-
Numero contenuti
8.076 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni con più "mi piace"
2
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di Francisco22
-
Cessioni 2024: Iling-Junior, Chiesa, Miretti, Rugani, Rabiot, Hujisen, Kean, Soulé. C'è qualcuno che rimpiangete?
Francisco22 ha risposto a nanu galderisi Discussione Juventus forum
Kean, Soulè, Djalo. -
Sono 3 anni che è in sofferenza, se è così sofferente rinunciasse a metà stipendio e nessuna gli romperà più il *.
-
Kean è una specie Immobile, che è comunque meglio di Vlahovic credo.
-
A gennaio scambio Vlahovic-Kean
-
Ah questi amano proprio fare *
-
Lo United ha l'opzione per il rinnovo.
-
Questo è già un commento molto più sensato e con il quale posso concordare.
-
Adzic, Douglas Luiz o Nico Gonzalez. Dei nuovi che ancora non hanno dimostrato, su chi riponete più fiducia?
Francisco22 ha risposto a jurgen kohler Discussione Juventus forum
In assoluto su Adzic, nel breve periodo Douglas Luiz. Pochissima su Nico Gonzalez, che è un acquisto errato per me come Koopmeiners. -
Non concordo su niente, quei tre sono di un'altra categoria dal punto di vista tecnico, Koopmeienrs ha un controllo di palla difettoso.
-
Hai ragione, non so perché pensavo avesse altri due anni. Allora ottimo, possiamo regalarlo quasi
-
Penso di più, ha altri due anni di contratto. Era stato pagato mi sembra 80 milioni, con 4 anni e mezzo di contratto. Quindi a fine anno dovrebbe essere sui 35 milioni. Forse nei vostri sogni, tu lo compreresti Vlahovic a 60 milioni?
-
Il residuo a bilancio dovrebbe essere sui 40 milioni credo, non 60.
-
Sempre detto che era meglio di Vlahovic. Meno colpi, ma molta più consistenza.
-
Comunque le priorità per l'anno prossimo sono: Numero 9, va bene sia goleador che manovriero, però deve eccellere. Terzino destro, Savona può essere una riserva ma serve uno forte non dico quanto Cambiaso ma quasi. Esterno d'attacco per accentrare Yildiz oppure centrocampista offensivo. Qui mi permetto di riproporre Zhegrova.
-
Io sto parlando di caratteristiche non di valore assoluto. Anche se comunque leggo spesso che è un top player quindi non capisco con chi dovrei paragonarlo se non con altri top player. Però posso scendere anche di livello: Samardzic, Zielinski, Fabian Ruiz, Thiago Alcantara ...
-
Io non lo paragonerei a Ronaldinho. Ti faccio altri esempi: Modric, Iniesta, David Silva, De Bruyne, Yaya Tourè, Pogba... Ho messo giocatori di tutte le strutture fisiche, secondo te Koopmeiners è paragonabile come caratteristiche e qualità a qualcuno di questi? Non lo è, è inutile che ci giriamo intorno, è un giocatore molto lineare, abbastanza preciso e di grande forza fisica, ma non è un centrocampista di qualità, che innalza la pericolosità offensiva della squadra. Invece in fase difensiva alza il livello.
-
Ma il discrso cambia poco, anche se lo intendiamo come mezz'ala, se giochi con un centrocampo a 3, almeno uno dei 3 deve essere un giocatore offensivo. Iniesta, David Silva, De Bruyne, Modric ecc ecc Se in una partita in cui abbiamo sempre noi la palla, creiamo poche occasioni da gol, il problema è che ci manca qualità. Per me la qualità la possiamo aggiungere sulla trequarti e nella prima punta, questo è quello che interessa a me, in una partita come quella di ieri dobbiamo avere almeno 5 palle gol, dato che l'impianto di gioco è ottimo, l'unico motivo per cui non riusciamo è che ci manca un po' di qualità negli interpreti.
