-
Numero contenuti
12.104 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni con più "mi piace"
2
L'ultima giornata che Juventino 22 ha vinto risale al 4 Novembre 2012
Juventino 22 ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!
Reputazione Comunità
8.080 GuruSu Juventino 22
-
Titolo utente
Capitano
Informazioni
-
Squadra
Juventus
-
Sesso
Uomo
-
Biglietti
Nessuno
Visite recenti
29.905 visite nel profilo
-
Si ma questo è un altro discorso che non è paragonabile a noi. La Juve non fa possesso sterile. Il possesso sterile non ti porta a creare occasioni. Noi creiamo e spesso abbiamo tante potenziali occasioni dove gestiamo male l'ultimo passaggio. E' un problema di lettura della giocata o di qualità del giocatore in questione. Sono cose che non il gioco non hanno niente a che vedere. Se tu a fare l'ultimo passaggio ci metti Chalanoglu e non Thuram e a concludere ci metti il Pogba dei bei tempi e non il Koop visto fino ad oggi o Lautaro e non Vlahovic ad oggi saremmo qui a parlare d'altro. Siamo la seconda squadra piu giovane della serie A e in tanti casi non si nota, in altri casi per me si.
-
Lo Stoccarda non ci ha dominato solo per i tiri, lo Stoccarda ci ha dominato perché ha sempre avuto in mano la partita, il pallino del gioco, ed è quello che abbiamo fatto noi ieri. Il tirare in porta fa parte della freddezza, che a noi manca, dalla capacità di un giocatore di andare a concludere perché se tu arrivi a tu per tu col portieri e tiri alto quella è un occasione da gol anche se non tiri in porta.
-
Se tu tra occasioni da gol e potenziali occasioni da gol arrivi 20 volte dentro la loro aerea vuol dire che la partita l'hai giocata bene ma come spesso accade siamo poco cinici davanti la porta. Se tu crei cosi tanto e in 70/75 minuti il Lille è arrivato nella tua area solo due o tre volte vuol dire che la partita l'hai interpretata bene. Quindi il punto non è aver giocato male la partita ma aver fatto scelta sbagliate nell'ultimo passaggio. Se tu giochi male la partita non arrivi dall'altra parte cosi tante volte e non subisci cosi poco. Il nostro problema non dipende da come si gioca la partita ma dai limiti di alcuni giocatori. Poi possiamo parlare di questi limiti se si possono migliorare o meno ma questo è un altro discorso.
-
Da come parli sembra che non creiamo e ti sbagli perché ieri abbiamo creato tantissimo e cioè che è mancata è stata la precisione nell'ultimo passaggio. Ieri siamo arrivati undici volte, contate eh, dentro l'area di rigore o al limite dell'area di rigore e abbiamo sbagliato l'ultimo passaggio. Undici volte potevamo concludere in porta e non lo abbiamo fatto. Tra occasioni da gol e potenziali occasioni da gol siamo arrivati dentro la loro area per ben 20 volte.
-
Per me la squadra si muove meglio con i due mediani, in particolare con Thuram e Locatelli e sopratutto con il francese piu dietro a fare schermo e Locatelli piu avanti. Da quando è mancato Koop invece ha cambiato un po tutto. Però mancano le alternative perchè ne Fagioli e ne Mackennie e ne Douglas Luiz per me hanno le caratteristiche per rendere in una mediana a due perchè in primis ci vuole forza fisica e dinamismo. Spesso, anche solo quando Motta cambia un interprete mettendo Fagioli o Luiz al posto di uno dei percepisco un centrocampo perde compattezza e lo vedo piu vulnerabile.
-
La punta prolifica dell'Inter è Lautaro. Thuram fa un lavoro simil ciò che faceva Mandzukic da noi che è preziosissimo. Se togli Lautaro e metti un giocatore meno efficace sotto porta vedi che nascono i problemi pure li. Hanno creato una coppia d'attacco perfetta per caratteristiche.
-
Condivido. Infatti questa è una delle situazioni in cui per me sbaglia Motta. Cioe interstardirsi nel chiedergli determinate cose che non ha nelle corde seppur lo vedo migliorato. Un altra a mio avviso è aver tolto Thuram da davanti la difesa. La terza interstrdirsi con Danilo solo perché gli garantisce un uscita palla da dietro migliore. Ce da dire comunque che anche Vlhaovic non è nemmeno un cecchino sotto porta. Anche ieri si è mangiato un gol a due passi dal portiere.
