-
Numero contenuti
12.531 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni con più "mi piace"
2
L'ultima giornata che Juventino 22 ha vinto risale al 4 Novembre 2012
Juventino 22 ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!
Reputazione Comunità
8.198 GuruSu Juventino 22

-
Titolo utente
Capitano
Informazioni
-
Squadra
Juventus
-
Sesso
Uomo
-
Biglietti
Nessuno
Visite recenti
30.343 visite nel profilo
-
Carissimo, un consiglio ? Fatti una sana trombata perché sei troppo agitato, fidati.
-
Mediano vicino a Locatelli o Thuram. Giocatore totale, va preso a tutti i costi. Sa fare tutto in mediana e con qualità. Il vertice basso lo faceva già al Brescia tant'è che veniva definito il nuovo Pirlo anche se è un giocatore diverso.
-
Dipende dalle cessioni. Tecnicamente parlando servono tre o quattro innesti. Un mediano. Un trequarti. Un nove. In difesa bisogna capire l'evolversi della situazione Veiga e Cabal se no servirebbe anche un braccetto.
-
Dybala all'età di Yldiz stava al Palermo e poi si è fatto pure un anno di serie B. Pure Dybala era da formare a quell'età e forse anche piu del turco visto che nonostante tutto sta dimostrando di starci alla Juve. La differenza è che Dybala si è formato facendosi tre anni a Palermo mentre Yldiz si sta formando alla Juve con mille pressioni.
-
Infatti dobbiamo ricostruire un zoccolo italiano importante come l'Inter. Abbiamo Cambiaso a cui mi auguro in estate si aggiungerà Tonali e sperando un giorno Calafiori. Questi sono i tre papabili italiani su cui potremmo costruire la base dei prossimi anni aggiungendo comunque dei buoni giocatori come Di Gregorio, Locatelli e Gatti. L'Inter si sorregge su Bastoni, Di Marco e Barella a cui si aggiungono dei buoni giocatori come Darmian e Acerbi. Senza contare Frattesi che se non avesse davanti Barella sarebbe titolare in tante squadre di livello. Marotta si è fiondato pure su Donnarumma e non a caso. Purtroppo quello che fa l'Inter per anni e anni lo abbiamo sempre fatto noi.
-
Io mi auguro che Kolo venga rinnovato perché è un giocatore che sa fare la differenza e per me lontano dalla parta, vicino a un 9, renderebbe di piu. Ha caratteristiche per essere il nuovo Mandzukic ma con la differenza che ha doti da 1vs1. Anche perché non credo che ad oggi abbiamo la forza per prendere un giocatori con questa esperienza internazionale ma il fatto che non giochi piu a discapito di Dusan mi fa pensare che sia già fuori.
-
I tempi sono cambiati però. Diciamo che di base gli italiani forti non li abbiamo mai ceduti. Gli stranieri negli ultimi 10/15 anni invece si perché abbiamo smantellato un centrocampo che ai tempi forse era inferiore solo a Barcellona e Real. Ma tra le cessioni non compare Marchisio perché la Juve gli italiani forti se li tiene quindi se dovesse succedere con la cessione di Cambiaso saremmo di fronte a una novità. Diciamo che la Juve la sta facendo l'Inter che di base ha gli italiani migliori e se li tiene e noi stiamo diventando l'Inter di una volta piena di stranieri e italiani mediocri perché di questa Juve l'unico italiano, per me, che giocherebbe in top club è solamente Cambiaso.
-
Ha chiaramente detto che vuole puntare a vincere la Champions quindi crede assolutamente di poter dire la sua ma in Champions post girone gli allenatori contano fino a un certo punto. Forse il 20/30%. Nelle partite secche conta la qualità del singolo, se becchi le squadre con qualità superiori alle tue vai fuori 9 volte su 10. Le italiane in questi anni, sia la Juve prima, che l'Inter dopo l'hanno messa sul piano del gruppo, della tattica ma se arrivano squadre con singoli sopra la media poi diventa difficile. E difficilmente una squadra italiana riesce a imporsi contro certe big europee se non mettersi in difesa e giocando di rimessa. Ma ripeto parlare di Champions ad oggi è follia pure quando da ormai degli anni non riusciamo a imporci nemmeno in serie A. Se Conte dovesse venire alla Juve non lo farebbe per vincere la Champions ma per tornare a vincere in primis in Italia. Chi vuole la Champions, che non puoi programmare, va da chi mette i soldi sul mercato e compra i piu forti sulla piazza.
-
Niente a livello tecnico. Giocatore però ancora molto giovane nonostante dimostri ventanni di piu e dimostra comunque grande personalità quindi è un giocatore sul quale si può lavorare alle cifre di cui si parla. Al Chelsea faceva il terzino, da noi fa il centrale e si vede che è piuttosto inadeguato, soprattutto al centro della difesa a tre. Secondo me potrebbe trovare la sua dimensione da braccetto.
-
E' un centravanti ma che per caratteristiche non riempie l'area e quindi va affiancato da una seconda punta che attacca l'area come Lautaro, come Castro. Gente di questo tipo. A questa Juve per me non serve, lo vedrei bene all'Inter.
-
Ci vuole pure coraggio a pensare alla Champions quando da 5 anni non competi nemmeno in Italia. Iniziate a pensare alla serie A, alla Champions ci si penserà quando saremo pronti tecnicamente e soprattutto mentalmente perché in questi anni oltre a un bagno di sangue economico dovuto ad allenatori sbagliati non si è costruito niente nemmeno tecnicamente e tatticamente.
-
Io credo che dopo gli ultimi anni di pochezza offensiva si affideranno a qualche certezza. Già che sono andati a prendere Kolo Muani fa capire molto delle intenzioni future.
-
Piu che la nostra, la loro. Credo troveranno la quadra per Osimhen.
-
Ha senso rescindere il contratto con Danilo, rinforzando il Napoli e rimanendo senza difensori?
Juventino 22 ha risposto a bombazo Discussione Juventus forum
Io vorrei proprio capire quando dite "rinforzare" cosa intendente perché il punto è proprio questo. In cosa rinforzeremmo il Napoli ? Si sta facendo tanta caciara per nulla. Cuadrado nell'ultimo anno alla Juve non saltava un uomo nemmeno l'avversario si fosse spostato. Lo abbiamo dato a Inter, poi dall'Inter o è all'Atalanta e il succo è sempre lo stesso. E' un giocatore che ormai è a fine ciclo. E stesso discorso è per Danilo. Ha beccato una partita, col City, e poi è sempre stato una sciagura. Danilo ad oggi è utile come riserve, come quarta riserva al massimo. Visto che ha un ingaggio pesante penso sia giusto far spazio. Non rinforziamo nessuno, come non abbiamo rinforzato l'Inter con Cuadrado, non rinforziamo il Napoli con Danilo. Riserva è da noi, riserva sarà da loro. -
Conferenza Thiago Motta: “Domani vogliamo vincere. Vlahovic e Conceicao out“
Juventino 22 ha risposto a SuperT Discussione Archivio discussioni Vecchiasignora.com
Evidentemente Danilo è stato fatto fuori da Giuntoli per una questione di bilancio visto lo stipendio e ha fatto la battuta.