-
Numero contenuti
12.373 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni con più "mi piace"
2
L'ultima giornata che Juventino 22 ha vinto risale al 4 Novembre 2012
Juventino 22 ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!
Reputazione Comunità
8.144 GuruSu Juventino 22

-
Titolo utente
Capitano
Informazioni
-
Squadra
Juventus
-
Sesso
Uomo
-
Biglietti
Nessuno
-
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Juventino 22 ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Coincecao è il giocatore piu forte, con i lampi del campione, di tutta la trequarti, pure piu di Yldiz. Semplicemente in alcune situazione dimostra la sua giovane età ma il talento è sotto gli occhi di tutti. A mio avviso questa squadra avrebbe bisogno di un attaccante piu esperto d'affiancargli. Non a caso cercano Lookman. Alla Juventus, dove l'obiettivo è vincere, non si può fare una stagione con Yldiz e Coincecao titolari perché non siamo al Dortmund che basta arrivare in Champions e quindi i giovani possono giocare e sbagliare. Questa squadra ha un potenziale enorme, ha solamente bisogno di qualche giocatore di esperienza che possa accompagnare alcuni ragazzi. Non ne servono molti, per me basterebbero due profili. Uno a centrocampo e uno in attacco. La squadra della prossima stagione dovrebbe nascere sulle basi di 4-5 giocatori di esperienza e forti nelle zone nevralgiche del campo. Bremer, Cambiaso, un centrocampista, un attaccante. A mio avviso vedendo l'andazzo delle notizie potrebbe essere Bremer, Cambiaso, centrocampista, Lookman. Da capire a chi vogliono affidare il centrocampo, scelta fondamentale. -
Il 4231 per me limita solamente la mediana perché abbiamo tante mezzali che dovrebbero giocare in ampiezza. Yldiz è penalizzato per me dal peso della maglia e dalla giovane età. L'anno scorso faceva la riserva giocando spezzoni, quest'anno si ritrova con la 10, titolare e mille paragoni con Del Piero. Per un fattore puramente commerciale abbiamo dato senza meriti sportivi una maglia di un peso enorme. Per il resto però condivido che si trova meglio per vie centrali ma per vie centrali ci puoi andare anche partendo largo ma piu che altro a me da l'impressione che si senta a suo agio piu a destra dove lo vedo piu dentro la partita.
-
Le statistiche lasciano sempre il tempo che trovano. I giocatori vanno visti. Ricordo che anni fa, Romeo scrisse che per gli osservatori della Juve, il Malaka Martinez risultava essere il miglior esterno del campionato. Da quel giorno li, ho capito, che per me per giudicare un giocatore è fondamentale vederlo all'opera e avere la fortuna di aver buon occhio. Perché Martinez già a Catania per me si vedeva lontano un miglio fosse un pacco. Kalulu a mio avviso, può anche aver fatto bene in quelle situazioni, ma non lo vedo un difensore che eccelle in impostazione. E' un giocatore da 1vs 1, da duelli in velocità, da gioco a campo aperto. Non gli darei mai il compito di iniziare l'azione da dietro. Poi è chiaro che in un gioco collettivo ben organizzato tutto può succedere. Anche Chillini che in impostazione non era un fenomeno con Conte nel 352 spesso si prendeva la responsabilità di verticalizzare o di avanzare con la palla ma il difensore che aveva visione di gioco, che lanciava gli attaccanti o si poteva permettere i cambi di gioco da vero regista era Bonucci.
-
Ma il bello del confronto e del calcio è questo. Che tu non sia DS non vuol dire che tu non possa vedere del talento rispetto a un altro. Ciò che non vedo corretto e immedesimarsi DS e insultare caso mai il DS attuale e fare il cosi detto fenomeno da tastiera ma fare una considerazione su un giocatore e confrontarsi su quello che ognuno intuisce su un singolo giocatore deve essere una normalità.
-
Sono considerazioni, se basassimo il parere sulle statistiche di Giovinco a Parma, doveva essere il nuovo Del Piero. Il giudizio lo devi dare tu a seconda del tuo occhio e capacità non guardando le statistiche perché le stagioni buone le fanno tutti. Sia i buoni che i fenomeni.
-
A catzum ? si parlava, allora dovrebbemo chiudere il topic perché tutti sono a catzum. Il livello dell'Atalanta non sarà mai quello della Juve perché alla Juve c'è sempre da sempre la pressione per vincere. La differenza tra chi non rende alla Juve, Milan, Inter e rende all'Atalanta di turno è il peso della maglia. Le qualità tecniche rimangono sempre le stesse.
