Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Muzio

Utenti
  • Numero contenuti

    946
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Muzio


  1. 4 ore fa, maur0 ha scritto:

    Se ho capito bene se arrivi tra i primi 8 qualsiasi posizione non inficia chi vai ad affrontare dopo.

    Certo che se arrivi 9 per la differenza reti fa girare le scatole e il playoff è un'incognita puoi beccare chiunque quindi meglio evitare di prender gol a pochi secondi dalla fine per una disattenzione.

    Poi magari le vinciamo quasi tutte e il problema non si pone, ma mi consolo che tutte le altre big finora un gol o due lo hanno preso

    Io avevo capito che poi c'è una sorta di tabellone tennistico quindi dopo non ci sono più sorteggi però ovviamente potrei sbagliarmi.


  2. 8 ore fa, ChL ha scritto:

    Tu stai ragionando con la mentalità del girone 

     

    in questa nuova Champions ci sarà un'ammucchiata pazzesca di una 15ina (dal 6° al 20° posto) di squadre in 4-5 punti (dai 13 ai 18 punti, direi)

     

    Un gol in più o in meno può farti perdere 2-3 posizioni in classifica, che significherebbe anche arrivare 10° invece che 8°.

    Non è una formula in cui ci può rilassare quando il risultato di una partita è in cassaforte, perché la competizione non è sull'avversario di turno ma su Liverpool, Arsenal, Real, ecc.

     

    Con il gol subito ad esempio, ci siamo fatti raggiungere dal Liverpool, che ha vinto anch'esso 3-1

    Mi fa ridere questa mentalità del gol preso. non capisco perché un tifoso invece di lamentarsi del gol preso non si lamenti allo stesso modo di non avere fatto un altro quando di occasioni ne abbiamo avute.

     

    Detto questo, conta solo se arrivi 8 o 9 o se arrivi 24a o 25a. Per il resto è un piazzamento inutile. Anche perché si saprà solo alla fine se arrivare terzo o sesto ti garantisce accoppiamenti migliori. Magari arrivi terzo e per una serie di combinazioni ti ritrovi un cammino peggiore di chi arriva sesto. Come agli Europei dove paradossalmente arrivando secondi nel girone avevamo avversarie molto più abbordabili fino alla finale. 

     

    Il punto non e il gol preso ma, come ha detto il mister, l'atteggiamento della squadra dal 65 in poi. Sei 3-0 contro un PSV in difficoltà non devi accontentarti di aspettarli dietro. Devi giocare con la palla e comandare il gioco. Se vuoi tieni bassi i ritmi ma la palla devi averla tu.


  3. 18 minuti fa, zebra67 ha scritto:

    Anche io ho visto la tua stessa partita.
    Altri hanno visto evidentemente una partita diversa.
    Il calcio è bello anche perché consente diversità di opinioni, tutte legittime.

    Ieri ha fatto un bell'assist e ha lottato, anche sul secondo gol c'è il suo zampino. Però a mio avviso non basta per il giocatore che è e che serve a questa squadra.

     

    Da un punto di vista del goleador, che per me è il problema meno importante, deve salire di livello. In questo inizio stagione ha già sbagliato almeno 4 gol molto semplici: 2 Como, 1 Empoli, 1 ieri sera. L'attaccante di livello non è quello che fa gol impossibili ma quello che non sbaglia quasi mai quelli facili. Poi se parliamo di fuoriclasse oltre a non sbagliare quelli facili ogni tanto ti piazzano il colpo da campione.

     

    Dal punto di vista del gioco deve migliorare tantissimo nella capacità di ripulire i palloni.

    Ieri ha lottato, ma non ha quasi mai vinto un duello individuale contro centrali di certo non formidabili. 

    Anche in uscita bassa quando viene in appoggio ha sbagliato molto.

     

    Nei momenti di difficoltà con pressing alto degli altri lui deve essere un punto di riferimento a cui appoggiarci. Paradossalmente De Jong ieri ha svolto meglio questo ruolo perché, soprattutto all'inizio, ha vinto vari duelli con Gatti o con Bremer.

