Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

todienomore

Utenti
  • Numero contenuti

    2.876
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

905 Eccellente

Su todienomore

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. todienomore

    Come poteva essere un vero progetto

    Queste sono parole di sacrosanta verità. Se la proprietà ci avesse portato Zeman e avesse vinto subito, nuvole di incenso. Se ci avesse portato Klopp o Guardiola e avessero fallito il primo anno, plotone di esecuzione. Per ogni singolo giocatore della rosa, ho letto nel corso del tempo commenti che andavano da "Il nuovo Platini" a "Il nuovo Pacione". A volte nel corso della stessa partita.
  2. Il tutto mi sembra una roba da Digos che cerca di capire cosa si dicano due boss mafiosi ripresi con un teleobiettivo da due chilometri. Se fosse vero, la risposta a "Perché devo entrare io?" può essere solo "Perché sei pagato profumatamente per farlo".
  3. Non sto parlando di discussioni calcistiche: sto parlando di come vengono considerati i giornali. Su tutti i forum dei tifosi, ma proprio tutti (ripeto: tutti), troverai scritto che la Gazzetta, Tuttosport eccetera sono uno schifo che prende di mira e danneggia la propria squadra e serve solo per esaltare le altre e coprire le loro magagne.
  4. Guarda, giusto per curiosità sono andato su Interfans è ho cercato "gazzetta". Solo negli ultimi tre giorni ho trovato dieci commenti. Ti posto solo un paio di esempi, per non dargli troppo spazio: " è uno schifo, una vergogna, solo in un Paesucolo come l'Italia può succedere questo... le 2 protette dal potere, dai media e da un po' tutti quanti escono dalla CL in maniera a dir poco raccapricciante, e questi pseudogiornali dimmerda se ne escono, oggi non dopo qualche giorno, oggi stesso con un articolo come quest" "Guarda che nella fogna un tizio sosteneva che Milan e juve sono usciti per colpa della marotta league"
  5. Alcuni commenti mi sembrano un po' bizzarri: parliamo male dei giornalisti fin che vogliamo, ma secondo voi alla Gazzetta alla mattina si rinuiscono dicendo "inventiamo qualche notizia per destabilizzare l'ambiente Juve"? Dai su, siamo seri; sono sicuro che andando sul forum dell'Inter si trovano commenti a raffica sulla Gazzetta serva della Juve, o in alternativa del Milan.
  6. todienomore

    Col senno di poi: Vlahovic o Chiesa?

    D'accordo. Quella fra Vlahovic e la Juve è una partita a scacchi. Se lui e il suo agente hanno anche solo vagamente il senso della realtà sanno che nessun'altra squadra gli offrirà mai 12 milioni netti (Vinicius e Bellingham ne prendono 10, Thomas Müller 11, Salah poco meno di 12, Harry Kane e De Bruyne poco più di 13). Quindi il serbo ha di fronte due scelte: tenersi stretti i 12 milioni l'anno fino al 2026, così andrà via a zero e la squadra che lo prende potrà dargli di più di ingaggio. Col rischio che la Juve lo metta ai margini, piazzando titolare fisso Kolo Muani e con qualcuno di decente ed economico come rincalzo. Dopo un anno di panchina e tribuna diventa difficile chiedere non dico 10, ma nemmeno 6 milioni. accettare una riduzione molto robusta a 7 milioni (diciamo) e prolungare di due anni; in cambio restare centrale nel progetto, giocare con costanza così da risvegliare l'interesse di qualcuno in Premier. Col rischio di non mettersi poi così in luce e alla fine dei due anni doversi comunque accontentare.
  7. todienomore

    Col senno di poi: Vlahovic o Chiesa?

    Torniamo sempre al problema dell'ingaggio: quello che guadagna Vlahovic e quello che chiedeva Chiesa è troppo per il loro effettivo valore calcistico. Ormai siamo oltre metà campionato e coppe e basta guardare ai numeri per vedere che a Liverpool Federico Chiesa è solo un rincalzo, e nemmeno uno dei più utilizzati. Dispiace per l'infortunio che gli ha cambiato la carriera in negativo, ma una squadra di calcio non è una ONLUS e per svariati milioni l'anno si aspetta un ritorno.
  8. Avrei preferito che Milan e Atalanta passassero almeno questo turno. Adesso cinque squadre in Champions possiamo scordarcele e invece loro potranno concentrarsi sul campionato.
  9. Non vorrei che pensassimo di aver trovato il nostro Berlusconi e invece fosse il nostro Zhang.
  10. todienomore

    Tether acquisisce quota di minoranza in Juventus

    Al momento la capitalizzazione di mercato della Juve è circa 1 miliardo di euro, quindi il 5% sono 50 milioni, non proprio bruscolini. Certamente avrei preferito anch'io che diventassero sponsor, perché quelli sono soldi netti che incassi e ti restano per fare mercato. Se uno non entra in una ricapitalizzazione, quelle azioni le aveva già qualcuno e semplicemente passano di mano. Quindi vanno bene i proclami, benissimo l'interesse dimostrato comprando le azioni, però mi auguro anche dei fatti più significativi.
  11. Vlahovic non ha le qualità tecniche per fare queste cose. Non è un problema, in sé: non le avevano attaccanti di razza come Paolo Rossi, Bobo Vieri e Pippo Inzaghi. Il problema grave è che con Vlahovic non si riesce a giocare con continuità nel modo che esalterebbe le sue, di qualità.
  12. todienomore

    Juventus - Inter 1-0, commenti post partita

    Mi sembra che stiamo analizzando la partita in maniera un po' superficiale e affrettata, direi non meditata. Vorrei quindi dedicare a questa gara un'analisi tecnico-tattica più pregante, approfondita e dettagliata: GODO, ME*DE!!!!
  13. Figuriamoci. Non mi aspettavo certo che dicesse che il campo era impraticabile, aveva sbagliato e col suo errore deciso uno scudetto. È lo stesso principio del coniuge che tradisce: negare, negare sempre, negare tutto.
  14. Un po' ha avuto qualche problema fisico, un po' ha forse un calo di forma, un po' gioca poco e non sono molti i giocatori che in 20 minuti fanno la differenza (a me viene in mente solo Muriel). Poi però dovrebbe anche stare all'intelligenza del giocatore variare un po' il proprio gioco se gli avversari gli hanno preso le misure.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.