Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Davids

Utenti
  • Numero contenuti

    4.629
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Tutti i contenuti di Davids

  1. Davids

    (TS) "Richiamo di preparazione per Koopmeiners"

    Non è solo questione di koop. È tutta la squadra che è fuori forma. Poi ci sono giocatori in cui questo problema è piu evidente come koop, luiz, conceicao etc. Quest'ultimo ad esempio a novembre faceva tutta la corsia. Oggi aspetta il pallone nella trequarti e ogni volta che prova a saltare l'uomo perde palla. Motta e lo staff hanno fatto danni con la palla.
  2. Se io fossi un un'attaccante non giocherei mai con Motta allenatore, perché credo che il suo gioco sia devastante per una punta. E non credo ci sia un attaccante ideale per questo. Su tudor invece credo che sia proprio Dusan l'attaccante ideale. Ma questo soprattutto perché, a differenza di Motta, tudor gioca con yldiz molto vicino a Dusan. E si è visto ieri che il turco è quello che più va cercato per creare imprevedibilità all'azione e lasciando vlahovic libero di attaccare la profondità e giocare sui tempi di movimento. Un po quello che avveniva tra del piero Trezeguet o più recentemente tra tevez e llorente. Se vuoi sfruttare il 10 allora devi avere una punta pericolosa negli ultimi 20 metri, qualcuno che costringa la difesa avversaria ad una marcatura più serrata. Anche a discapito dis perdere qualcosa in movimentazione. Sicuramente kolo offrirebbe più lavoro senza palla, ma non allungherebbe la difesa avversaria . ieri si è visto che yldiz sfruttava quella spaccatura tra difesa ecentrocampo. Ma tutto quello che ho detto è frutto di una sola partita vista . Quindi potrebbe essere stato un caso. Nelle prossime partite tudor chiarirà il tuo dubbio.
  3. Assolutamente d'accordo con te. Ma il problema di kolo non è la mancanza di gol, ma che sia diventato proprio un fantasma. E qui il problema può essere tattico. Partiamo dal presupposto che non reputo kolo un grande attaccante e non mi sono fatto ingannare dai primi gol. E prima che arrivasse dissi che non avrebbe risolto i nostri problemi in attacco. Ma una involuzione di questo tipo in 5 partite è spiegabile solo trovando una risposta tattica. Conceicao penso sia tanto fumo . Difatti non lo ho citato. Anche ieri ha fatto un paio di cappelle che ci sono costati due contropiedi.
  4. Io credo e spero che questa costruzione dal basso sia definitivamente accantonata. Ci abbiamo provato con pirlo e abbiamo preso gol perché si perdevano palle importanti al limite della nostra area. Ci abbiamo provato con motta e abbiamo passato metà delle nostre partite a fare torello nella nostra metà campo con gli avversari. La costruzione dal basso richiede un tipo di giocatori. Se hai iniesta, xavi e busquet puoi farla, altrimenti no. Sono poche le squadre che possono permettersi la costruzione dal basso. Il rischio è che aumenti il possesso palla ma senza produrre nulla. La costruzione dal basso che richiedeva motta era totalmente inutile. Innanzitutto perché lenta, e quindi permetteva agli avversari di riposizionarsi. Secondo poi perché richiedeva un movimento senza palla molto dispendioso, fatto di corse lunghe in orizzontale per creare gli spazi. Quando si arrivava a centrocampo il fiato era finito e di fatti negli ultimi 30 metri eravamo stanchi e mal posizionati. La squadra avversaria in questo modo riusciva a leggere molto bene le giocate. Il possesso palla è utile, ma devi farlo nella metà campo avversaria. E un gioco fatto bene parte dal presupposto che devi superare la metà campo in 3 passaggi.
  5. I danni che ha fatto Motta sono ad oggi incalcolabili. E questa situazione ce la porteremo fino al mondiale per club. Io e te abbiamo fatto questa battaglia per mesi e di insulti ne abbiamo presi a sufficienza. Ora i fatti ci danno ragione. Kolo muani è arrivato e nelle prime 4 partite sembrava Batistuta. Una volta integrato nel gioco di Motta è diventato un fantasma. Cambiaso che negli anni successivi aveva dimostrato una crescita esponenziale è diventato un bidone. Koop neanche lo cito. Ma la prova del nove è stato fagioli. Panchinato perché scarso e inutile. Va a Firenze con un altro allenatore, lo affrontiamo dopo un mese e si mette in tasca il nostro intero centrocampo. Ancora si cercano giustificazioni per questo soggetto che si è seduto abusivamente sulla nostra panchina. E la scusante è che la rosa è scarsa. Per carità non è di primissima livello ma definirla scarsa è esagerato. Allora sai cosa ho fatto? Ho chiesto a queste persone se sarebbero disposte a cambiare la nostra rosa con quella del Bologna, e la risposta è stata NO. strano, perché il Bologna è sopra di un punto, quindi dovrebbe avere una rossa migliore. A questo punto mi chiedo, se la nostra rosa è migliore di quella del Bologna allora il problema potrebbe essere la guida tecnica? La risposta è sì. Ma per queste persone esistono o scoprono sempre delle nuove motivazioni pur di non ammettere il fallimento di Motta. E questo nonostante tanti grandi uomini di calcio, anche del nostro passato, abbiano dato sentenze pesantissime sull'operato di questo signore. Del piero, tacchinardi, marocchi e capello lo hanno bocciato su tutta la linea. Va bene, io non ci capisco nulla di calcio, ma quando questi personaggi affermano delle cose allora sarebbe il caso di tornare sui propri passi.
  6. Davids