     

    Non stiamo parlando di un Mbangula arrivato dalla NextGen ma di un giocatore da 12mln l'anno pagato 90mln. Io sono ben felice di aspettarlo ma non posso ritenere la prestazione di ieri sufficiente,  considerando il livello dei difensori che ha affrontato. 


  4. La cosa più bella, la conferenza stampa in cui il Mister invece di incavolarsi per il gol inutile preso e fari discorsi banali e mediocri dice che dobbiamo migliorare nella capacità di dominare il possesso palla in quelle situazioni di non accontentarsi del punteggio e continuare a creare i presupposti per mettere in difficoltà l'avversario.

     

    Mentalità importante. 

     

    Secondo me per il gioco di Thiago ci manca un centrale che sappia impostare e dei cambi sulle ali all'altezza di Kenan e Nico a livello di qualità nel tenere palla. Secondo me potremo rivedere più spesso Fagioli alto, perché le uscite dal basso spesso hanno bisogno di un'ala in grado di palleggiare e Kenan/Nico non possono giocarle tutte.

     

    Infine abbiamo bisogno di Dusan. Non tanto nei gol, ma abbiamo bisogno che riesca a tenere i palloni nel corpo a corpo e che migliori tecnicamente. Bello l'assist per Nico, ma troppo poco in una partita così. 

     

    Detto questo siamo all'inizio... Ci vuole calma ma le premesse e la mentalità sono ottime. 

    • Mi Piace 1

  5. 5 ore fa, forzafrabotta ha scritto:

    Si, fortunatamente in parecchi (ma non gli antijuventini) oramai hanno capito la logica del costo annuo dato da stipendio lordo + quota di ammortamento. E' importante ricordare però che i valori complessivi di esborso, rimangono un parametro importante, nella valutazione complessiva dello stato delle finanze.

    Ad esempio nel caso di Koop / Chiesa, il costo annuo di Chiesa per questo esercizio sarebbe stato superiore, ma va tenuto bene in conto a livello di pianificazione che hai previsto di immobilizzare risorse fino al 2029, mentre prima nel caso di Chiesa al più tardi a Luglio 2025 il bilancio sarebbe stato "liberato".

    Ovviamente se Koop dovesse rendere alla grande, saremmo contentissimi di avere garantite le sue prestazioni per un numero significativo di stagioni.

     

    Indi per cui, se possiamo dire che a livello di breve termine, questo mercato pesa molto meno di quello che i pennivendoli vogliono lasciare intendere, va anche detto che a livello di programmazione a medio termine (che diciamo nel calcio possiamo definire come 3/5 anni), sicuramente la società si è giocata parecchie fiches

     

    Speriamo che tutto vada come ci auguriamo che vada, in quel caso anche il bilancio ne gioverà molto

    Però secondo me ha molto moltissimo senso che su un progetto triennale si metta l'allenatore nelle condizioni di cominciare con una squadra funzionale e giovane coerente con le sue idee.

     

    Onestamente se le cose dovessero andare bene ci per un po' di tempo sarà necessario solo puntellare qua e la senza chissà quali esborsi. 


  6. 6 ore fa, zebra67 ha scritto:

    Capite ora perché lo adoro? Mentalità propositiva, ottima organizzazione, ma anche lucidità e intelligenza ai massimi livelli.
    Ha capito subito che la cosa più importante è il risultato.
    Lui cerca di arrivarci con un gioco propositivo, portando uomini in aerea, ma ha ben presente che bisogna avere una fase difensiva efficace e organizzata e occorre molta lucidità, cioè attenzione nella lettura della partita.
    Ecco perché lo ritenevo la miglior scelta possibile per il dopo Allegri.

    Ma solo in questo forum penso esista gente che crede ci siano allenatori o sportivi che ritengono che la vittoria non sia il fine ultimo della loro attività. 

     

    Il fatto che è fondamentale vincere però non togli che sia fondamentale analizzare il contesto.

     

    Se in una gara di auto tu guidi una Ferrari, gli altri una Fiat Panda e tu vinci al fotofinish sicuramente hai vinto ma gli altri sono stati più bravi di te. 

     

    Allo stesso modo se vinci contro il Como con un gol di fortuna e con il tuo portiere migliore in campo ... Hai vinto ma non hai fatto bene, mentre il Como ha perso ma ha fatto benissimo. 

