Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

and92juve

Utenti
  • Numero contenuti

    771
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

579 Eccellente

1 follower

Su and92juve

  • Titolo utente
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

2.103 visite nel profilo
  1. Con la vittoria 6a1 contro la Fiorentina ci siamo qualificati alle Final 4 con 5 giornate di anticipo e considerando il +13 sulla seconda direi che lo faremo da primi. Si torna pure al torneo di Viareggio, sorteggiate nel girone B con Spal e Rappresentativa Dilettanti; nell’altro girone Milan, Livorno e Westchester.
  2. and92juve

    SERIE A - Stagione 2024/25

    Martina Piemonte ❤️❤️❤️❤️
  3. Più o meno come le altre squadre. Era l’anno scorso che giocavamo con una rosa più giovane delle altre. Montero che quest’anno ha fatto 3/4 vaccate regalando gol agli avversari, che se dovesse farle in una prima squadra l’allenatore non gli fa vedere più il campo per il resto della stagione.
  4. and92juve

    Calciomercato Next Gen

    Abbiam preso un portiere ungherese del 2009: Jakab. Tra le cessioni: Sturniolo (A, 2008) in prestito al Catanzaro. Juventus News 24 riporta la cessione in prestito di Acrocetti (2009) al Genoa in prestito. Quindi alla fine Obinna non è arrivato. Con quelle cessioni in attacco in U20 chissà se chiamano qualcuno dall’ under 17 oppure spediscono qualcuno dalla Next Gen (Amaradio oppure da Quattrocchi da fuoriquota)?
  5. and92juve

    [Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

    Però l’introduzione delle seconde squadre lo deve decidere la Lega di serie A, non lo può decidere una singola squadra. Se la maggioranza delle società vota SI, allora si introduce e chi vuole la fa. E se la Juve è l’unica interessata non puoi fare una legge per favorire una singola squadra. Comunque partirebbe dalla serie B, già quest’estate han fatto una fatica bestia a trovare due squadre che colmassero il posto di Pomigliano e Meran. L’hanno offerto a tutte le società maschili che hanno una squadra nel femminile in C o Eccellenza (Torino, Frosinone, Venezia etc) e tutto si son rifiutate - poi son riuscite a ripescare Orobica e Pavia. Comunque fai il bravo 😉 che il Lione in coppa è stato eliminato ai rigori ad oltranza; l undicesimo rigore lo ha sbagliato Benkarth ovvero il portiere. Ti dirò di più, per me, non vince neanche il campionato “merito” del regolamento più stupido nel mondo del calcio. Dopo le 22 giornate di campionato si fanno i playoff tra le prime 4 e la regular season non conta più una mazza. La quarta arrivata può pure arrivare a 30 punti in campionato e vincere lo scudetto pareggiando sia in semifinale che in finale vincendo solo ai rigori.
  6. and92juve

    [Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

    Dalla prossima stagione ci saranno dei limiti per quel che riguarda i prestiti delle over 22; dovrebbe essere 10 nel 25-26, 9 nel 26-27 e 8 dal 27-28. La Juve ha attualmente in prestito: Bonfantini Fiorentina 1999 Cafferata Lazio 2000 D’Auria Lazio 2003 Aprile Sampdoria 2000 Bertucci Sampdoria 2004 Arcangeli Sampdoria 2003 Nespolo Sampdoria 2007 Beretta Napoli 2003 Sliskovic Napoli 2005 Sciabica Napoli 2006 Bellucci Napoli 2001 Moretti Napoli 2005 Giordano Napoli 2002 Pfattner Neulengbach 2004 Pelgander Djugarden2006 Ventura San Marino Academy 2002 Mounecif Parma 2004 Forcinella Genoa 2001 Bragonzi Genoa 2001 Giai Bologna 2003 Cavallin Chievo 2004 Pizzolato Chievo 2004 Berveglieri Brescia 2005 Berti Brescia 2003 Sobal Brescia 2004 Bison Freedom 2005 Brscic Freedom 2001 Nava Hellas 2004 Requirez Brescia 2004 Corda (?) Pavia 2006 Belotto Ivrea 2003 Cinquegrana Gelbison 2005 Sardo Moncalieri 2005 Se non dimentico nessuna sono queste.Per le under 22 i prestiti rimarranno illimitati, per le over 22 (presumo che ci rientrino anche le 2003) andrà fatta una scrematura. A tal proposito la Juve aveva proposto di inserire le under 23 anche al femminile, proposta bocciata dalle altre società in quanto verrebbe a costare troppo.
  7. Non ci siamo per nulla. Contro una squadra da Primavera 3 abbiamo rischiato di perderla, il tutto dopo essere stati dominati nelle ultime partite dalle altre due squadre che occupano gli ultimi posti. All’Udinese quest’oggi mancavano anche i “migliori” giocatori (o i meno peggio forse è più giusto). Qua sul forum viene elogiato Mazur come grande talento; a me non piace per nulla: giocatore dal fisicone (forse per questo tutto sti elogi? Gli amanti del bodybuilding vanno in brodo di giuggiole quando lo vedono? 😁),lento, sbaglia una marea di passaggi, spesso manda in porta gli avversari (lo scorso anno negli spezzoni giocati lo avevo notato solo per questa caratteristica e quest’anno si sta ripetendo tipo con Ravaglioli contro il Bologna). Sarà lui la causa degli ultimi risultati, da quando è diventato titolare veniamo dominati da chiunque …. scherzo però anche oggi uscito lui l’Udinese non si è più vista. Ma Ngana perché non gioca più? Comunque rosa con pochi giocatori interessanti anche in ottica NG: Zelezny sicuro e forse i vari Vacca, Florea,Ripani, Pagnucco (abbastanza involuto rispetto lo scorso anno), Di Biase e stop. Pugno mi ricorda Da Graca, tra i professionisti penso che avranno carriere simili. Ultima cosa, a me, Magnanelli pare della stessa risma di Montero. Probabilmente più attento in fase difensiva, ma non mi piace per nulla come allenatore.
  8. and92juve

