-
Numero contenuti
12.539 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni con più "mi piace"
2
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di Juventino 22
-
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Juventino 22 ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Sai che non sapevo prendesse 6,5 ? Ero convinto ne prendesse sui 10 come all'Inter. -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Juventino 22 ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Lo do per scontato perché lo dice il campo. Juve, Chelsea, Inter, Napoli. Quattro squadre su cinque di club allenate hanno vinto o lottato per lo scudetto se il Napoli quest'anno non lo vince. Se vuoi tornare a lottare per il campionato è una garanzia. Veniamo da 5 anni dove non sappiamo nemmeno cosa significhi arrivare secondi. -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Juventino 22 ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Prende 3 milioni all'Atalanta, se gli dai 5 viene anche a piedi. A Conte ad esempio gliene devi dare il doppio. -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Juventino 22 ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
E poi ti svegli con Gasperini Io sono dell'idea che se cambiano Tudor non vanno su un profilo costoso e Gasperini purtroppo è l'identikit perfetto per loro. Espeirenza, per loro, e pochi soldi. -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Juventino 22 ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Devi stare alla larga dagli allenatori che ti danneggiano un patrimonio non da chi ti valorizza un ambiente. C'è poco da fare gli schizzinosi. non è che possiamo permettersi chssà che allenatori. Abbiamo cambiato piu allenatori che mutande in questi anni. Se vogliono una certezza, buona grazia se dovesse essere Conte. Posso capire ci fossero varie scelte... io sinceramente di lottare ogni anno per il quarto posto ne ho anche le scatole piene. Mi auguro che il cambiamento sia Tudor ma nel caso non fosse cosi e si dovesse cercare altro ben venga Conte perché ripeto di continuare a guardare gli altri vincere e prenderci per i fondelli mi sono stancato. -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Juventino 22 ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Potrebbe pure rimanere fermo, la cosa che sembra palese è che lascerà Napoli. -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Juventino 22 ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Se un allenatore porta trofei può dire quello che vuole, l'importante che il campo parli. E' come il discorso dei giocatori. Possono pure fare le ore piccole e ubriacarsi un giorno si e l'altro pure ma se fanno parlare il campo si sta in silenzio. Conte si permette di parlare perché ovunque va porta risultati e quindi si espone. Guardate troppo il lato personale e vi dimenticate che abbiamo cambiato quattro allenatore negli ultimi sei anni e potrebbero essere cinque se salta pure Tudor. Bisogna guardare i risultati se si vuole tornare quanto meno a lottare per vincere. Vale per tutti, giocatori, allenatori e dirigenti. -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Juventino 22 ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Condivido. Però la conferma te la devi pure meritare. Veiga a mio avviso non si sta meritando la conferma, se poi in lui vedono un potenziale inespresso e con un rinnovo del prestito o un riscatto basso ci vogliono credere è un altro discorso ma per me si sta dimostrando piuttosto inadeguato con tante sbavature. Soprattutto da quando gioca centrale a tre dove spesso quando va a difendere nella zona destra è mal posizionato con il corpo con interventi spesso goffi perché usa solo il sinistro. Ad esempio nella prima di campionato con il Genoa è andato a fare un intervento goffo su Pinamonti mi pare sulla linea laterale destra che ha fatto partitre il contropiede a campo aperto. E potrei andare avanti. Per me al massimo dovrebbe fare il braccetto e se vedono in quella posizione una zona dove può rendere allora può avere un suo perché se no con Bremer finirebbe sicuramente in panchina. Il tanto bistrattatto Kelly per me sta facendo di piu la sua figura. Non è che sia il nuovo Maldini ma il suo 6 in pagella a differenza del portoghese lo strappa. -
Carissimo, un consiglio ? Fatti una sana trombata perché sei troppo agitato, fidati.
-
Mediano vicino a Locatelli o Thuram. Giocatore totale, va preso a tutti i costi. Sa fare tutto in mediana e con qualità. Il vertice basso lo faceva già al Brescia tant'è che veniva definito il nuovo Pirlo anche se è un giocatore diverso.
