-
Numero contenuti
4.320 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Formazione e schieramento iniziale totalmente cannati. Ormai fa errori su errori proprio in quelle scelte che erano il suo forte. Ormai è bollito, un primo tempo disarmante. Al netto delle pesanti assenze, con gli accorgimenti all'inizio del secondo tempo è cambiata sin da subito la musica e poi è arrivato, non a caso, il gol del 2-1. E' bastato un minimo di ordine tattico per ridare fiducia alla squadra. PSG in grande difficoltà e toglie MIlik cambiando di nuovo la disposizione. Una roba senza senso. Ormai è oltre un anno che fa questi errori, altro che gioco e schemi, fa errori su schieramenti, formazioni e cambi. PSG eccetto l'attacco non impressiona, il pari era fattibilissimo.
-
attendo la fine del mercato e la rosa al completo. Allegri pure l'anno scorso disse che puntava allo scudetto. Ancora oggi mi chiedo cosa abbia pensato e cosa abbia visto nel progetto, aveva parlato pure di redistribuzione dei gol dopo la partenza di Cristiano Ronaldo 🤣 Era una squadra modestissima con un attacco da Europa League, dybala-morata titolari e kean prima riserva, mammamia. Il centrocampo imbarazzante di cui è pure superfluo parlare dei singoli interpreti. Ha totalmente cannato valutazione e da uno come lui non me lo aspettavo. Vediamo come prosegue, sicuramente con l'ingresso di Vlahovic prima, e ora di Pobga e Di Maria il livello è salito. Vediamo chi arriva in difesa oltre a Bremer e come completano il mercato. Se arrivano altri 2-3 profili giusti, in questa modesta serie A si può vincere lo scudetto.
-
Molto brutta, leggermente meno peggio di quella con le pennellate, che era ancora più inguardabile. Potevano almeno usare il nero e non il grigio sbiadito, sarebbe stata più decente. La seconda invece promette bene.
- 633 risposte
-
- maglie juve 2022/23
- kit
- (e 4 ancora)
-
per me sono paragoni infattibili. Parliamo di epoche storiche totalmente differenti. La Juventus che scese in campo a Monaco di Baviera o a Madrid stasera vinceva 0-2 o 1-3 Sono i giocatori che sono mediocri, chi ormai finito, chi sopravvalutato e chi inadeguato. Che poi Allegri non è l'allenatore più adatto a far rendere al meglio una squadra ormai di Europa League (e in ricostruzione) è un ipotesi valida. Si trova al momento sbagliato sulla panchina sbagliata. Ad inizio anno, lui credeva di aver in mano chissà cosa. Ha fatto degli errori di valutazione imbarazzanti, ha parlato financo di scudetto.
-
VIDEO Andrea Agnelli presenta l’area sportiva bianconera per la stagione 2021/22
Dystopian ha risposto a ufobianconero Discussione Video Juventus, PuntoJ: la zona erogena del tifoso juventino
"ripartendo da dove eravamo rimasti". Tradotto: La Juventus ha fatto la sua offerta (si è esposto in prima persona Andrea Agnelli a riguardo) e si attende la risposta affermativa del giocatore. Il cambio di alcuni dirigenti o dell'allenatore sulla vicenda non conterà una mazza ( i giornalai come al solito sparano a casaccio su tutto). Inizio a pensare che la proposta della Juventus è un rinnovo con l'attuale ingaggio + vari bonus legati alle prestazioni del giocatore (quindi non scontati da raggiungere). Attuale ingaggio che è già altissimo per il valore complessivo del giocatore. Meriterebbe una riduzione dell'ingaggio ma non possono ovviamente spingersi fin lì. Ipotesi di rinnovi a 10 milioni o più per un giocatore come dybala sono da manicomio, non penso che siano pazzi in dirigenza. -
Ma quale mondiali, in Argentina non lo calcolano proprio. Nemmeno convocato adesso, sarà molto difficile che riesca a rientrare tra qualche mese...si conferma il solito giocatore irrelevante a livello internazionale. solo qualche esaltato qui dentro lo tratta come fosse un campione. Atteggiamento da chi se la canta e suona da solo.
