Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

10AlexDelPiero10

Utenti
  • Numero contenuti

    4.712
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di 10AlexDelPiero10

  1. Per ora gli acquisti buoni sono Conceição e Thuram. Koop, Nico e Luiz (ad oggi) “non pervenuti”. È evidente che è una squadra monca. Qualche innesto ci vorrà sicuramente. Sperando di tenere botta fino alla prossima finestra di mercato.
  2. Cose da pazzi! Già così il progetto è nato monco! Abbiamo bisogno di rimpolpare la rosa, e quelli pensano di smantellarla ulteriormente. Siamo già ridotti all’osso, abbiamo subito 2 infortuni pesanti in difesa, manca un attaccante di ruolo da inizio stagione: cerchiamo piuttosto di non perdere troppi punti per strada e non mandare a monte tutto prima di gennaio. Ora bisogna solo ricompattare quel che è rimasto della squadra e arrivare alla finestra di mercato cercando di rimanere ancora in gara in tutte le competizioni. Poi bisogna certamente inventarsi qualcosa per tirare fuori i soldi e operare sul mercato in entrata.
  3. 10AlexDelPiero10

    I convocati per Aston Villa-Juve. Non recupera nessuno

    Alla fine si gioca in 11. Detto questo, le partite che una squadra col blasone della Juventus deve affrontare ogni anno sono note a tutti e invece c’è chi evidentemente non è stato all’altezza della situazione, più attento a portare i conti a posto nelle uscite, senza apportare però sostituti. Adesso poi con gli infortuni più o meno gravi si sono evidenziate le falle di un progetto tecnico monco. Speriamo solo di non perdere troppi punti per strada e di arrivare al più presto possibile sino alla finestra di mercato per completare la rosa, almeno in 2/3 ruoli fondamentali.
  4. Se ti riferisci al riscatto di Milik, allora va bene, perché ancor più grottesco della cessione di Kean, senza peraltro prendere un suo sostituto all’altezza. Non avere uomini di movimento sufficienti in panchina in una squadra con il blasone della Juventus è un errore da principianti. Speriamo di non perdere troppi punti per strada per questa sciocchezza.
  5. 10AlexDelPiero10

    Affaticamento muscolare per McKennie

    A parte l’Inter che ha 2 squadre di titolari, oltre al Napoli per quello che dici, Atalanta e Fiorentina mi sembra che si siano rinforzate anche nelle rose, soprattutto l’Atalanta, nonostante gli infortuni iniziali ma che pian piano stanno rientrando. A differenza della Juve che è partita con una serie infortuni, di cui 2 anche pesanti e 1 di questi in un ruolo fondamentale come il centrale di difesa, di un Bremer peraltro che stava giocando alla grande. Quindi non mi accontenterei della sola ruota di scorta di Vlahovic, che non può chiaramente giocarle tutte, ma almeno prenderei un centrale difensivo all'altezza. Sempre però sperando che Luiz, Gonzalez, Koop in altri ruoli peraltro fondamentali diano nel frattempo segni di vita.
  6. 10AlexDelPiero10

    Affaticamento muscolare per McKennie

    E lo so. Ma come si dice: ormai la frittata è fatta. Quindi non ci rimane che barcamenarci alla meno peggio fino alla riapertura del mercato per mettere almeno due/tre pezze a colori nei ruoli fondamentali. Speriamo solo di non buttare tutto a mare prima di gennaio.
  7. Thuram praticamente ha retto tutto il centrocampo tra Locatelli che faceva svarioni da dilettante e un McKennie non pervenuto.
  8. 10AlexDelPiero10

    Affaticamento muscolare per McKennie

    Rosa corta: urge trovare alternative valide a gennaio, non solo per i noti infortuni. Ne va di mezzo la stagione, tecnico e giocatori sono in evidente difficoltà. Ora bisogna solo arrivare alla sosta nel migliore dei modi e per non compromettere tutto. Progetto monco finora.
  9. Certamente Kean, per le sue attuali performances, dato via con troppa leggerezza a titolo definitivo, a 24 anni ma già tanta esperienza, poi per tenere Milik in infermeria.. gestione pressoché grottesca. Gli altri giocatori stanno deludendo anche in squadre e in campionati inferiori, non li rimpiango, dovrebbero dimostrare ben altro.
  10. La candidatura di Del Piero sarebbe finalmente dare un volto pulito alla FIGC. Sperando di uscirne illeso naturalmente. Ne va della sua immagine, non certo della FIGC che dovrebbe ringraziare Del Piero già solo per la sua candidatura. La vedo difficile però dato che si tratterebbe di una vera e propria svolta nel modo del calcio. Ricordo che anche un signore come Platini nella Fifa ebbe diverse rogne. Spero che Del Piero non sia utilizzato per buttare il solito fumo negli occhi.
  11. 10AlexDelPiero10

    Koopmeiners influenzato contro il Milan

    La notizia dell’utilizzo di Koop con la febbre, è l’ennesima dimostrazione della coperta corta della rosa nonostante le tante partite che la Juventus ha (e ha sempre avuto!) da giocare in campo nazionale e internazionale. Un progetto monco finora che sta mettendo in difficoltà i giocatori e il tecnico, oltre a minare i potenziali piazzamenti in classifica. Spero che a gennaio si corra ai ripari, sia per i noti infortuni, sia per i giocatori già acquistati in estate ma non (ancora) pervenuti.
  12. 10AlexDelPiero10

