Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Icitill

Utenti
  • Numero contenuti

    89
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Icitill

  1. Forse sarebbe l'ora di capire che se si comprano solo giocatori da Fiorentina, Atalanta, Sassuolo & co la squadra che ne verrà fuori avrà la mentalità da provinciale, specialmente in assenza di leader nello spogliatoio (e in panchina...). La mentalità europea negli anni di Allegri era data anche dagli ex Real Madrid (Morata, Khedira, Higuain, Cristiano, Danilo), ex Manchester Utd (Tevez, Evra, Pogba), ex Bayern Monaco (Mandzukic, Douglas Costa, Benatia), ex Barcellona (Dani Alves, Caceres) ecc... Dalle squadrette italiane vanno comprati solo i talenti cristallini (Dybala, Pjanic), le offerte (Lichtsteiner) e i panchinari a basso prezzo. Koopmeiners e Nico Gonzalez non fanno parte di nessuna delle tre categorie, sono giocatori buoni in un certo contesto ma niente a che vedere con l'essere i fari della Juventus, non valgono più degli Hernanes e Pereyra, che arrivarono per ben altri prezzi.
  2. Icitill

    La VoStra opinione su Thiago Motta

    Troppo presuntuoso e schiavo delle sue idee (purtroppo spesso sbagliate). Deve imparare a leggere meglio le partite ma potrà farlo solo mettendosi in discussione e non sembra intenzionato a farlo. Il senso dei cambi di ieri sera è difficile da trovare e il fatto che lui sia l’unico a non averlo notato è preoccupante. Savona terzino sinistro (zona pericolosissima ieri), Cambiaso nel centrocampo a due (con la squadra in piena crisi e lui sfinito), Nico Gonzalez inconsistente per 120 minuti (a sinistra), Yildiz a destra, Thuram fuori dai titolari per Koopmeiners febbricitante… Che senso ha avuto tutto ciò? Era il momento di fare questi esperimenti? L’unico esperimento gradito sarebbe stato Kolo Muani con Vlahovic ma nulla… Dopo il pareggio era il momento di inserire Yildiz e Thuram per Gonzalez e Koppmeiners, fine. O si sfruttava l’energia data dal pareggio o si giocava la partita in contropiede con loro obbligati ad attaccare. Nel finale se si doveva recuperare con Cambiaso stanco si metteva McKennie a sinistra, si spostava Kolo Muani sulla fascia (Yildiz trequartista) e Vlahovic prima punta. Poi magari si perdeva lo stesso ma almeno si sfruttava tutto il potenziale della squadra… Sembra non aver capito di essere l’allenatore della Juventus, ha il dovere di portare a casa certi risultati, è responsabile di un annata (almeno per ora) molto negativa e a farne le spese siamo solo noi tifosi. Non può mettere le sue fisse astruse davanti agli interessi della squadra, serve più rispetto per i colori, meno protagonismo e più umiltà.
  3. Icitill

    Sondaggio generazione zeta

    Su TikTok c’è di tutto e posso assicurare che ci sono molti profili italiani che trattano di calcio e sono molto seguiti. Con questo non voglio dire che tutti i giovani seguono le partite o che la Serie A vada bene così, semplicemente mi sembra giusto sottolineare che il calcio è rimasto ampiamente popolare nella mia generazione.
  4. Icitill

    Sondaggio generazione zeta

    Non so dove viviate voi ma dove sto io, in provincia di Torino, quasi tutti seguiamo, chi più chi meno, la propria squadra e parliamo di calcio molto spesso. Sono della generazione zeta e posso dire tranquillamente, almeno nella mia zona, che lo sport più seguito è senza dubbio il calcio, poi magari lo è meno di un tempo ma dire che non interessa è una falsità. È chiaro che se si fa un sondaggio su un forum ci siano quasi solo over 30, se volete trovare quelli della mia età (o i più giovani ancora) bisogna andare su Instagram o TikTok.
  5. Semplicemente non ho seguito le ultime notizie quindi non so che fine abbiano fatto e chiedevo. Chiedo umilmente scusa.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.