-
Ufficiale: Massimiliano Allegri è il nuovo allenatore della Juventus
Dystopian ha risposto a Laura1965 Discussione Archivio discussioni Vecchiasignora.com
E’ troppo intelligente tatticamente per fare figuracce. Certo, dipende tanto da che squadra allestiranno, ma Allegri in Europa è una certezza. -
Ufficiale: Massimiliano Allegri è il nuovo allenatore della Juventus
Dystopian ha risposto a Laura1965 Discussione Archivio discussioni Vecchiasignora.com
Con questa scelta si certifica che sono stati buttati due anni nel vaso sanitario. E’ Saltata la testa di chi ha fatto una scelta folle per seguire gli adami di turno e tifosi fuori di testa. A proposito dove sono finiti tutti i detrattori, tutto quelli che parlavano di una Ferrari in mano ad un asino? Se vuoi sollevare Allegri dopo cinque anni (e ci può anche stare) ti devi presentare con un Zidane non con un Sarri. Allegri è certezza di tornare competitivi in Europa dopo due eliminazioni oscene. Curioso di vedere che squadra ha in mente. -
eheh uno dei pochissimi che sotto l'intervista a Pirlo di sabato scorso, chiedeva di aspettare Barcellona. La prova del nove è stata superata, rievocando le grandi notti di Champions con Max Allegri. Percepivo che volevano tentare l'impresa nei giorni scorsi, non aveva senso altrimenti la squadra titolare con la Dinamo Kiev. Una grande squadra ha l'obbligo di tentare a ribaltare e tentare l'impresa, questo è l'unico modo giusto per infondere fiducia e puntare in alto. La pretattica su DeLigt è stata geniale (far credere all'avversario che vieni a fare sorta di amichevole, ma invece vuoi ferocemente il primo posto eheh). Deve migliorare in campionato, gli manca furbizia nella gestione di certe gare. Dal momento che non puoi andare sempre a mille deve imparare a vincere le gare contro il Benevento col minimo sforzo e ottenere il massimo risultato.
-
Domani è la prova del nove altro che amichevole. Come hanno anche detto in conferenza questo è un test per misurare il livello generale del progetto e questa volta hai Ronaldo e DeLigt, che all'andata erano assenti. Una grande squadra va con l'obiettivo di vincere e provare a fare il primo posto. Tra vincere 3-1 o perdere di nuovo 2-0 c'è una bella differenza. Certo che se parti con Buffon, parti male.... per ora non mi pronuncio, attendiamo domani sera.
-
difesa a 4. DeLigt è un inamovibile. Quella titolare per me sarà Cuadrado-DeLigt-Bonucci-Danilo In questo modo il terzino di spinta è Cuadrado, DeLigt gioca sul centro-destro (zona da lui preferita) e Bonucci sul centro-sinistra rimanendo in mezzo tra l'altro centrale e il terzino difensivo (Danilo o Alex Sandro). Col rientro di Alex Sandro ci sarà il ballottaggio con Danilo. Alex Sandro ha la fisicità per fare il terzino di contenimento, nelle ultime stagioni non ha particolarmente brillato in fase offensiva. Al netto del turn over, giocano questi (soprattutto nei big match)
-
"Ho sempre giocato con la difesa a 4, andrò avanti con la difesa a 4 ". Sono settimane che lo scrivo, non esiste nessuna difesa a 3. C'è un terzino più difensivo e uno di spinta. Si spera che da questo momento termina sta inutile discussione. Tralascio gli utenti di un forum, che magari capiscono poco di tattica, e in alcuni casi molto poco di calcio, la cosa preoccupante sono i giornalai. Un sacco di carta sprecata per scrivere un infinità di c.azzate, e purtroppo questo non succede solo con lo sport.
-
anche qui dentro c'è gente che continua con sta difesa a 3. Fossi in Pirlo non affermerei piu' che "si imposta a tre". Adotta una soluzione vecchia come il calcio, un terzino di contenimento e uno di spinta. Un terzino fluidificante e l'altro piu' bloccato. una soluzione vecchia come il calcio che si continua a fraintendere bah. Si difende con due linee di quattro. La posizione ibrida è quella del trequartista/esterno sinistro alla "Isco" che stasera ha fatto molto bene Ramsey, un ruolo che potrà fare molto bene anche Kulusevski.