esattamente allo stesso modo!
  13. Ivan Juventino

    Sondaggio generazione zeta

    Sono del 1993, da bambino e adolescente ero un fanatico del calcio, ora mi annoia, con i suoi tatticismi, la sua assenza di duelli agonistici e tecnici tra giocatori, i pochi tiri etc. Vedo che i giovanissimi di adesso conoscono i calciatori più come icone mediatiche, si guarda tutto il contorno, gossip, social, fantacalcio, si indossano le tute del PSG, ma di sport è rimasto poco, e per la mia esperienza ho notato che sono solo gli anziani a seguire ancora assiduamente.
  14. Un aereo proveniente da Londra della British Airways è stato costretto ad atterrare all'aeroporto Catullo. L'allarme è scattato per la presenza di fumo all'interno della cabina di pilotaggi Un volo della British Airways proveniente da Londra è stato costretto ad un atterraggio d'emergenza all'aeroporto Catullo di Verona. L'allarme è scattato nella mattina di oggi, lunedì 23 gennaio, per del fumo nella cabina di pilotaggio. È stata quindi concessa la manovra all'aereo della British Airways, mentre è stato messo in allerta il personale dei vigili del fuoco presente sul posto. I pompieri però, fortunatamente, non sono stati costretti all'intervento, dal momento che il guasto era già stato risolto. Nessuno risulta essere rimasto ferito nella vicenda e l'aereo è stato sottoposto alle verifiche del caso una volta atterrato. Today.it
  15. Ma magari, negli anni novanta le partite erano spettacolari, basti pensare solo alla Juve di Lippi.
  16. Ivan Juventino

    Fumo in cabina: volo costretto all'atterraggio d'emergenza a Verona

    Cosa sarebbe successo se il fatto fosse accaduto in mezzo all'oceano?
  17. La cosa brutta è che giocatori della sua classe non ne esistono più. De Bruyne, Mbappé, Halaand sono fortissimi e il futuro del calcio, ma non hanno l'eleganza dell'argentino.
  18. Considerando che a parte ieri sono state tutte partite soporifere, direi che non c'è pericolo di doping
  19. Purtroppo è diffusa l'idea favolistica che il carattere, la tempra dell'essere umano possano "sconfiggere" le patologie, è un'idiozia. Cito un sublime articolo di Stefano Piri (qui il link per chi fosse interessato) di cui riporto uno stralcio: Mary Elizabeth Williams, scrittrice sopravvissuta a un tumore al quarto stadio e autrice del memoir A Series of Catastrophes and Miracles, nel 2016 ha rilasciato a The Atlantic un’intervista intitolata Sopravvivere al cancr* senza pensiero positivo. L’ultima risposta dell’intervista è la più interessante: “C'è questo presupposto che, poiché sei guarito, lo hai fatto coraggiosamente. Ma questa non è la mia storia. Non ho fatto la 'guerriera' per migliorare. Il risultato non l’ho ottenuto io; ma la scienza. Ogni volta che sento qualcuno dire ‘Ho sconfitto il *’, mi sembra così irrispettoso verso gli altri, come la mia amica Debbie, che non ce l’ha fatta. Ci divide in vincitori e vinti. So che non è una cosa intenzionale. Chi lo fa sta solo cercando di dare un senso all’esperienza. Ma vedi com'è casuale [la sopravvivenza]? Ho conosciuto persone più sane di me e più giovani di me che hanno provato, credo, con più forza di me a combattere il *, ma non ce l’hanno fatta”. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa il mio amico @Juventus Memories
  20. Esatto, era un calcio diverso, molto più competitivo (quello di Ronaldo e Zidane), ed è proprio per questo che la nostalgia non c'entra nulla e non si può fare paragoni, premettendo che Messi e Cristiano Ronaldo sono indubbiamente nella top 10 di tutti i tempi.
  21. Il Marocco fa ripartenze veloci, gioca a pochi tocchi e in verticale. La Juve assume le caratteristiche brutte sia del tiki-taka, cioè possesso palla soporifero e sterile, che del catenaccio.
  22. Ma infatti, basta con questo luogo comune che "oggi i ritmi sono più alti". I ritmi attuali sono i più bassi degli ultimi trent'anni, in campo si trotterella costantemente, nel 2006 terzini come Zambrotta, Cafu, Carlos e via discorrendo aravano le fasce, ora si fermano sistematicamente e la passano in orizzontale (se non indietro). D'altronde, chi potrebbe affermare seriamente che la Juve di Allegri, cioè del calcio attuale, gioca a ritmi più alti della Juve di Lippi, del passato?
  23. Ivan Juventino

    GdS: "BREAKING NEWS - Gianluca Ferrero nuovo Presidente"

    Ricordo che vidi Alessandro Nasi in TV qualche mese fa, può essere che apparì in una puntata de "Il Testimone" di PIF?
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.