-
Numero contenuti
8.528 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di Kundalini
-
Quanta fantasia, Sarri e Spalletti sono andati via per volontà propria (dichiarato da loro stessi, il primo aveva pure in mano l'offerta del Chelsea), Gattuso e Ancelotti sono stati cacciati da De Laurentis per risultati scadenti
-
Mi pare di capire che l'esonero di Fonseca abbia un po' rotto le uova nel paniere sulla questione Tomori (che guarda caso era anche il difensore più facile da prendere), quindi adesso le cose sono due: o stiamo ad aspettare che Conceicao faccia le dovute valutazioni sul giocatore, oppure tirano fuori i soldi e vanno a prendere in tempi brevi uno tra Hancko e Silva. Alla seconda opzione ci credo poco, ergo temo che ci toccherà tirare avanti con l'emergenza in difesa ancora per una decina di giorni (almeno)...
-
Vabbè dai, non segna manco con le mani ma fa segnare centrocampisti ed esterni... il pubblico deve capire
-
È anche vero che le stanno giocando tutte da due mesi, alla lunga perdi lucidità e brillantezza fisica
-
Per me non lo cacciano perché la Juve attuale è comandata da gente diversa rispetto a quella che ha cacciato Sarri e Pirlo anzitempo, inoltre se prendi un allenatore emergente e gli dai a disposizione una rosa dall' età media così bassa (nonché numericamente incompleta) devi mettere in conto un eventuale anno senza qualificazione. Cacciarlo sarebbe un grosso atto di ottusità, che non mi aspetto da questo decantato "nuovo corso". La verità è che i tifosi si stanno facendo molti più problemi di quanti non se ne facciano in società.
-
In quel caso rinunci alla plusvalenza di Fagioli e lo spazio di manovra per acquistare difensori si riduce. Tutti i difensori che stiamo cercando costano soldi veri, quindi da qualche parte dobbiamo incassare (a meno che i geni del Milan non ci facciano un altro regalo con Tomori in pddr)
-
Visto che hai bocciato chiunque ci sia stato accostato, fai anche qualche nome di campione prendibile a gennaio
-
Ma infatti in questo momento il problema siamo noi, diamo una forte sensazione di leggerezza. La causa non è tecnico-tattica, mi sembra che manchi il veleno agonistico quando c'è da chiudere la partita con un altro gol o difendere il risultato con i denti. Questa comunque è una caratteristica tipica delle squadre giovani, i giocatori con poca esperienza non hanno la percezione del pericolo in determinati momenti della partita.
-
Errare è umano, perseverare... Tra l'altro questo era uno scontro diretto, loro hanno pure una partita in meno
-
Cambiaso l' ha fatta grossa, questa può seriamente costarci il quarto posto
-
Nulla può concretizzarsi finché non inizia ufficialmente il mercato Ma comunque i primi di gennaio la squadra sarà in Arabia, quindi la partita in cui dovrà essere disponibile il nuovo centrale è quella dell' 11/1 contro il Torino
-
Mi sa che il sopralluogo di Mendes con il Benfica non è andato molto a buon fine
-
Gratis è impossibile, anche se sta giocando poco resta uno dei difensori U21 più quotati in circolazione. Al massimo strappiamo un prestito con obbligo, se Mendes riesce a mediare bene come fatto per Conceicao. La doppietta è fattibile perché in difesa eravamo corti già a inizio stagione, quindi si tratta semplicemente di anticipare a gennaio i due investimenti che avremmo fatto comunque a giugno (sostituto di Danilo + un altro che completa il reparto).
-
Anche il pluri-compianto Soulé aveva 11 gol nel Frosinone, in una realtà più grande non sta strusciando palla
-
Se Mendes ha esternato così esplicitamente la sua volontà, è difficile che l'affare non vada in porto. Piuttosto credo che in Premier possa andarci Tomori, secondo fonti milaniste lui vorrebbe tornare in Inghilterra. Di sicuro i due giocatori si escludono a vicenda, tanto più se è vero che vogliamo pure un mancino (Hancko, Kiwior o chi per loro)
-
Stai mischiando l' Allegri 1 (che peraltro ho contestato molto raramente) con l' Allegri 2, l' ecatombe di infortuni che abbiamo avuto nel 22/23 è molto simile a quella che stiamo avendo quest'anno. Tra l'altro io parlavo prettamente di preparazione atletica, quindi questo confronto sui risultati non ha motivo di essere tirato in ballo (mi sembra ovvio che il terzo allenatore della storia juventina abbia fatto meglio di uno che allena da neanche 6 mesi, no?)
-
Ci può stare, ma parliamo di uno staff che affronta il triplo impegno settimanale per la prima volta in carriera. Qui si dimentica sempre che, oltre ai giocatori, pure l'allenatore è un emergente alla prima esperienza in una big. Da Motta e il suo staff me lo posso aspettare che calibrino male la preparazione atletica, essendo abituati a gestire solamente squadre di provincia con un' unica partita a settimana da giocare, dallo staff di Allegri super navigato un po' meno.
-
Condivido in toto, per quanto mi riguarda la delusione più grande della stagione è l' ottusità di buona parte della tifoseria
-
Fase difensiva nettamente peggiorata nelle ultime uscite, concediamo come una squadretta di Premier. Danilo visibilmente impresentabile, ormai perde i duelli in velocità con il 90% degli attaccanti, ostinarsi a schierarlo è solo deleterio. L' obiettivo stagionale è definitivamente diventato il piazzamento Champions, a maggior ragione dopo l'infortunio di Bremer.
-
Mai vista coppia d'attacco più scarsa di Retegui - Raspadori in nazionale
-
Pareggio ignobile contro una squadra remissiva e decimata.
-
Alcune riflessioni sui numeri di Allegri, Thiago Motta, De Rossi e gli altri
Kundalini ha risposto a nanu galderisi Discussione Juventus forum
Perché allena Zirkzee (unico top della squadra insieme a Calafiori, ma è un centravanti di manovra e non un bomber prolifico), Saelemakers, Ndoye, Orsolini, Fabbian e compagnia Piuttosto noi dovremmo chiederci come mai avendo Vlahovic, Chiesa, Yildiz, Cambiaso, Rabiot e giocatori pericolosissimi sui calci piazzati abbiamo prodotto gli stessi gol del Bologna... non possiamo far finta che la materia prima sia paragonabile, in qualità e soprattutto costi -
Una boccata d'ossigeno finalmente, ma essendo un gruppo abbastanza umorale (paralizzati totalmente dopo il rigore negato) c'è da stare allerta anche col doppio vantaggio Certo che la Lazio è veramente modesta, pure sabato non ha fatto vedere niente di che (sarà che Tudor è arrivato da troppo poco, ma tant'è)
-
Complimenti, la vera impresa è stata buttare la stagione in 3 settimane. Ci si doveva impegnare per riuscirci.