Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

kurt godel

Utenti
  • Numero contenuti

    1.226
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    2

Tutti i contenuti di kurt godel

  1. kurt godel

    Juventus - Milan 2-0, commenti post partita

    Oggi buona prestazione. Sono un inguaribile ottimista, e credo nel futuro
  2. kurt godel

    [Live] Juventus - Milan 2-0

    Le occasioni più pericolose le hanno avute loro. Noi due tiretti da fuori e una mozzarella di Nico
  3. Io non la leggo in questo modo. La passione è un combustibile potente che accende gli istinti, che vanno dalla rabbia alla frustrazione al sogno, ma passione resta
  4. Ma in un forum di tifosi della Juventus che vedono la squadra sesta in campionato e appena uscita dal primo obiettivo stagionale con due gol da operetta cosa vi aspettate di leggere? Se vedete in questa squadra che non vince mai i segnali di un grande futuro meglio per voi, che vivete il momento con meno angoscia. Ma non aspettatevi mai di trovare il popolo juventino contento di questi risultati.
  5. Lichtsteiner, Pirlo, Vidal, vucinic non sono il 10%. Sono il 40 e valgono il 90 su, e senza citare Conte. Non diciamo stupidaggini via
  6. L' anno prima di Conte è stato un disastro, non un apprendistato alla vittoria. Nessuno la pensava possibile, evitiamo le allucinazioni. Quella Juve fece schifo. E le prime parole di Conte furono "basta fare schifo". A quella squadra furono aggiunti i due migliori centrocampisti del mondo insieme alla coppia del Barcellona, un terzino destro che arava la fascia come un forsennato, una seconda punta che aveva colpi geniali, ed esplose il miglior difensore centrale del mondo, acquistato a fine gennaio precedente. Ecco perché vinse. Metà squadra era cambiata rispetto all' avvio di del Neri
  7. kurt godel

    Quando vincono gli allenatori alla Juventus

    Buongiorno e buon anno a tutti. Apro una discussione riportando un dato che, nelle letture del forum, mi pare nessuno abbia mai messo in evidenza. Vuol essere statistica, ma anche uno spunto di riflessione su una tendenza che, alla Juventus, è costante da addirittura 59 anni: ogni allenatore che abbia vinto almeno uno scudetto alla Juventus, ha vinto al primo anno. Qualsiasi nuovo allenatore che non abbia vinto al primo anno, non ha vinto mai. Questo è accaduto in modo costante, andando a ritroso troviamo: Sarri - scudetto al primo anno; Allegri - scudetto al primo anno; Conte - scudetto al primo anno; Capello - sappiamo com'è andata, ma scudetto al primo anno; Lippi bis - scudetto al primo anno; Lippi "primum" - scudetto al primo anno; Trapattoni - scudetto al primo anno; Carlo Parola bis - scudetto al primo anno; Vycpálek - scudetto al primo anno; Per trovare il primo allenatore a non aver vinto il primo anno dobbiamo risalire ad Heriberto Herrera, che lo fece al terzo, nel 1966-1967. Se escludiamo lui, e riprendiamo dal Carlo Parola "primum" (1959-1961) abbiamo: Carlo Parola "primum" - scudetto al primo anno; Brocic - scudetto al primo anno; Sarosi - scudetto al primo anno; Carver - scudetto al primo anno; Bigatto I - scudetto al primo anno; Carcano - scudetto al primo anno; Viola - scudetto al primo anno, nel 1925-1926 Qui termina la storia, e la mia analisi. Ne deriva che una e una sola volta soltanto, 59 anni fa nella centenaria storia della Juventus, un allenatore abbia vinto il campionato dopo aver fallito la vittoria nel suo primo anno.
  8. kurt godel

    Quando vincono gli allenatori alla Juventus

    Infatti. Se vuoi investire sui giovani comincia dai tuoi, e poi metti dentro qualità sicura, non scommesse
  9. kurt godel

    Quando vincono gli allenatori alla Juventus

    No, l'allenatore andava cambiato. Ma la squadra non doveva essere smantellata. A cominciare dal portiere, per prosguire con i 110 milioni buttati du Luiz e Koop. Serviva un centravanti, e lo sapevamo da luglio. Serviva un terzino destro, e ricordo che il miglior centrocampista, che è McKennie, stava per salutare.
  10. kurt godel

    Quando vincono gli allenatori alla Juventus

    E sono tanti, considerando la storia della Juve. Quelli che hai citato sono 6, per ben 14 anni. Se lo scorso anno arrivi terzo e vinci una Coppa Italia, spiegami a che serve un reset totale per non essere mai competitivo in nessuna competizione e trovarti sesto (sesto!) già a novembre. Qualcuno me lo spieghi perché davvero non lo comprendo, a meno che non si pensi che in questo modo si sia già più competitivi. Dimmi quali sono le basi per vincere l'anno prossimo o tra due, senza ripassare da un nuovo reset.
  11. kurt godel

