Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

CaioMario73

Utenti
  • Numero contenuti

    8.009
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di CaioMario73

  1. CaioMario73

    Roma - Juventus 1-1, commenti post partita

    Io ho visto una buona juve. Ho rivisto come difetto la sterilità in attacco vista con Motta. Ma mi sono fatto la convinzione che ciò dipende da una questione tecnica ovvero la squadra kn tanti elementi è tecnicamente di livello medio basso. Thuram e Locatelli insieme non dovrebbero giocare impossibile con i due ripartire velocemente il promo tiene troppo spesso palla il secondo rallenta perdendo tempi di gioco. Bisognerebbe riesumare luiz. Yldiz lo trovo fumoso ed arruffone ma è giovane, su koop ho perso le speranze, bene Nico., disastroso Dusan. Alla fine c'è pica qualità .
  2. Ma ho letto male o ha detto mi piace fare un gol in più poi anche non prenderne certo. Igor se questa è la tua idea portala avanti che sono anni che non vediamo una Juve intensa cattiva che corre si impone al suo avversario. Io credo in te!
  3. Io sono tuo coetaneo ad occhio e croce ma mi rendo anche conto che non posso sempre vivere nel passato. Un passato nel quale eravamo il vertice di un movimento che era il primo al mondo. Ora dopo l'abbuffata del novennio che ci ha dato alla testa ma che è stato malgestito da un certo punto in poi, tanto da creare la situazione attuale, osservo che in un campionato che è ormai non più al vertice d'Europa la Juventus dopo aver depauperato il vantaggio tecnico ed economico che aveva deve ripartire. Con questa proprietà ripartire vuol dire farlo rispettando vincoli di bilancio precisi, serve competenza, lungimiranza e pazienza per tornare ad essere competitivi. Tutto questo è mancato non negli ultimi 4 ma negli ultimi 8 anni. Il disastro è iniziato quando vincevamo, ma vedrai torneremo a farlo e non ti fissare sui campioni,.ce ne sono sempre meno e non possiamo permetterceli. I calciatori una volta diventavano campioni da noi, dobbiamo tornare a fare sì che ciò avvenga.
  4. Hai perfettamente ragione così come dire la Juve ha nel DNA lacrime e sangue ci vuole lo zoccolo duro italiano etc etc. Quello che valeva ieri non è detto valga oggi, tutto cambia a velocità vorticosa e questa società sembra avere proprio un grande limite nel gestire il cambiamento, non basta avere un organigramma pieno di acronimi di funzioni in inglese per essere una società moderna.
  5. Sono perfettamente d'accordo con te è ora che i calciatori della Juventus che da anni si nascondono dietro all'allenatore di turno facciano il loro.
  6. Non nell'ultimo periodo anche lui si è fatto trascinare dal buco nero della squadra. E cmq sono anni che gioca da noi in maniera mediocre tranne appunto una parte di questa stagione nella quale ha giocato discretamente.
  7. Un mistero perché non abbia provato lì il portoghese preso a gennaio che mi sembra un esterno basso di buon livello con buone attitudini al ruolo. Un altro dei misteri del mister. Mah
  8. Speriamo.che veramente questi calciatori ora tirino fuori qualcosa. Non so più che alibi possano avere gente come vlahovic Locatelli Nico Gonzalez e koop.
  9. Volevo riprendere una tua osservazione sulla quale sono d'accordo gli errori di posizionamento difensivo di Weah. Il giovane usa ha veramente una scarsissima intelligenza tattica segnatamente nella fase di non possesso. E dirò di più la.fragilità difensiva della Juventus si è accentuata quando Motta ha deciso di proporlo in pianta stabile come esterno destro basso.
  10. CaioMario73

