vimo
Utenti-
Numero contenuti
7.590 -
Iscritto
-
Ultima visita
Reputazione Comunità
4.491 GuruSu vimo
-
Titolo utente
Capitano
Informazioni
-
Squadra
Juventus
Visite recenti
18.085 visite nel profilo
-
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
vimo ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
L'argomento non piace a tanti qui dentro, ma la verità è che il nostro centrocampo sta facendo oggettivamente bene. Locatelli, statisticamente, è tra i piu decisivi in europa (passaggi decisivi, percentuale di passaggi riusciti, contrasti, etc.) McKennie è tra quelli con la media voto piu alta. Koopmeiners piano piano si sta prendendo le responsabilità di prendere in mano la squadra Già tra Thuram e Fagioli qui dentro si creano discussioni senza fine perche non giocano sempre. Douglas Luiz in questo momento semplicemente deve ricuperare forma e sopratutto, deve confermarsi ad essere piu forte/decisivo di questi. E se sta in panchina, significa che non ci sta riuscendo in questo momento - niente di piu, niente di meno. -
Possibile, ma non ne sarei cosi sicuro. Motta ha messo Kalulu centrale anche quando c'era Bremer - infatti hanno anche giocato insieme se non sbaglio (vs. Napoli?). Quello che sta facendo Cambiaso come "terzino mottiano" in questo momento, Kalulu non sa farlo. Non è necessariamente un problema, e lo schieramente puo essere asimmetrico senza alcun problema. Ma attenzione con questi giudizi dopo solo 3 mesi di sperimentazioni (e tanti infortuni che non hanno dato scelta libera a Motta)(
-
Io sono sempre sorpreso quando leggo che la gente si aspetta gente alla Hancko. Già numericamente non ha senso (perche Bremer prima o poi tornerà). La gente qui dentro in un solo post elogia l'affare Kalulu e poi lo immagina riserva della riserva della riserva di qualcun'altro che ha fatto bene 6 mesi in'ollanda 😄
-
Semplicemente Locatelli in questo momento rende meglio. Ha una percentuale di passaggi riusciti tra i top in europa, un'ottimo posizionamento e anche i lanci lunghi incominciano a funzionare. Fagioli ha 23 anni - continuerà ad avere le sue opportunità. Tra l'altro non dimentichiamoci che ha comunque >600 minuti in campo questa stagione. Piu di McKennie, Conceicao, Weah e altri che stanno facendo oggettivamente bene. Non è assolutamente un problema.
-
Savona gioca terzino - Danilo non è piu terzino da anni. Attualmente Danilo è la terza scelta dopo Gatti e Kalulu - in attesa di Bremer. Di questo parliamo. Io personalmente non spenderei 20 millioni di cartellino per quel ruolo (riserva della riserva).
-
Tutto giusto e in gran linea sono d'accordo - ma bisogna vedere chi viene al suo posto. Attualmente abbiamo pochi margini per errori strategici. Kalulu, Bremer e Gatti sono un'ottimo trio di difensori - bisogna vedere se con le risorse limitate che abbiamo c'è spazio per uno davvero piu forte di Danilo. Tutto quà.
-
Prima di tirare fuori lo champagne, consideriamo per un'attimo che siamo in emergenza assoluta per quanto riguarda i difensori. Danilo puo non piacere, però voglio vedere chi verrebbe al suo posto prima di farlo partire facilmente. Danilo conosce il campionato ed i compagni di reparto, non pretende un posto da titolare, non costa soldi di cartellino, ...
-
Nessuno sano di mente pensava di risolvere TUTTO scambiando Allegri con Motta. È da mesi (e ben prima di Thiago Motta) che parliamo di cambiamento graduale, di pazienza, di rifondazione, di ristrutturazione a tutti i livelli, di rivoluzione della rosa... E sono passati appena quattro mesi dalla nomina di Thiago Motta. Perché non mettiamo da parte queste discussioni pro o contro Allegri? Oggettivamente, non ha più funzionato alla fine, per qualunque motivo. Finora Thiago Motta sta facendo oggettivamente bene. Ognuno è libero di sostenere che si aspettava di più, e va bene così. Ma smettiamola di trasformare la questione in un dibattito filosofico: è innegabile che, a livello di gioco (puro e semplice), siamo già a un altro livello. Senza ignorare tutte le problematiche legate agli infortuni, alla mancanza di occasioni da gol, agli errori individuali, ecc.
