Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

and92juve

Utenti
  • Numero contenuti

    763
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di and92juve

  1. and92juve

    [Topic unico] Calciomercato Femminile - Italia/Europa/Mondo

    Kayla Rendell al Manchester United … e niente un’altra ormai irraggiungibile 😔. A proposito di portieri ne voglio segnalare una, per me, forte forte: Khiara Keating del Man. City. Un fenomeno, fisicamente è “strana”: bassa e tozza, una sorta di cinghialotta ma ha riflessi,reattività ed esplosività fuori dal comune per il femminile. Penso che al City non sia titolare solo perché coi piedi è abbastanza mediocre (tra i pali per me è la migliore nel femminile) e gioca Yamashita che invece sa giocare anche la palla. Un po’ come la Juve quest’anno - via Szczesny non ritenuto abile coi piedi e dentro l’uomo Digre-.
  2. and92juve

    SERIE A - Stagione 2024/25

    L’ho rivisto adesso, Bowen da un calcio al pallone e colpisce pure Giacinti sullo slancio. Non c’è nulla, pure il giallo è eccessivo. Appunto per la condotta violenta scatta il rosso diretto. Ti faccio un altro esempio: se Tizio entra a gamba tesa sulla tibia di Caio è cartellino rosso; sia se gli spacca la gamba, sia se lo colpisce solo di striscio o Caio viene colpito e non si fa nulla. Come ho scritto prima conta il gesto non l’intensità.
  3. and92juve

    SERIE A - Stagione 2024/25

    Non conta l’intensità ma il gesto. E si quello di Giacinti è da rosso. Quello di Bowen è involontario. Che poi Giacinti si teneva il costato, vabbè che ormai passa tutte le partite a simulare e protestare con l’arbitro. È senza ombra di dubbio la giocatrice più scorretta e antisportiva del femminile e a me come calciatrice non dispiace neanche, ma questa è la verità.
  4. and92juve

    SERIE A - Stagione 2024/25

    Perché quella di Giacinti è condotta violenta e Bowen non ha fatto nulla. Fantastico il bovaro che ogni volta che perde è per colpa dell’arbitro. Se c’è una squadra avvantaggiata è stata proprio la sua: Greggi doveva essere espulsa dopo 30 minuti (fallo da giallo dopo 12 minuti non dato e giallo giustamente dato per proteste in cui sembrava Barella), Kumagai nel primo tempo ha fatto 3/4 falli tutti da giallo … nulla, nessun cartellino. Ma probabilmente il bovino rosicava ancora per il gol+assist di una che ha cacciato. Grande Sertu che ha esultato in faccia ai subumani che infestavano il 3Fontane.
  5. and92juve

    (Video) Bayern Monaco - Juventus Women 4-0

    @Leonardo. Non mi puoi paragonare delle partite giocate a fine agosto/inizio settembre (quelle col PSG) con partite giocate a novembre /dicembre (scArsenal, che sì si chiama così). Anche l’Hellas alla prima di campionato ha battuto il Napoli di Conte 3-0, capita dipende dalla preparazione che si fa, dalla condizione di inizio stagione etc. …. se ci aggiungi che Abriel al ritorno ha schierato mezza squadra fuori ruolo …il gioca è fatto. Anche se mercoledì dovessimo vincere 7a0 questa Champions sarebbe oscena lo stesso (e anche qui non puoi mettere a confronto due situazioni completamente differenti) perché quest’anno sei uscito matematicamente con 2 turni di anticipo (in realtà 3 in quanto già dopo l’andata eri fuori); 2 anni fa te la giocasti fino all’ultima giornata e vincendo con il Lione saresti passato. E comunque non sei stato umiliato (come risultato) in nessuna partita. Che poi a me Canzi non fa né caldo né freddo, quelli che non sopporto sono i due santoni di sta ceppa: Soncin e Spugna. @nima87 Harder gioca sottopunta quindi come paragone con Amalie ci sono la serba e la tedesca.
  6. and92juve

