Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Davids

Utenti
  • Numero contenuti

    4.657
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Tutti i contenuti di Davids

  1. Come già detto, dovremmo aspettare la prossima preparazione estiva per cambiare le cose. Resto convinto che al momento non arriviamo tra le prime 6. Il cambio in panchina si doveva fare a novembre. Ormai questa squadra non ha identità ed è piena di giocatori che non sanno che fine faranno a giugno. Ormai quel che è fatto è fatto.
  2. Tutti eravamo scettici. Chi più, chi meno. Poi ci sono quelli che ancora sono convinti che Motta fosse quello giusto. Il mio scetticismo iniziale però l'ho messo in disparte e ho dato il tempo necessario. Speranzoso che fosse la scelta giusta. Quello che posso dire è che fin dall'inizio avvisai che Motta era un catenacciaro della peggior specie e di abituarsi al corto muso peggio che con allegri. E infatti non mi sono sbagliato. Per lo meno con allegri avevamo uno che riusciva ad aggiustare le partite in corso, motivare i giocatori e soprattutto creare un gruppo. Questo invece è un'ameba. Speravo di essere sbugiardato invece hanno confermato quanto che si intuiva gia ad agosto - settembre. Io sono stato forse uno dei primi a dichiarare fallito il progetto. Ma prima di dichiararlo fallito ho voluto vedere il progetto perchè per quanto mi intenda di calcio presumo che Giuntoli ne sappia più di me. Io come sostituto di Allegri mi aspettavo un allenatore del suo calibro (piaccia o non piacca allegri ha la bacheca piena di trofei). Invece abbiamo preso uno che ha fatto mezza stagione con lo spezia e due con il bologna. Dopo le porcate fatte da giuntoli nel primo anno mi aspettavo un mercato estivo intelligente. Se avesse fallito allenatore e calciatori allora anche lui l'avrei messo sulla graticola. Ecco penso che anche giuntoli faccia parte di questo fallimento. E sono sempre più convinto che il nome di Tudor non lo ha fatto Giuntoli, ma qualcun'altro in societa. Io sono convinto che in squadra abbiamo dei buoni giocatori e che la classifica non rispecchia i valori in campo. Giuntoli deve sperare che Tudor riesca a valorizzare i suoi acquisti, altrimenti deve iniziare a preoccuparsi anche lui.
  3. Io e @zacmayo siamo stati i drimi as accorgercene. Io l'avrei esonerato dopo juve parma all'andata. dopo il pareggio con il lecce lo avrei preso a calci.
  4. Io però ti ho citato numeri e scelte tecniche che sono state fatte da allenatori di squadre di club e nazionali. Il fatto che Dusan rovini il 90% delle azioni non è avvalorato da nessun numero. È un dato statistico inesistente. Ossia è un numero da te sparato per sostenere il tuo discorso. Paragonare Trezeguet a vlahovic per sostenere il tuo discorso non è corretto. Trezeguet credo sia stato uno dei tre centravanti più forti che abbiamo avuto negli ultimi 30 anni. Se devi paragonare il grande david a Dusan allora dovresti farlo anche con kolo, e vedrai che il confronto è impietoso anche con il francese. È come paragonare Cannavaro a kalulu o pirlo a Locatelli. Non c'è storia. Ma non puoi dire che kolo muani è meglio di vlahovic per Trezeguet e piu forte di vlahovic. Non ha senso. I confronti con kean confermano che giocare con la fiorentina è una cosa diversa che giocare con la Juventus. Vlahovic a differenza di kean, segna anche con la nostra maglia. Alla fine hai concluso proprio sotto l'aspetto che dibattevo, lo stipendio. Vlahovic guadagna troppo. È vero. Credo che tutti su questo forum siamo convinti che guadagni troppo. Il problema è tutto lì.
  5. Se la Juventus preferisse tenere kolo muani probabilmente tudor lo utilizzarebbe di più e lo tutelerebbe meglio. Kolo ha un prezzo di cartellino esorbitante se confrontato alle sue qualità. Sul fatto che kolo abbia giocato in squadre di piu alto livello permettimi di dissentire. Ha giocato con Nantes e Francoforte. Che non sono superiori alla fiorentina. Ha giocato un anno e mezzo con il psg, collezionando più panchine che presenze. Tanto da costringere la società a prestarlo per metterlo in vetrina. Dusan sono tre anni che è a Torino ed è sempre stato considerato un titolare, tranne gli ultimi due mesi quando lo psicolabile lo ha praticamente messo fuori rosa. E guarda caso in questi ultimi due mesi, con dusan in panchina, la squadra è totalmente crollata, e non credo sia una coincidenza . Inoltre con tutte il rispetto per il psg, giocatre 