Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Kuma1972

Utenti
  • Numero contenuti

    205
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

107 Buona

Su Kuma1972

  • Titolo utente
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. La vera Juve ha venduto Zidane, Inzaghi, Vieri, Baggio, etc... Cambiaso non vale 65 milioni. Se ce li danno è un affare.
  2. Dipende dalla cifra... Sopra i 60 milioni, lo porto in braccio fino là.
  3. La cosa più difficile in questo caso è esprimere un'opinione senza essere faziosi. Perché, e traspare da ogni singolo commento, tutti siamo portati a interpretare i fatti in modo da dare forza al nostro intimo pregiudizio, e calchiamo la mano su quest'aspetto e quest'altro, sulla inadeguatezza di questa persona o di quest'altra. Elkann dorme la notte anche se la Juve fa schifo? Non ci sono dubbi. Non conosce la passione del cugino, ed i suoi interessi vanno in altre direzioni. Ma non è uno stupido, anzi. Non è un imprenditore vecchio stampo, si avvicina di più al finanziere. E basta vedere i suoi investimenti e disinvestimento per capire tutto ciò. Ma da persona molto attenta ai risultati finanziari, sa anche che la Juve non può e non deve continuare ad essere un pozzo senza fondo dove gettare denaro. Scanavino e Ferrero sono i suoi gendarmi, Giuntoli il suo uomo dell'area sportiva. E qui c'è il primo errore probabilmente. Giuntoli non è Marotta, e mai lo sarà. Anche a Napoli non è che abbia fatto meraviglie. Ha vinto uno scudetto si, ma ha cambiato progetti, allenatori e giocatori prima di riuscirci. E, soprattutto, non aveva potere illimitato, bensì un na figura presente, fin troppo, come ADL, che toglieva responsabilità e problematiche al suo operato. Quando a Motta, prima di tutto ogni giudizio deve essere scevro dal paragone con Allegri. Max è stato mandato via giustamente, il ciclo era finito e non ne potevamo più. Quindi andava sostituto. La scelta del sostituto è caduta su un allenatore emergente, che benissimo aveva fatto a Bologna. Indiscutibile. Però quando si sceglie il professionista, si guarda in profondità, non solo l'ultima stagione, non solo i risultati. Basterebbe andare a La Spezia a chiedere cosa pensano di Motta. Si salvarono, ma non fu esonerato solo perché non potevano. Ed i problemi nella gestione del gruppo, dettato dalla spigolosità del carattere di Tiago, anche a Bologna erano e sono noti. Quindi, se prendo Motta, perché credo nel progetto e nelle sue qualità di allenatore, devo anche sapere che mi metto in casa un potenziale problema e magari gli affianco una figura non tecnica ma di spessore dal punto di vista dei rapporti tra giocatori e staff. Poi ci sono i giocatori. Qualcuno è decisamente sopravvalutato, altri non hanno personalità, altri semplicemente sono ancora troppo giovani. Ma la gestione del gruppo non li aiuta a dare il 110% che servirebbe a superare le difficoltà. Non voglio parlare dei singoli, sarebbe ingiusto incolpare 2 o 3 giocatori per una situazione che riguarda tutti. In ogni caso, sempre forza Juve.
  4. Zoff Gentile Cabrini Bonini Brio Scirea Bettega Tardelli Rossi Platini (Boniek no)
  5. Brambilla sta facendo un grande lavoro. Ha ripreso la strada dello scorso anno, è adattissimo a questa realtà. Spero lo tengano a lungo. Sta puntando su un gruppo ristretto perché solo così può fare recuperare la sicurezza e la fiducia ai ragazzi. Una volta creato un contesto solido e performante, magari in una situazione di classifica più tranquilla, riprenderà a far giocare tutti ed a testare i ragazzi più giovani. Nel frattempo vediamo come finirà il mercato. Qualcuno dovrà andare altrove, qualcuno tornerà, qualcuno arriverà. Forza ragazzi.
  6. Kuma1972

    Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

    Siamo a metà stagione, qualche considerazione è più che lecita. Negli ultimi anni, abbiamo inanellato una serie di errori incredibili: 1) la scelta di Sarri: profilo sbagliato. Non è adatto al mondo Juve, non lo avrei mai preso 2) sembra strano, ma a quel punto, andava tenuto e occorre a comprare i giocatori per lui 3) la scelta di Pirlo. La follia di Agnelli & Co. Perché non Gasperini? 4) il ritorno di Allegri. Minestra riscaldata, non poteva fare meglio dal punto di vista dei risultati, ma Juve inguardabile ec senza prospettive. In questa situazione è arrivato Motta. Chi pensava al calcio champagne (vade retro Maifredi) nNñon ha mai visto giocare le squadre di Motta. A Spezia erano disperati per la noia. Senza l'obbligo di vincere, con squadre che potevano difendersi e giocare di ripartenza (anche il suo Bologna), l'organizzazione difensiva dava i suoi frutti. A Torino si trova per le prima volta dall'altra parte, e, ad oggi, non è riuscito a modificare il suo modo di pensare calcio. Anche i cambi che fa sono il tipico esempio di abitudine al pensiero da squadra provinciale, dove il pareggio è sempre un buon risultato. A parte i ricordi del passato, (brutta esperienza con gli allenatori del BolognA, vedi ancora Maifredi), (bocciatura di un allenatore giovane e di prospettiva, vedi Ancelotti), credo che oggi a Motta manchino alcune cose: 1 un po' meno presunzione. Metta da parte il suo spropositato Ego, e si adatti ai giocatori che ha. 2 una rosa più completa, mancano 3 o 4 giocatori con caratteristiche specifiche ( tutti sappiamo dove) 3 una società forte. Giuntoli deve crescere, la Juve non è il Napoli. La proprietà non si intromette nella gestione sportiva, per cui l'uomo forte deve essere lui. Ad oggi, delusione, e non solo per le alcune scelte di difficile comprensione. In conclusione, non ci sono alternative a Motta a Gennaio, ma a fine stagione potrebbe essere il caso di cambiare, a prescindere dai risultati.
  7. Kuma1972

    Juventus - Fiorentina 2-2, commenti post partita

    Sacrosanto....
  8. Kuma1972

    Juventus - Fiorentina 2-2, commenti post partita

    Sono curioso di sapere perché sarebbe colpa di Motta se Andrea Cambiaso scivola a 2 minuti dalla fine. Oggi non male la squadra.
  9. Kuma1972

    Buon compleanno Roberto Bettega

    Lo vorrei in ogni 11 che schieriamo, con Tardelli e Cabrini
  10. Kuma1972

    Monza - Juventus 1-2, le pagelle e il migliore in campo!!!

    Gregorio. 6,5 sempre attento Savona. 6 mille sovrapposizioni Gatti.5.5 incerto  Kalulu.5.5 vedi sopra McKennie.6,5 non è un terzino Conceicao.6,5 sempre in moto, ma poco concreto Locatelli.7.5 imprescindibile oggi come oggi Koopmeiners.6,5 quando c'è non si vede, quando manca, si vede. Dà i tempi. Nico Gonzalez.7 buon rientro Yildiz.7.5 quando si accende è tanta roba Vlahovic. 4 proprio non riesco a digerirlo. Zero intelligenza calcistica, zero altruismo Thuram.5 con lui dentro, peggioriamo Cambiaso.5.5 non al top Adzic 6 di incoraggiamento Mbangula SV  Fagioli sv ingiudicabile, ma non entra bene  All. Thiago Motta.5 ho tanta pazienza, ma ha letto male la partita
  11. I cori beceri sono inaccettabili, ma Vlahovic deve solo stare zitto e chiedere scusa. 10 milioni all'anno e non vale Kean.... Almeno abbia il buon gusto di far finta di nulla se dei cretini lo insultano. È un bidone, ma se lo paghiamo così tanto è solo colpa di chi l'ha comprato.
  12. Kuma1972

    Progetto giovani bruciato?

    Non ce ne è uno che vorrei titolare nella Juve. Bene hanno fatto a venderli
  13. Non prenderanno svincolati, non sarebbero pronti prima di gennaio ed in ogni caso non avresti garanzie da chi è fermo da 6 mesi o più. Si aspetta gennaio, la speranza è inizio gennaio.
  14. Purtroppo il non gioco di acciughina ha fatto anche questo....
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.