    La situazione Juventus

    Infatti leggevamo le stesse cose con Pirlo e con allegri dette da utenti diversi a seconda della corrente di pensiero. Il problema non è quello o almeno non solo quello basti pensare che la Juve non azzecca un acquisto tranne sparuti casi credo da quasi 12 anni, specie quelli pagati di più vengono regolarmente da noi a svalutarsi. Sono tutti errori di valutazione? Anche per un fatto statistico credo sia impossibile. Credo che in piccolo alla Juve si stia realizzando quello che vediamo da un po' al man. Utd.
  11. Scusa angri se mi permetto ma è da anni che facciamo poche pochissime partite di livello. E sono cambiati allenatori calciatori dirigenti. Puntualmente hanno fallito tutti qua c'è qualcosa non va nell'ambiente Juve . Manca una società strutturata mancano livelli di controllo non ci può essere l'uomo solo al comando prima era paratici poi allegri ora è giuntoli. non va bene così. Dobbiamo cambiare svecchiare il nostro modo di gestire il calcio cambia a velocità siderale come il mondo che ci circonda e noi sembra vogliamo gestirlo come ai tempi di Boniperti.
  12. Premesso che anche io considerei seriamente la posizione di motta e andrei a capire cosa dice la squadra perché a me pare che ormai siano andati con la testa. Mi chiedo: ma tutti quelli che parlano di DNA di storia et similia come potevano pensare ad un esonero di motta fatto da giuntoli durante una intervista? Questa società è vecchia nella gestione nel modo di comunicare nello gestire il mercato nel gestire il marketing. Siamo antichi siamo fermi immobili mentre il mondo va a 1000 all ora . Fino a che non cambia questo modo di pensare non vinceremo una ceppa in Italia in Europa non ne parliamo proprio perché siamo proprio lontani anni luce.
  13. CaioMario73

    Fiorentina - Juventus 3-0, commenti post partita

    Fagioli intanto con grande classe dribbla una domanda difficile.
  14. CaioMario73

    Fiorentina - Juventus 3-0, commenti post partita

    Purtroppo tutti questi discorsi sul DNA la maglia della Juve etc etc sono per me discorsi di un qualunquismo assurdo a che servono? Qua sono 10 anni che non azzecchiamo un acquisto 5 anni che sbagliamo l'allenatore, i dirigenti cambiano continuamente e che abbiamo visto? Il nulla sono anni che la squadra non ha identità, non ha carattere, qualsiasi calciatore venga alla Juventus puntualmente si deprezza. Se chiamiamo sartori fallirà, perché? Perché giuntoli che non ha mai comprato a certi prezzi in Italia viene da noi e regala soldi a fiorentina e atalanta così che facevano i suoi predecessori, perché? Perché intorno alla Juve c'è un sistema su faccendieri e procuratori che si ingrassa. Se prendiamo il miglior cc della serie a? Fallisce è successo con Locatelli è successo con Koop perché? Perché la società Juventus non esiste perché questa proprietà è assente e non sa scegliere gli uomini. Povera Juve mia.
  15. CaioMario73

    Mancanza di "imprinting "

    Scusa se mi intrometto ma siamo sicuri che nel calcio moderno il discorso del DNA valga ancora? Cioè cosa si dovrebbe fare precisamente per come dici tu rendergli onore? I grandi campioni esistono più? Tu hai citato giustamente i del Piero i buffon esistono? Tu li vedi? Quei pochi che ci sono li possiamo comprare? No perché altrimenti diventa tutto un discorso per me molto bello e strappa like ma poco pratico. Si dice oggi il nostro campione deve essere il gioco proprio perché noi di campioni non ne possiamo più comprare per limiti economici e perché ce ne sono pochissimi. Tu nelle altre squadra chi vedi di così irresistibile? nell'Inter chi c'è? Nel napoli? nell'Atalanta? Tutti calciatori buoni ottimi che rendono perché sono in un contesto organizzato e sono ben allenati atleticamente tutto qua. Nella Juve questo non accade da Sarri in poi. Purtroppo quest'anno è stato sbagliato tutto da Giuntoli e Motta dall'analisi della rosa agli acquisti. Quando si sbaglia si paga anche se il mio timore è dove andremo a parare? Gasperini, che ha un carattere peggio di motta e non vuole certo calciatori che si ribellino al suo modo di vedere le cose. La realtà è che oggi l'allenatore ha un ruolo profondamente diverso rispetto a 15 anni fa proprio perché i calciatori hanno un qi calcistico sempre più basso mentre sono sempre più super atleti dalla buona tecnica. O li fai suonare secondo uno spartito on cui riescono o non rendono. Speriamo solo di trovare la quadra per il 4 posto anche se dopo le dichiarazioni di ieri di motta per me il banco è saltato.
  16. Sono perfettamente d'accordo con te li può dare assolutamente il meglio. Koop deve guardare la porta e sia da mezzala che da sotto punta da noi è quasi sempre spalle alla porta cosa che lo limita e anzi lo mortifica perché non ha capacità di girarsi nello stretto.
  17. CaioMario73

