Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

kuro to shiro

Utenti
  • Numero contenuti

    4.010
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da kuro to shiro


  1. Abbiamo a mio avviso grossi problemi nel creare occasioni da rete. 
    Ad oggi hanno capito come disinnescarci. 
    Un problema ancora più grosso si può presentare se passiamo in svantaggio. 
    Bisogna sciogliere  al più presto qualche nodo nello sviluppo del gioco.

    Le posizioni di Yildiz e di Koop secondo ma vanno riviste, ad oggi (il turco va riportato centrale secondo me, non relegato in fascia). 
    Locatelli e Mck  (o thuram)non hanno il piede, la  visione e i tempi per trovare Koop tra le linee, quindi lascerei a Koop il compito di cercare Yildiz sulla trequarti.

    Oppure bisogna gettare nella mischia chi ha la qualità per fare certe giocate, e tra i nostri centrocampisti vedo solo Fagioli e Douglas (oltre a Koop) in grado di farlo. 
    Per come siamo messi oggi dal punto di vista fisico e di rodaggio, non credo che un centrocampo composto da Koop più due tra , Mckennie, Locatelli e thuram, possa regalarci grandi soddisfazioni, contro le squadre chiuse.

    L’altro problema è lo stato di involuzione di Dusan. Se giochiamo contro chi si difende in 9 è totalmente disinnescato. C’è da dire che per tutti è difficile, anche Lukaku ieri non ha toccato palla.

    Se invece la sblocchiamo e gli avversari sono costretti ad aprirsi, tutto gira bene e rischiamo di farne veramente tanti di gol. Si è visto bene nelle partite vinte.

    Di molto positivo c’è la tenuta difensiva.

     

    Ad oggi quindi vedo un limite enorme da risolvere al più presto, se si vuole lottare per un campionato di vertice, ma nello stesso tempo credo che, trovati i rimedi, le basi siano molto solide. 

     

     


  2. 28 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

    regà, vlahovic non è un fenomeno, ma non stiamo forse un po' esagerando? il tabellino dice 5 partite, 2 gol e 2 assist. Ha sbagliato tanto, ma è sempre nel vivo dell'azione. calma perché mi pare un netto miglioramento rispetto agli scorsi anni .ok 

    Sono d’accordo. 
    Adesso proporrei una tripletta contro il Napoli così per una settimana nell’angolo parliamo di altro. 😂


  3. Considerando che Koop ancora non è al top, che Luiz ancora si deve ambientare, che Nico è arrivato da poco, direi che ci sono tutti gli elementi per sperare in ulteriori passi avanti.

    Mi è piaciuto molto l’atteggiamento di Nico Gonzalez; pur non essendo un fenomeno di primo livello, vedo che ci mette grande impegno e grinta.


  4. Per vincere subito al primo anno, un allenatore deve trovare un minimo di gruppo già rodato, secondo me.

    Ce l’ha fatta Allegri subentrato a Conte, ce la fece Sarri, non ce l’ha fatta Inzaghi.

    Partendo da zero è ancora più difficile. Conte ce la fece con noi (proprio contro Allegri), ma non ci riuscì all’Inter.

    Pretendere una vittoria quest’anno vuol dire non essere consapevoli di quanto possa essere difficile.

     

     


  5. 27 minuti fa, Zebra69 ha scritto:

    Ripeto abbiamo giocato contro un Empoli che l'anno scorso si è salvato a due partite dalla fine...che questo anno ha cambiato moltissimi giocatori . Se la regola del i nostri sono da poco che giocano insieme, questo vale anche per l'Empoli..... Ripeto abbiamo giocato contro l'Empoli con due tiri in porta in 90 minuti..il resto sono tutti voli pindarici.

    L’Inter ha pareggiato col Monza di Nesta. Se non era per l’arbitro che all’ultimo secondo non ha dato il vantaggio forse avrebbero anche perso.

    Ci manca equilibrio nei giudizi. È lampante.

     

     


  6. Mettiamo il cuore in pace. Quest’anno sarà tutto di alti e bassi. È normale con una squadra totalmente nuova. 
    Conte vinse il campionato al primo anno  aveva un avversario che stava dimostrando ampiamente tutti i suoi limiti, ma facemmo numerosi pareggi anche quell’anno.

    Oggi il campionato è molto più competitivo. 
    Quest’anno dobbiamo porre le basi per il futuro.


  7. 5 ore fa, mrhyde ha scritto:

    Seee vabbbe' ci crediamo ....ma per piacere , a parte che il caso non è  chiuso ma lo sarà,  pensiamo solo casa costerebbe fermarlo a livello economico per il circuito . Fermare uno Juventino per farci danno invece è  come invitarli ad un party Cockail Garden Party

    Questo è quanto finora risulta, con tanto di documentazione presentata dal Sinner. Infatti non è stato squalificato. Aspettiamo poi ulteriori indagini. Al momento è così, come riportato ovunque. 

    Pogba invece ha assunto sicuramente il farmaco, anche se in maniera inconsapevole (a suo dire). E infatti per ora è squalificato.

     

     


  8. 6 minuti fa, Forza Juve 78 ha scritto:

    Beh ma allora anche Sinner, non poteva non sapere, e invece ha pagato solo il suo staff. Perché per il polpo non vale?

     

    Tra l'altro, ragionando, Pogba non doveva giocare alcuna partita stava solo facendo una preparazione senza gare ufficiali importanti da affrontare o la necessità di tornare subito in campo. Sinner senza la pomata che conteneva sostanze illegali e lo ha curato avrebbe potuto arrivare nella condizione di giocare quegli eventi o avrebbe dovuto saltarli? O in che condizioni sarebbe arrivato?