    Juventus - Genoa 1-0, commenti post partita

    Oggi vale il doppio di koopmeiners. Ma dubito qualcuno sia disposto a spendere 120 milioni per miretti. I fessi siamo noi ad aver pagato l'olandese 60 milioni. Detto questo, io riporterei miretti a Torino. L'unico, insieme a yldiz, che può stare in questa squadra.
  7. Davids

    Juventus - Genoa 1-0, commenti post partita

    Che significa le papere con la sicurezza? si comunque anche stavolta devo darti ragione. La vedo solo io questa insicurezza.
  8. Davids

    Juventus - Genoa 1-0, commenti post partita

    E' una sciagura minore di Di Gregorio al momento. Mostra insicurezza su ogni palla.
  9. Davids

    Juventus - Genoa 1-0, commenti post partita

    L'ho pensato anche io. E' sicuramente più imprevedibile dell'olandese, ha più corsa e quindi aiuterebbe i due di centrocampo, riesce a saltare l'uomo, occupa l'area di rigore. Secondo me Tudor arriverà a fare anche queste scelte.
  10. Davids

    Juventus - Genoa 1-0, commenti post partita

    FInalmente il 10 fa il 10, gioca vicino alla punta e va a cercarsi i palloni in tutta la trequarti avversaria. E' stato messo 8 messi a pisciare a bordo campo. Già questo è un bel passo avanti. Superiamo la metà campo con due o tre tocchi. La costruzione dal basso e il torello nella nostra area di rigore facendo 40 tocchi per superare la metà campo è la cosa più idiota che si possa fare. Anche questo è un bel passo avanti. Gente che corre e lotta su ogni pallone. Peccato che la corsa è più dovuta al cuore che non ai polmoni. A venti minuti dalla fine si vedeva chiaramente gente che non aveva più fiato. Ma questa cosa Tudor non riuscirà a risolverla adesso. Ormai questa preparazione atletica se la trascineranno fino a fine anno. Motta ha fatto danni con la pala. Lui e il suo staff. Adesso si punti tutto sulla semplicità, efficacia e voglia di fare. Penso che oggi ci sia mancato solo il gol del 2-0. Thuram è imprescindile a centrocampo. Dusan ha fatto quello che doveva, ma si è visto subito che con yldiz più vicino riesce ad essere più propositivo anche in costruzione. Koop al solito ha dimostrato di non valere i soldi spesi. Gonzalez a destra ha fatto rivedere finalmente una buona prestazione. Di gregorio dovrebbe lasciare il posto a Perin.
  11. Davids