-
Si ma non è questione di essere forti, lo scudetto lo vinci con la maturità, con la costanza e non con il talento. Il talento se non è accompagnato dalla maturità di saper interpretare le partite, di saper leggere i momenti delle partite non ti porta da nessuna parte. Per questo non condivido il pensiero sull'Inter che è e rimane la squadra da battere ed è la squadra che sta deludendo ad oggi. Qui spesso guardate solo al lato tecnico e mai al resto. Il campionato lo vinci con la costanza. Noi abbiamo tantissimi giocatori giovani che costanti non sono. Da Vlhaovic a Yldiz, da Thuram a Fagioli, passando per Savona, Gatti. Koop che è l'unico giocatore di spessore in campo si vede e si sente non ha la minima idea di come si arriva a vincere un campionato. Douglas Luiz sta deludendo tantissimo giocava in una squadra che non aveva pressioni ma di certo non è per un giocatore che la Juve non è prima anche perché la Juve non ha problemi nel creare ma spreca tantissimo. Dire che la squadra è da scudetto ce ne passa. Per me potenzialmente è da scudetto ma potenzialmente. Per me il tuo è un pensiero soggettivo, non oggettivo. Cosi come il mio è soggettivo perché io vedo un potenziale che magari altri non vedono. Non ce un giocatore che alla Juve abbia mai vinto un campionato e da quando seguo, da piu di 30 anni, forse è la prima volta che vedo una squadra cosi giovane. Nemmeno nell'anno di Conte c'era cosi poca inesperienza in squadra. Motta sta commettendo alcuni errori, come normale che sia per un allenatore inesperto ma è lo stesso che è entrato nella storia pochi giorni fa per aver totalizzato un totale di partite senza subire gol e ora viene criticato perché nelle ultime tre abbiamo fatto acqua. Non ce equilibrio. Gasperini che hai citato prima di iniziare il suo percorso perse le prime 5 di campionato. Conte quando vinse lo scudetto cambiò 3 moduli nel corso della stagione. Quando fai un cambiamento netto di uomini non puoi aspettarti la perfezione immediata. Se vuoi quella allora compri i campioni.
-
No, io credo allo scudetto ma io ci credo perché credo nelle potenzialità della squadra. Sulla carta come posso pensare di credere nello scudetto con una squadra piena di giovani e con un allenatore giovane dove l'unico che ha vinto uno scudetto è Kalulu al Milan e Danilo che è alla fine della carriera e quindi non lo considero neanche. Non capisco su che basi, sulla carta, puoi pensare di vincere lo scudetto e non capisco su che basi dici che l'Inter è meno forte che non ha ceduto nessuno e ha aggiunto Taremi e Zielinski. Evidentemente le tua basi sono dovute al fatto che tanti giocatori li ritieni top player visto che qui si pensa ad esempio che Vlhaovic sia un top player. Non mi do altre spiegazioni.
-
No, sono realista e analizzo. Poi sono anche ottimista perché credo in questa squadra come sono il primo che non ho mai creduto nello scudetto in questi anni perché non vedevo le basi. Tu hai improntato il tuo discoro sul vincere lo scudetto. "i campionati li vinci". Io non ho parlato di scudetto perché per me è illogico pretendere lo scudetto da una squadra cosi giovane e cosi inesperta... poi se arriverà tanto meglio ma parlare di scudetto è fuori luogo e non c'entra niente che siamo la Juve. Bisogna guardare il campo, i giocatori, il progetto, non la storia. Se volevi vincere nell'immediato facevi altre scelte... come ha fatto il Napoli quest'anno aggiungendo Conte e giocatori di esperienza oppure fai il mercato che fa Marotta all'Inter. La Juve ha scelto un percorso, evidentemente dettato da un bilancio da sistemare, che è la linea verde. Tanto talento, tanti giovani improntato il gioco sul collettivo. Serve tempo, serve pazienza che il tifoso juventino non ha mai e mai avrà. Io sono anni che dico che l'allenatore ideale per la Juve è Conte... che è capace di accettare anche un livello mediocre ma ti porta sempre a lottare per lo scudetto nell immediato mentre qui si facevano i nomi di Klopp, Tuchel ecc. tutti allenatori che come Motta costruiscono e hanno bisogno di tempo e che vincono sempre nel lungo periodo. La Juventus è un contesto particolare e ne è la dimostrazione proprio questa situazione come lo era l'anno scoro. Tifoseria che non ha pazienza ma che se ha risultati ma non il gioco critica, se c'è il gioco ma il risultato stenta ad arrivare critica lo stesso. Se compri i giocatori esperti si lamenta che ci vogliono i giovani. Se ci sono i giovani ci si lamenta che sbagliano. Queste è la tifoserie Juve.
