
vimo
Utenti-
Numero contenuti
7.628 -
Iscritto
-
Ultima visita
Reputazione Comunità
4.502 GuruSu vimo

-
Titolo utente
Capitano
Informazioni
-
Squadra
Juventus
Visite recenti
18.264 visite nel profilo
-
Purtroppo ho paura che il budget di Hancko non basterebbe per Veiga. Però è presto per giudicare, sia in positivo come in negativo…
-
Avevamo Cambiaso e Douglas luiz „in discussione“ dunque potenzialmente 50-100 millioni sul tavolo. E giusto prepararsi. Se ti vengono a prendere Cambiaso, vai a spendere 40-50 millioni per sostituirlo degnamente… se invece basta la riserva della riserva, vai a prendere il kelly della situazione
-
Timothy Weah a The Athletic: "Adesso la Juventus è più offensiva e dominiamo, in campo ci divertiamo"
vimo ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
i mille passaggi non sono un'obiettivo concreto. Ma è il primo passo per concepire un'idea tattica precisa - un credo calcistico. Nessun'allenatore al mondo - neanche Pep - vuole praticare tikitaka. Però la gestione della palla è una cosa fondamentale - e mentre noi facciamo sti "mille passaggi", l'avversario rincorre e sicuramente non segna. Bisogna avere fiducia che la strada è quella giusta. -
Timothy Weah a The Athletic: "Adesso la Juventus è più offensiva e dominiamo, in campo ci divertiamo"
vimo ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
no. ma è un'ottimo punto di partenza per almeno avere la possibilità di svariare - di posizionarsi piu in avanti o piu indietro o comunque di prendere in mano la partita. Se oggi facciamo "mille passaggi" è perche mancano gli automatismi, mancano le corsie, manca l'intesa tra i giocatori, etc. etc. Ma su questo ci si puo lavorare. Non tanto tempo fa invece dei mille passaggi stavamo a lanciare lungo su Vlahovic, sperando che la palla rimbalza su qualcuno con la nostra maglia. -
-9 partite. Eccoci.
-
Non vorrei essere frainteso; gli inserimenti di Gatti funzionano e lui sta facendo abbastanza bene oggettivamente parlando. E solo che come variante tattica a me piace poco - perche a me piace un'altra tipologia di creazione di gioco. A me piace fare un giropalla con movimenti senza palla che poi ti fanno ritrovare gente "con piedi buoni" a fare assist e conclusioni. ma parliamo di gusti e sono sincero se dico che a me Gatti come giocatore non dispiace per niente.
-
Giusto. Ma noi giochiamo senza tagli e senza triangolazioni - Gatti nel'area di rigore avversaria spesso serve solo a creare superiorità numerica... è solo una questione di gusti; uno come bastoni si avvicina al ruolo del terzino (in fase d'attacco) - Gatti si avvicina al ruolo di mezz'ala di inserimento - e a me in area di rigore avversaria piacono piu i giocatori dei piedi buoni... senza togliere nulla a Gatti che per me è un'ottimo difensore. veramente.
-
Ohhh grazie. Pensavo di essere l'unico a chi non piace neanche minimamente questa idea perche platealmente mette "fuori posizione" un po tutti e non si crea MAI situazioni di superiorità numerica - anche e sopratutto perche queste inversioni non sono accompagnati da movimenti per tirarne fuori qualcosa. Non mi è piacuto neanche l'idea di Gatti a fare su e giù per inserirsi in attacco nelle ultime gare ma bisogna dire che ovviamente ha funzionato... Tutto sommato PER ME si conferma il fatto che tatticamente siamo deboli.
-
ovviamente hai ragione. Ma qui dentro ci sono non poche voci che ripetano sempre il solito mantra del "senza regista alla Pirlo o senza punta spalle alla porta non si puo giocare per vie centrali" allora che ogni settimana vediamo squadre molto piu scarse di noi a praticare un gioco offensivo in avanti. Poi ovviamente "gioco offensivo" non significa "essere vincenti" e alla fine di tutto conta il risultato. Però per me (insisto: opione puramente personale) questo non è piu il divertimento e la passione che seguivo qualche anno fa. Il risultato me lo posso andare a vedere anche sul sito della gazzetta.
-
Giriamo sempre intorno ai soliti discorsi: "non si puo giocare a calcio..." ...senza prima punta spalla alla porta, ...senza regista basso, ...con Locatelli, ...senza Kroos, etc. etc. La Fiorentina ieri per buon parte della partita ci ha dominata a centrocampo schierando Arthur e Mandragora. Io accetto tutte le opinioni negativi sulle qualità dei nostri centrocampisti - ma nessuno mi puo dire che Locatelli+Rabiot sia una coppia x volte piu scarsa di Arthur+Mandragora. Sono d'accordo con te di non farne troppe discussioni assolute. Ma per me una cosa è certa: Vinciamo le partite perche siamo di gran lunga piu attrezzati qualitativamente. E nonostante la mancanza totale di organizzazione, alla fine spesso riescono a trovare un gol.
-
Sono anni che ci raccontano (e ce lo raccontiamo anche noi stessi) che conta solo il risultato. Il bel gioco è sempre per gli altri. Ecco - Per conoscere il risultato basta guardare le notificazioni sullo smartphone e non pagare 120 euro per un posto allo stadio.
-
ecco dusan in versione cortomuso: ce ne faremo una ragione una volta che segna in champions per qualche altra squadra
-
vimo ha iniziato a seguire goleador78