Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

#Zebretta#

Utenti
  • Numero contenuti

    25
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di #Zebretta#

  1. #Zebretta#

    Calciomercato Next Gen

    Io dico che loro stanno facendo di più e in serie C stanno dando maggiore spazio a dei giovanissimi. Se pure non riesci a produrre talento tutti gli anni, dovresti supplire con lo scouting, anche nelle serie minori. Bene quindi Deme, ma i 2002 e 2003 di cui si parla, sono giusto delle pezze ma che non hanno speranza di fare strada con la Juve nè in C per ragioni di età, nè tantomeno in prima squadra.
  2. #Zebretta#

    Calciomercato Next Gen

    Dunque: tu dici "come sempre", a me che(ho 23 messaggi in tutto, e fate associando il mio nome ed i miei ragionamenti a chissà chi ti passa per la mente. GIà questo spiega come tra noi due il più approssimativo sia probabilmente tu. E quello che prende solo quello che fa comodo ignorando il resto pure. Se ce la fai a leggere ed interpretare la parte del messaggio che quoto qui sotto, ho scritto che la direzione presa mi pareva promettente (senza dover far esplicito riferimento ai vari Dragusin, De Winter, Hujisen, Soulè, Iling). Peraltro riferirsi ad Yildiz mi pare abbastanza una fesseria, visto che Kenan ha giocato meno di 1000' totali con la seconda squadra (14 presenze in tutto equamente ripartite), a fronte di troppe partite a fare il gigante coi bambini in Primavera, quando pareva già evidente dal torneo in Lussemburgo che il turco con il livello giovanile non c'entrava nulla, invece lo hanno "promosso" a stagione quasi finita. Ho pure fatto menzione della carenza di talenti saliti dalla Primavera: non si può sempre avere un'annata di fenomeni, ma comunque si possono aggiungere talenti giovani prendendoli sul mercato in serie C e D; purtroppo pare invece che ci si stia rivolgendo principalmente a profili di 22-23 anni più affidabili nell'immediato, ma che saranno quasi sicuramente di passaggio e non potranno lasciare il segno. Ultimamente la direzione presa mi pareva promettente, ma questa stagione, anche per la carenza di talenti saliti dalla Primavera, mi pare che abbia segnato un'inversione che non è stata nemmeno compensata da acquisti esterni (se non vogliamo considerare Adzic).
  3. #Zebretta#

