Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

FaenMorn

Utenti
  • Numero contenuti

    2.206
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

720 Eccellente

1 follower

Su FaenMorn

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. FaenMorn

    Nella Juventus di John Elkann quanto conta lo spogliatoio

    Le foglie volano, il maggiore con la barba, la gallina ha fatto l’uovo, la vacca non da latte, Aldo dice 26×1
  2. Anche nei cosiddetti mercati liberi, non si può vendere qualsiasi cosa. Prova ad aprire "La Bottega del Fentanil" o a pubblicizzare il tuo servizio di "omicidio su commissione soddisfatti o rimborsati". In generale nei mercati con un minimo di struttura (e l'UE ne ha tanta di struttura) non si possono commercializzare prodotti o servizi che non rispettino determinati requisiti, ad esempio di sicurezza, tutela della salute ecc. anche se fanno parte di categorie merceologiche comuni. Ma nel caso in questione, non è che in UE non si possa vendere un prodotto finanziario di quel tipo, solo che per farlo devi rispettare determinate normative, e Tether non ritiene di doverlo fare. Ri-posto per l'ennesima volta un articolo di Milano e Finanza (tra i tanti) che spiega la particolare situazione:
  3. Eppure è semplice: non puoi pubblicizzare ai consumatori UE un prodotto o servizio che non sei autorizzato a vendere loro.
  4. Allora, io non ho nessuna (ma proprio zero eh) conoscenza di come funzionano le criptovalute, e non so se Tether gestisce valuta pareggiata anche all'euro, ma a naso direi che se non è disposto a mettere a riserva il 60% dei dollari, non vedo per perché dovrebbe essere disposto a tenere a riserva il 60% degli euro. Detta in maniera grezza.
  5. Allora ci dovrebbe sponsorizzare solo quando giochiamo in Africa, Asia, America e Oceania suppongo. Il senso è che se non sei autorizzato a offrire i tuoi servizi all'interno dell'Unione Europea, non puoi neanche sponsorizzarli all'interno dell'Unione stessa. Il perché Tether non è autorizzata è spiegato (tra le altre fonti) in questo articolo di Milano e Finanza del 30 gennaio:
  6. Cioè l'8% delle azioni della Juventus gliele hanno regalate?
  7. Ma lo volete capire che Tether non può sponsorizzare nessuna squadra in Europa, perché non è autorizzata a vendere il suo prodotto finanziario nel territorio UE? È inutile che insistete.
  8. Sono un operatore finanziario no? non sono autorizzati all'interno della UE
  9. Non possono. Non hanno licenza per operare nel territorio UE, quindi non possono sponsorizzare nessuna società sportiva europea,
  10. "mio cuggino Maserati / mio cuggino si è aperta la teshta"
  11. Come spiegato su TS, ma anche da Antonio Corsa in una live (insomma, se si vuole ci si può informare), Tether come tale non può sponsorizzare la Juventus, perché non dispone (e non intende ottenerla) di una licenza bancaria europea. Poi ci sono potenziali scenari che potrebbe attivare, ma insomma, allo stato delle cose, continuare a chiedere una sponsorizzazione è un esercizio alquanto ozioso.
  12. Erano anche traiettorie tracciate con l'autocad. Tecnica spaventosa, che oggi fatico a rivedere in giro.
  13. Non c'era stata neanche la sentenza Bosman però. Il cartellino era una cosa concreta e non figurata. I calciatori erano quasi dei pacchi postali, non serviva metterli fuori rosa per spostarli (basti pensare allo scambio tra Boninsegna e il povero Anastasi).
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.