-
Numero contenuti
8.629 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di sturaroway
-
Il problema per me è che di giocatori di personalità e di livello elevato alla Juve ce ne sono pochissimi per certificare questa teoria. Uno dei pochi che lo è certamente era titolare fisso fino alla rottura del crociato.
-
Ma chi sono sti campioni che non ha voluto?
-
Comunque su Savona bisogna capire bene le condizioni fisiche, si parlava di pubalgia. Non è un fenomeno, come categoria è sicuramente un gregario, ma la prima metá di stagione è stata positiva, anche contro avversari importanti come Leao, Kvara e Doku. Con il recupero di giocatori in difesa (e sperando che Costa sia un buon acquisto...), si potrebbe evitare di farlo giocare se non è al 100%
-
Puó essere (Chiesa non sta in piedi, Danilo è andato a svernare in Brasile con Sandro). Ma proprio perchè li abbiamo avuti per tanti anni come leader della squadra, ed abbiamo fatto stagioni assolutamente mediocri, posso dire con certezza che non sono un fattore rilevante. Posso essere nostalgico per la BBC, Buffon, Mandzukic etc..., non per la maggior parte di sti giocatori, con tutto il rispetto
-
Anch'io avrei tenuto Danilo puramente per un discorso numerico, ma parliamo di un giocatore che stava chiaramente calando. Anche Rabiot, ma il suo sostituto (Thuram) è stato una delle poche cose azzeccate. Quello che manca veramente a questa squadra sono i giocatori forti, perchè appunto se i leader sono Rabiot, Danilo etc..., abbiamo già visto che stagioni avvengono (simili a questa attuale).
-
Le figuracce fatte con Rabiot, Szczesny, Danilo e Chiesa (post crociato) io me le ricordo benissimo invece, basta luoghi comuni. Con questi campioni abbiamo fatto svariati anni a lottare per il 4° posto e uscire al primo turno in Champions, esattamente come adesso
-
Direi proprio di sí, ma al 100%. Dalla stagione 17/18 per l'esattezza, mancano 3 anni e sará un decennio di rose e giocatori poco valorizzati dagli allenatori, secondo molti.
-
Sono passate 8 stagioni e 5 guide tecniche diverse, ma rimane sempre questa tesi. Semplicemente i giocatori di questi anni sono di questo livello.
-
Salah gioca nel 4231 ed ha fatto 30 gol e 20 assist per ora
-
Titolare fisso (di una squadra di premier) Vs panchinaro. Mi sembra utopia pensare a condizioni comode d'acquisto o valutazioni simili
-
Di giocatori che ti cambiano "da soli" la squadra prendibili non ne vedo, concordo con te. Però nel campionato italiano a fare cosí tanti colpi da 40+ milioni siamo stati solo noi, sbagliandone tantissimi ( quelli azzeccati, Chiesa e Bremer, si sono pure rotti il crociato, non siamo neanche fortunati).
-
Per la Serie A dovrebbero bastare eccome. Attualmente in tutta il campionato credo che ci siano appunto solo Koopmeiners, D.Luiz e Vlahovic ad essere stati pagati 50 milioni o più.
-
Va bene ognuno ha le sue opinioni. Io credo che avere Pogba, Vidal, Marchisio, Pirlo, Buffon, Chiellini, Bonucci, Barzagli e Tevez a disposizione sia un fattore che incida di più, piuttosto che fare il personaggio o no.
-
Vlahovic è un buon attaccante e nulla di più. È qui da più di 3 anni e facciamo gli stessi discorsi
-
Io non voglio entrare negli stessi discorsi degli ultimi anni, ma perchè Allegri nel primo ciclo ha vinto tanto (ad un passo dal vincere quasi tutto), ed invece ha ottenuto risultati mediocri nel secondo ciclo? È impazzito? Ha cambiato filosofia di gioco? No, è semplicemente cambiato il livello della rosa, anche se non volete accettarlo. Si può anche esonerare Motta, ma se vi aspettate che Palladino, Italiano, Farioli, Mancini vincano con sta rosa, buona fortuna eh.
-
3 gol su azione in un girone di andata, giocato da titolare fisso, condito da prestazioni imbarazzanti. Il calcio sta benissimo invece secondo me
-
Si, ma facciamo sti discorsi da tantissimi anni ormai, con 4 allenatori diversi Più che floppare semplicemente la maggior parte degli acquisti viene sopravvalutata (spesso dai tifosi, a volte purtroppo dalle dirigenze che abbiamo avuto)
-
Io leggo molte critiche al nostro reparto esterni, ma per me stanno facendo una stagione in linea alle aspettative. Conceicao lo sapeva chiunque che avesse questi pregi e difetti, ma sta facendo una stagione complessivamente positiva, idem Yildiz, direi pure Weah quando è stato schierato lì. Quello che sta facendo male è Nico, ma può capitare di sbagliare un colpo, magari si riprende. Mbangula sta facendo molto meglio del previsto Il vero reparto cannato è il centrocampo, bene Thuram, che però può ancora crescere e viene panchinato da Motta, Mckennie e Loca sono questi nel bene o nel male, 2 buoni gregari. Il resto è un flop
-
Un salto nel buio, ma Motta partirebbe comunque la stagione da Dead man walking se fallisse la stagione (perchè non qualificarsi in Champions per motivi di campo è un fallimento sportivo).
-
Pianificare non vuol dire che va tenuto a prescindere. Si devono fare le valutazioni durante un progetto in un senso o nell'altro ( si dovrebbero fare anche su chi deve prendere queste decisioni...) Anch'io lo terrei, ma rimanere fuori dalle prime quattro sarebbe gravissimo, alla Juventus non succede da 14 anni.
-
Quanti soldi gli regaliamo sta volta??
-
Però ad esempio 2 anni fa abbiamo preso esattamente quei profili: Pogba, Paredes, Di Maria, Milik... Ed è andata male come sempre, fortunatamente i primi 2 abbiamo scampato di averli a bilancio a lungo. Per me facendo un mix si può fare qualsiasi strategia, ma alla fine la discriminante vera è la qualità dei giocatori, la loro personalitá etc...,.
-
Si, ma i nostri esperti lasciati andare via alla fine sono Danilo (all'ammazzacaffè, lo avrei tenuto per una questione numerica) e Szczesny, stop. E con questi abbiamo fatto comunque 4 anni di fila a lottare per il 4° posto. L'esperienza è sicuramente importante ma qui viene sopravvalutata come unico fattore, alla fine l'elemento più determinante è il livello dei giocatori
-
Pasalic 2021/22 14 gol ed 8 assist Malinovskyi 2020/21 10 gol e 12 assist, numeri simili anche la stagione dopo. Cristante 12 gol nell'unica stagione lì. Questo vuol dire che erano/sono giocatori da Juve?? Direi di no.
-
Pirlo veniva da un periodo negativo. Questo sta facendo una stagione da pallone d'oro