-
Dipende dalle cessioni. Tecnicamente parlando servono tre o quattro innesti. Un mediano. Un trequarti. Un nove. In difesa bisogna capire l'evolversi della situazione Veiga e Cabal se no servirebbe anche un braccetto.
-
Dybala all'età di Yldiz stava al Palermo e poi si è fatto pure un anno di serie B. Pure Dybala era da formare a quell'età e forse anche piu del turco visto che nonostante tutto sta dimostrando di starci alla Juve. La differenza è che Dybala si è formato facendosi tre anni a Palermo mentre Yldiz si sta formando alla Juve con mille pressioni.
-
Infatti dobbiamo ricostruire un zoccolo italiano importante come l'Inter. Abbiamo Cambiaso a cui mi auguro in estate si aggiungerà Tonali e sperando un giorno Calafiori. Questi sono i tre papabili italiani su cui potremmo costruire la base dei prossimi anni aggiungendo comunque dei buoni giocatori come Di Gregorio, Locatelli e Gatti. L'Inter si sorregge su Bastoni, Di Marco e Barella a cui si aggiungono dei buoni giocatori come Darmian e Acerbi. Senza contare Frattesi che se non avesse davanti Barella sarebbe titolare in tante squadre di livello. Marotta si è fiondato pure su Donnarumma e non a caso. Purtroppo quello che fa l'Inter per anni e anni lo abbiamo sempre fatto noi.
-
Io mi auguro che Kolo venga rinnovato perché è un giocatore che sa fare la differenza e per me lontano dalla parta, vicino a un 9, renderebbe di piu. Ha caratteristiche per essere il nuovo Mandzukic ma con la differenza che ha doti da 1vs1. Anche perché non credo che ad oggi abbiamo la forza per prendere un giocatori con questa esperienza internazionale ma il fatto che non giochi piu a discapito di Dusan mi fa pensare che sia già fuori.
-
I tempi sono cambiati però. Diciamo che di base gli italiani forti non li abbiamo mai ceduti. Gli stranieri negli ultimi 10/15 anni invece si perché abbiamo smantellato un centrocampo che ai tempi forse era inferiore solo a Barcellona e Real. Ma tra le cessioni non compare Marchisio perché la Juve gli italiani forti se li tiene quindi se dovesse succedere con la cessione di Cambiaso saremmo di fronte a una novità. Diciamo che la Juve la sta facendo l'Inter che di base ha gli italiani migliori e se li tiene e noi stiamo diventando l'Inter di una volta piena di stranieri e italiani mediocri perché di questa Juve l'unico italiano, per me, che giocherebbe in top club è solamente Cambiaso.
-
Ha chiaramente detto che vuole puntare a vincere la Champions quindi crede assolutamente di poter dire la sua ma in Champions post girone gli allenatori contano fino a un certo punto. Forse il 20/30%. Nelle partite secche conta la qualità del singolo, se becchi le squadre con qualità superiori alle tue vai fuori 9 volte su 10. Le italiane in questi anni, sia la Juve prima, che l'Inter dopo l'hanno messa sul piano del gruppo, della tattica ma se arrivano squadre con singoli sopra la media poi diventa difficile. E difficilmente una squadra italiana riesce a imporsi contro certe big europee se non mettersi in difesa e giocando di rimessa. Ma ripeto parlare di Champions ad oggi è follia pure quando da ormai degli anni non riusciamo a imporci nemmeno in serie A. Se Conte dovesse venire alla Juve non lo farebbe per vincere la Champions ma per tornare a vincere in primis in Italia. Chi vuole la Champions, che non puoi programmare, va da chi mette i soldi sul mercato e compra i piu forti sulla piazza.
-
Niente a livello tecnico. Giocatore però ancora molto giovane nonostante dimostri ventanni di piu e dimostra comunque grande personalità quindi è un giocatore sul quale si può lavorare alle cifre di cui si parla. Al Chelsea faceva il terzino, da noi fa il centrale e si vede che è piuttosto inadeguato, soprattutto al centro della difesa a tre. Secondo me potrebbe trovare la sua dimensione da braccetto.
-
E' un centravanti ma che per caratteristiche non riempie l'area e quindi va affiancato da una seconda punta che attacca l'area come Lautaro, come Castro. Gente di questo tipo. A questa Juve per me non serve, lo vedrei bene all'Inter.