    Calciomercato Next Gen

    E' vero che il girone C è più duro e bisogna salvarsi, ma anche in questa sessione vedo circolare fin troppi nomi di giocatori abbastanza fatti e finiti o comunque maturi. La differenza con l'Atalanta Under23 che invece fa giocare titolare Navarro, che è un 2007, Obric e Cassa 2006 e Vavassori (dicembre 2005) e tanti altri giovanissimi mi pare che in questa stagione sia particolarmente marcata. Tutti queslli nominati sono titolari o, come minimo giocano con continuità e profitto, e sono più giovani del secondo nostro giocatore più giovane, Amaradio. Noi invece i Di Biase preferiamo tenerli a giocare coi bambini, e magari inseguire qualche altro 22/23 enne tipo Pietrelli. Gli orobici sono arrivati appena un anno e mezzo fa in serie C, e già sono anni luce avanti a noi, come peraltro stanno facendo pure con la prima squadra. Ultimamente la direzione presa mi pareva promettente, ma questa stagione, anche per la carenza di talenti saliti dalla Primavera, mi pare che abbia segnato un'inversione che non è stata nemmeno compensata da acquisti esterni (se non vogliamo considerare Adzic). A livello di società in generale direi che non c'è gara, questa mi pare la riprova che la differenza sia sempre più imbarazzante. https://www.transfermarkt.it/atalanta-bergamo-weitere/leistungsdaten/verein/41110
  4. Io mi stavo chiedendo, e chiedo a voi che siete più esperti e seguite probabilmente più di me: ma Gianmarco Di Biase che cosa ci fa ancora con la Primavera? Meno di 700 minuti giocati tra campionato e coppa, 8 gol e 4 assist. Posso capire che dopo l'infortunio abbiano voluto inserirlo con calma, ma il senso di lasciare uno che già due anni fa dominava a livello di serie D a sculacciare i bambini mi sfugge. A maggior ragione visto che la Next Gen ancora un po' batteva il record di Buffon...al contrario.
  5. Purtroppo le assenze in difesa amplificano i problemi. Però resta paradossale il fatto che Montero non riesca ad organizzare una fase difensiva decente. Peggior difesa di tutta la C, Legnago a parte (ma I veronesi ne hanno presi 8 in una giornata), nonostante due rigori parati da Daffara. Spettacolo finora avvilente, questa NextGen sembra una selezione, non una squadra. Ognuno gioca per conto suo.
  6. Al Sunderland era pure partito nell'undici titolare alla prima di campionato. Di lì in avanti circa 400' totali. Speriamo che in Italia si svegli, anche perché de facto è una delle prime alternative a Vlahovic, dopo il cagionevolissimo polacco.
  7. Vediamo come se la Cava (secondo me: dei Tirreni)
  8. L'ymportantes è che questos non yncydas negativamentes sulle sue prestazyonys in campos.
  9. Ho visto solo un paio di brevi filmati, ma mi pare che Durmisi somigli a Vlahovic più o meno quanto io somiglio a Lorella Cuccarini. Per me fisicamente somiglia a giocatori tipo Dzeko, o al suo connazionale Sesko. Posto che è un 2008 ed ha tutto il tempo di mettere su muscoli e di avvicinare ancora di più i 2 metri, io non ci ho affatto visto un attaccante con la forza dirompente del serbo. Mi fermo qui, perché sicuramente ci sarà chi lo conosce meglio. Ma nuovo Vlahovic non mi pare proprio.
  10. In Austria ha combinato ben poco a vedere i numeri, ed è scivolato sempre più indietro nelle rotazioni. Al Milan avrà comunque modo di riprendere il filo, certo che la Juve lo ha venduto mi pare a 4 milioni e il Red Bull lo darebbe via a 2 milioni. Si poteva fare meglio? Di sicuro. Però di Adzic, Barido, Savonnier, Pipitò dicono tutti un gran bene. Fossero arrivati anche Della Rovere e/o Ciardi sarebbe stato sicuramente meglio, ma tant'è. Spero che investano ancora più convintamente nelle giovanili nel prossimo futuro, soprattutto ora che c'é un allenatore della prima squadra che non ha il timore di investirli di fiducia (e di responsabilità). Certamente dispiace avere perso Hujisen e Soulè che per me sono molto meglio di Kalulu e di Nico Gonzalez, quello sì. Miretti resta in orbita Juve, mentre penso che per Iling, per lo sfortunato Kaio Jorge e Barrenechea penso che non si debbano piangere tante lacrime.
  11. Intanto vedo che Ciardi alla fine lo ha preso l'Atalanta. Bravi loro.
  12. Come allenatore della NG alla prima esperienza? Quasi due stagioni di serie C e svariate esperienze in Argentina negli ultimi dieci anni, Montero non mi pare proprio alle prime armi tra i senior. Si potrà semmai disquisire sul fatto che finora non ha avuto grandi risultati e sulla crescita individuale dei giocatori sotto la sua guida nello scorso biennio. Forse ti sei confuso con Magnanelli? Io sul nuovo mister della Primavera invece ho grandissime aspettative: se ha fatto quella carriera da giocatore nonostante una base di partenza di primissimo ordine, vuol dire che di calcio ne capisce tantissimo e che ha molto da insegnare ai ragazzi.
  13. Non conosco benissimo il girone C della serie C, ma credo che serviranno vari innesti per salvarsi senza patemi. E anche la Primavera così come è messa vedrà i playoff col binocolo e probabilmente rischia. Poi se in questi ultimi 7 giorni arriveranno i fuochi d'artificio, ben venga, ma resto piuttosto scettico.
  14. Magari sono io che mi sono perso qualcosa, ma mi pare che se lunedì prossimo venisse un raffreddore o una dissenteria a Vlahovic non ci sia un altro giocatore che possa fare la prima punta, a parte Milik che è fuori rosa. A cascata, nella NextGen gli attaccanti sono l'ottimo 35enne Guerra, e poi i bomber Da Graca (quasi 60 partite e consecutive senza reti), Tommy Mancio e Cudrig. Fatturato totale dei 3 nella scorsa stagione: ZERO gol. Poi ci sono i due velocisti Mbangula e Anghelé che, per quel poco che ne capisco, non sono di certe delle prime punte. Nella Primavera non mi pare che ci sia un Camarda da lanciare, anzi. Sarei felice se mi smentiste. Siccome lo scopo del gioco del calcio è segnare dei gol, sono piuttosto perplesso dal quadro generale, visto che tra prima squadra, serie C e Primavera abbiamo solo Vlahovic e Guerra capaci di mettere palloni alle spalle dei portieri avversari. Sono troppo pessimista?
  15. Qualcuno lo conosce? Non si trova un singolo fotogramma su youtube; provato a spulciare anche qualche video dell'Augsburg U17 ma nulla. Si capisce solo che è davvero un bestione fisicamente.
  16. Io provo ad immaginare Lamine Yamal se fosse cresciuto alla Juve. Io penso che sarebbe stato l'MVP del campionato e che avremmo vinto lo scudetto U17.
  17. Oggi sul sul sito della Gazzetta leggo meraviglie sul nostro Paolo Ceppi. Chiedo ad @Ampiezzaeprofonditá e comunque a chi lo ha già visto giocare: dovevano solo occupare un poco di spazio sul sito, oppure si tratta davvero di una grande promessa?
  18. Vedo che Comotto è figlio di Gianluca. Già che ci sono, ti chiedo se secondo te tra tutti i vari figli d'arte che giocano nelle giovanili bianconere c'é qualcuno che sembra poter fare strada. Intendo Scienza, Grosso, Montero, Marchisio, Suazo e forse ne ho dimenticato qualcuno. Infine ho letto appena oggi che Giulio Doratiotto si è trasferito negli Stati Uniti dove giocherà nella seconda lega locale. Sono molto dispiaciuto, lo scorso anno ero convinto che potesse aspirare a palcoscenici importanti, e mi avrebbe fatto piacere anche perchè sembra un ragazzo molto sensibile e molto più maturo rispetto alla sua età. Cosa è andato storto?
  19. Ho scoperto questo thread quasi per caso pochi giorni fa e apprezzo moltissimo le tue analisi, ti ringrazio di condividerle con noi. A differenza tua, io non ne capisco nulla e, nello specifico di Pedro Felipe, ho visto solo qualche video; di lui mi hanno impressionato tantissimo forza fisica, energia e "cattiveria" nel cercare l'anticipo. Per provenienza geografica si fa presto ad associarlo vagamente a Bremer, a me ricorda forse più Demiral. Quello che mi chiedo è: 20 anni non è più un bambino, come mai non ha ancora giocato un minuto a livello pro finora? PS: Giovanni Baroni veramente una gioia per gli occhi, grazie per avermelo fatto conoscere. Davvero spero che alla Juve si accorgano di lui prima che si metta troppo in luce e/o prima che qualcun altro affondi il colpo. PSPS: ma Baridò è davvero fatto? Non si sente più nulla da un paio di giorni...
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.