18 mesi a parigi o tre anni a torino non hanno confronti. La Juventus per storia ,blasone visibilità e competitività nei rispettivi campionati non è Minimamente paragonabile alla maglia del psg. Concludo facendo presente che tra i due ci sono due anni di differenza e anche la nazionale maggiore sembra confermare un trend molto più positivo del serbo rispetto al francese. Kolo ad oggi ha segnato due terzi dei gol di vlahovic in tutte le competizioni avendo collezionato anche più presenze. Attenzione non sto dicendo che kolo sia scarso, sto dicendo che i numeri e le scelte tecniche di chi li allena spostano l'ago della bilancia su vlahovic. La maggior parte dei critici del serbo in realtà non mette in discussione le sue capacità ma quanto guadagna in proporzione a quante vale. Se Dusan avesse uno stipendio di 5 milioni i suoi detrattori avrebbero meno astio e lo giudicherebbero in altro modo. Ma sono altrettanto sicuro che con uno stipendio da 5 milioni Dusan avrebbe la fila alla porte di offerte di contratto migliori. Mi hanno detto che in serie a ci sono almeno 5 attaccanti più forti di Dusan. Ho chiesto i nomi e ancora non mi sono stati fatti. Penso che a volte la simpatia e antipatia verso un giocatore o allenatore oscura le nostre capacità analitiche, portandoci a tifare più per l'individuo che non per la squadra. Io ad esempio ero molto speranzoso su Motta. Ma dopo due mesi ho capito che tifo Juventus e non Motta , e Motta non era l'allenatore adatto. Ecco se io dovessi essere costretto a costruire un attacco scegliendo kolo o Dusan a parità di stipendio sceglierei il secondo. Il problema è squisitamente economico. A fine anno salutiamo entrambi. Il francese perché non può permettersi di essere il titolare del nostro attacco, il serbo perché non permettersi quei soldi. Ma, ripeto, a parità di ingaggio mi tengo il serbo.
  6. Boh vediamo tra 3 anni vlahovic e kolo muani che fine faranno. Secondo me il primo giocherà comunque in una squadra di livello.
  7. Bel dilemma. Secondo manca la cultura del sacrificio. Serve inculcare nella mente dei calciatori che se vuoi vincere trofei devi alzare tasso tecnico e atletico anche quando affronti Lecce e Venezia.
  8. Tolte le prime 4 partite kolo muani è diventato un fantasma. Non riesce neanche a stoppare il pallone, e quando ci riesce poi non sa cosa farne. Non sto dicendo che è scarso, ma qua sembra che stiamo mettendo in panchina suarez. Se era meglio di vlahovic il psg non te lo prestava gratis per 4 mesi per farlo riprendere. Sembra che le squadre avversarie lo hanno capito. Impedirgli il primo stop pulito così da evitare che si aggiusta il pallone per scappare.
  9. Problemi che c'erano già con Motta. La squadra negli ultimi 30 minuti è quasi sempre crollata. La precedente gestione non ha sbagliato solo la preparazione estiva. Perche se sbagli solo la preparazione durante l'anno piano piano riesci a rimettere in sesto la situazione. La precedente gestione ha sbagliato l'intera stagione a livello atletico, essendo stata incapace di aggiustare il Tiro. E i numerosi infortuni sono stati la logica conseguenza. Proprio per questo i cambi diventano fondamentali. Perche i 5 che entrano sostituisco i 5 che sono più scoppiati sapendo che devono correre anche per i 5 che sono rimasti in campo. Ieri invece i 4 che sono entrati hanno costretto i 6 rimasti in campo, gia cotti, a correre anche per loro. Per questo tudor è giustamente arrabbiato. Si trova una rosa incapace di correre 90 minuti e i Signorini che entrano a partita in corso si sentono in diritto di passeggiare perche non utilizzati dall'inizio. Ormai la preparazione atletica non si può cambiare. Ce la porteremo fino a fine campionato. È necessario l'impegno e la serietà di tutti.
  10. L'Atalanta è in fase calante ma ha il calendario più facile. La lazio anche ha un calendario facile, ma pari al nostro. È una squadra umorale. Perderà comunque diversi punti. La lotta per il 4 posto è con bologna e roma che, sulla carta, hanno un calendario più difficile del nostro. Se noi facciamo la Juventus arriviamo quarti.
  11. Ti pago milioni di euro. Se ti dico di entrare al minuto 80 entri al minuto 80 e dai il 110%. Sei pagato per farlo. Se non ti piace restituisci lo stipendio e vai a giocare a calcetto con gli amici, 5 contro 5 senza sostituzioni così giochi tutta la partita. Ah già, dimenticavo, devi pagare il campo. Un costo di circa 6 - 7 euro.
  12. Davids

