Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Pardocurioso

Utenti
  • Numero contenuti

    294
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

82 Buona

Su Pardocurioso

  • Titolo utente
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Pardocurioso

    UFFICIALE | Allegri esonerato con effetto immediato

    Gli uomini passano , la Juve resta . Come nella vita reale ogni cosa ha un inizio e una fine : la storia di Massimiliano Allegri era terminata con il primo esonero 5 anni fa sempre il 17 maggio , non doveva esistere il ritorno in condizioni fra l altro così mutate rispetto ai primi 5 anni vincenti del ciclo Allegri . E’ totalmente inaccettabile un comportamento come quello di Allegri nella finale di Coppa Italia , ne nei modi ne né nella sostanza . Allegri e’ un uomo scaltro , intelligente , furbo e quel suo fermarsi davanti la curva esultante , osservando i tifosi ne e’ la sintesi perfetta : ha rubato la scena a tutti . Certamente era legittimo da parte sua farlo e sarebbe stato anche una bella immagine se non fosse che poco prima aveva perso completamente freno inibitorio in modo ( a parer mio ) perfino troppo costruito . Tralasciando meriti e demeriti in nessuna azienda e’ permesso un tale comportamento verso un dirigente di alto livello societario ,in nessuna azienda e’ permesso di avere un atteggiamento così arrogante : l’alterigia e la superbia sono peccati non veniali . Ormai tutto era consunto : l’ambiente , il clima , i risultati , l’atmosfera . In qualunque società quando si insedia un nuovo management la prima cosa che fa e’ scegliere i ruoli apicali di comando : ora Giuntoli e’ stato assunto per questo e questo farà e se ne assumerà le responsabilità come giusto che sia . Allegri era già stato esautorato del suo ruolo da tempo e l’alibi dei risultati catastrofici del girone di ritorno non possono essere imputati a una mancanza di fiducia nei suoi riguardi : e’ un professionista pagato a peso d’oro , se non e’ in grado di sopportare pressioni da fuori e dentro la società semplicemente vuol dire che non e’ un professionista per cui valga pagarlo così : un top manager viene retribuito anche per la capacità di affrontare le criticità ! Ora aspettiamo le mosse di Giuntoli , lasciamo da parte considerazioni risibili da parte di Zazzaroni , Caressa, Adani e compagnia cantando .. la nuova juve non dovrà per forza vincere subito , dovrà creare presupposti concreti per vincere , avere un idea e una strategia e perseguirla in modo coerente .. con l’Allegri bis non c’è’ stata ne in società ne nella guida tecnica. questa santificazione pre e postuma di Allegri e’ quanto di più insensato e sciocco si possa fare : ha allenato la Juve , grandi giocatori ( alcuni molto meno grandi di altri ), ha conseguito dei risultati ottimi fino a 5 anni fa ma la juve e’ stata allenata da Trapattoni , Lippi , Carcano , Vycpalek, Capello , Conte , Zoff , Heriberto herrera , Deschamps e tantissimi più o meno grandi allenatori e la storia e’ andata avanti .. Quindi .. la vita e’ cambiamento e fortunatamente ora la Juve può serenamente cambiare !
  2. Tutti cicli passano attraverso una nuova dirigenza che cambia tutto , compreso guida tecnica . accadde ai tempi di Boniperti accadde ai tempi di Moggi accadde ai tempi di Marotta Ora deve accadere ai tempi di Giuntoli che ha ereditato una situazione e ora deve progettare , Pianificare e realizzare un nuovo progetto sportivo e societario .. in soldoni Allegri ha fatto il suo tempo ora e’ il momento di prendere decisioni , rimanere con Allegri sarebbe rimandare un progetto , perdere ulteriore tempo . Ognuno ha le sue preferenze ma ritengo che Conte non sia un’opzione percorribile per più di un motivo .
  3. Appunto, io non li ho accostati per nulla .. era un paradosso ... se per assurdo avessero pensato a Guardiola poi si vara su Sarri?? Tu hai detto che sarri non era il prescelto mentre poi io penso che la società non abbia mai neanche lontanamente pensato a Guardiola , almeno non questa estate .. perché? Perché altrimenti non avrebbe deciso di confermare una rosa che se non e.’ Compatibile con Sarri figuriamoci con Guardiola!! La Juve non ha potere economico per fare ciò che ha fatto il city .. un nome di un progetto di calcio più evoluto forse bastava crearne i presupposti : poi però i tifosetti da tastiera non so se avrebbero accettato del tempo senza risultati ... altrimenti prosegui su in altra filosofia , consideri un tipo all Inzaghi e magari con un paio di innesti mirati continui sulla falsariga degli ultimi anni.. basta decidere la strategia di azienda coerentemente.
  4. Può essere che il prescelto fosse Guardiola ma le domande rimangono Ugualmente: Era guardiola aderente al mondo Juve ? Guardiola era compatibile con La Rosa che gli si dava?... a meno di pensare che guardiola avesse avuto carta bianca nella costruzione della squadra ma allora varrebbe il principio per il quale perché a Sarri non e’ stata data carta bianca?? Come la di vede sembra non esserci una coerente visione d’azienda .
  5. Ecco .. allora forse bisognerebbe analizzare per prima la scelta dell’allenatore ... sarri e’ un ottimo allenatore , con idee precise ma .. appunto ma .. e’ compatibile con L ambiente Juve? E’ aderente alla dimensione del club? E’ integrabile bel contesto di rosa che gli metti a disposizione?? ... questa di chiama strategia aziendale:valutare e prendere decisioni .