    Milan - Juventus 0-0, commenti post partita

    Formazione rimaneggiata e accozzata all’ultimo momento. Un buon pareggio alla fine. Migliore in campo Thuram.
  13. Danilo non rientra più negli schemi e quindi nel progetto di Motta. Come centrale è un disastro; per fare il terzino in una difesa a 4, non ha più l’età. Poteva tornare untile in una difesa a 3, ma non con questo allenatore. Quindi meglio che Giuntoli continui a svecchiare la squadra.
  14. 10AlexDelPiero10

    (Video) Gol Weah in nazionale contro la Jamaica

    Il gol che fece alla Salernitana lo scorso anno lo ricordano in pochi perché gli occhi erano tutti puntati sull’altra stellina Yildiz: eppure, buttato dentro solo negli ultimi minuti, Weah zittisce tutti con un gol spettacolare! Poi in nazionale è sempre stato un giocatore decisamente portato alla fase offensiva. Contento che sia rimasto e che abbia ritrovato il suo ruolo con un allenatore che gli da fiducia.
  15. Quando la società troverà un alter ego di Dusan, sarà troppo tardi. In attacco la coperta è troppo corta. Anche gli infortuni gravi di Bremer e Cabal obbligano a puntellare la difesa.. urgono lavori di manutenzione straordinaria.
  16. Si spera di monetizzare al più presto allora. In questo Giuntoli deve migliorare nel ponderare gli acquisti. Gli va riconosciuto che ha fatto un bel lavoro quest’estate soprattutto nel mercato in uscita. Si spera di aver azzeccato gli acquisti in entrata, che ad oggi stanno faticando parecchio rispetto alle aspettative.
  17. Mistero… avrà preso l’arthurite? A parte gli scherzi, di brasiliani con la saudade direi che basta a avanza.. Che dire? Speriamo che questa storia abbia un altro finale a sorpresa e non si riveli una mera operazione di facciata — un po’ di fumo negli occhi, per intenderci. Certo che la preparazione atletica e il progetto tecnico sta facendo acqua da tutte le parti. E così è certamente più difficile raggiungere traguardi ma, direi di più, in certi casi è addirittura impossibile gareggiare con altre squadre evidentemente più attrezzate.
  18. Premettendo che si fanno troppe partite in generale… se Vlahovic però continua a giocarle tutte, c’è anche da aspettarsi che si prenda un raffreddore. Per cui, non lo scopriamo mica oggi, urge un alter ego di Vlahovic, che almeno gli restituisca un po’ di fiato, anche soli 5, 10 minuti, a partita. Se non può fare la staffetta con Weah, inventato attaccante, butterei dentro pure uno tra Da Graca o Afena, in attesa di un Milik decente, purché si gestisca al meglio quel che è rimasto del reparto d’attacco. Poi che a gennaio si debba intervenire qui e lì mi pare ovvio, anche per puntellare la difesa, dati gli infortuni di Bremer e Cabal. Poi non mi si dica: e ma Zirkzee le giocava tutte…l’anno scorso il Bologna non è che giocava la quantità di partite che annualmente gioca la Juventus, né Zirkzee era nel giro della sua nazionale.. e quest’anno a Man non mi sembra si stia ripetendo.
  19. Sì, è evidente che è un giocatore che ha rubato l’occhio già a molti.
  20. Proprio perché sembra che sia l’ultima stagione per questioni contrattuali, io mi porterei avanti con un potenziale titolare. Una volta in rosa avevamo più soluzioni in attacco. Oggi abbiamo solo Dusan, ed è evidente che è troppo poco per la Juventus e per gli impegni e gli obiettivi che questa squadra ha.
  21. 10AlexDelPiero10

    Sportmediaset - Douglas Luiz, possibile ritorno all'Aston Villa?

    La riterrei un’operazione ridicola, non da Juventus, una sorta di auto affondamento, cioe la dimostrazione palese di incapacità di intervento sul mercato da parte di Giuntoli, in primis, e di Motta che ne ha avvallato l’acquisto per il suo progetto tecnico. Io non ci credo, anche perché privarsene ora sarebbe davvero troppo presto, e mi pare che il giocatore abbia qualità tecniche di un certo livello e ancora inespresse. Poi non è che siamo messi benissimo in rosa, considerando pure i pezzi che perdiamo per infortuni. Mi pare davvero un articolo fuffa.
  22. Vlahovic a 24 anni le gioca praticamente tutte. Ha dimostrato però che non può avere in tutte le partite lucidità sotto porta, considerando che si gioca finanche troppo a certi livelli. Urge un alter ego. Rimpiango Kean (24 anni ancora) che avevamo in rosa e che poteva darci una mano visto il suo rendimento quest’anno con un allenatore valido. Io però punterei qualche soldino in più su un giocatore di peso che metta pressione a Vlahovic, tipo Gyokeres (26) — e prima che il suo prezzo schizzi alle stelle.
  23. “Maledetta sfortuna” (cit.)
  24. Giusto epilogo di una storia mai rinata .. mi conservo il primo Pogba-crack con la maglia della Juve; quell’altra versione flop era meglio non averla mai incontrata...eppure evitabilissima. Auguro a Pogba di fare quel poco di giocoleria che gli rimane in giro per il mondo e scrivere un altro finale. Tanto il giocatore professionista è finito da parecchio.
  25. Credo che Arthur si sia ormai giocato tutte le sue chances alla Juve; insieme al suo scarso rendimento però ci metto i vari pasticci dei progetti tecnici e l’altalena di allenatori. Forse avrebbe fatto più comodo a Sarri, anziché a Pirlo, di certo non ad Allegri. A Firenze non ha fatto nemmeno male con Italiano. In Europa ci sono tante squadre. Da noi mi pare sia stato messo ormai fuori squadra.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.