    Juventus - Lecce 2-1, commenti post partita

    Ricordo qui sul forum il delirio quando arrivò a Torino "finalmente un attaccante alla Motta", "abbiamo una prima punta che può far girare la squadra", "se non possiamo avere zirkee sempre meglio lui che vlahovic". Dissi subito che non avrebbe risolto i problemi del nostro attacco. E lo sostenevo anche dopo aver segnato a raffica nelle prime giornate. E' un buon giocatore, non lo metto in dubbio. Ma questo ha fatto una stagione buona a 24 anni. A 25 anni lo compra il psg e dopo un anno mezzo di panchina te lo presta. Ha due anni in più di dusan e ha segnato due terzi dei suoi gol. Non può essere un upgrade. Non è migliore di Kean. E se devo pagare 40 milioni Kolo, allora tanto valeva tenersi kean che ha 22 anni e può ancora migliorare. Kolo questo è e questo rimarrà. Ogni tanto ti indovina la partita, ti fa anche qualche gol. Ma costruirci l'attacco intorno direi proprio di no.
  13. Addirittura 5 prime punte più forti di lui???? forse abbiamo una serie a di altissimo livello e non me ne sono accorto. Fammi questi 5 nomi e vediamo chi sono.
  14. Ti ringrazio. Sempre piacevole scambiare due chiacchiere con te. Tifiamo la juventus e se una cosa non va la evidenziamo. Non difendiamo l'indifendibile solo per sostenere un'idea che non ha ragione di essere. Ad inizio anno ero curioso e speravo in delle belle novità. Ma dopo un paio di mesi ha prevalso la razionalità. L'area tecnica non era all'altezza del compito. Stavo vedendo le statistiche. 18 tiri in porta nei primi 45 minuti. Ricordo bene almeno tre ottime occasioni da gol. Di questi 18 tiri ne ricordo bene 3 facilisimi da segnare. Primo tempo che poteva finire 5-0. Chiaro non avevamo il barcellona o bayern monano davanti. Ma se andiamo a vedere le partite fatte contro Empoli, venezia e lecce del girone di andata, credo che 18 tiri non li abbiamo fatti neanche sommando tutte e tre le partite. Questo basta e avanza per chiudere tutti i discorsi su Motta e aprire un nuovo capitolo. Al di là di come andrà la stagione con Tudor, dal quale non possiamo aspettarci miracoli. Perchè per ricostruire mentalmente, atleticamente e tatticamente la squadra servono almeno due mesi. E tra un mese e mezzo finisce il campionato. Tudor non avrà tempo per fare nulla. Potrà solo salvare il salvabile. Quindi gia vedere dopo tre settimane questi cambiamenti per me è veramente gratificante.
  15. Kolo assente. Con Valhovic in campo il lecce faceva fatica superare la metà campo. Dopo 5 minuti dalla sostituzione sembra che i difesori del lecce si sono detti "saliamo pure noi che tanto questo si marca da solo". Anche il portiere stava pensando di salire. Weah confusionario, pasticcione e frettoloso. Secondo me, a differenza di Kolo, è entrato in campo con la voglia di dimostrare a tudor di meritarsi un posto. Ma la voglia di strafare lo hanno portato a commettere errori gravi. Resto dell'idea che non può giocare a sinistra. Non è un giocatore che entra in mezzo al campo e quindi sfruttare il piede forte sul tiro. E' un giocatore verticale. Si trova sempre il pallone sul sinistro e sbaglia tempi e giocate. Cambiaso, oltre a tiro, non ha fatto molto. Sulla