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Credo anche Higuain e Bonucci.
  12. Il fantomatico progetto Motta ha depauperato soldi e risorse sportive. Spese vagonate di soldi per giocatori sopravvalutati e venduti a pochi spicci giovani che, se valorizzati, potevano essere un capitale. Le vendite di Fagioli a Huijsein a prezzo di saldo è ingiustificabile.
  13. Davids

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Tudor è veramente sottovalutato. Dopo le prime scelte è sicuramente quello più affidabile. Tra lui e Motta questa estate avrei scelto Tudor. Tolti Conte e Inzaghi non vedo nessun allenatore di qualità che sarebbe disposto a sedersi sulla nostra panchina in questo periodo storico (Non mi parlasserro di Guardiola , Klopp etc.. perchè bisogna essere realisti, non abbiamo soldi per permetterci questi personaggi). Tudor al momento è il massimo che possiamo permetterci e sono sicuro che farà meglio di Motta. L'anno prossimo vediamo. Ma sono convinto che in 4 mesi metterà in difficoltà la società circa il suo futuro, e questo dovremmo augurarcelo tutti.
  14. È un modo di dire che loro da noi hanno preso gente che sa vincere. Noi da loro gente che sa perdere.
  15. Uno che ha ritirato uno scudetto in segreteria pretendeva di insegnarci a vincere. In altri tempi non avremmo mai permesso una cosa simile. Ora auguriamoci che non si facciano venire l'idea mancini. Perché dare a loro conte e Marotta e prendere questi due significa certificare di essere dei dementi.
  16. Basterebbe farlo giocare nel suo ruolo anzichè metterlo a pisciare sulla linea di bordo campo.
  17. Se veramanete il nome di Giuntoli era Mancini e solo una decisione dall'alto, presa per motivi economici più tecnici,ha fatto nafraugare questa opzione, allora questa è vermanete la goccia che ha fatto traboccare il vaso di Giuntoli. Impensabile mettere un altro prescritto, per giunta in pensione, alla guida della Juventus. Giuntoli si sta dimostrando inadeguato. Allontanarlo oppure declassarlo è l'unica soluzione. Anche perchè, da quanto si è visto, se l'allenatore non gli paice gli rema contro. E questo non possiamo permettercelo.
  18. Davids

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Inizialmente ho pensato che avevano messo in dirigenza degli improvvisati. Poi con il tempo sono arrivato alla tua stessa conclusione. Sono dei menefreghisti incompetenti.
  19. Davids

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    L'esonero doveva essere fatto a novembre, e non è stato fatto. Subito dopo la supercoppa doveva essere inevitabile, e non lo hanno fatto. Dopo l'eliminazione con il psv era obbligatorio esonerarlo e non lo hanno fatto. Dopo la figuraccia contro l'empoli doveva essere fatto per legge, e non si è fatto. Dopo i 7 gol presi nelle ultime due partite, domenica sera il nuovo allenatore doveva stare a torino e programmare queste due settimane di pausa iniziando a prendere in mano la situazione confrontandosi con dirigenza e giocatori rimasti. Occasionissima persa perchè sono gia passati 5 giorni e non è stato annunciato. Non avremo un'altra pausa. Ma soprattutto abbiamo troppe poche partite per far si che un cambio in panchina porti giovamento. Se pensano di farlo alla 34 giornata allora non fanno che confermare quanto siano degli incompetenti.
  20. Fatto notare anche ieri nell'angolo del guru. Su calcio d'angolo a nostro favore non ne becchiamo una. Non dico prendere la porta, almeno colpire la palla.
  21. Davids