     

    Il polpo ha commesso un errore, il primo sull'argomento,  ha spiegato anche il perché, secondo me se giocava nell'Inter finiva diversamente. Tipo Acerbi , Jesus. 

    Guarda che forse ti manca un passaggio del caso Sinner.

    Il farmaco non è stato usato per curare Sinner. L’ha usato il suo massaggiatore per curare se stesso;  il massaggiatore l’ha usato su una propria ferita. Però poi ha contaminato Sinner incautamente, non lavandosi bene le mani.

    Non c’entra nulla con Pogba.

     

    • Haha 1

  9. A mio modesto parere, se vogliamo essere la Juve, un ingaggio top da 9 / 10 mln dobbiamo essere in grado di sostenerlo. Le fogne ne danno 9 a Lautaro e sono messi economicamente come sappiamo.

    Se invece vogliamo andare a fare la Champions con dei medioman alzo le mani.

    Un giocatore dal costo di Vlahovic dobbiamo fare in modo di potercelo permettere. Che poi sia Vlahovic nello specifico è un altro discorso.


  10. 1 ora fa, Ubas ha scritto:

    Danilo paga l'essere stato un giocatore "allegriano", nel senso che Allegri ne ha sempre parlato bene, e questo ha fatto montare campagne d'odio da parte di taluni soloni del web, alcuni dei quali finiti a fare i santoni-guru new age extracalcio. Tutto qua. Il rendimento della seconda parte della scorsa stagione post infortunio è stato insufficiente (come quello del 90% dei compagni), da qui a buttarlo francamente ci penserei molto bene, anche perché resta l'unico tra i giocatori che abbiamo in difesa, a parte ovviamente Cambiaso, a saper stoppare e passare un pallone in avanti.

    Danilo secondo me ha un ingaggio troppo alto e non so se ci siano clausole di rinnovo automatiche. Giocherà e avrà il suo spazio, però credo che si voglia voltare pagina in futuro 


  11. 8 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

    secondo me si andrà inevitabilmente sul mercato a Gennaio...mi sorprende non abbiamo voluto inserire almeno un P0, e guardare la rosa ora mi lascia un po' perplesso l'operazione Rugani.

    Secondo me dipenderà dalle occasioni che si presenteranno. Mi pare evidente che Giuntoli abbia tagliato tutto il tagliabile, cercando di alleggerire il monte ingaggi.

    Non escluderei di rimanere addirittura così, al netto di infortuni o imprevisti vari.


  12. 10 minuti fa, El Cocinador ha scritto:

    Io ho disdetto il 20/01/23, a seguito della penalizzazione, ma non per la Marotta League, il var pilotato o similari, perché altrimenti sarei stato alla stessa stregua di quelli che sostengono da una vita che gli arbitri ci favoriscono.

    Io ho disdetto perché non accetto che organi di informazione siano pieni di tifosi, tipo bar di paese, che parlano e commentano più per tifo che per deontologia professionale.

    Loro sono liberi di indirizzare l'informazione per creare il sentimento popolare, ma io mi sono rotto i collioni e non li pago più.

    Però le partite della Juve continuo a vedermele sempre con metodi alternativi, anche nel girone di ritorno pietoso della stagione scorsa.

    I prezzi degli abbonamenti vengono in secondo piano...

    Anche io lo stesso.

    E poi perché la vicenda delle plusvalenze fu una cosa scandalosa.  Aspetto ancora di capire come va a finire il Napoli. 

    • Mi Piace 1

  13. 1 minuto fa, The Natural ha scritto:

    Lautaro ha avuto la fortuna di giocare nell Inter che per indole del tifoso può attaccare chiunque tranne che il proprio giocatore, magari anche pippone vero.

     

    Perché in Champions ha fallito ripetutamente, in certi casi anche in modo eclatante, noi Juventini lo avremmo distrutto.

    Noi siamo ipercritici con tutti. 
    Se lo stadium tornasse quello di qualche anno fa avremmo anche il dodicesimo uomo in campo. Questa cosa esula dal discorso Vlahovic, ma non si può sentire uno stadio così fiacco. Perdonate lo sfogo.

    • Mi Piace 2

  14. Adesso, The Natural ha scritto:

    Si innervosisce perché la partita dopo una doppietta al primo tiro/ mezza occasione sbagliata sono già tutti pronti a saltargli addosso.

     

    Non tutti sono in grado di isolarsi dal mondo, soprattutto nel 2024

    Ricordo i primi tempi di Lautaro, come veniva dipinto. 
     


  15. Adesso, provve ha scritto:

    Sul sito di tuttosport è apparsa una bella mora ad informarci che Pogba ha ricominciato a seguire la Juve sui social.

    Ma chi è? La mora intendo, non Pogba .ghgh

    Si vede che lo sciamano gli ha consigliato di tornare a seguirci sui social.

    • Haha 1

  16. 1 minuto fa, armenobianconera ha scritto:

    con quelli che dopo l'infortunio muscolare di Conceicao hanno cominciato a togliersi i sassolini dalle scarpe tirando fuori cose del tipo "ah ma non era colpa di Folletti?"

     

    cioè...li vedi lontano un miglio che aspettavano solo quello

    Il problema Folletti era una squadra con una condizione atletica pessima, con poca intensità e che quando andava bene giocava un tempo a partita, se questo si ripeterà durante la prossima stagione quelli nuovi si prenderanno le critiche di quelli vecchi...ma che aspettino almeno di vedere mezza stagione prima di partire all'attacco

     

    Il problema fondamentale secondo me è che nella testa del tifoso (e mi ci metto dentro anche io), i nostri si fanno sempre male, mentre gli avversari fanno tutta la stagione senza infortuni.

    Quindi poi si scaricano le colpe sul primo che passa. 
     

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.