sua fascia non si è mai giocato. Gli ultimi 20 minuti sia noi che il lecce abbiamo giocato su una fascia sola. Quella di weah. Conceicao ha giocato troppo poco per essere guidicato. Ma mi sono fatto l'idea che, nonostante un buon inizio di stagione, è un calciatore fumoso. Troppo individualista, poco incline al gioco di squadra, eccessivamente portato a non passare il pallone. Vediamo se il metodo Tudor funziona anche con lui oppure se resterà un giocatore alla verdi o insigne, buono per le squadre da media classifica.
  16. Io e te siamo pure quelli che da mesi dicevamo che Motta doveva essere preso a calci e sostituito, e ci davano per matti. Che ci vuoi fare. Vediamo il calcio in modo diverso per fortuna. Poi sembra che i risultati ci danno ragione. Va bene cosi.
  17. Vlahovic in questa serie A è tanta roba. ha giocato molto bene anche a Roma, cosi come contro il genoa. Deve solo imparare a non deprimersi se non segna. Stasera ha mostrato contrarietà alla sostituzione. Gesto che non va bene. Ma vedendo poi cosa ha combinato kolo muani forse non aveva tutti i torti.
  18. Motta ti ha messo a pisciare sulla bandierina del calcio d'angolo come uno yorkshire. Tudor ti utilizza come un dieci. Oggi ha giocato sempre in torno a vlahovic. I due erano sempre molto vicini. Il serbo non era costretto a lottare da solo contro una difesa intera mentre yldiz poteva sfruttare il suo lavoro di sponde, protezione palla, conquista dello spazio, profondità e riaggressione. Non serviva un genio. Serviva un allenatore che conosce i fondamenti del calcio: 1) le punte per dialogare devono stare vicine 2) il dieci va fatto giocare come un dieci, ossia deve cercarsi gli spazi. 3) Bisogna giocare nella metà campo avversaria e non passare 80 minuti a fare torello nella nostra area. 4) si deve verticalizzare e la punta deve saper giocare spalle alla porta. 5) Se vuoi mettere pressione alla difesa avversaria bisogna aumentare i ritmi e la velocità di giocata. Il tika taka a ritmo mazurka di periferia è inutile quanto deleteria. L'azione che ha portato al gol di yldiz è l'esatto opposto di quanto professato da Motta. Il gol è stato fatto con tre verticalizzazioni nello spazio di 10 metri. Non ci sono stati passaggi orizzontali. Il tutto fatto a grande velocità. Il tiro di yldiz è stato un colpo da biliardo. Vlahovic ha fatto una sponda perfetta. Kenan ha avuto tutto il tempo per guardare la porta, vedere il piazzamento del portiere e con un piatto destro indirizzare il pallone all'angolino. Se al posto di Dusan ci fosse stato un altro attaccante forse avrebbe protetto la palla e avrebbe cercato il tiro. Dusan invece ha visto l'arrivo di yldiz e ha notato che aveva molto spazio per tirare in porta. Classica sponda da pivot nel calcio a cinque. Ma in questo forum vlahovic è una pippa. Vlahovic è un grande attaccante se fatto giocare da attaccante, cosi come yldiz è un'ottimo dieci se fatto giocare da dieci. Certo che se si vuole che vlahovic torni a centrocampo a rubare i palloni e partecipare al torello tra difensori e centrocampisti in porta non ci arriviamo mai. E quando ci arriviamo ormai i giocatori sono con la lingua di fuori e poco lucidi.
  19. Davids