    (Video) Bayern Monaco - Juventus Women 4-0

    A parte che esistono delle vie di mezzo tra essere Zeman e fare un catenaccio che farebbe impallidire pure Nereo Rocco. E comunque tra le due preferisco prendere 6/7 gol provandoci che 4 totalmente passivo. Faccio un esempio: Real Madrid-Twente 7-0; per me è stata la partita più bella di quest’anno che ho visto, giocata da entrambe a viso aperto; poi l’inesperienza delle olandesi (per loro questo discorso vale assolutamente visto che le più vecchie sono del 2001 e le più giovani del 2007 e tutte rientrano in sto range qua), la qualità non eccelsa dei difensori e l’essersi mangiato 2/3 gol ha portato a questo risultato …. però ripeto partita fantastica. Chi l’ha detto che sono delle scappate di casa? Ho detto che Oberdorf è l’unica top. Poi hanno ottime giocatrici come Viggosdottir, Buhl e Stanway; il resto sono più o meno pari a quelle della Juve (intendo Vangsgaard, Cantore, Cascarino, PPM, Calligaris, Lenzini, Bennison). Tra PPM e Grohs prendo tutta la vita la prima; tra Amalie e Damnjanovic o Schuller tutta la vita la danese; tra Cascarino ed Ericsson tutta la vita Estelle; tra nana inutile Dallman e Cantore non c’è proprio paragone assolutamente Sofia. A mio avviso sono due squadre dello stesso livello e prenderne 4 non sta né in cielo né in terra.
  7. and92juve

    (Video) Bayern Monaco - Juventus Women 4-0

    Un po’ di statistiche di CL quest’anno (su 16 squadre): peggior attacco con 1 gol fatto (come Galatasaray e Celtic) 11esima come differenza reti (meglio solo di Galatasaray, Celtic, Twente, St. Polten e Hammarby) 12esima per tiri totali (meglio di Galatasaray, Celtic, Twente e St.Polten) 11esima per tiri in porta (meglio di Galatasaray, Celtic, St.Polten, Hammarby e Valerenga) 14esima per possesso palla (meglio solo di Hammarby e Galatasaray) 13esima per passaggi effettuati (meglio solo di Celtic, Hammarby e St. Polten) 11esima per precisione passaggi (meglio di Valerenga, Celtic, Galatasaray, St.Polten e Hammarby) Purtroppo non ho trovato altri dati come tiri concessi ed altri dati difensivi. Dimmi @Leonardo. di cosa vuoi parlare? I dati sopracitati li puoi trovare sul sito della UEFA, di sicuro non li riporteranno Munno e gli altri membri del JWomen fandom sparsi sui vari social. Di cosa bisogna fare revisionismo? Dei due pareggi con il Lione? Abbiamo fatto 9 punti quell’anno e quantomeno la metà campo avversaria la superavamo. Degli infortuni delle avversarie? Ma al Bayern non sono mancate 4 titolari? Oberdorf (che è l’unica top player che hanno), Tainara, Grohs (e si è visto contro l’Italia il valore di Mahmutovic) e Naschenweng o me lo sono sognato? Poi io quello che critico è l’atteggiamento catenacciaro e passivo più che i risultati. D’altronde contro corazzate così temibili è impossibile vincere … fa nulla che lo scorso anno siano state eliminate da Ajax e Paris FC (o chi era che non ho voglia di controllare) ovvero altre super corazzate. Poi è ovvio se giochi con le varie Bonansea, Girelli, Boattin, Caruso e compagnia cantante e suonante è ovvio fare più fatica e qui alzo le mani e ti do assolutamente ragione
  8. and92juve

    (Video) Bayern Monaco - Juventus Women 4-0

    CHE VERGOGNA. Già dall’inizio con 6 difensori si capiva l’andazzo: catenaccio, catenaccio e ancora catenaccio sperando in qualche contropiede o più probabilmente in un aiuto divino. Champions letteralmente vergognosa, presi a pallate in tutte e 5 le partite. Il gioco di Canzi può andar bene in un campionato ridicolo e di infimo livello come quello italiano, in Europa si fa mettere sotto da chiunque. Adesso immagino che salteranno fuori quelli del “eh ma con il PSG …”, facciamo un po’ di giusto revisionismo storico: il PSG ha debuttato in stagione con le partite di Champions, la Juve aveva già giocato in campionato e quindi c’era una netta differenza di preparazione a cui si aggiungono le scelte incomprensibili del mister parigino. In pratica una serie di circostanze tutte favorevoli che ci hanno consentito il miracolo. Dichiarazioni di * Canzi fuori da ogni logica. Girone meno impegnativo? Ma se hai beccato le peggiori delle prime due fasce … cosa vuoi pretendere? E qualcuno gli spieghi che dal prossimo anno funzionerà come la Champions maschile, quindi le 18 squadre verranno divise in 3 fasce da 6 e se ne beccheranno 2 di ogni fascia MA I GIRONI NON CI SARANNO PIÙ che dalle dichiarazioni rilasciate mi sembra che non conosca manco i regolamenti (quando dice che devono migliorare il ranking per evitare gironi impegnativi). Ultima cosa, vediamo quante ne prendono le “corazzate imbattibili” Arsenal e Bayern da Lione e Barcellona; per me sono due squadre modestissime. Il Barca, per dire, oggi ce ne avrebbe fatti 10
  9. and92juve