-
I lati positivi sono che la squadra gioca a calcio e produce occasioni mantenendo compattezza. I lati positivi sono che la squadra se ha delle difficoltà si rialza e continua a fare la partita. ( Lipsia o Inter ?) I lati negativi fino a qualche giorno fa era che concretizzavamo poco quello che si produceva. I lati negativi che si sono aggiunti nelle ultime partite alla continua poca concretezza è ora subiamo di piu. Post Stoccarda lo slogan era "la juve non segna sembra quella di Allegri" tant'è che ho fatto notare era una fesseria evidentemente perché non si guardano le partite. Post Stoccarda abbiamo fatto 6 gol e potevamo farne altri in due partite. Questo è frutto del gioco che c'è da sempre. La Juve deve migliorare ma siamo una squadra completamente inesperta e giovanissima, con giocatori di pochissiama esperienza internazionale ( forse solo Kalulu e Koop) a differenza di Napoli o magari Inter e in due mesi non si trasforma l'acqua in vino e anzi in due mesi Motta ha fatto un enorme lavoro nonostante anche lui continui a sbagliare perché alcuni dei gol presi ultimanete hanno il nome di Danilo che è una sua scelta lasciando Gatti prima e Kalulu poi in panchina.
-
Il non vedente sei tu perché evidentemente non sai leggere il messaggio anzi forse un non vedente riuscirebbe a leggere il messaggio meglio di te. Ho scritto appunto " con tutti i lati positivi e negativi"
-
In tre partite siamo passati da Motta è il nuovo Allegri, perché fa 1-0 o 0-0, a la Juve sembra quella di Maifredi.
-
Allegri era criticato perchè la sua Juve per tre anni si faceva dominare dall'avversario, sempre schiacciati per 90 minuti. La Juve con tutti i lati positivi e negativi va in campo e fa la partita. Quello che deve fare una grande squadra. Per un mese siamo stati la miglior difesa facendo pure record di partite senza subire gol e subivamo l'avversario pochissimo ma segnavamo poco rispetto alla mola di gioco. Ora segnamo di piu, sprechiamo continuamente ma subiamo di piu. Quindi non è che un mese fa eri un fenomeno e ora sei scarso. Pretendere lo scudetto da una squadra cosi giovane è pure follia. Non vedere i progressi fatti con Motta e' da non vedenti al di la dei lati negativi da migliorare.
-
Juventus - Stoccarda 0-1, commenti post partita
Juventino 22 ha risposto a homer75 Discussione Amarcord
Per me Coincecao non andava mai tolto cosi come Cambiaso in questa Juve per ora non va mai tolto. Giusta la lettura della fascia destra ma ha sbagliato il cambio. Davanti il giocatore che è ultimamente spento è Yldizi. Avrei tolto lui ma mi è sembrata una scelta forzata. Del tipo è il 10 della Juve e non posso toglierlo perché se non guardi in faccia nessuno Coincecao ad oggi è l'unico che accende la luce. Ultima cosa quando siamo rimasti in dieci ha fatto una scelta simil Lipsia rendendo la squadra piu offensiva ma la situazione per me era diversa. A differenza di Lipsia l'inerzia della partita non era dalla nostra. Sempre avuto la sensazione di inferiorità sull'avversario quindi non avrei tolto Thuram e reso fragile il centrocampo visto che stavamo 0-0. Ma come detto in altri lidi queste partite fanno parte del percorso.