
Thew
Utenti-
Numero contenuti
26 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tutti i contenuti di Thew
-
Io temo che sia questo il punto. L'altalenante (non voglio infierire) rendimento della squadra è anche e forse soprattutto figlio di una società sostanzialmente inesistente. Non voglio fare drammi e partire con le accuse a proprietà e dirigenza (menzione d'onore a Giuntoli, il cui mercato si sta dimostrando men che mediocre, di fatto). Dico solo che una società appena appena seria sostiene sì il mister in pubblico, ma gli fa anche capire discretamente che certe cose non sono accettabili. Non è accettabile l'espressione serafica con cui TM nega la "ossessione per la vittoria", concetto che si può e deve esprimere in tutt'altro modo, se vuoi togliere pressione alla squadra. Non credo dimenticherò mai questa frase così infelice e rivelatrice di un atteggiamento e uno spirito da....ehm... Spezia? Bologna? 😞. Non è accettabile non avere una formazione tipo almeno per 9/11 (perché Thuram è fuori da un po' e Koop fino a due giorni fa non saltava una partita? Non spiegarlo a me, mister....ci mancherebbe... Ma nessuno in società vuole saperlo?) Non è accettabile svilire i pochi giocatori vendibili come Vlahovic... Un allenatore si deve fare furbo, coinvolgere sempre tutti e non depauperare il patrimonio calcistico. Non è accettabile astenersi dal protestare in modo civile ma secco quando di ritiene di avere subito un torto, senza sbracare ma senza tacere. Non è accettabile che Giuntoli parli davvero troppo, a fronte di risultati fin qui discutibili. Non è accettabile il modo opaco,. contraddittorio e confuso con cui sono gestiti e comunicati gli infortuni. A me va benissimo (insomma... diciamo che ci provo 😅) essere un cantiere aperto capire i momenti storici e le fasi... Ma almeno un po' di orgoglio, di vigore e di spirito juventino sarebbero benvenuti. E pure indispensabili.
-
Secondo me, ha fatto meglio (non che ci volesse molto 😅) del solito. Ha un difetto molto specifico e riconoscibile, secondo me, ma proprio per questo risolvibile: quasi sempre, appena riceve palla fa una mezza rotazione su stesso palla al piede, puntando verso la propria porta. Ovviamente, è una roba che ammazza la già scarsa rapidità sua e della squadra in generale. Uno staff e un allenatore serio lo tengono mezz'ora a vedere video e a fargli capire la cosa.
-
(Gds) "Per Kolo Muani 6 mesi per stupire, alti gli eventuali costi cartellino ma come stipendio prende meno di Vlahovic"
Thew ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Così, sulla carta, mi pare ricordare A. Boksic... Tanta rapidità, potenza... Ma killer instinct da nutria. Speriamo😁 -
(Gds) "Per Kolo Muani 6 mesi per stupire, alti gli eventuali costi cartellino ma come stipendio prende meno di Vlahovic"
Thew ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Io non lo conosco affatto, quindi non mi pronunciò. A quanto leggo, non è uno da 20 gol a campionato, ma se 1. mettesse altri in condizione di segnare più facilmente e/o se 2. si rivelasse simile a M. Thuram (che in serie A ha imparato a segnare con continuità) si comincerebbe a ragionare. Ovviamente, a ora è un "se". -
Io, per il nulla che vale il mio parere, la penso esattamente così. Dopodiché mi chiedo se sia normale che un allenatore della Juventus FC, con l'avallo di una dirigenza della Juventus FC sostenuta dalla proprietà della Juventus FC non prendano un discreto funambolo 22enne per le orecchie e gli spieghino che la palla si passa, ogni tanto. La risposta che mi dò è che oggi non esiste una Juventus FC degna di questo nome. Ah, è chiaro che non voglio incolpare Conceicao... L'ho solo preso a esempio perché è paradigmatico, ma la responsabilità di questo scempio è ampiamente distribuita (e, per me, parte dall'alto).
-
Che è quello che dicevo fin dall'inizio. Per me la prima responsabile. Poi, oh, ci sono mille sfumature e opinioni, naturalmente. Non è una gara. Le partite le vediamo tutti, purtroppo 🥲
-
Capisco il tuo punto di vista. Sono anche parzialmente d'accordo. Quando parlo di preparatori, mi riferisco a una squadra che dovrebbe, come diceva quel tale, mangiare l'erba. E invece pascola mite e supina. Sul fronte medico (che per ovvi motivi sconfina nella comunicazione, da cui deriva, anche, il mio riferimento agli scrivanati senza meriti) , sono convinto che si debba migliorare. Certamente i Bremer e i Cabal sono out per sfiga, concordo.
-
Però prendersela con Rouhi (modestissimo) e l'arbitro (mediocre) è un errore, opinione mia senza polemica. I principali responsabili siedono dietro comode e immotivate scrivanie. Seguono un allenatore davvero confuso e parecchio presuntuoso, una squadra di giocatori (titolari) spesso sopravvalutati (anche da noi stessi tifosi) e, last but not least, un team medico e di preparatori quanto meno rivedibile. Solo dopo arrivano improbabili riserve come Rouhi o il decadentissssssimo Danilo di questa stagione.
-
Alla società non frega nulla. È una cosa così percepibile che si vede. Almeno, questa è la mia sensazione. Purtroppo, a me frega. 🥲
-
-
-
Juventus - Salernitana 1-1, commenti post partita
Thew ha risposto a homer75 Discussione Juventus forum
Questo è il vero, e a ora irrisolto, problema dei problemi. In campionato si vince da non ricordo quanto e non frega niente a nessuno.