    Uefa Women's Champions League 2024/25

    CHE GODURIA!! Lupe 6- False lupe 1 Poker di Sveindis 🤤🤤 Ed il mago Spugna a casa
  10. L’Atalanta come fuoriquota ha tutti 2001: Bergonzi, Ghislandi, Gyabuaa e Cortinovis; hanno anche Masi (del 92) che però non gioca e non lo convocano quasi mai. In più gioca con 2 2007: Artesani ed il difensore spagnolo. Il Milan gioca spesso con un 2007 (Liberali) ed un 2008 (Camarda) titolari. Di fuoriquota ci sono Longo (92) e Fall (97). In rosa hanno pure il nostro ex Turco, che però trova poco spazio con Camarda e Longo.
  11. Fosse per me la nazionale giocherebbe così: Giuliani Lenzini Piga Linari Di Guglielmo Dragoni Severini Greggi Giugliano Cambiaghi Cantore Piga inserita solo perché in difesa c’è il vuoto cosmico e lei è la meno peggio. Non parlo di sto forum, ma in giro ci sono articoli in cui sembra che il calcio lo abbiano inventato Spugna e/o Soncin, lodi sperticate ovunque … 🤮. Che poi pure Soncin ha preso 5 pere dall’Inghilterra in amichevole a dirla tutta, oppure la sconfitta con la Finlandia che come valore non è troppo dissimile da Belgio e Sudafrica. @Pisogiallorosso quantomeno alla Roma possono avere una scusante ovvero è una giocatrice in prestito secco quindi non ha molto senso valorizzarla per “nulla” in cambio e si fa affidamento su calciatrici di proprietà.
  12. Ieri han giocato in Coppa Italia contro la Spal, vittoria per 4a2 con tripletta di Lopez Comellas e gol di Bruno Martinez. Questa la formazione: Radu; Savio, Verde, Martinez Crous; Biliboc, Mazur, Boufandar, Grelaud; Scienza, Lopez, Finocchiaro. Entrati nel st: Djahl, Merola, Sosna, Srdoc e Marcu
  13. A me Soncin sta sul * esattamente come Spugna in quanto sono stati eletti a santoni della panchina e non si sa bene neanche per quale motivo. In più spesso non fa giocare le calciatrici che piacciono a me (Dragoni, Severini, Serturini scomparsa), quindi faccio fatica a sopportarlo. Comunque il mio commento era per rimarcare che era stata una vittoria più di * che altro.
  14. Migliore in campo dell’Italia … Frappart che ha negato 2 rigori grandi come un grattacielo alle crucche nel secondo tempo; nel primo Giuliani tocca la palla con le mani fuori area impunita; azione del gol del 2a1 partita in fuorigioco con Cambiaghi. Per il resto due gol su vaccate difensive che si vedono normalmente nei campionati ARCI; Germania che dorme nel primo tempo e si divora l’impossibile nel secondo. Crucche in campo con le terze/quarte scelte, ma leggendo in giro vedo che gli elogi per il mago Soncin si sprecano …
  15. @Foxy Brown se non sbaglio hai un debole per le scandinave, un consiglio per la centrocampista te lo do io: Signe Gaupset. Svava per favore NO, è una pippa (ho scoperto l’altro giorno che un pregio ce l’ha: sa battere gli angoli); per restare in ambito norvegesi meglio Julie Blakstad.
  16. Quella che ha calciato sul palo da 2 metri è Kullberg non Lehmann
  17. Intervengo su sta parte perché a me risulta (leggendo le varie fonti di mercato) che Montemurro volesse le varie Foord al posto di Staskova; Maritz ed invece presero Simon; Kyra Cooney-Cross per cui l’Hammarby chiedeva soldi nonostante fosse in scadenza - è arrivato l’Arsenal pagando e se l’è portata a casa- e ti sei ritrovato con Palis e Bellucci e chissà quante altre richieste che noi non possiamo sapere.. Se tu, società, non vuoi spendere e le prime scelte ti rifiutano od hanno un costo ritenuto “elevato”(e direi idem le seconde e terze scelte) poi devi andare sulle quarte e quinte e quelli sono i risultati. Detto che, per me, il mercato di questa estate è stato il migliore della storia delle JWomen insieme al primo anno in cui venne saccheggiato il Brescia. E comunque guardando il Lione sta facendo cose fenomenali: ha subito 2 gol (alla prima giornata di campionato) in 11 partite tra campionato e CL; da 10 partite di fila non subisce gol; 10 vittorie e 1 pari finora in tutte le competizioni ( ed in campionato deve affrontare le ultime 3 in classifica prima della fine dell’andata); 47 gol segnati in 11 partite. Ma povera Lysianne lasciatela stare. Non si è pareggiato per colpa sua, nel primo tempo ha fatto una parata fenomenale ed un altro paio di interventi ottimi. Sul primo gol nessun portiere al femminile lo para; sul secondo ha grosse colpe come le può avere Girelli che liscia la palla a 3 mt dalla porta o la divina Lish che con un’autostrada davanti tira in bocca a Durand
  18. and92juve