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Passiamo 80 minuti su 90 nella nostra metà campo a fare torello con gli avversarsi. Quando riusciamo a superare il centrocampo parte il black out. Tutti fermi e non sanno che fare. Cosi si torna indietro dal portiere e si ricomincia. Domenica contro la fiorentina siamo andati nell'intervallo con il 73% di possesso palla. E' un valore altissimo. Non si è visto nulla. Un possesso palla inutile, sterile, prevedibile, scontato, inconcludente, improduttivo e futile. Loro con il 27% di possesso palla hanno fatto gol. La partita è finita con il 64% di possesso palla per noi. Loro hanno fatto 3 gol, noi zero. Ma quello che preoccupa è che con il 64% di possesso palla non abbiamo fatto un tiro in porta in 93 minuti. E' scandaloso tutto ciò. Questo gioco lo puoi fare quando al minuto 90 sei in vantaggio e devi addormentare il gioco. Se lo fai per 90 minuti l'attenzione cala, le energie pure e prendi i gol senza costruire nulla. Ma queste cose si vedono da settembre. Solo che a settembre c'era la speranza che questo possesso palla si potesse trasformare in qualcosa di stravolgente. Oggi invece abbiamo capito questo allenatore preferisce tenire il pallone non per imporre il gioco, ma per non essere sopraffatto. In partita non si rischia mai nulla. Mai una verticalizzazione, mai un contropiede. Partiamo in velocità, poi ci fermiamo , facciamo posizionare la difesa avversaria e si riparte con il giro palla. Non riusciamo mai capitalizzare un calcio d'angolo. Non riusciamo mai a procurarci un calcio di punizione dal limite. Arriviamo sul fondo e anzichè crossare abbiamo paura di prendere il contropiede e allora si ricomincia dalla nostra metà campo. Il gioco di Motta si basa sull'attesa che la squadra avversaria commetta un errore. Indurla a sbagliare. Tenere più a lungo possibile il pallone sperando che si generi una opportunità per segnare. Non si fa nulla per crearla questa opportunità. Si aspetta sempre che l'avversario te la concede. E questo va bene a bologna, dove uno 0-0 potrebbe essere un ottimo risultato. A torino lo 0-0 è una sconfitta con il contentino. Questa squadra ha incassato 28 gol finora in campionato. Sette li ha incassati nelle ultime due partite. Signifca che il 25% del gol subiti li ha presi nelle ultime due. Guarda caso propri in questi 180 minuti la squadra ha del tutto rinunciato a giocare. Sia nella scelta degli uomini (Yldiz, conceicao, vlhahovic, mbangula costantemente in panchina), sia nell'atteggiamento. Abbiamo affrontato questi due incontri con l'obiettivo di portare a casa lo 0-0. Nessuno mi toglie dalla testa che Motta abbia voluto affrontare questi due match con l'obiettivo di non perdere, anzichè quello di vincere.
  22. Davids

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io mi sono fatto anche un'altra idea. Abbiamo Preso un allenatore che è stato portato alla ribalta grazie ad un piazzamento CL con una squadra di media classifica. Dimenticando però un paio di cosette. La prima è che il bologna è arrivato in CL perchè è stato l'anno dei cinque posti. Altrimenti,classifica alla mano, non ci sarebbe arrivata. A questo aggiungo un secondo elemento, lo scorso anno c'è stato il suicidio della Napoli. Una squadra che l'anno prima aveva vinto lo scudetto e quest'anno balla tra il primo e il secondo posto. Puzza quel decimo posto, ma non voglio generare ulteriori polemiche. Se il napoli avesse fatto il napoli il bologna sarebbe arrivato sesto. Ed infine il terzo elemento. Il bologna quest'anno senza i tre pilastri di motta, ovvero zirkee, calafiori e ferguson, è quarta in classifica nonostante anche il doppio impegno settimanale della CL e un allenatore che ha avuto lo stesso tempo di Motta a disposizione. Quindi forse l'ambito societario e la rosa messa a disposizione di Motta a Bologna non era proprio da mezza classifica. Secondo me Giuntoli non ha valutato sufficientemente queste cose. Ha fatto una scommessa che non doveva fare. Queste scommesse si fanno quando hai una solidità dietro, ossia una società forte e coesa (che al momento non abbiamo) e una rosa affidabile (noi abbiamo rivoluzionato una rosa perdendo quelle poche certezze e quel minimo di fiducia nei propri mezzi). Era necessario puntare su un allenatore di esperienza che insieme a Giuntoli potesse portare innanzitutto stabilità. Questa società, questa squadra non sono stabili. C'è volubilità a tutti i livelli.
  23. Dovevamo capirlo quando il mago del mercato ha offerto 3.5 milioni più bonus a uno che aveva allenato spezia e bologna. Molto più di quanto guadagna Gasperini e molto più di quanto guadagna quello scappato di casa di fonseca che, per quanto incapace, ha un curriculum e qualche trofeo in bacheca.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.