    Juventus - Lecce 2-1, commenti post partita

    Buonissima partita fino all'ingresso di Kolo, Weah e Cambiaso. In particolare aver sostituito Dusan con Kolo è stato un erroraccio. Vlahovic ha fatto forse la miglior partita della stagione. Corsa, lotta, sponde, assist. Con lui in campo il lecce era schiacciato. Uscito dal campo i leccessi hanno annusato che davanti non eravamo pericolosi e hanno alzato di molto il centrocampo. Weah confusionario e pasticcione. Non è adatto a giocare a sinistra. Stasera si è vista verticalità, aggressione, palleggio, velocità. Abbiamo scoperto che si può giocare anche nella metà campo avversaria. Tudor ha capito subito che Vlahovic è un attaccante e se alza il baricentro è in grado di fare un grande lavoro per la squadra. Motta gli chiedeva di lavorare a centrocampo, Tudor gli chiede di fare la punta. Yldiz viene fatto giocare come un dieci anzichè metterlo a pisciare sulla bandierina del calcio d'angolo come un carlino.Koopmainers sta più dentro al gioco. Menzione per thuram. Centrocampista di qualità e sostanza. Nico gonzalez ha cambiato marcia. L'unico che va difficoltà in questo sistema di gioco è renato veiga che soffre l'uno contro uno. Il gioco di tudor scopre molto la difesa, su questo dovrà lavorarci, e renato veiga, che non è un marcatore puro, ha vita complicata. Buono aver fatto 7 punti in tre partite, ma questi gol non dobbiamo prenderli. Tudor non scherza, secondo me Kolo rischia di fare panchina fino a fine campionato. Adesso è necessario e fondamentale recuperare Gatti e Cambiaso. Se riusciamo a recuperare questi blindiamo la difesa e possiamo ambire al quarto posto. Purtroppo i danni fatti da Motta ce li porteremo fino a luglio, quando ripartirà la preparazione. Non mi aspetto grandi cose, ma già che tudor ha fatto capire che Yldiz, thuram, vlahovic, koop sono giocatori di qualità se messi in un determinato contesto è gia molto. Motta non solo ha distrutto una squadra sia tatticamente che mentalmente. Ma ha fatto passare per bidoni giocatori che hanno una valenza economica importante. Giocatori che avremmo svenduto o lasciato andare a fine campionato impegnandoci nuovamente in una campagna acquisti onerosa. Questa rosa non è da scudetto. Ma con tutti gli effettivi e con un allenatore è da secondo - terzo posto. Purtroppo le distanze e i tempi non permettono altri obiettivi se non il quarto posto. Ma con un mercato intelligente che si focalizza su due pedini cardine, e un allenatore che sceglie il modo migliore per fare rendere la squadra anzichè chiedere alla squadra di adeguarsi al suo gioco, credo che fin dal prossimo campionato possiamo puntare a vincere.
  20. Davids

