Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

sottosopra

Utenti
  • Numero contenuti

    1.849
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di sottosopra

  1. Una cosa che mi chiedo, ma da sempre, è perchè non entra mai in area con decisione quando ci sono i cross bassi, è sempre dietro o il difensore l'anticipa. Quel senso, fiuto, del gol che ti fa capire prima dove sta per arrivare la palla, quello di Rossi, Inzaghi, Trezeguet ecc.che rende un centravanti grande tanto quanto le doti tecniche (Inzaghi docet).
  2. Ferme restando le analisi tattiche fatte brillantemente da te, quello che vedo da inizio stagione è una carenza tecnica a centrocampo che abbassa di molto la qualità complessiva della squadra. Locatelli, Thuram e McK per me non garantiscono quella inventiva che aldilà della tattica rende pericolosa una squadra e, forse non per la prossima a Roma in quanto fuori da troppo, credo che Luiz possa garantire questa imprevedibilità. Considerato tutto per me quello che dovrebbe stare fuori è Locatelli in quanto Thuram ha strappi per portare avanti avanti la squadra ed è forte in contenimento e McK è bravo in contenimento ed è forse quelo che tiene meno la palla e da velocità al gioco: Nico/Whea McK Luiz Thuram Cambiaso Yildiz Dusan/Kolo con Yldiz vicino a Dusan o Kolo con libertà di spostarsi da dx a sx
  3. Spero in un formazione con gente che sappia giocare con il pallone. Per esmpio un 4-3-3 oppure un altro modulo l'importante che giochi ha tecnica. Di Gregorio Weah Gatti Kalulu Cambiaso Locatelli/McKennie Luiz Thuram Conceicao Vlahovic/Kolo Yildiz Possibile anche Kolo al posto di Conceicao o Koop, se si sveglia, al posto di Conceicao o a centrocampo. Veiga con Kalulu a dx per rinforzare la fase difensiva.
  4. Ma che cavolo di partita hai visto?...meno male che non ha parlato di Koop, sicuramente eccellente, si muove e copre il campo come pochi e ha evidentissime doti per far girare la squadra...
  5. sottosopra

    Sondaggio ufficiale VS: Thiago Motta deve essere esonerato?

    Io non sono mai per gli esoneri, ed ero anche contento che fosse arrivato, ma quando all'inizio lasci in panca Gatti (fin qui il difensore migliore, per un ragazzino in prestito appena rientrato da un infortunio), Cambiaso, Yldiz, Conceicao, e fai giocare due nullità come Koop e Nico, prendi due goal, devi rimontare, e inizi a cambiare difensori, forse per non prendere il terzo che poi prendi, lasciando in campo un'ameba come Koop e un centravanti più isolato di una palma nel deserto, beh forse è meglio che togli le tende.
  6. sottosopra

    [Live] Fiorentina - Juventus 3-0

    Ma come cavolo si fa a tenere in panca Gatti (la vera anima di questa squadra) per Veiga, Cambiaso per Kelly, Gonzales per Yldiz e Koop...per una caso della Next Gen!!!
  7. Perin Weah Gatti Kelly Cambiaso McKennie Locatelli Thuram Kolo Vlahovic Yildiz
  8. Kolo Muani non può giocare esterno come contro il Cagliari, primo perchè non lo è, secondo perchè giocheremmo senza riserve della prima punta e con una caterva di laterali in panchina. Avrebbe senso solo come seconda punta che si usava un tempo, tipo Rossi/Bonisegna e Bettega con Causio (Yldiz/Conceicao), ma ci sarebbe comunque il problema riserva.
  9. Di Gregorio Weah Gatti Veiga Kelly McKennie Thuram Conceicao Koopmeiners Yldiz Kolo Muani
  10. Ma certo che no, altrimenti che scrivo a fa', scrivo la mia mica quella Chigen!!!
  11. di gregorio weah gatti veiga mckennie locatelli luiz thuram gonzales kolo muani yildiz
  12. sottosopra

    Siete soddisfatti dell’operato di Giuntoli?

