Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Clavius

Utenti
  • Numero contenuti

    910
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

285 Buona

Su Clavius

  • Titolo utente
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

2.794 visite nel profilo
  1. Non mi riferivo al discorso economico...solo che aspetterei ancora un po a glorificarlo come nuovo Beckenbauer (magari lo diventerà ) poi si sa che, come da noi. anche in Spagna devono scrivere qualcosa durante le pause per la nazionale.
  2. Anche di de Ligt si diceva che avrebbe segnato un'epoca.
  3. Non entro nel merito del contenuto ma perbacco che tempismo questa intervista dopo che domenica ha giocato contro degli zombie.
  4. Clavius

    Auguri mitico Trap!

    Auguri al mio allenatore, quello della mia adolescenza e gioventù. Arrivò da milanista ma la Juventus gli entrò così tanto nell'anima che il suo passato non contò più niente.
  5. Ho visto i suoi gol contro il Lecce. Potremmo aver trovato un centravanti.
  6. Sarebbe un bel regalo di speranza (anche per il nonno che oggi fa il compleanno)
  7. Clavius

    Parliamo dei rigori?

    Personalmente la definizione che i rigori sono una lotteria mi ha sempre dato fastidio ed è quello che i perdenti vanno a dire ai microfoni nel dopo partita. Il calcio di rigore non è come tirare una monetina ma è un gesto tecnico che dovrebbe essere il bagaglio di ogni giocatore di calcio soprattutto se professionista ad alti livelli. Se il tiro è ben eseguito il portiere ha pochissime possibilità. Un tiro come quello di Vlahovic non ha nessuna giustificazione e questo con buona pace anche di quelli sbagliati dai campioni del passato.
  8. Purtroppo di quella mitica squadra ci hanno già lasciato anche Jongbloed, Schrijvers, Suurbier, Jansen e Keizer.
  9. E' mancato a 73 anni Johan Neeskens uno dei pilastri dell'Ajax e della Nazionale Olandese degli anni 70. Tante volte si è parlato di grandi calciatori del passato che a loro modo hanno precorso i tempi ma Neeskens è stato veramente, per chi se lo ricorda, un giocatore che sembrava arrivare dal futuro. Con Cruijff ha formato una delle coppie più leggendarie del calcio degli ultimi 50 anni.
  10. Clavius

    Per chi c’è ancora

    Grazie "Jimi" gran bel ricordo...mio papà non era tifoso di calcio ma gli piaceva tanto la boxe. Mi hai fatto venire in mente i sabati sera quando dopo Canzonissima (sigh) restavamo insieme davanti alla TV a vedere gli incontri del grande Nino Benvenuti.
  11. Quel mondiale la nazionale non lo vinse....ma tu SI....addio Toto'
  12. Al netto di tutte le giuste considerazioni tecnico, tattiche, organizzative sul nostro fallimento evidenziate, ho notato che TUTTE le nazionali partecipanti all'europeo dalle più forti alle meno forti hanno presentato giocatori in buona/ottima condizione fisico atletica nonostante molti abbiano comunque sostenuto una stagione intensa. Non giocherà in un campionato particolarmente stressante ma persino CR7 ieri si è fatto 120 minuti a 39 anni e alla fine non sembrava nemmeno troppo stanco. Noi siamo stati, anche fisicamente, pietosi.
  13. Ricordo l'attesa spasmodica di quella partita e l'atmosfera elettrizzata che si respirava nell'allora antistadio di via Filadelfia dove capannelli di tifosi indugiavano a parlare come in un forum ante litteram. Gigi Riva era l'incubo ma anche il sogno di noi tifosi ragazzini allo stesso tempo. Bei tempi e tanta nostalgia per veri campioni che non ci sono più .... Gigi Riva ma anche Salvadore, Haller, Pietruzzu..... Grazie sempre Stefano.
  14. Clavius

    Olimpiadi Parigi 2024

    Non ho ben presente ma mi sembra che non siamo messi troppo bene negli sport di squadra.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.