    SERIE A - Stagione 2024/25

    Io personalmente un campionato con 22 giornate lo ritengo ridicolo. Se il calcio femminile italiano vuole crescere deve ripartire da capo con poche squadre, ma buone: A ad 8, B a 14, C con due gironi da 14 (o 16) e per tutte le restanti fuori crei la D (che al femminile manca, mentre esistono Eccellenza e Promozione). Così facendo innalzi il livello dei campionati e magari te la puoi giocare pure in Champions. Altra barzelletta è quello del tot di calciatrici cresciute in Italia, comunemente detto “italiane” da inserire nella distinta di gara. Il Milan ha 16/17 straniere in rosa che alterna; la Roma 15 (di cui 2 sono rotte fino a fine stagione); il Como ne può schierare 13 perché Bergersen e Hilaj sono cresciute calcisticamente in Italia; l’Inter 12 perché lo stesso discorso vale per Bugeja. Tra 4/5 anni vedremo squadre piene zeppe di straniere poiché per rientrare tra le cosiddette “italiane” basta che tra i 15 e i 21 hai giocato 3 stagioni in una società affiliata alla FIGC.
  19. and92juve

    SERIE A - Stagione 2024/25

    Come mai “er mago” Spugna non ha parlato dell’arbitro nella sfida con la Fiorentina? Le Viola non meritano rispetto? Nel primo tempo c’è un rigore grande come una casa per un fallo di Minami (o Kumagai, non ricordo tanto sempre giapponese è) su Bonfantini in area. Ottima Lazio che ha ricevuto 4 rigori in 9 giornate e li ha sbagliati tutti (2 Piemonte, 1 Le Bihan e Connoly); tra l’altro tutte partite perse di 1 gol almeno avrebbe fatto 4 pareggi. Ottima anche la scelta della federazione delle 3 promozioni. Già ci sono tre squadre inadatte alla A (Sampdoria, Sassuolo e Napoli) aggiungiamone altre ancora… Il livello delle tre squadre sopracitate è imbarazzante comunque eh. A mio avviso dovevano fare un campionato da 8 squadre che si affrontano 4 volte l’anno per un totale di 28 giornate, in questo modo si ha un campionato di “alto” livello.Non 12 squadre di cui il livello di 5 è “scapoli vs ammogliati”. Come dicono gli anglofoni less is more.
  20. Sono andato a memoria ed infatti in campionato fece 0 goal. Va bene che sto invecchiando, ma ancora di demenza senile non soffro 😂. I 6 gol li fece tutti al Viareggio, ma contro chi? Io ricordo il Rijeka poi quali erano le altre squadre? Apia Leichardt? I camionisti argentini? Chiedo perché proprio non ricordo. Ricordavo male la questione titolarità, in effetti all’inizio giocò spesso poi a gennaio presero i vari Del Sole, Jakupovic e Leandro Fernandes rinforzando una squadra che era molto scarsa (solo Tripaldelli sembrava futuribile) e venne definitivamente panchinato.
  21. Israel comunque è sempre stato un buon portiere. A me fa più specie che quel * di Kulenovic ha segnato 3 gol in Champions quest’anno (di cui 2 lo scorso giorno). Sto qui è riuscito nell’impresa di segnare 0 gol nel campionato Primavera giocando praticamente sempre. A mio avviso è stato il giocatore più scarso che ho visto nelle giovanili della Juve, inciampava sul pallone, sbagliava gol a porta vuota e sta riuscendo a fare una carriera da professionista, convocato pure in nazionale. Segno del degrado del calcio moderno che si sta trasformando in un misto tra bodybuilding e atletica leggera. Comunque tra i nostri ex che stanno facendo carriera (un po’ a sorpresa) segnalo Lucas Rosa titolare in Liga con il Valladolid e Mavididi titolare in Premier con il Leicester. Ho letto che adesso contro la Viola ha segnato Tassos Donis 😍 …. quanto mi piaceva lui (ecco con la Next Gen penso che avrebbe avuto un altro tipo di carriera). Ultima curiosità Simone Muratore dopo aver sconfitto un tumore ha lasciato il calcio giocato e da questa stagione è uno degli allenatori della nostra Under 14 (dove ci gioca pure il figlio di Allegri, in under 13 ci gioca quello di Paratici)
  22. and92juve

