Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

and92juve

Utenti
  • Numero contenuti

    748
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

570 Eccellente

1 follower

Su and92juve

  • Titolo utente
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

2.003 visite nel profilo
  1. Quella che ha calciato sul palo da 2 metri è Kullberg non Lehmann
  2. Intervengo su sta parte perché a me risulta (leggendo le varie fonti di mercato) che Montemurro volesse le varie Foord al posto di Staskova; Maritz ed invece presero Simon; Kyra Cooney-Cross per cui l’Hammarby chiedeva soldi nonostante fosse in scadenza - è arrivato l’Arsenal pagando e se l’è portata a casa- e ti sei ritrovato con Palis e Bellucci e chissà quante altre richieste che noi non possiamo sapere.. Se tu, società, non vuoi spendere e le prime scelte ti rifiutano od hanno un costo ritenuto “elevato”(e direi idem le seconde e terze scelte) poi devi andare sulle quarte e quinte e quelli sono i risultati. Detto che, per me, il mercato di questa estate è stato il migliore della storia delle JWomen insieme al primo anno in cui venne saccheggiato il Brescia. E comunque guardando il Lione sta facendo cose fenomenali: ha subito 2 gol (alla prima giornata di campionato) in 11 partite tra campionato e CL; da 10 partite di fila non subisce gol; 10 vittorie e 1 pari finora in tutte le competizioni ( ed in campionato deve affrontare le ultime 3 in classifica prima della fine dell’andata); 47 gol segnati in 11 partite. Ma povera Lysianne lasciatela stare. Non si è pareggiato per colpa sua, nel primo tempo ha fatto una parata fenomenale ed un altro paio di interventi ottimi. Sul primo gol nessun portiere al femminile lo para; sul secondo ha grosse colpe come le può avere Girelli che liscia la palla a 3 mt dalla porta o la divina Lish che con un’autostrada davanti tira in bocca a Durand
  3. and92juve

    SERIE A - Stagione 2024/25

    Io personalmente un campionato con 22 giornate lo ritengo ridicolo. Se il calcio femminile italiano vuole crescere deve ripartire da capo con poche squadre, ma buone: A ad 8, B a 14, C con due gironi da 14 (o 16) e per tutte le restanti fuori crei la D (che al femminile manca, mentre esistono Eccellenza e Promozione). Così facendo innalzi il livello dei campionati e magari te la puoi giocare pure in Champions. Altra barzelletta è quello del tot di calciatrici cresciute in Italia, comunemente detto “italiane” da inserire nella distinta di gara. Il Milan ha 16/17 straniere in rosa che alterna; la Roma 15 (di cui 2 sono rotte fino a fine stagione); il Como ne può schierare 13 perché Bergersen e Hilaj sono cresciute calcisticamente in Italia; l’Inter 12 perché lo stesso discorso vale per Bugeja. Tra 4/5 anni vedremo squadre piene zeppe di straniere poiché per rientrare tra le cosiddette “italiane” basta che tra i 15 e i 21 hai giocato 3 stagioni in una società affiliata alla FIGC.
  4. and92juve