     

    TM continua a battere su sta storia perché da persona intelligente ha capito quanto sia malata la comunicazione in Italia. 

    È semplicemente evidente che chi crede fortemente in idee di gioco precise e mentalità offensiva lo fa perché ritiene che questo sia il modo migliore per Vincere! 

     

    Non è che se Italiano a Bologna comincia a perdere 3-0 la gente dice "eh ma gioca bene". Tutto nacque con il Napoli di Sarri semplicemente perché quel Napoli aveva giocatori sulla carta moooolto più scarsi della Juve di Allegri e nonostante ciò arrivo a giocarsi uno scudetto quasi all'ultimo e negli scontri diretti aveva quasi sempre un approccio dominante. 

     

    Da lì nacque la dicotomia giochisti risultatisti come se Guardiola, Klopp, Gasperini, De Zerbi o altro fossero allenatori a cui non interessa il risultato, mentre i vari Mourinho & co siano quelli a cui importa vincere. 


  7. 12 minuti fa, rasputin26 ha scritto:

    Boh, chiedilo agli #allegriout dello scorso anno e che ora si prodigano a difendere e giustificare TM anche tirando in ballo ancora Allegri. 

    Ma per quanto? ho la sensazione che possano tramutarsi in #mottaout appena farà, e la farà perchè non si può accontetare tutti, una scelta a loro poco gradita tipo panchinare un loro pupillo.

    Nella vita, e di conseguenza anche nel tifo, ci vuole equilibrio e competenza, ed in molti di loro non vedo ne equilibrio ne competenza.

    Giustificare cosa? Un amichevole estiva con i ragazzi della next gen? Ma siamo seri?

     

    Il City ha perso 4-3 col Celtic... 

     

    Raga ma andate a seguire il blog personale del vostro amore. L:anno scorso gli Allegriout volevano la cacciata di un allenatore che in 3 anni non aveva vinto nulla di nulla, dava un gioco rivoltante alla squadra e aveva svalutato ogni giocatore arrivato.

    Non è che si voleva salutare uno che stava vincendo Campionato e CL.

     

     

    • Mi Piace 1

  8. Eccoli qua i tifosi dell'Allegrentus. Arrivati subito a ritirare in ballo il loro vate invece che a parlare di Juventus. Un'amichevole estiva con il primo tempo in cui giocavano ragazzi mai sentiti e con parte dei titolari tornati da una settimana.

     

    Gli stessi che giustificavano le sconfitte con il Maccabi o il Monza...

     

    Eccolo il supporto alla squadra Juventus di questi tifosi, pronti a buttare fango sulla Juventus alla prima amichevole estiva.

     

    Inutile che gufiate tutto l'anno ... Anche Thiago dovesse andare male il vostro Vate non tornerà. 

     

    Aspettate che trovi un'altra panchina (troppe offerte ha ricevuto in quest'estate) così potete andare a tifarlo, ma lasciate stare la Juventus e i suoi tifosi.

    • Grazie 2

  9. 17 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

    Si spera sempre credo in una squadra solida equilibrata e che sappia aggredire davanti e che faccia il massimo

    Io non voglio una squadra solida ed equilibrata io voglio una squadra spavalda, aggressiva, arrogante e divertente.

     

    Mi sono stufato dell'equilibrio e della solidità come doti da rimarcare. È ovvio che le squadre che vincono devono essere anche equilibrate e solide.... Ma se penso all'Atalanta, al Leverkusen, al City, al Bologna, all'Arsenal, al Barcellona, al Girona, al Liverpool, non mi viene in mente né la solidità ne l'equilibrio ma l'aggressività, la voglia di attaccare e dominare l'avversario 

    • Mi Piace 1

  10. 1 ora fa, Rocket man ha scritto:

     

    Ahaha come non concordare. Gli allegriboys sono così. 

    La Juve allegriana gioca sempre uguale più o meno con tutti ovvero basandosi su difesa e in fase offensiva sulle scelte dei singoli (tanto è vero che lui da bordocampista dice sempre "abbiamo sbagliato le scelte" "abbiamo sbagliato tecnicamente").

