Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

1 XI 1897

Utenti
  • Numero contenuti

    72
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di 1 XI 1897

  1. 1 XI 1897

    Seedorf racconta Del Piero: "Era disumano"

    Tutto vero e tutto bellissimo. Ma sfuggo all'operazione nostalgia con una domanda: perché quella Serie A non è diventata l'NBA del football europeo? O se preferite una specie di Premier? Ci sono stati anni dimenticati in cui il Real era una squadra gloriosa ma noi eravamo considerati più forti. Anni in cui in Inghilterra ci chiamavano "i giganti di Torino". Anni in cui le squadre che lottavano per il quarto/quinto posto avevano giocatori che oggi sarebbero leader nelle formazioni che vincono gli scudetti. Perché non è stata costruita una legacy? Io ho due risposte: 1) mancanza di capacità manageriali (un classico italiano per altro); andate a vedere i nomi dei presidenti dellle sette sorelle e delle altre sorelline... E poi le loro fedine penali: Tanzi, Cragnotti, Cecchi Gori, Gaucci, Cellino, Preziosi... Questa grande classe imprenditoriale non è riuscita a pacchettizzare e vendere il prodotto, non è riuscita a costruire un brand. Sono evaporati dopo il loro passaggio. 2) Seedorf evoca giocatori pazzeschi, fuori dalle grandi ci aggiungiamo Batistuta, Rui Costa, Francescoli, Zola così a caso e solo per rendere l'idea. Bene, quelle partite, soprattutto le più importanti, nel 90% dei casi, erano di una NOIA MORTALE. Magari ai tifosi italiani non interessava ma vi posso garantire che nel resto del mondo (ossia leggi il potenziale mercato di destinazione) interessava eccome. La mancanza di cultura sportiva, la mancanza del senso del divertimento che il calcio deve regalare (è una guerra no? e in guerra conta solo vincere) secondo me hanno inciso tantissimo nel sottodimensionamento del successo di quella Serie A. Poi ovvio arriva Calciopoli e distrugge tutto definitivamente senza possibilità di rimediare però si era già lavorato abbastanza bene perché tutto venisse sprecato e dilapidato. Anzi Calciopoli è l'esito perfetto di quel mondo e di quella mentalità.
  2. 1 XI 1897

    Game of Thrones e House of the Dragon - serie prequel

    Domanda ai lettori: a questo punto della storia (4x08) quanto sono profonde le differenze coi libri? Quanto sono diverse trama, atmosfere e personaggi etc.? Mi spiego, io ho iniziato a leggere il primo libro e ho visto che la show era molto fedele. Risultato: non sono riuscito a finirlo perché sapevo già cosa sarebbe successo. Ad oggi com'è la situazione? Mi raccomando NON scendete nei dettagli, tenetevi sul generico
  3. Hanno chiuso la discussione e non ho potuto farlo lì: ti volevo ringraziare per l'articolo ma sopratutto per il documentario che hai segnalato nel topic sui Rom. Qua dentro è impossibile parlare di queste cose ma fai benissimo a tentare.

  4. Una conferenza da 10 minuti. C'è poco da dire: stile asciutto, poche chiacchere e questo è un bene (ma di per se conta poco). Bisogna aspettare per giudicare, vediamo come si muovono. E' vero il passaggio di Marotta sul made in Italy ha terrorizzato per un attimo anche me, ma non è che si può buttare giù uno dalla torre solo per questo . Per quanto riguarda Delneri io l'ho sempre stimato, è un bravo allenatore, i miei dubbi (come già detto qualche giorno fa) riguardano la sua impostazione tattica che non dovrebbe prevedere l'uso di alcuni giocatori che io invece vorrei vedere rilanciati (Diego, Giovinco, Candreva anche se quest'ultimo potrebbe trovare posto sulla fascia magari anche come panchinaro). Insomma ho dato un anno di tempo a quel buffone di Blanc che pure arrivava dal tennis, darò tempo anche a Marotta prima di giudicare il suo operato.
  5. grazie per il materiale video nella discussione in Off topic :).ok

  6. Grazie è un piacere discutere con voi!

  7. Grazie per la rep. ricambio volentieri

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.