-
E' un buonissimo giocatore che crescerà però a mio avviso, ma già si vedeva, è un giocatore da livello medio alto non top club. Quei classici giocatori da Atalanta, Tottnehm e giu di li. E' un altro DeKateleere. Sostituirlo con Coincecao abbiamo fatto non bene, di piu. Perché per me il portoghese, seppur debba crescere, è un giocatore che ha un potenziale da top club.
-
Il nostro è un centrocampo a due per modo di dire, infatti non capisco perché non si schiera direttamente con le mezzali. I giocatori da mediana a due sono giocatori di posizione. Il giocatore che interpreta al meglio la mediana a due è Locatelli. L'altro cc che saprebbe adattarsi bene ma che per me renderebbe meglio da mezzala anche lui è Thuram. Ma sia Mckennie che Koop per me dovrebbe giocare in una linea a tre giocando in ampiezza e non dentro il campo, giocando a supporto degli attaccanti esterni e con la libertà di andare dentro. Idem D.Luiz per me, con caratteristiche diverse dagli altri due, dovrebbe fare la mezzala. Detto cio penso si veda palesemente con Weah a destra cosa vuol dire avere un vero terzino di spinta e non un centrale adattato. A destra sviluppiamo decisamente meglio il gioco. Se tu giochi con il terzino bloccato quanto meno devi avere un esterno che nell' uno contro è fenomenale da solo. Yldiz a mio avviso ha bisogno di venire dentro il campo o comunque di qualcuno che gli porta via l'uomo. A destra per dire per me ha un rendimento migliore.
-
Kalulu è in prestito ma per il resto penso sia una differenza abissale al di la che Hujsen non andava ceduto ne ora e ne mai. Kalulu era un interrogativo per gli infortuni ma per il resto è giocatore che viene da anni da protagonista in campo internazionale tra Lione e Milan con tanto di scudetto da protagonista a solo 24 anni. La differenza c'è e netta ciò non cambia che Hujsen non andava ceduto.
-
Vabbe ma i giocatori tagliati li avrei tagliati pure io. Danilo in campo era imbarazzante, ormai aveva finito il suo ciclo. Gli altri chi sono ? Fagioli ? Vlhanovic ? Il campo parla. Non mi pare faccia fuori i giocatori che rendono. Dusan era criticato con Allegri, ed è criticato oggi. Fagioli ha avuto le sue chance sia con Allegri che con Motta e non ha mai combinato niente se non mettersi nei guai con cose extra campo. A mio avviso Motta si sta semplicemente dimostrando integralista ed è questo il problema piu grande che deve smussare se vuole allenare i top club se no è destinato a fare carriera in squadre come Atalanta o giu di li.
-
Si ma a Trezeguet non puoi chiedere di allragarsi e aprire spazi per i compagni o rifinire. Era un attaccante che sapeva giocare benissimo a un tocco e di sponda. Motta pare voglia un nove diverso, piu di movimento.
-
Eccetto Danilo, purtroppo nella fase calante della propria carriera, tutti gli altri non sanno minimamente cosa significa giocare a grandi livelli. Squadra come Aston Villa e Atalanta sono situazioni dove non c'è la cura del dettaglio, dove la pressione non esiste. Vincere li non è un obiettivo e cambia tutto lo scenario. Bisognava aggiungere un uomo di livello in mezzo come fu con Pirlo all'epoca come è stato fatto con Kolo Muani davanti e la differenza già si vede. Non bisogna cambiare mezza squadra. Solo aggiungere 2 pedine e cambia tutto ma di esperienza.
-
Sei rimasto ad Allegri mi sa Il 9 di Motta deve saper dialogare coi compagni, aprire spazi, rifinire e fare gol. Il lavoro che fa Kolo Muani è infatti perfetto. Non mi sorprenderei se l'altro nove fosse David a fine stagione.
-
Non c'è però giocando piu dietro fa meno danni e non sembra di giocare in dieci. Il prossimo passo è farlo giocare mezzala. Se Motta si è convinto dopo 6 mesi a far giocare Weah terzino, che vedeva attaccante, prima o poi si convincerà a schierarsi con le mezzali.
-
Se fosse tecnico giocatori come Cassano e Di Natale avrebbero giocato nei grandi club europei, cosi come tanti altri. E' la testa che comanda i piedi. Se hai un grande bagaglio tecnico ma senti la pressione di dimostrare, della maglia, di dover essere sempre perfetto ecc puoi pure essere un fenomeno che sbagli pure un passaggio di un metro. E' cosi in tutti gli ambiti della vita, non solo nel calcio. Va sempre avanti chi ha grande personalità, grande carisma. Chi non ha ciò a un certo livello si ferma.