    Roma - Juventus 1-1, commenti post partita

    Comunque una cosa ho notato e che conferma quanto pensavo. Aver avvicinato yldiz e gonzalez a vlahovic ha fatto sì che li davanti si cercano e si trovano con più facilità. Certo poi se ti manca la qualità e la testa ci si può far poco.
  21. Davids

    Roma - Juventus 1-1, commenti post partita

    Non sono portieri da Juventus. Ma secondo me non sono nemmeno da top club. Perin può fare il secondo , ma il portiere titolare deve essere affidabile. Di Gregorio ha 27 anni. Ormai non ha più grandi margini di miglioramento. Questo è. Acquistato probabilmente più con l'intenzione di liberarsi dell'ingaggio di tek che non per trovare il futuro portiere della Juventus. Resto dell'idea che si doveva trovare un portiere più giovanie da far crescere e tenere il polacco un altro anno a fare da tutore. Detto questo, il gol su calcio d'angolo è innanzitutto un problema di marcature. Ho rivisto il primo colpo di testa. Il giocatore della roma fa in passo avanti e riesce a colpire il pallone intorno a 4 maglie bianconere.
  22. Davids

    Roma - Juventus 1-1, commenti post partita

    Vedo che si commenta il gol preso su calcio d'angolo. Premetto: perin in questo momento deve giocare al posto di Gregorio. Mi sembra più affidabile e più sereno. Sul gol preso su calcio d'angolo. Se ho visto bene c'erano 8 bianconeri in area contro 5 giallorossi. Il pallone lo hanno preso loro. L'errore è li. Aggiungo , dobbiamo iniziare a fare qualcosa per i calcio d'angolo a favore. Non chiedo di far gol ma almeno evitare di prendere il contropiede. Gia calciare la palla direttamente in tribuna da calcio d'angolo sarebbe un passo avanti. Tudor ha molto da fare. Chi lo ha preceduto ha lasciato macerie. Non mi aspetto grandi miglioramenti perché non c'è tempo. Entrare nelle prime 4 non sarà facile. Ma anche entrare tra le prime 6 non sarà facile.
  23. Davids

    Roma - Juventus 1-1, commenti post partita

    Buoni i primi 20 minuti, abbiamo verticalizzato più in questa frazione che nel resto del campionato. Tenuta fisica che è crollata dopo mezzora ed è uscita una roma che qualitativamente ha una rosa da parte destra della classifica. Difesa che è troppo scoperta e troppo esposta agli 1 contro 1. Finché giochi contro el sharaawi e dovbyk va bene, ma se il livello si alza sono guai. Renato veiga lo vedo sofferente in questo sistema di gioco dove invece sarebbero più adatti bremer e gatti. Vlahovic peggior partita della stagione,ma quando ha lasciato il posto a kolo non pensavo potesse far peggio. Yldiz si è trovato una decina di volte contro soule, non portato alla fase difensiva, non ha mai provato a saltarlo. Da inizio anno ogni calcio d'angolo per noi temo che prendiamo un contropiede. Sarei già contento se riusciamo a colpire il pallone e buttarlo oltre la linea laterale, sarebbe un bel passo avanti. C'è tanto da lavorare e credo che materialmente non c'è tempo di aggiustare neanche il 50% di questi problemi. Per questo mi va bene un pareggio a roma contro una squadra che ci ha recuperato 12 punti nelle ultime 12 giornate. E che senza il suo giocatore più forte subirà per forza un calo. Complimenti a Ranieri che ha preso una squadra allo sbando piena di mezzi giocatori e senza società ed averla portata a 3 punti dal quarto posto. L'atalanta è crollata. Tre sconfitte nelle ultime tre partite e adesso dista a soli due punti. Ci sono 5 squadre nel arco di 4 punti. Il terzo e quarto posto è combattuto. Dobbiamo svegliarci.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.