     

    Infatti il problema della Juventus di Allegri non è mai stata la fase difensiva, ma quella offensiva. 

     

    Non riescono poi a capire che nel calcio il fattore casualità riveste un 70% del risultato. Se ieri Palacios non si addormenta, l'Atalanta non va in va in vantaggio... 

     

    Il punto è che chi va in panchina e guadagna 7.5mln l'anno deve cercare in tutti i modi di portare il caso dalla sua parte. È ovvio che se tiro in porta 30 volte posso perdere, ma è statisticamente più improbabile. 

     

    Invece il torto di Allegri è che si basa sul caso. Il suo mantra è il calcio è deciso da episodi, se non prendo gol prima o poi uno lo faccio (soprattutto con i fenomeni). 

     

    Il problema è che l'Atalanta di Gasperini è la dimostrazione che la ricerca opposta può permettere ad una squadretta di periferia di diventare grande. Sempre più squadre ormai seguono questa filosofia grazie al cielo.

    La filosofia di Allegri, invece, porta a sottoperformare perché perdente a livello statistico. 


  11. 18 ore fa, Leevancleef ha scritto:

    Certo che di un post in cui vengono elencati una marea di errori di Allegri, in cui si parla di gioco indecente, in cui lo si critica sotto più aspetti (persino comunicazione e infortuni), ecc, dire che serve a fornire scuse solo perchè vengono elencati dei fatti, della pura cronaca di questi tre anni, peraltro "in modo equilibrato e pacato", significa vivere in un ossimoro perenne. 

     

    Non si capisce poi cosa c'entrino i paragoni con Kean, come se "la Juve di Lippi" fosse "la Juve di Padovano", o come se per giudicare l'era Lippi (o di qualsiasi allenatore) dovessimo aver bisogno di dire che è inutile farlo perchè mica giudichiamo Padovano "quando andò via". 

    Sì fanno resoconti dopo i campionati, dopo le finali di Champions, dopo singole partite, esistono topic dedicati a singoli giocatori... ma di un epoca di tre anni non si può parlare senò qualcuno ha paura non si sa bene di cosa. 

    Davvero resto sorpreso difronte a certi ragionamenti. 

     

    Qua l'unica cosa che non si capisce è

    proprio la paura della pura cronaca, dato che la gran parte non sono neppure opinioni, ma fatti incontestabili, solo per timore che qualcuno possa pensare che nel raccontarli avvenga chissà quale anatema, quando di critiche ad Allegri il post, peraltro, è pieno, ed è scritto da uno che non lo avrebbe neppure ripreso! sefz

     

    Boh! 

    Ma non discuto che sia cronaca. Il punto è che non ricordo post sulla Juve di Sarri o la Juve di Pirlo.

     

    Nessuno dei fatti di cronaca avvenuti in questi giustifica lo scempio visto in questi 3 anni e, a mio avviso, anche in gran parte dei primi 5 nonostante le vittorie. 

     

    Tutto qua. 


  12. 12 ore fa, zebra67 ha scritto:

    Ma tu hai pagato 150 euro per la tribuna e 100 euro per la maglietta, per vedere una società che si fa incastrare per vicende relative a plusvalenze e bilanci tanto da vedersi affibbiata una penalizzazione di 10 punti e una squalifica dalle Coppe?
    O dei dirigenti che hanno speso cifre folli per giocatori che valgono un terzo di quelle cifre?
    O che hanno rinnovato i contratti per cifre fuori da ogni logica?
     

    Ma cosa c'entra? Quello che vale per Allegri vale pure per i dirigenti. Se scelgono allenatori o giocatori che non vanno bene io non andrò allo stadio ovvio. Detto questo nessuno si è mai appassionato per un dirigente che, a ben vedere, guadagnerà un quarto di Allegri.

     

    Poi io posso pur criticare la dirigenza per alcune scelte, prima fra tutte quella di richiamare il vate, ma il discorso che facevo è che se metà della tifoseria Juventins odia Allegri la colpa è solo e soltanto sua. 

     


  13. Scritto in modo equilibrato e pacato, ma ennesimo post che serve a trovare qualche scusa per il vate martire dopo 3 anni di nulla assoluto.