    Juventus - Milan 1-2, commenti post partita

    Lascia perdere amico... Questa cosa qui in pochi la capiscono
  12. kurt godel

    Juventus - Milan 1-2, commenti post partita

    Il contropiede a campo aperto l'abbiamo preso dopo il pari. Il pari l'abbiamo preso dopo esserci abbassati per metà secondo tempo. Caro amico, questa squadra non ha né capo né coda purtroppo
  13. kurt godel

    Quando vincono gli allenatori alla Juventus

    Questo elemento, se riflettessi, avvalora il dato ed è ben lungi dall'indebolirlo. In contesti sempre diversi, con squadre sempre diverse, a Torino ha sempre funzionato così. Negli anni 50 non c'ero, ma c'ero il primo anno di Conte, e la rosa (leggiti quella del Milan) non era la più forte del campionato. La considerazione serve semplicemente a spiegare perché alla Juve nessuno ha abitudine ad aspettare quando si resetta la guida tecnica: finora non ha mai funzionato.
  14. kurt godel

    Quando vincono gli allenatori alla Juventus

    Perché ridicole? L' analisi di dati non è mai ridicola, ridicolo è semmai ignorarli. Quando in un campione di cento anni un evento accade una volta soltanto è un buon elemento per riflettere sulla natura di un organismo. Questo non significa che gli organismi non cambino, ma spiega la loro resistenza al cambiamento quando esso incide sulle strutture costitutive. Ma forse è troppo difficile
  15. kurt godel

    Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

    Ronaldo non c'è mai stato nel primo anno dell'Allegri 2.0
  16. kurt godel

    Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

    25 partite giocate, 11 vittorie, TREDICI pareggi, 1 sconfitta. La cardinalità dell'insieme "pareggi" è tragicamente errata, e il problema è tutto lì. Meno di metà vittorie su partite giocate a fine dicembre, sesti in campionato. Sono dati pessimi purtroppo, non giriamoci intorno.
  17. kurt godel

    Juventus - Fiorentina 2-2, commenti post partita

    Intanto siamo a gennaio. La Juventus, al momento, sta facendo male. Nessuno immaginava un campionato così dimesso e mediocre all'epoca del suo ingaggio. Si parlava, tutti, di calcio propositivo e dominante con qualche inevitabile battuta di arresto. Qui non ci sono i punti, non c'è il calcio propositivo e dominante. Quello che si vede, dopo mesi di lavoro, è spesso un torpore che sfocia nella sonnolenza, in casa contro le ultime in classifica. Questi sono i fatti: speriamo che cambi, ma questi fatti adesso sono incontestabili e registrarli con delusione è naturale.
  18. kurt godel

    Osservazione post Venezia, guardando le altre...

    Invece col Lecce abbiamo pareggiato per quale albagia mentale?
  19. Credo che quando si avvicinerà lo spettro Conference League molleranno (giustamente) per arrivare sotto ed evitarla. Questa stagione è un disastro tecnico e sportivo.
  20. kurt godel

    Juventus - Venezia 2-2, commenti post partita

    Pensavi che un terzo posto e una Coppa Italia fossero il minimo possibile?
  21. Ad oggi sì, ma va ricordato che quando fu presentato era stato sottoscritto da tutta l'Elite del calcio europeo eh.
  22. kurt godel

    4 dicembre 1994: l'inizio della cavalcata

    Perché l'anno successivo è purtroppo intervenuto un dramma che ha colpito il mio amico proprietario del cappotto. Si è sposato.
  23. kurt godel

    4 dicembre 1994: l'inizio della cavalcata

    A casa di un amico, insieme ad altri amici. Sullo 0-2, a risultato che ormai pareva compromesso, indossai un cappotto nero e aprendo l'ombrello nero entrai nella camera dove ascoltavano la partita alla radio. In quel preciso istante segnò Vialli. Mi cacciarono fuori ordinandomi di rientrare così conciato dopo qualche minuto. Rientro, la radio urla una traversa di Ravanelli, e sulla ribattuta il pareggio di Vialli. Mi fanno sedere sul letto col cappotto nero e l'ombrello, nero, aperto. Dopo pochi minuti segna Del Piero. L'anno successivo sono stato costretto a guardare tutta la finale di CL, fino ai rigori, col cappotto nero e l'ombrello nero aperto sulla testa. Il problema fu che era il 22 maggio, con un caldo boia, ma io non ho mollato. Fino alla fine.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.