  6. In questi casi forse ognuno Dei calciatori dovrebbe farsi un esame di coscienza.. se Bonucvi dice questo e’ perché pensa che qualcuno non sia proprio sintonizzato sulla squadra ma la domanda e’ : lo stesso si potrebbe o potrebbero dire gli altri di Bonucci?? E’ nato prima L uovo o la gallina??
  7. Come le si può valutare??? Male malissimo.. al di là del discutibile fatto che Bonucvi possa essere considerato un leader di squadra , a fine partita o il teatrino nella rifinitura non esiste proprio ., non devi mai mostrare segnali destabilizzanti all’esterno.. se necessario negli spogliatoi vi si attacca al muro ma solo e soltanto per creare coesione e compattezza , così e’ un j accuse pubblico senza costrutto : leader si comportano in modo completamente diverso !!!
  8. ComunqueRonaldo e’ venuto alla Juve perché quelle erano le condizioni e il momento per venire altrimenti. Se avesse avuto 5 anni di meno Ronaldo alla Juve non veniva perché non avevamo ne ad oggi abbiamo la forza economica per portarlo in squadra .. dunque Ronaldo e’ un falso problema , ti sei preso un enorme giocatore , che ti dà visibilità , appeal , porta sponsor e ti aggiunge esperienza, capacità e innalza il valore di squadra . Il pb sono gli altri 10 , Ronaldo crea disequilibri e’ vero ma altri sono proprio incompatibili con ciò che di vuol creare .. o meglio la filosofia che si voleva o vuole perseguire .. in un modello Ajax hai anche un Rjikard dei tempi ( 1995) o in Blind dell anno scorso e tutto il contorno che ha presupposti diversi.. di dira che il rjikaard o il blind si inseriva nel meccanismo ed e’ vero ma Ronaldo e ‘ comunque un valore aggiunto...non possiamo permetterci un modello Ajax ma neppure un modello estemporaneo in cui le scelte non sono finalizzate a un progetto .. le occasioni vanno bene ma non possono essere perseguire senza criterio .. ad esempio che progetto c’era per Ramsey?o per Rabiot? .. ecco non dico che non bisogna anche cogliere opportunità ma , innanzitutto sarebbe bene farne 1 alla volta , poi sempre seguendo coerenza .. Sarri e’ comunque responsabile perché ha accettato questo progetto dunque due sono le cose : o l ha fatto solo per prestigio/ soldi o credeva di trovare un filo logico e costruire una squadra omogenea e rispondente a una idea..
  9. Che vengano prese scelte quanto meno discutibili per noi esterni in fase di rinnovi sembra essere palese ma .. c’e’ Un grande ma..un club di calcio come la Juve e’ un’azienda che ha meccanismi che alle volte poco collimano con l’aspetto meramente sportivo.. detto questo ripeto se la prossima estate la dirigenza decidesse di cambiare strategia , seguendo un idea filosofica nuova , e magari si decidesse di cambiare rotta, investire su giovani poco conosciuti ma compatibili con quell idea .. e magari si parlasse di progetto a 3 anni quanti tifosi accetterebbero di buon grado di aspettare un orizzonte temporale così ampio senza vincere nulla???spendere i soldi vuol dire anche strategia .. ma la strategia alle volte prevede tempi e modi che i tifosi manco prendono in considerazione... Strategia non e’ mai vincere oggi,ma vincere domani e dopodomani ...in questo momento siamo proprio nella fase in cui bisogna pensare e perseguire una strategia .. non al vincere e’ l unica cosa che conta .
  10. Cambia squadra c’e’ Il cristal palace che attende di guadagnare un nuovo tifoso!!!ho visto la Juve del 77 e la Juve di Platini, quella di Lippi ma anche quella di Marino Magrin e Marchesi o di Baggio e Manfredi ...ci si confronta con quello che si e’ e Con chi si ha davanti ..la Juve può certamente far meglio, ma in questi anni non mi sembra proprio siamo stati un kart fra formula 1 .. vediamo i risultati degli ultimi 5 anni in europa e confrontiamoli con una a caso .. il City? Quale e’ kart e quale Forula 1 .. e anche fosse se questa e’ La dimensione del calcio italiano dobbiamo confrontarci con questa, come il psg in Francia o il Bayern in Germania.. vincere e’ sempre difficile ., anche nella lega pro ungherese!!
  11. ..siamo una squadra italiana che compete per un torneo e una coppa nazionale esattamente come le altre squadre del globo terracqueo se poi si pensa che l unica manifestazione per cui valga partecipare sia la Champions allora credo si potrebbe tranquillamente cancellare la quasi totalità della storia del football....tolta quella che vince la Champions per le altre ( tolte a questo punto quelle di premier.. poi quali vorrei sapere.,west ham? Tottenham?Arsenal? Chelsea?..) sarebbe perfino inutile partecipare dunque... nello sport come nella vita ci si confronta a tutti i livelli in qualunque campo.. si emerge come no, alle volte per meriti degli altri spesso per demeriti ..ripeto 3 sono i trofei in palio e per tutti e tre si compete , chi vince e’ stato più meritevole : poi nessuno nega che la Champions sia più prestigiosa perché più complicata da raggiungere : pensa un po’. Eh ci sono squadre ( molte anche inglesi ) che manco hanno giocato una finale !,
  12. Campionatino e copertina sono esattamente 2 dei 3 unici trofei disponibili in una stagione .. supercoppe varie dipendono da ciò che hai vinto l anno precedente .. dunque non capisco perché campionato e Coppa Italia vengano considerate figlie di un dio minore .. e comunque quando ,speriamo non quest anno, non si vincerà nulla forse verranno rivalutati persino i trofei estivi!!!
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.