    SERIE A - Stagione 2024/25

    Come mai “er mago” Spugna non ha parlato dell’arbitro nella sfida con la Fiorentina? Le Viola non meritano rispetto? Nel primo tempo c’è un rigore grande come una casa per un fallo di Minami (o Kumagai, non ricordo tanto sempre giapponese è) su Bonfantini in area. Ottima Lazio che ha ricevuto 4 rigori in 9 giornate e li ha sbagliati tutti (2 Piemonte, 1 Le Bihan e Connoly); tra l’altro tutte partite perse di 1 gol almeno avrebbe fatto 4 pareggi. Ottima anche la scelta della federazione delle 3 promozioni. Già ci sono tre squadre inadatte alla A (Sampdoria, Sassuolo e Napoli) aggiungiamone altre ancora… Il livello delle tre squadre sopracitate è imbarazzante comunque eh. A mio avviso dovevano fare un campionato da 8 squadre che si affrontano 4 volte l’anno per un totale di 28 giornate, in questo modo si ha un campionato di “alto” livello.Non 12 squadre di cui il livello di 5 è “scapoli vs ammogliati”. Come dicono gli anglofoni less is more.
  5. Sono andato a memoria ed infatti in campionato fece 0 goal. Va bene che sto invecchiando, ma ancora di demenza senile non soffro 😂. I 6 gol li fece tutti al Viareggio, ma contro chi? Io ricordo il Rijeka poi quali erano le altre squadre? Apia Leichardt? I camionisti argentini? Chiedo perché proprio non ricordo. Ricordavo male la questione titolarità, in effetti all’inizio giocò spesso poi a gennaio presero i vari Del Sole, Jakupovic e Leandro Fernandes rinforzando una squadra che era molto scarsa (solo Tripaldelli sembrava futuribile) e venne definitivamente panchinato.
  6. Israel comunque è sempre stato un buon portiere. A me fa più specie che quel * di Kulenovic ha segnato 3 gol in Champions quest’anno (di cui 2 lo scorso giorno). Sto qui è riuscito nell’impresa di segnare 0 gol nel campionato Primavera giocando praticamente sempre. A mio avviso è stato il giocatore più scarso che ho visto nelle giovanili della Juve, inciampava sul pallone, sbagliava gol a porta vuota e sta riuscendo a fare una carriera da professionista, convocato pure in nazionale. Segno del degrado del calcio moderno che si sta trasformando in un misto tra bodybuilding e atletica leggera. Comunque tra i nostri ex che stanno facendo carriera (un po’ a sorpresa) segnalo Lucas Rosa titolare in Liga con il Valladolid e Mavididi titolare in Premier con il Leicester. Ho letto che adesso contro la Viola ha segnato Tassos Donis 😍 …. quanto mi piaceva lui (ecco con la Next Gen penso che avrebbe avuto un altro tipo di carriera). Ultima curiosità Simone Muratore dopo aver sconfitto un tumore ha lasciato il calcio giocato e da questa stagione è uno degli allenatori della nostra Under 14 (dove ci gioca pure il figlio di Allegri, in under 13 ci gioca quello di Paratici)
  7. and92juve

    Coppa Italia 2024/25

    Ma la partita di domani la fanno vedere da qualche parte ? Hanno cambiato l’orario: 17.30
  8. Finalmente sono uscite le rose delle squadre sul sito della Juve. In Primavera nulla da segnalare, se non la presenza di Riccardo Nobile che Giovani Bianconeri e Transfermarkt danno come svincolato. UNDER 17 PORTIERI Pietro Anfossi Raffaele Huli Sebastiano Nava DIFENSORI Fabio Badarau Alessandro Bonora Kris Gecaj Wout Gielen Lorenzo Moschetta Stefano Iulian Precupanu Gabriel Repciuc Nelson Julien Savonnier Stefano Specker Matteo Vitrotti CENTROCAMPISTI Francisco Martin Barido Benit Borasio Lorenzo Cancilà Paolo Ceppi Dajan Durmisi Tiago Malfatti Tommaso Sibona Marco Tiozzo Pagio Luca Trocino ATTACCANTI Alex Amadio Luca Cesare Bracco Arman Durmisi Demba Sall Samb Luis Gabriel Suazo Francesco Sturniolo Destiny Elimoghale UNDER 16 PORTIERI Emanuele Giaretta Aron Kamberi Alberto Carlo Rostagno DIFENSORI Riccardo Carfora Jacopo Del Fabro Emanuele Demichelis Christian Franco Mattia Michelis Guglielmo Mosca Denaly Osakue Edoardo Rocchetti Nicolas Rogoz Christian Yeboah CENTROCAMPISTI Gianluca Banchio PierGiorgio Basile Federico Benassi Alessandro Brancato Thomas Corigliano Erdozain Eneko Arispe Franco Matteo Giambavicchio Davide Marchisio Davide Rigo ATTACCANTI Edoardo Acrocetti Giovanni Bruno Andrea Donati Destiny Elimoghale Davide Guarneri Riccardo Paonessa Christian Talle Ngonmazou Giacomo Urbano UNDER 15 PORTIERI Gabriel Ionut Brostic Matteo Cerboneschi Tommaso Pieralisi Tommaso Repaci DIFENSORI Riccardo Balbo Francesco Bonetti Ruben Fornero Niccolò Gatti Alessandro Ghiotto Raphael Libero Mazzotta Elia Mondino Eduard Iulian Pal CENTROCAMPISTI Simone Catino Emanuele Cotrone Samuel Garofoli Alessandro Mosso Matteo Filippo Pioli Edoardo Rastello Alberto Samà Leonardo Scaglia Gabriele Tufaro David Vidzivashets ATTACCANTI Edoardo Castagneri Modou Ndiaye Mamadou Issa Pame Giuseppe Pipitò Matteo Rolando Pietro Salvai Iago Scarnato In under 15 mi pare che manchi Berthè. In under 16 ci sono due nuovi acquisti: Donati dal Novara e Talle che è un rientro dal prestito.
  9. and92juve