     

    Non esiste una sola scusante per quello che si è visto, anzi non si è visto, in campo negli ultimi 3 anni. Non esiste una sola scusante per le cavolate sentite dire nelle conferenze stampa.

     

    Non si capisce questa necessità di dover spiegare allegri bis o allegri in generale come fosse un figlio o un familiare.

     

    Se Kean andrà via nessuno farà un post per spiegare motivi e ragioni del suo fallimento. Se Locatelli andrà via nessuno qui farà un post per spiegarci che si, non è Pirlo, ma alla fine ci sono state migliaia di cose che hanno remato contro la sua esplosione.

     

    Allegri è ormai diventato per molti più grande della Juve. Questa purtroppo è la realtà.

     


  14. 1 ora fa, tiger man ha scritto:

    Intanto si parla di diversi acquisti quindi al di là di allegri manco giuntoli pensa che siamo così forti

    Gli acquisti sono necessari per assecondare le idee di gioco di un allenatore. 

    Se prendo Thiago Motta vorrà giocare in un modo e alcuni giocatori attuali non andranno bene mentre ne serviranno degli altri.

     

    Dubito che Giuntoli andrà a prendere nomi top. Al max ci saranno entrare e uscite.


  15. 27 minuti fa, Totik ha scritto:

    Ma che il calcio è un bene pubblico?

    I giocatori, l'allenatore, non vengono pagati da noi ma da un privato.

    Solo a lui devono dare conto.

     

    Ad ogni modo, è inutile darmi del voi, io non faccio parte di nessuna delle due categorie con cui tu hai suddiviso il mondo dei tifosi juventini.

     

    Capovolgo sempre la descrizione dei fatti. È la nostra tifoseria ad essere strana se una bella fetta odia un allenatore che ha vinto tanto.

    In Inghilterra non sarebbe mai successo, mentre gli juventini ad uno come Klopp, con i giocatori ed i soldi che ha avuto a disposizione, lo avrebbero trattato pari pari a come è stato fatto con Allegri.

    Non è un bene pubblico, ma se una società di calcio può permettersi di pagare quegli stipendi senza fallire dopo 2 giorni è perché i tifosi versano nelle sue casse milioni e milioni direttamente o indirettamente. 

     

    Ergo se allegri prende 7.5mln netti l'anno è perché io pago € 150 per andare in Est a vedere la Juve o perché spendo € 100 per una maglietta. 

     

    Non è vero che la Juventus ha una tifoseria strana. Prendiamo quella del PSG... Quella del Real, quella del Bayern. 

    Quando sei evidentemente la squadra più forte di un campionato vincere non basta. 

    Ed è sempre stato questo che tutti gli rimproveravano...

     

    A ciò aggiungiamo che nell'ultimo triennio al gioco osceno ha aggiunto 1 misera coppa Italia direi che il quadro è completo.

     

    Kloop ha portato il Liverpool ad essere una squadra top in Europa per mentalità e risultati. Ha vinto una sola CL per sfiga e in Premier ha giocato contro il City e l'allenatore più grande della storia. 

    Klopp ha portato il Liverpool dall'essere l'outsider fortunello della metà anni 2000 all'essere una squadra top a livello europeo (ovviamente con qualche fisiologica battuta d'arresto è normale).

    Klopp ha lasciato una Legacy.

     

    Ricordiamoci che in qualunque ambito l'utente finale non è mai responsabile del fallimento di chi produce un bene o un servizio. Se Apple non vende iPhone non è colpa della clientela esigente, se un film fa pena al botteghino non è colpa degli spettatori che non capiscono la meraviglia, se un allenatore è odiato buona parte della tifoseria non è colpa della tifoseria. 


  16. 1 ora fa, tiger man ha scritto:

    l unico invasato sei tu che fai sempre post esagitati

    zizou è noto cosa pensi di allegri ma è sempre civile e moderato a differenza tua

    da parte mia dico da un anno che allegri deve andare via perchè serve un allenatore giovane con la fama di vittorie, allegri non è allenatore per far crescere giocatori ma per gestire campioni

    PERO'  chi diceva fino a ieri che abbiamo la squadra più forte del campionato ora non può dire compriamo cento giocatori a motta perchè dobbiamo vincere

    perchè delle due l una: o la squadra era forte e bastava cambiare allenatore, o l allenatore non era l unico problema ed al là del gioco che oggettivamente  ha fatto schifo non si poteva certo ambire a molto di più

    nel secondo caso forse tutti gli insulti ad allegri erano immotivati.