    [Topic unico] Calciomercato Femminile - Italia/Europa/Mondo

    Guardati le partite in Champions contro Hammarby e Barcellona e poi dimmi quale portiere (nel femminile) fa le parate che fa lei. Tra i pali ripeto è un fenomeno, poi ha due ferri da stiro ai piedi …
  9. and92juve

    [Topic unico] Calciomercato Femminile - Italia/Europa/Mondo

    Kayla Rendell al Manchester United … e niente un’altra ormai irraggiungibile 😔. A proposito di portieri ne voglio segnalare una, per me, forte forte: Khiara Keating del Man. City. Un fenomeno, fisicamente è “strana”: bassa e tozza, una sorta di cinghialotta ma ha riflessi,reattività ed esplosività fuori dal comune per il femminile. Penso che al City non sia titolare solo perché coi piedi è abbastanza mediocre (tra i pali per me è la migliore nel femminile) e gioca Yamashita che invece sa giocare anche la palla. Un po’ come la Juve quest’anno - via Szczesny non ritenuto abile coi piedi e dentro l’uomo Digre-.
  10. and92juve

    SERIE A - Stagione 2024/25

    L’ho rivisto adesso, Bowen da un calcio al pallone e colpisce pure Giacinti sullo slancio. Non c’è nulla, pure il giallo è eccessivo. Appunto per la condotta violenta scatta il rosso diretto. Ti faccio un altro esempio: se Tizio entra a gamba tesa sulla tibia di Caio è cartellino rosso; sia se gli spacca la gamba, sia se lo colpisce solo di striscio o Caio viene colpito e non si fa nulla. Come ho scritto prima conta il gesto non l’intensità.
  11. and92juve

    SERIE A - Stagione 2024/25

    Non conta l’intensità ma il gesto. E si quello di Giacinti è da rosso. Quello di Bowen è involontario. Che poi Giacinti si teneva il costato, vabbè che ormai passa tutte le partite a simulare e protestare con l’arbitro. È senza ombra di dubbio la giocatrice più scorretta e antisportiva del femminile e a me come calciatrice non dispiace neanche, ma questa è la verità.
  12. and92juve

    SERIE A - Stagione 2024/25

    Perché quella di Giacinti è condotta violenta e Bowen non ha fatto nulla. Fantastico il bovaro che ogni volta che perde è per colpa dell’arbitro. Se c’è una squadra avvantaggiata è stata proprio la sua: Greggi doveva essere espulsa dopo 30 minuti (fallo da giallo dopo 12 minuti non dato e giallo giustamente dato per proteste in cui sembrava Barella), Kumagai nel primo tempo ha fatto 3/4 falli tutti da giallo … nulla, nessun cartellino. Ma probabilmente il bovino rosicava ancora per il gol+assist di una che ha cacciato. Grande Sertu che ha esultato in faccia ai subumani che infestavano il 3Fontane.
  13. and92juve