    Prima che andasse via Allegri tutti a sperare in un cambiamento radicale di gioco e di giocatori, mandando via i vecchi con ingaggi altissimi, accettando anche un periodo di transizione. Ebbene, è cambiato allenatore e gioco (molto più moderno nelle intenzioni), sono stati venduti tutti i giocatori suddetti creando la rosa più giovane in A. Siamo a febbraio e V in campionato a due punti dal IV posto (occupato dalla lazio con il megagioco di Baroni), ancora in corsa in CL e in CI. Abbiamo pareggiato tante partite per errori di una difesa falcidiata dagli infortuni che ci hanno privato di uno dei centrali migliori al mondo e di quello che doveva essere il laterale sx. Scusate, ma cosa intendevate con "periodo di transizione"? Ora si denigra il mercato di gennaio quando un giocatore è sceso in campo per due partite segnando 3 gol e un altro ne ha giocata una dopo due giorni dall'arrivo facendo perfettamente il suo dovere. A fine stagione potrò esprimere un giudizio su questa fase di transizione.
  13. sottosopra

    Dejuventinizzazione: un processo irreversibile?

    Scusami ma mi fa un po' ridere, addirittura accaponare la pelle , manco avessi attribuito a Dante Alighieri "L'Infinito". Per quanto abbia sbagliato (me tapino) tifo Juve da sempre, ma forse, per quanto avanti negli anni, avevo escluso quelli precedenti alla mia nascita e ricordavo solo Edoardo che per eccesso di enfasi ho erroneamente scritto fosse bisnonno. Comunque, se proprio vuoi, lascia che si "accapponi" la tua di pelle per "mancanza di rispetto del passato": - Gianni Agnelli (!) 7 anni (dal '47 al '54) - Umberto Agnelli 7 anni (dal '55 al '62) + 10 anni da presidente onorario (dal '94 al '04)
  14. sottosopra

    Dejuventinizzazione: un processo irreversibile?

    - escluso Andrea e suo il suo bisnonno quando mai c'è stato un Agnelli presidente? Gli Agnelli sono stati alla Juve nè più nè meno di quanto oggi ci stia JE - il cambio dell'emblema c'è stato con Andrea Agnelli presidente mentre si vincevano 9 scudetti di fila - ma che c'entra con la juventinità, le maglie cambiano ogni anno per venderne di più, tutte le squadre lo fanno su pressione dei diversi brand - l'Italia sono due volte che non si qualifica neppura ai mondiali, lo zoccolo duro juventino dell'Italia nei primi anni 80 e nel 2006 i mondiali li vinceva, mi dici dove sono in Italia oggi i vari gentile, scirea, cabrini, tardelli, causio, rossi bettega, cannavaro, barzagli, zambrotta pirlo, comoranesi e del piero (solo per parlare degli juventini)? E comunque Di gregorio Savona Gatti Cambiaso e Locatelli sono 5 su 11 che stanno giocando quasi sempre, quali altri squadre mettano in campo 5 giocatori italiani? - si comprano i giocatori che si reputano funzionali, già è un problema fare il mercato vogliamo anche escludere gli acquisti dalle squadre più forti che sono anche quelle che ci odiano maggiormente? Su Kean sono d'accordo, Fagioli con Boniperti sarebbe stato venduto anche prima e comunque non stiamo parlando di giocatori della levatura di quelli suddetti - "...e ci espone agli attacchi che da sempre subiamo da ogni parte, in ogni luogo, ed è davvero deprimente", mi ricordi una difesa legale fatta dalla juve nella sua storia compresi i gol di Turone e Ronaldo per i quali siamo stati tacciati di ladrocinio da tutti, a partire dai giornali fino alla Camera dei Deputati? Moggi e Giraudo hanno iniziato con i processi dopo essere stati condannati ed erano fuori dalla Juve
  15. sottosopra

    Dejuventinizzazione: un processo irreversibile?