    Io motivo dei miei post è molto semplice. Sono 3 anni che si cerca di negare la realtà. E se uno nega la realtà non può che essere in malafede. 

     

    Poi certamente se il prossimo allenatore con questa squadra arriverà quarto con i medesimo punti e il medesimo gioco, questo allenatore avrà fatto male. 

     

    Posto però che sarà al primo anno di Juve e non al nono.

     

    Io dal prossimo allenatore mi aspetto una squadra con un approccio europeo al gioco del calcio. Sono convinto che già usando un approccio europeo la Juventus possa, ad oggi, competere con l'Inter.


  17. 16 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

    Dopo tre anni. Non dopo un solo anno.

    Se dopo tre anni (stesso tempo concesso ad Allegri) il nuovo tecnico avrà partorito solo una coppa Italia andrà mandato a casa anche lui. 

    Niente questi sono invasati. L'anno prossimo se chi arriva ci farà vincere lo scudetto alcuni invece di festeggiarlo saranno lì a dire che pure Allegri avrebbe vinto col mercato che gli hanno fatto.

    • Mi Piace 1

  18. 8 ore fa, Totik ha scritto:

    Ci sono tifoserie che ringraziano il loro tecnico fautore di tanti trofei anche se tutto sommato nemmeno così tanti.

     

    E ci sono tifoserie che si spaccano sull'allenatore, nonostante tanti trofei vinti.

     

    Come vedi c'è anche il punto di vista opposto,

    Ma che ragionamento è?

     

    Allegri e i calciatori erogano un servizio a noi pubblico e noi PAGHIAMO profumatamente tra biglietti abbonamento e via.

     

    Non esiste alcun obbligo per un tifoso di voler bene a chi milita nella sua squadra. Lo fa se quel qualcuno gli suscita emozioni positive. 

     

    Voi avete qualche problema nel capire i ruoli.

    Quelli che vanno in campo o allenano sono pagati milioni di euro l'anno perché NOI versiamo quei soldi a loro.

     

    Io a questi signori non devo nulla. Zero. Io li tifo e li amo sulla base delle emozioni che mi fanno vivere. E così tutte le tifoserie del mondo. 

     

    Fatevi due domande sul perche uno che ha vinto tanto e riuscito a farsi odiare una bella fetta di tifoseria. 


  19. Ma.siamo seri? Mi hanno chiuso un post perché osavo dire che Allegri non è lo juventino che vogliono farci credere e dobbiamo tenere aperto un topic che chiede il bilancio di questi 3 anni?

     

    Non esiste un bilancio, esiste solo lo schifo di questo 3 anni. 

    Basta tentare di salvare questo distruttore .

    • Mi Piace 6
    • Grazie 2

  20. 3 minuti fa, curvafiladelfia ha scritto:

    Si dicevano le stesse sciocchezze su Buffon, Bonucci e Chiello. 

    "Mentalità tossica, via loro torneremo a vincere". Si, sta cippa...

    Posto che mai mi sognerei di paragonare Rabiot a 3 leggende juventine.

    L'unico tentativo serio di superare allegri (ovvero Sarri) è stato sabotato dall'interno a partire dal capo.

     

    Poi si è sostanzialmente tornati ad Allegri perché il povero Pirlo fu usato come marionetta.

    • Mi Piace 2

  21. 11 minuti fa, iggy pop ha scritto:

    Anche l'unico club al mondo in cui parte della tifoseria festeggia più la cacciata di un allenatore (tra l'altro già scontata) che un trofeo vinto.

    Ahaha vabbè dai. Ora la vittoria della Coppa Italia con un girone di ritorno del genere è un trofeo vinto.

     

    La trasformazione in Ascoli è ormai completa nella testa di molti qua dentro.

     

    PS immagino che quando cacciarono Pirlo per riprendere.Max eri disperato vero? Lui ne aveva vinti 2

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.