    (Video) Bayern Monaco - Juventus Women 4-0

    @Leonardo. Non mi puoi paragonare delle partite giocate a fine agosto/inizio settembre (quelle col PSG) con partite giocate a novembre /dicembre (scArsenal, che sì si chiama così). Anche l’Hellas alla prima di campionato ha battuto il Napoli di Conte 3-0, capita dipende dalla preparazione che si fa, dalla condizione di inizio stagione etc. …. se ci aggiungi che Abriel al ritorno ha schierato mezza squadra fuori ruolo …il gioca è fatto. Anche se mercoledì dovessimo vincere 7a0 questa Champions sarebbe oscena lo stesso (e anche qui non puoi mettere a confronto due situazioni completamente differenti) perché quest’anno sei uscito matematicamente con 2 turni di anticipo (in realtà 3 in quanto già dopo l’andata eri fuori); 2 anni fa te la giocasti fino all’ultima giornata e vincendo con il Lione saresti passato. E comunque non sei stato umiliato (come risultato) in nessuna partita. Che poi a me Canzi non fa né caldo né freddo, quelli che non sopporto sono i due santoni di sta ceppa: Soncin e Spugna. @nima87 Harder gioca sottopunta quindi come paragone con Amalie ci sono la serba e la tedesca.
  14. and92juve

    (Video) Bayern Monaco - Juventus Women 4-0

    A parte che esistono delle vie di mezzo tra essere Zeman e fare un catenaccio che farebbe impallidire pure Nereo Rocco. E comunque tra le due preferisco prendere 6/7 gol provandoci che 4 totalmente passivo. Faccio un esempio: Real Madrid-Twente 7-0; per me è stata la partita più bella di quest’anno che ho visto, giocata da entrambe a viso aperto; poi l’inesperienza delle olandesi (per loro questo discorso vale assolutamente visto che le più vecchie sono del 2001 e le più giovani del 2007 e tutte rientrano in sto range qua), la qualità non eccelsa dei difensori e l’essersi mangiato 2/3 gol ha portato a questo risultato …. però ripeto partita fantastica. Chi l’ha detto che sono delle scappate di casa? Ho detto che Oberdorf è l’unica top. Poi hanno ottime giocatrici come Viggosdottir, Buhl e Stanway; il resto sono più o meno pari a quelle della Juve (intendo Vangsgaard, Cantore, Cascarino, PPM, Calligaris, Lenzini, Bennison). Tra PPM e Grohs prendo tutta la vita la prima; tra Amalie e Damnjanovic o Schuller tutta la vita la danese; tra Cascarino ed Ericsson tutta la vita Estelle; tra nana inutile Dallman e Cantore non c’è proprio paragone assolutamente Sofia. A mio avviso sono due squadre dello stesso livello e prenderne 4 non sta né in cielo né in terra.
  15. and92juve

    (Video) Bayern Monaco - Juventus Women 4-0

    Un po’ di statistiche di CL quest’anno (su 16 squadre): peggior attacco con 1 gol fatto (come Galatasaray e Celtic) 11esima come differenza reti (meglio solo di Galatasaray, Celtic, Twente, St. Polten e Hammarby) 12esima per tiri totali (meglio di Galatasaray, Celtic, Twente e St.Polten) 11esima per tiri in porta (meglio di Galatasaray, Celtic, St.Polten, Hammarby e Valerenga) 14esima per possesso palla (meglio solo di Hammarby e Galatasaray) 13esima per passaggi effettuati (meglio solo di Celtic, Hammarby e St. Polten) 11esima per precisione passaggi (meglio di Valerenga, Celtic, Galatasaray, St.Polten e Hammarby) Purtroppo non ho trovato altri dati come tiri concessi ed altri dati difensivi. Dimmi @Leonardo. di cosa vuoi parlare? I dati sopracitati li puoi trovare sul sito della UEFA, di sicuro non li riporteranno Munno e gli altri membri del JWomen fandom sparsi sui vari social. Di cosa bisogna fare revisionismo? Dei due pareggi con il Lione? Abbiamo fatto 9 punti quell’anno e quantomeno la metà campo avversaria la superavamo. Degli infortuni delle avversarie? Ma al Bayern non sono mancate 4 titolari? Oberdorf (che è l’unica top player che hanno), Tainara, Grohs (e si è visto contro l’Italia il valore di Mahmutovic) e Naschenweng o me lo sono sognato? Poi io quello che critico è l’atteggiamento catenacciaro e passivo più che i risultati. D’altronde contro corazzate così temibili è impossibile vincere … fa nulla che lo scorso anno siano state eliminate da Ajax e Paris FC (o chi era che non ho voglia di controllare) ovvero altre super corazzate. Poi è ovvio se giochi con le varie Bonansea, Girelli, Boattin, Caruso e compagnia cantante e suonante è ovvio fare più fatica e qui alzo le mani e ti do assolutamente ragione
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.