    Coppa Italia 2024/25

    Ma la partita di domani la fanno vedere da qualche parte ? Hanno cambiato l’orario: 17.30
  23. Finalmente sono uscite le rose delle squadre sul sito della Juve. In Primavera nulla da segnalare, se non la presenza di Riccardo Nobile che Giovani Bianconeri e Transfermarkt danno come svincolato. UNDER 17 PORTIERI Pietro Anfossi Raffaele Huli Sebastiano Nava DIFENSORI Fabio Badarau Alessandro Bonora Kris Gecaj Wout Gielen Lorenzo Moschetta Stefano Iulian Precupanu Gabriel Repciuc Nelson Julien Savonnier Stefano Specker Matteo Vitrotti CENTROCAMPISTI Francisco Martin Barido Benit Borasio Lorenzo Cancilà Paolo Ceppi Dajan Durmisi Tiago Malfatti Tommaso Sibona Marco Tiozzo Pagio Luca Trocino ATTACCANTI Alex Amadio Luca Cesare Bracco Arman Durmisi Demba Sall Samb Luis Gabriel Suazo Francesco Sturniolo Destiny Elimoghale UNDER 16 PORTIERI Emanuele Giaretta Aron Kamberi Alberto Carlo Rostagno DIFENSORI Riccardo Carfora Jacopo Del Fabro Emanuele Demichelis Christian Franco Mattia Michelis Guglielmo Mosca Denaly Osakue Edoardo Rocchetti Nicolas Rogoz Christian Yeboah CENTROCAMPISTI Gianluca Banchio PierGiorgio Basile Federico Benassi Alessandro Brancato Thomas Corigliano Erdozain Eneko Arispe Franco Matteo Giambavicchio Davide Marchisio Davide Rigo ATTACCANTI Edoardo Acrocetti Giovanni Bruno Andrea Donati Destiny Elimoghale Davide Guarneri Riccardo Paonessa Christian Talle Ngonmazou Giacomo Urbano UNDER 15 PORTIERI Gabriel Ionut Brostic Matteo Cerboneschi Tommaso Pieralisi Tommaso Repaci DIFENSORI Riccardo Balbo Francesco Bonetti Ruben Fornero Niccolò Gatti Alessandro Ghiotto Raphael Libero Mazzotta Elia Mondino Eduard Iulian Pal CENTROCAMPISTI Simone Catino Emanuele Cotrone Samuel Garofoli Alessandro Mosso Matteo Filippo Pioli Edoardo Rastello Alberto Samà Leonardo Scaglia Gabriele Tufaro David Vidzivashets ATTACCANTI Edoardo Castagneri Modou Ndiaye Mamadou Issa Pame Giuseppe Pipitò Matteo Rolando Pietro Salvai Iago Scarnato In under 15 mi pare che manchi Berthè. In under 16 ci sono due nuovi acquisti: Donati dal Novara e Talle che è un rientro dal prestito.
  24. and92juve

    (Video) Sampdoria - Juventus Women 0-2

    Valerenga-Juve verrà trasmessa su YouTube. Fanno, per ogni giornata, 4 gratis e 4 solo su Dazn. Sul canale YT Dazn Women’s Football >> Live sono in programma Valerenga-Juve; City-Barcellona; Bayern-Arsenal e Lione-Galatasaray
  25. Ma da dove l’ha preso il PSG l’allenatore? Devi ribaltare il 3a1 e schieri 7 difensori di ruolo? Con mezza squadra fuori ruolo e solo 1 attaccante; dopo aver visto il loro 11 titolare ero sicuro di passare . Non vorrei fare il guastafeste, ma domani al sorteggio siamo in terza fascia. PRIMA FASCIA BARCELLONA LIONE CHELSEA BAYERN MONACO SECONDA FASCIA WOLFSBURG ARSENAL REAL MADRID MAN. CITY TERZA FASCIA JUVE ST.POLTEN ROMA TWENTE QUARTA FASCIA VALERENGA HAMMARBY CELTIC GALATASARAY Girone più duro: Barcellona, Wolfsburg (che ieri con le riserve ne ha date 5 alla Fiorentina sbagliando anche un rigore e prendendo 3 tra pali e traverse) e Hammarby. Girone più facile (ovvero quello che beccherà la Roma): Bayern, Real e Celtic (o Galatasary più o meno si equivalgono). Secondo me prendiamo Lione, Arsenal e Galatasaray.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.