    Cagliari - Juventus 0-1, commenti post partita

    Abbiamo fatto bene il primo tempo. Li la partita andava chiusa e avremmo giocato il secondo tempo in relax poi purtroppo la squadra ha evidenziato i soliti limiti di personalità ed hai iniziato ad abbassarsi. Il Cagliari ha cercato di metterla in caciara iniziando a buttare palloni in area e io ho pensato basta un rimpallo sfavorevole e siamo fregati. Fortunatamente non è successo, la prestazione per me è sufficiente ma pecchiamo ancora molto nella gestione. D l . Nei pochissimi minuti che ha fatto per me ha darò molto di più di koop che purtroppo vedo sempre in difficoltà. Per me va messo in panchina.
  18. Concordo con te il problema è la passività è l'essere piatti. Credo che il calcio in questo senso sia profondamente cambiato. L'ultima squadra che ha vinto non grandi difensori è stata proprio la Juve di Allegri a livello internazionale vincono le squadre con grandi attaccanti. Questo lo ribadisco per dare forza a quanto detto da te non vuole dire attaccare sempre sarebbe impossibile le partite vanno interpretate e sono fatte di momenti e arriva il momento che ti devi abbassare. Ma come dici tu se ti limiti ad abbassarti e a scappare indietro finisci per farti travolgere e ti mette in difficoltà anche l'Empoli. I grandi difensori sull'uomo non esistono più basta guardare il panorama internazionale esistono atleti veloci che giocano per aggredirti ed anticiparti non sanno più cosa vuol dire difendere in area di rigore. È un errore? Può essere ma questo è il calcio oggi per me. Tornando alla partita di Cagliari premesso che non possiamo non pensare ai 3 punti io mi auguro che si dia un occhiata agli esterni del Cagliari. Soprattutto felici contro Weah potrebbe essere un problema. A centrocampo loro sono estremamente deboli una squadra senza qualità a parte Viola. Dovremmo soverchiarli proprio in quella zona di campo cercando di ribaltare velocemente anche la palla sul lato debole zappa come braccetto ha molte lacune mi auguro che kolo muani si porti spesso nella sua zona. Per il resto tutto fa la testa e capire come affrontiamo il fallimento post PSV. Motta in questo mi sta profondamente deludendo, mi sembra che sia poco capace ad oggi di dare alla squadra sicurezze.
  19. Scusa e il psv? No perché noi giocavamo col PSG non con il real. Quanti giocatori difensivi forti aveva il psv che appena attaccato andava in difficoltà? Il vero errore è stato proprio concedergli di fare la partita perché la squadra olandese solo una partita di attacco sa fare, se gliela fai fare come è successo nel secondo tempo ti maciullano. Per me non è questione solo di calciatori difensivi od offensivi il discorso è non essere organizzati è chiaro che non puoi difendere sempre in avanti ma anche quando ti difendi nella tua trequarti non necessariamente devi portarti gli avversari in area di rigore. Devi stringere le linee devi aggredire sulla tua trequarti senza per questo svenarti. Tu dici giustamente non abbiamo la BBC non possiamo abbandonati ma se ti porti.goi avversari in area di rigore visto che i difendenti di oggi sull'uomo hanno grandi difficoltà nella difesa posizionale non è che basta fare densità nella tua area per uscirne indenni. Per me il problema principale è la testa noi abbiamo perso al.psv perché nn abbiamo testa e mentalità e questo mi duole dirlo è responsabilità unica di motta.