    (Video) Sampdoria - Juventus Women 0-2

    Valerenga-Juve verrà trasmessa su YouTube. Fanno, per ogni giornata, 4 gratis e 4 solo su Dazn. Sul canale YT Dazn Women’s Football >> Live sono in programma Valerenga-Juve; City-Barcellona; Bayern-Arsenal e Lione-Galatasaray
  10. Ma da dove l’ha preso il PSG l’allenatore? Devi ribaltare il 3a1 e schieri 7 difensori di ruolo? Con mezza squadra fuori ruolo e solo 1 attaccante; dopo aver visto il loro 11 titolare ero sicuro di passare . Non vorrei fare il guastafeste, ma domani al sorteggio siamo in terza fascia. PRIMA FASCIA BARCELLONA LIONE CHELSEA BAYERN MONACO SECONDA FASCIA WOLFSBURG ARSENAL REAL MADRID MAN. CITY TERZA FASCIA JUVE ST.POLTEN ROMA TWENTE QUARTA FASCIA VALERENGA HAMMARBY CELTIC GALATASARAY Girone più duro: Barcellona, Wolfsburg (che ieri con le riserve ne ha date 5 alla Fiorentina sbagliando anche un rigore e prendendo 3 tra pali e traverse) e Hammarby. Girone più facile (ovvero quello che beccherà la Roma): Bayern, Real e Celtic (o Galatasary più o meno si equivalgono). Secondo me prendiamo Lione, Arsenal e Galatasaray.
  11. Negli ultimi giorni di mercato Matteo Lontani (C, 2007) è stato ceduto in prestito al Cesena (contro cui aveva esordito in campionato negli ultimi minuti). Capitolo Youth League: è riservata ai 2006 e 2007; nel listone da 40 nomi da presentare alla UEFA si possono inserire un massimo di 5 fuoriquota del 2005 a patto che abbiano giocato le ultime 2 stagioni (o 2 delle ultime 3) nella loro squadra attuale. Di Biase, ad esempio, non può partecipare perché è con noi solo da 1 anno. E comunque per ogni partita si possono convocare al massimo 3 fuoriquota; mentre 14 dei 20 convocati devono avere una militanza nella squadra di appartenenza di almeno 2 delle ultime 3 stagioni oppure aver giocato le ultime 2 stagioni nel club (di appartenenza). Questa la formazione di oggi: Radu; Montero, Gil, Martinez; Pagnucco, Boufandar, Ripani, Nisci; Florea, Vacca; Pugno. In panchina: Zelezny, Ventre, Crapisto, Finocchiaro, Scienza, Bassino, Keutgen, Ngana, Lopez Comellas
  12. Nell’ultimo giorno di mercato Fuscaldo (P,2005) è andato in prestito all’Empoli. Queste le destinazioni dei 2007 che non sono stati confermati per la Primavera: Rossetti (P) in prestito alla Pro Vercelli Caselli (D) a titolo definitivo alla Pro Vercelli Pallavicini e Contarini (entrambi difensori) in prestito al Genoa Siaka Diallo (D) a titolo definitivo al Girona Dimitri (D) al Catanzaro a titolo definitivo Leone (C) in prestito al Parma Milià (C) in prestito al Saluzzo Vallana (C) in prestito al Sudtirol Zingone (D) e Yamoah (A) a titolo definitivo alla Reggiana Bibishkov (A) allo York a titolo definitivo Giardino (A) al Venezia in prestito Russo (A) in prestito a L’Aquila
  13. Preso Afena Gyan (ex Roma) in prestito dalla Cremonese
  14. Maressa ceduto a titolo definitivo alla Carrarese
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.