-
La rosa è corta e la qualità non è sufficiente per vincere lo scudetto o la Champions, ma questo lo sapevamo già. L'importante, in questo momento, è mantenere la pazienza e continuare il percorso di crescita. Se riusciamo a mantenere questo ritmo e, dal punto di vista economico, a trovare le risorse per qualche acquisto mirato, sono sicuro che tra un anno o due saremo al top in Italia. Poi dopo si puo pensare a come arrivare al top in Europa.
-
Giocare "meglio" è la base di tutto, ed è la discussione infinita del "bel gioco vs. risultato" che spesso affrontiamo qui dentro; non vorrei riaprire questa scatola di Pandora. Sono d'accordo con il post che hai citato, anche se non mi fisserei su 12, 13 o 14 partite giocate "meglio dell'avversario" – perché alla fine non è questo che conta. La vera novità è che la Juve 24/25 cerca di fare la partita, anziché limitarsi a gestire un risultato. Questo, di per sé, è già un passo avanti. Prendere in mano le partite significa diventare artefici del proprio destino – il che, ovviamente, non significa vincere ogni partita. Sulle azioni che non arrivano a conclusione si può lavorare, su Vlahovic che non riesce a stoppare certi palloni si può intervenire (lavorando con lui o sostituendolo), e anche sui difensori centrali che a volte si trovano fuori posizione c’è margine di miglioramento. Ma l’atteggiamento è quello giusto, e sinceramente sono piacevolmente sorpreso che Thiago Motta ci sia riuscito fin dall’inizio. Questo non significa che tutto sia perfetto. Restano moltissime questioni da risolvere, sia a livello individuale, di rosa e di gioco – ma la direzione è decisamente quella giusta, e ne sono convintissimo.
-
Haaland, Lewandowski e Vlahovic hanno praticamente lo stesso minutaggio complessivo tra Champions League e campionato. Non capisco come fate a fare questi ragionamenti. Haaland non ha un sostituto diretto perché, per qualche motivo, hanno deciso di non rimpiazzare Julian Alvarez (e se dai un’occhiata nei forum, è una cosa MOLTO, MOLTO discussa). Lewandowski ha un sostituto di cui non ricordo il nome, oltre a Ferran Torres, che sa giocare da punta (simile a Nico Gonzalez).
-
Leggevo che tornerebbe la settimana prossima ad allenarsi in gruppo ma non ne sono sicuro......
-
Tra 3 giorni ci aspetta un derby in Serie A, e se Vlahovic mostrasse una minima indicazione di stanchezza o di mancanza di freschezza, qui dentro scoppierebbe un altro inferno. Thiago Motta gestisce la rosa che ha a disposizione. Non avere una punta alternativa (neanche una) è un vero e proprio problema. Quando tornerà Nico Gonzalez, staremo già meglio, ma fino a quel momento bisogna gestire le forze.
-
Assolutamente vero. La scusa della rosa incompleta non esiste - abbiamo una rosa che è in linea con gli obiettivi stagionali (qualificazione in champions e "andare avanti" nel girone di Champions). Questa è e questo stiamo facendo.
-
Hai ragione che dovremmo avere il potenziale per battere queste squadre. Ma il calcio non è matematica dove vinci contro tutti che sono inferiori e perdi contro chi è superiore sulla carta. Vincere contro il Lipsia (attualmente secondo in Bundesliga) non era per niente scontato ma ci siamo riusciti. Le nostre posizioni in classifica ad oggi (CL e Serie A) sono ampiamente in linea con la nostra qualità della rosa (imo), il nostro percorso evolutivo in corsa e sopratutto: i nostri obiettivi stagionali.