  20. Jouvans io concordo che siamo giovani ma il psv tolto il centravanti quando è più vecchio di noi?quanta esperienza internazionale ha più di noi? No il problema non è quello per me ma è un problema di personalità e ti sembrerà strano ma si aura io sono 5 anni che vedo la Juventus sempre uguale: in europa cambiano i calciatori cambiano gli allenatori ma abbiamo sempre un grande problema di personalità ed attitudine come dici tu. Abbiamo paura sempre temiamo qualsiasi avversario lo subiamo psicologicamente fisicamente. E tutto questo per me dipende dall'allenatore. Motta sta fallendo come ha fallito Allegri come pirlo e come sarri. Per me non è questione di qualità perché non siamo sa meno del PSV come non eravamo da meno del lione o del maccabi. Siamo una squadra debole ma non tecnicamente lo o sia o di testare visto che sono cambiati calciatori ed allenatori non so spiegare dove sia il problema. Sono molto molto deluso.
  21. Se Posso permettermi di fare una osservazione questa cosa della inesperienza internazionale non mi convince tanto. Alla fine non è che il psv avesse gente tanto più esperta della nostra, basta vedere la formazione a parte il centravanti tutti ragazzi come i nostri. Dopo un primo tempo buono semplicemente ci siamo letteralmente disuniti perché pecchiamo di personalità e organizzazione e in questo mi duole dirlo ha grande responsabilità motta che dopo mesi ancora non è riuscito ad infondere nei ragazzi le sicurezze che oggi dovrebbero avere. Del resto lui stesso non sembra averne e le dichiarazioni che abbiamo sentito nel post partita fanno capire che c'è una chiara distonia tra lui e alcuni elementi della squadra basta sentire Locatelli.
  22. Guarda il top della sfortuna è stato il 2 a 1 con la palla che carambola su di Gregorio poi su gatti e va all'avversario una cosa proprio da Fantozzi.
  23. Concordo gesto tecnico notevole quello di perisjc che stoppa una cannonata non un passaggio che però fatto diversamente non sarebbe arrivato. Tuttavia lang viene affrontato male dai due difendenti che lo fronteggiano uno dei due doveva accorciare e l'altro coprire la parte centrale tenito conto che giocava a piede invertito invece si ponfonl con una postura errata e si fanno infilare centralmente.
  24. Cari ho sentito anche io l'analisi di davorn e devo dire questa volta mi ha convinto meno. Io onestamente su alcune cose che spesso leggo anche in questo forum faccio fatica a capirle ma è un mio limite. Davorn ad un certo punto parla di squadra giovane e mancante di esperienza, ma analizzando la nostra formazione: Locatelli gioca da una vita ha fatto varie partite di c.l. e ha anche vinto un europeo mi pare, gonzalez e koop sono inesperti? Kolo muani? Ma poi giocavamo contro una squadra di volponi? O erano tutti ragazzi altrettanto giovani a parte il centravanti. Ma può mai essere che quest'ultimo puntualmente ci ha buggerato in tutti i calci piazzati con dei banali blocchi? Per me sono scuse solo scuse. Allo stesso modo ho letto eh ma la Juve doveva adattarsi al gioco offensivo del psv chiudere raddoppiare cioè la Juventus si deve adattare non al real o al Bayern e ma al psv per me siamo fuori strada. Il vero problema dal mio punto di vista è che nel calcio di oggi ancora di più in quello europeo le partite si vincono vincendo i duelli individuali, se li perdi puoi metterti con qualsiasi modulo sarai sempre battuto. La partita di ieri mi ha amareggiato molto perché il primo tempo era stato discreto ma poi abbiamo consegnato la partita al psv senza reagire stando lì a farci prendere a botte. Io sono sempre stato favorevole a quello che motta voleva portare a livello di identità. Mi ha sconcertato rivedere Savona che non sta bene,vedere cambiaso messo in mezzo al campo, vedere conceicao non saper giocare con i compagni, vedere Gonzalez fare il gregario senza mai uno spunto degno di nota,.vedere Locate ripetere troppe volte il suo abbassarsi tra i centrali .Ma le interviste di ieri di calciatori e dello stesso tecnico mi hanno sconcertato evidenziano una spaccatura motta tatticamente e nella gestione dello spogliatoio secondo me si sta smarrendo.
