Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

10AlexDelPiero10

Utenti
  • Numero contenuti

    5.059
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di 10AlexDelPiero10

  1. 10AlexDelPiero10

    Gatti fuori un mese: frattura composta della diafisi del perone

    Si è preso un calcione per difendere la porta dopo uno strafalcione di non ricordo chi. Errori tecnici (troppi con il Genoa) che paghiamo pesantemente, nonostante sul piano tattico si possa intravedere una luce in fondo al tunnel, almeno si parte con posizioni e ruoli consoni ai giocatori, e i cambi hanno una logica. Bisogna ripartire con Kalulu, Veiga e Kelly, c’è poco da fare.
  2. 10AlexDelPiero10

    Juventus - Genoa 1-0, commenti post partita

    Concordo sull’ avanzamento di Gonzalez e l’inserimento di Weah/West a tutta fascia. Ho molti dubbi invece su Kolo (più un attaccante esterno secondo me) che proponi come alternativa a Vlahovic — di cui, per tipologia di giocatore, non abbiamo una vera alternativa in rosa (Kean lo abbiamo dato con molta leggerezza). E poi non rinuncerei mai a Gatti. Anche Conceição affiancato alla punta, può fare bene alla Rui Barros. Koop (la vera delusione) ha perso molto in termini di realizzazione, al massimo potrebbe giocare più arretrato come alternativa di Locatelli e Thuram. Almeno Tudor dimostra da subito una certa chiarezza per l’assegnazione di ruoli, posizioni e anche nei cambi in corso.
  3. 10AlexDelPiero10

    Juventus - Genoa 1-0, commenti post partita

    Finalmente una partita tatticamente ben giocata, con posizioni e ruoli chiari, cambi ragionati. Tecnicamente c’è invece molto da rivedere, troppi sbagli da parte di tutti. Vlahovic non piacerà ma è l’unica prima punta in rosa che può tenere alta la squadra. Con Kolo non lo puoi fare, più seconda punta. L’unico che poteva fare da alterego di Dusan è Kean, che abbiamo dato via con troppa leggerezza. Certo che l’anno prossimo il reparto offensivo è tutto un quiz. Speriamo niente di grave per Gatti. Con Tudor ci sono solo sensazioni positive, si percepisce una certa alchimia con i giocatori e ciò può contribuire tanto a migliorarsi individualmente e a dare un senso a questa stagione.
  4. Quando Igor prende quei lunghi sospiri prima di rispondere, sembra che stia prendendo una rincorsa per sfondare tutto: poi ne esce sempre fuori una riflessione profonda, carica di motivazione, convinzione, passione e emozione tra tanta concretezza e qualche aneddoto del tempo perduto in stile Juventus. Sono convinto che è l’uomo giusto al momento giusto. Farà bene sul campo e farà bene a certi tifosi. E comunque vada, uomini come Igor meriterebbero sempre un posto nella Juventus. Forza Juve!
  5. Sono con Dusan. Giocatore che va ridimensionato solo dal punto di vista salariale. Gestito anche male da Motta. Come attaccante non è certamente un brocco come si vuole dipingere. Se Tudor trovasse l’alchimia giusta, Vlahovic sarebbe certamente un valore aggiunto, anche perché la rosa è povera di attaccanti di ruolo. Poi è chiaro che in attacco, tra Vlahovic in scadenza, il fantasma di Milik, e Kolo preso solo in prestito, bisognerà decisamente rifondare il reparto in un futuro ormai prossimo.
  6. Tudor è un upgrade e non un rincalzo secondo me. Sono convinto che ci sorprenderà positivamente. Conceição lo vedrei anche alla Rui Barros.
  7. 10AlexDelPiero10

    Platini assolto. Lo vorreste presidente della Juventus?

    Come Presidente preferirei Del Piero, alla Boniperti. A Platini assegnerei la carica di Presidente onorario. Contentissimo per Michel.
  8. 10AlexDelPiero10

    Chi dovrebbe fare il capitano alla Juve?

    Gatti o Locatelli.
  9. Non c’è parola o segno senza ideologia. Anche il discorso di Caressa contro le ideologie è ideologico.
  10. 10AlexDelPiero10

    Di Gregorio o Perin

    Digre! Nonostante i risultati, ultimamente è in gran forma. Se non fosse stato per lui, avremmo preso molti più gol.
  11. Imbucato e pure presuntuoso. Ridiamo la Juve agli juventini. Tudor è di ben altro spessore: carisma e curriculum da Juve. Farà bene. Poi si vedrà.
  12. 10AlexDelPiero10

    Siete d'accordo sulla scelta di Tudor?