-
Ci vuole pure coraggio a pensare alla Champions quando da 5 anni non competi nemmeno in Italia. Iniziate a pensare alla serie A, alla Champions ci si penserà quando saremo pronti tecnicamente e soprattutto mentalmente perché in questi anni oltre a un bagno di sangue economico dovuto ad allenatori sbagliati non si è costruito niente nemmeno tecnicamente e tatticamente.
-
Io credo che dopo gli ultimi anni di pochezza offensiva si affideranno a qualche certezza. Già che sono andati a prendere Kolo Muani fa capire molto delle intenzioni future.
-
Piu che la nostra, la loro. Credo troveranno la quadra per Osimhen.
-
Ha senso rescindere il contratto con Danilo, rinforzando il Napoli e rimanendo senza difensori?
Juventino 22 ha risposto a bombazo Discussione Juventus forum
Io vorrei proprio capire quando dite "rinforzare" cosa intendente perché il punto è proprio questo. In cosa rinforzeremmo il Napoli ? Si sta facendo tanta caciara per nulla. Cuadrado nell'ultimo anno alla Juve non saltava un uomo nemmeno l'avversario si fosse spostato. Lo abbiamo dato a Inter, poi dall'Inter o è all'Atalanta e il succo è sempre lo stesso. E' un giocatore che ormai è a fine ciclo. E stesso discorso è per Danilo. Ha beccato una partita, col City, e poi è sempre stato una sciagura. Danilo ad oggi è utile come riserve, come quarta riserva al massimo. Visto che ha un ingaggio pesante penso sia giusto far spazio. Non rinforziamo nessuno, come non abbiamo rinforzato l'Inter con Cuadrado, non rinforziamo il Napoli con Danilo. Riserva è da noi, riserva sarà da loro. -
Conferenza Thiago Motta: “Domani vogliamo vincere. Vlahovic e Conceicao out“
Juventino 22 ha risposto a SuperT Discussione Archivio discussioni Vecchiasignora.com
Evidentemente Danilo è stato fatto fuori da Giuntoli per una questione di bilancio visto lo stipendio e ha fatto la battuta. -
Limite di tempo per attaccare come nel basket, la regola che inserirei per un calcio più spettacolare
Juventino 22 ha risposto a ~ J u v e n t u s Discussione Serie A e Campionati Esteri
Non sono d'accordo, per me basterebbe togliere il VAR e lasciar la goal tecnology. C'erano discussioni prima, ci sono pure oggi con il VAR con la differenza che oggi il calcio sta diventando sempre piu spezzettato in questo modo con decisioni ridicole perché il calcio è un gioco di contatto che da una moviola l'entità viene falsata perché se io ti tocco con un dito senza far pressione se guardi il fermo immagine sembra che ti stia sbilanciando no ? Invece ti appoggio solo il dito. Questo è per dire che solo l'arbitro può capire dal campo l'entità vera di uno scontro e l'unica cosa che bisogna fare è accettare che l'arbitro può sbagliare. -
Juventus - Cagliari 4-0, commenti post partita
Juventino 22 ha risposto a homer75 Discussione Amarcord
Un brutto primo tempo. Male tutti, squadra che dava sempre la sensazione di prendere gol, troppi errori tecnici, si verticalizza poco nonostante spesso ci sia la possibilità, soprattutto Thuram spesso non ha il coraggio. Male Yldiz, male Koop nonostante giocasse piu dietro. Meglio nel secondo tempo nel momento in cui Locatelli è stato messo in mezzo al campo al posto di Koop. Abbiamo giocato partite migliori di queste poi non vinte. Ultimamente la squadra non mi sta piacendo, soprattutto a centrocampo. Abbiamo perso compattezza e consapevolezza. Per quanto riguarda Koop, sono il primo a dire che non deve giocare trequarti e volevo vederlo piu dietro ma partendo da dietro mi da l'impressione di essere limitato. Le cose migliore le fa quando puo inserirsi ma deve farlo arrivando da dietro e non da trequarti. Probabilmente la soluzione ideale tatticamente è come mezzala.