    Io tutto questo amore in più degli Agnelli passati a miglior vita non lo ricordo. Hanno sempre speso pochissimo per la Juve, anzi per anni è stata utilizzata a scopo propagandisco. Non son quanti hai ma io ricordo gli Zavarov e Aleinikov quando bisognava portare fabbriche all'est, mentre da altre parti giocavono Maradona, Gulit, Van Basten, ricordo 9 anni senza vittorie di campionato, ricordo Zoff, un mito juventino, cacciato via con un calcio nel sedere dopo un'annata bellissina con coppa italia e coppa uefa, e dopo anni tristissimi, per far posto a Maifredi... (questa, che ricordi, è stata una delle più grandi delusioni ricevute dalla proprietà) Gianni Agnelli rispetto JE ne capiva mooolto di più calcio (l'acquisto di Platini il suo capolavoro), aveva una personalità mediatica impressionante (ogni volta alla domenica sportiva c'erano le sue interviste del dopo gara in cui dava sfoggio di tutte le sue capacità ironiche e linguistiche) e, soprattutto, ha avuto affianco i due più grandi dirigenti della storia della Juve, Boniperti e Moggi. Da tifoso spero davvero che rimanga nelle mani di chi c'è l'ha ora perchè uno con più soldi da investirci (mi sa che negli ultimi anni abbiamo superato il miliardo) e con più passione (anche se quando parla JE sembra che le frasi le abbia preparate con ChatGPT) è praticamente impossibile da trovare.
  16. Di Gregorio Savona Gatti Kalulu McKennie Locatelli Thuram Conceicao Luiz Mbangula Vlahovic
  17. Di Gregorio Savona Gatti Kalulu Cambiaso Koopmeiners Luiz Locatelli Weah Nico Mbangula
  18. Aggiungici anche il Milan in Super Coppa e il City in CL contro cui abbiamo vinto. Sono 6 partite giocate bene in poco più di un mese. Poi, come sempre, c'è chi non vuol vedere.
  19. Ma come si fa a criticare Koop contro il Milan ma anche nelle ultime partite in genere. Gioca dappertutto, aiuta in difesa e recupera palloni, poi va a centro campo a smistarli, poi in attacco a concludere, tira bene in area, da fuori area e su punizione (tira male?). "si è mangiato un gol facile", ma hai giocato a calcio? ha recuperato palla in area dai piedi di un difensore e al limite dell'area del portiere ha saltato il difensore di destro e tirato in porta in brevissimo tempo di sinistro: non ha segnato ma ha fatto una grande azione altro che mangiato un gol facile. In più da l'anima, aiuta sempre i compagni...ma meno male che c'è e l'abbiamo comprato. Nell'ultimo mese e mezzo sono saliti molto di livello lui, Locatelli e Thuram, e la squadra gioca molto meglio.
  20. Basterebbe estendere il concetto alla Juve nel suo complesso per vedere più luci che ombre. Squadra più giovane delle serie A, rivoluzionata 5 mesi fa con un nuovo allenatore e idee nuove, che ultimamente, a partire da un mese fa con il City e poi contro Fiorentina Milan, Torino Atalanta, sta giocando sempre bene e meglio dell'avversario ma per una sequenza di errori (compresi i cambi di Motta) non riesce a vincere. Ovviamente non è diretto a te il discorso, ho solo sfruttato il tuo post per esprimere la mia opinione.
  21. Ma, secondo me critiche esagerate. L'anno scorso tutti convinti a cambiare e accettare una fase complessa di ricostruzione. Con la squadra più giovane in serie A e una miriade di infortuni abbiamo cominciato giocando male, ma progressivamente il gioco è migliorato. A partire dalla partita con il City un mese fa si è iniziata a vedere un'altra squadra che si è mostrata tale anche contro Fiorentina, Milan, Toro e Atalanta, sempre uscita dal campo meritando di vincere per il gioco espresso. Personalmente volevo vedere qualcosa di diverso rispetto agli ultimi anni e mi sembra evidente questa cambiamento verso un gioco nuovo e moderno. Ieri sera il goal, così come l'azione di Gatti che stava per segnare, è nato da un modulo tipico di Motta che l'anno scorso si adattava benissimo a Calafiori. La cosa che davvero non ho condiviso sono alcuni cambi cervellotici come quello di ieri tra Thuram (un muro difensivo) e Luiz (portato alla costruzione e non alla distruzione) a 15 minuti dalla fine sullo 0-1. Vedo molte più luci che ombre nel futuro anche prossimo di questa squadra e quindi ancora ancora e sempre più Forza Juve!!
  22. Al netto degli infortuni, per me: Giocatori: rosa non all'altezza tecnicamente e caratterialmente. Se avessimo avuto la rosa al completo credo avremmo almeno 5\6 punti in più, in linea con quanto ci si poteva spettare per questa prima parte di stagione, in particolare Bremer e Cabal per tutte le rimonte subite e gli errori in difesa.
  23. Di Gregorio Cambiaso Gatti Kalulu McKennie Koopmeiners Locatelli Thuram Luiz Nico Yildiz
  24. sottosopra

    Calma e Rispetto - vediamo di regolarci... TUTTI

    Tutto perfetto @Dale_Cooper.
  25. Certo è difficile stasera suonare fuori dal coro... va beh ci provo, tanto per sbagliare come sempre: Di Gregorio Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso Koopmeiners, Fagioli, Thuram Conceiçao, Weah, Yildiz
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.