-
Motivo per il quale uno era un centrocampista offensivo e l'altro un centrocampista difensivo. A me delle definzioni tecniche del gioco del calcio, di cosa si intede per tecnica ecc ecc non frega una mazza, con tutto il rispetto 😄 A me interessa vedere una Juventus top, con giocatori top, nei propri ruoli. Koopmeiners non è e non sarà mai un top da trequartista. Da mediano potrebbe esserlo. Santoddio io sono cresciuto con Zidane e mi volete dire che Koopmeiners è un grande trequartista. Il mio cervello così si rompe.
-
Innaznitutto la statistica sui dribbling l'ho postata perché mi era stato detto, erroneamente, che non guardavo le partite. Sul fatto che sia alto e grosso c'entra poco, Pogba era anche più grosso di lui e faceva passare la palla nelle mutande agli avversari e ci sono tanti altri esempi. Koopmeiners ha discreta qualità per essere un mediano, nel senso che è un giocatore che all'interno della grande quantità che fa in una partita, correndo dietro a tutti gli avversari, è abbastanza preciso nei passaggi, ed ha in generale un buon piede. Ma se lo paragono con i centrocampisti offensivi delle grandi squadre, posso affermare con certezza che non ha qualità, per quel ruolo non è in grado. Non ha proprio l'estro e l'inventiva non so come spiegarmi, una cosa è fare giocate giuste e precise, un'altra è avere estro, creatività, qualità.
-
Le pagelle dei giornali sportivi: Cambiaso il migliore in campo nel Derby della Mole. Esterno e regista è micidiale nei tagli e nelle accelerazioni
Francisco22 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
A cambiaso manca solo il tiro, per il resto è veramente schifoso da quanto è forte. -
Per me i nostri esterni si sbattono tutti tantissimo in fase difensiva, lo stesso Yildiz non è un trequartista alla Dybala che pascola in fase difensiva.
-
Ma secondo me negli anni 80 c'erano ben altri trequartisti, si inventava poco, il trequartista era il giocatore più tecnico della squadra. Platini, Zico, Maradona ecc ecc Koopmeiners io lo voglio vedere da mediano, con licenza di andare in avanti, ma mediano, alle spalle della punta voglio un giocatore di qualità, possibilmente Yildiz.
-
(Cds) "Passaggi illuminanti e inserimenti, manca solo il goal a Koopmeiners che gioca un derby da protagonista"
Francisco22 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
No Koopmeiners nasce difensore centrale/metodista. Poi Gasperini l'ha fatto giocare spesso più avanzato, ma loro giocano in un modo particolare, il trequartista di Gasperini è praticamente un mediano avanzato, l'ha fatto spesso anche Pasalic che pure ha fatto qualche stagione con parecchi gol. Ma lui non ha nulla del trequartista, inteso da top club. -
Ok 😄 Yildiz guai a chi me lo tocca.
-
(Cds) "Passaggi illuminanti e inserimenti, manca solo il goal a Koopmeiners che gioca un derby da protagonista"
Francisco22 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Però ragazzi dobbiamo contestualizzare. E' una buona giocata? Si. E' utile? Assolutamente. Qui stiamo giudicando un centrocampista pagato 60 milioni, e leggo, forse perché simpatico, di gente che strabuzza gli occhi per le sue prestazioni. Le giocate che mi aspetto io da un centrocampista offensivo della Juventus sono ben altre, ribadisco che in fase difensiva è fortissimo, ma non può essere l'uomo di qualità in una grande squadra. La qualità è un'altra cosa. Mi ricordano tanto gli elogi a Vlahovic che all'inizio era meglio di Pelè e Van Basten. Mi sono preso anni di insulti, poi alla fine ci stanno arrivando tutti. Koop è comunque meglio di Vlahovic ma può essere un grande giocatore se gli vengono affidati compiti difensivi, davanti ci vuole una qualità e un estro che non ha.