    In quanto a carisma non c’è gara: Tudor tutta la vita! Mostrerà sicuramente di più Tudor in 4 mesi scarsi, che il progetto-fuffa professato per 8 mesi da Motta. Forse l’unico rammarico è che il cambio è un po’ tardivo, poteva essere fatto molto prima. Forza Igor!
  13. 10AlexDelPiero10

    (Video) Gol di Vlahovic in Serbia vs Austria

    Abbiamo giocatori validi. Quello che conta è il manico. Tudor-Vlahovic potrà tornarci utile in questo finale di stagione. Adzic — che ha fatto un super gol con il suo Montenegro — è l’altro che bisogna valorizzare.
  14. 10AlexDelPiero10

    Siete d'accordo sulla scelta di Tudor?

    Tudor è la migliore soluzione che si poteva prendere nell’immediato, e con solo 4 mesi da giocare. Bisogna assolutamente ritrovare la quadra e Tudor è uno che non scherza, rispetto al flemmatico Motta è uno che si fa rispettare. Altro fattore positivo è il recupero mentale di Vlahovic, di cui Tudor ha grande considerazione, e che ha ancora qualche gol in canna per questa stagione. Nella fase offensiva ultimamente stiamo mancando proprio sul fattore gol, e coloro che sono stati portati alla Juve per fornirne un certo numero devono darsi una mossa, non avendo più scuse (parlo non solo di Dusan, ma ovviamente di Nico e Koop soprattutto, ma anche Yildiz, Conceição, Kolo devono contribuire alla causa). Si deve dare un senso a questa stagione, e di tempo ne è rimasto poco. Dall’anno prossimo si vedrà, ma questi mesi saranno determinanti anche per capire chi è da Juve e chi no. Niente scuse.
  15. Entrambi responsabili e indifendibili. Se c’erano giustamente delle aspettative iniziali su un progetto innovativo, non se ne è vista fin qui neanche l’ombra, anzi le prestazioni della squadra hanno man mano precipitato la situazione. Con l’aria pesante che tira, giusto cambiare subito per dare almeno un senso a questa stagione (4º posto minimo). Tutto ciò mi ricorda l’anno di Maifredi (scelto tra l’altro l’anno dopo aver vinto la coppa UEFA e la coppa Italia con il buon Dino Zoff in panca): quell’anno la Juventus di Maifredi arrivò 7ª, una squadra piena di giocatori promettenti e tecnici ma fu un disastro sul piano del gioco e dei risultati. Poi si ritornò sul Trap, per riportare un certo carattere e per riottenere quel prestigio da Juventus, fu un triennio importante prima delle conquiste ottenute con Lippi. Bisogna riportare la Juve su quella strada, quella della sua tradizione che l’ha contraddistinta dalle altre, proponendo di fatto un modello vincente in Europa e nel mondo.
  16. Star lontano dalla Juve gli farà bene. Lo avrei dato in prestito per giocare con continuità e ritrovarsi. È sulla buona strada.
  17. Bastava leggersi il curriculum. Non so chi è più incompetente.
  18. Gestione dei giocatori davvero incomprensibile da parte di Motta. Poca empatia con i giocatori e ad oggi ha totalmente perso il polso della situazione. Ormai un separato in casa.. se non si cambia aria, la vedo dura per il finale di stagione.
  19. 10AlexDelPiero10

    Szczesny e la differenza tra Juve e Barça

    Mah.. parole di circostanza. Bisognerebbe ascoltare ciò che Tevez dice della Juventus, invece. Bisogna tornare a fare la Juventus.
  20. 10AlexDelPiero10

    Di Marzio: "Napoli su Gatti per rinforzare la difesa"

    Ma cos’è, tutti quelli con un certo carattere li diamo via? Ma cosa si vuole costruire così? Già è una squadra che non ha avuto nessuna reazione ultimamente, senza capitani né leader… neanche all’oratorio.. pensiamo a creare uno zoccolo duro invece, a cominciare con gli italiani che ne abbiamo già dati via molti e con molta leggerezza.
  21. Un GIGANTE! Rivedere le foto di Gaetano Scirea mi fa tornare indietro con gli anni: la sua maglia numero 6 con quella fascia di capitano più azzurra che mai. La terribile notizia arrivò mentre guardavo la tv, durante la DS, dalla voce di Sandro Ciotti, che bloccò subito i servizi delle partite domenicali, c’era anche Tardelli in lacrime, in studio. Avevo 15 anni, mi sembra ieri.
  22. Pioli sarebbe il male minore, almeno saprebbe in quali ruoli e zone del campo far giocare i giocatori. Siamo messi peggio con Motta che combina solo pasticci. Servirebbe però ben altro: una vera guida tecnica dal carattere forte visto che si è costruita una squadra senza veri leader e con l’età media più giovane della A.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.