  25. Carissimo permettimi innanzitutto di farti degli scontati quanto meritati complimenti per l'analisi tattica della partita di domenica. Provo a dare un contributo sebbene ovviamente più profano rispetto al tuo. Iniziamo con il primo tempo dicendo che attualmente la differenza più marcata che esiste tra Juve ed Inter al di la dell'aspetto strettamente qualitativo dei calciatori è il livello di consapevolezza e di "struttura" della squadra nerazzurra che ha una serie di sicurezze derivanti dall'esperienza dei singoli, dai risultati( peraltro inferiori secondo me rispetto alle reali possibilità), dal fatto che giocano da anni insieme. Quindi in primis questa è una squadra si cui bisogna minare le sicurezze colpendo quelli che sono i suoi cardini ossia chala e ti meraviglierai bastoni, tutto per me parte da loro nel 90%dei casi, talvolta al turco prova a sostituirsi barella con risultati però meno significativi. Tornando al primo tempo nella sostanza gli abbiamo consentito di fondarsi sulle due fonti principali che ho citato prima,come tu stesso hai mostrato nelle foto che hai postato. Io ho impresso nella testa due discese di bastoni con di fianco dimarco sulla sinistra lamento sull'interno e il difensore fare un lancio verso lautaro che sta tagliando a fette la nostra linea difensiva che scappa indietro, fortunatamente il passaggio èra sbagliato di millimetri, ma per me è un'azione iconica della squadra di Inzaghi. Poi sull'altro versante c'era il martellamento continuo di Dumfries costantemente in pressione su Savona in palese difficoltà e non aiutato adeguatamente dai compagni, fortuna che il braccetto li era pavard che è un ottimo difensore ma non ha alcuna capacità di costruzione del gioco. Quindi Juve passiva sebbene con baricentro non basso, i portatori di Lalla dell'Inter erano poco pressati ed a palla scoperta era facile trovare gente tra le linee che ti metteva nei guai. Tra l'altro le nostre spaziature erano sbagliate. Secondo tempo beh consentimi decidiamo in non possesso un modello atalanta style uomo su uomo, lo accettiamo a tutto campo siamo aggressivi ci alziamo rischiamo e a quel punto l'Inter perde le sue certezze,Inzaghi ci aiuta smantellando la catena di sinistra e li finisce l'Inter lì abbiamo dominati pressando essendo aggressivi sulle seconde palle quando decidevamo di rinviare lungo. Insomma bene bene. Ultima chiosa in un altro posto hai detto una cosa sacrosanta la difesa posizionale in area si rigore te la puoi permettere se hai Chiellini and co. I difensori di oggi hanno grandi difficoltà a difendere in quel modo e se lo fai con difensori inadatti portandoti in area si rigore l'Empoli di turno anche Colombo può farti molto male. Questo come hai detto giustamente tu non vuole dire stare sempre altissimi per 90 minuti aggredendo sempre, puoi anche abbassarti nella tua metà campo ma nella tua trequarti stringendo le linee devi continuare ad essere aggressivo non limitandoti a scappare all'indietro tentando comunque sempre di ripartire.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.