Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

kuro to shiro

Utenti
  • Numero contenuti

    4.044
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di kuro to shiro

  1. kuro to shiro

    Juventus - Inter 1-0, commenti post partita

    C’è da dire però che la difesa da Giuntoli era stata pensata con Bremer e Cabal… Chiaro che se in un reparto saltano due crociati, poi qualcosa si paga, perché a Gennaio aumenta il rischio “bidonazzo” sul mercato
  2. kuro to shiro

    Juventus - Inter 1-0, commenti post partita

    Comunque credo che sia necessaria anche una crescita mentale di questa squadra. Guardando la partita di stasera e quella contro il Como, sembra di vedere due squadre diverse.
  3. kuro to shiro

    Juventus - Inter 1-0, commenti post partita

    Questa squadra ha bisogno di leader e di trascinatori. Inseriti Kolo e Veiga sono arrivate anche le vittorie sporche che ci avrebbero fatto assai comodo. Ora bisogna continuare a lavorare. Aspettando il vero Koopmeiners e che Motta diventi un po’ meno fissato su certe scelte.
  4. kuro to shiro

    Locatelli può fare il titolare in questa Juventus?

    A mio parere Locatelli è il simbolo della mediocrità della Juve degli ultimi anni. Nel senso che se lui è titolare quasi inamovibile, il livello della Juve è da terzo / quarto posto. Nulla da dire su impegno e professionalità, anzi, si vede proprio che è uno che ci mette sempre il 100%, ma per una Juve di vertice servirebbe un upgrade. In questa Juve ci sta. In una Juve di vertice lo vedo più come comprimario. Oppure a lavorare e fare legna accanto a due centrocampisti di primo livello.
  5. kuro to shiro

    Como - Juventus 1-2, commenti post partita

    Abbiamo un centrocampo molto deficitario sia dal punto di vista dei singoli che da come è messo in campo. Manca completamente la personalità. Koop sempre più in crisi, purtroppo. Forse è bene dargli un po’ di riposo. Se Douglas migliorasse un poco, a mio avviso diventerebbe titolare inamovibile, ed è tutto un dire. Kelly mi trasmette molta insicurezza, ma è appena arrivato quindi ci vuole pazienza. Kolo Muani sembra di un’altra categoria rispetto ai compagni. Bene i tre punti e direi bene anche la tenuta fisica, ma come gioco prestazione siamo ancora molto molto indietro. La vittoria fa comunque morale e in questa fase credo che serva ritrovare la fiducia e l’entusiasmo, prima di tutto.
  6. kuro to shiro

    Siete soddisfatti dell’operato di Giuntoli?

    Troppo presto. Bene il siluramento di Allegri. Bene il non rinnovo di Rabiot. Male alcune operazioni in entrata (douglas, Nico, Djalo, Alcaraz), bene altre (Thuram, Conceicao). Grande incognita su Koop. Bene la cessione di Soulè, altre forse troppo precipitose (Rugani Hujisen). La scelta di Motta desta più di una perplessità. Detto questo è inutile negare che l’infortunio di Bremer ha mandato in vacca la stagione e molte strategie. Credo che molto si deciderà su come e con chi si sostituirà Dusan, e quanto sarà in grado di ricavare dalla sua cessione. E ovviamente alla gestione di Motta.
  7. kuro to shiro

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Purtroppo non abbiamo tempo e bilanci che ci permettono di aspettare Fagioli.
  8. Penso che si facciano troppi viaggi mentali su una frase che vuol dire tutto e niente. L’importante è capire dove siamo, che materiale umano abbiamo in rosa, quanti giocatori abbiamo perso per infortuni vari, cosa va e cosa non va nel lavoro di Motta. A mio modesto parere abbiamo una rosa devastata dagli infortuni, con il giocatore più forte e più importante out, con dei ragazzini buttati in campo, e con molti uomini costretti agli straordinari. Siamo agli albori di una ricostruzione, dove si gettano basi per vincere in futuro, si spera. I giocatori “pronti per vincere” dove sono? Savona? Gatti? Locatelli? Mckennie? Abbiamo qualche giovane di belle speranze, tra i quali Cambiaso, Yildiz, Thuram, Conceicao. Abbiamo un attaccante che segna, ma molto spesso sparisce, anche lui giovane. Abbiamo oggetti misteriosi come Douglas, casi clinici come Nico e Milik. Capisco il nervoso per i tanti punti buttati via, ma ora come ora stiamo uscendo a fatica da un’emergenza di organico, con la difesa devastata dagli infortuni di Bremer e Cabal. Motta deve cambiare marcia, secondo me, soprattutto capire come sfruttare Koop, ma ha anche molte attenuanti.
  9. kuro to shiro

    Juventus - Torino 2-0, commenti post partita

    A Novembre siamo ancora qua a parlare di Allegri. A sto punto mi immagino alcuni utenti con l’altarino votivo di San Max in casa, e altri che ogni mattina strappano la sua foto tipo Rocky con Ivan Drago. Altrimenti non si spiega. È il passato. Basta.
  10. kuro to shiro

    Risultati dopo 15 gare, ultime annate a confronto

    A mio modesto parere con Bremer sano a questo punto eravamo primi in classifica. Pur con tutti gli aspetti ancora da migliorare.
  11. kuro to shiro

    Juventus - Torino 2-0, commenti post partita

    Sono parzialmente d’accordo. Sarebbe servito, è vero, ma come rimpiazzo Kean ha grossi limiti e non rende. Deve poter giocare tranquillo da titolare, in questa fase della carriera. Da noi non lo sarebbe stato.
  12. kuro to shiro

    Juventus - Torino 2-0, commenti post partita

    Devo ammettere poi che non mi aspettavo che weah potesse essere così incisivo in termini di gol. Il giocatore secondo me ha ancora molti limiti, ma indubbiamente si sta facendo trovare nel posto giusto al momento giusto.
  13. kuro to shiro

    Juventus - Torino 2-0, commenti post partita

    Ancora ə lontanissimo dai numeri di Bergamo, ma bisogna anche dire che praticamente non quasi fatto la preparazione con noi, e poi si è anche infortunato. E non tira i rigori. Secondo me il suo campionato sta iniziando ora.
  14. kuro to shiro

    Juventus - Torino 2-0, commenti post partita

    Secondo me si è visto tutto il peso di un centrocampista come Koop che sta tornando in forma. Il Torino non è molta roba, è vero, ma avere Koopmeiners in condizione e inserito nella squadra, ti fa svoltare. Iniziamo a vedere che il progetto prende forma. Peccato per Bremer e per Vlahovic che non ha modo di rifiatare. Aspettiamo Nico Gonzalez e quello che ci potrà dare in termini di soluzioni offensive. Se poi si riprende anche Douglas Luiz….
  15. kuro to shiro

    Risultati dopo 15 gare, ultime annate a confronto

    I risultati sono altalenanti, come mi aspettavo. Tutti devono crescere, compreso Motta. Purtroppo paghiamo a caro prezzo gli infortuni. Perdere Bremer è devastante, e si è visto subito. Non avere un’alternativa a Vlahovic pure. Il big del mercato (Koop) si è fermato quasi subito e ha perso tempo prezioso. Non abbiamo una rosa qualitativamente profonda, quindi ogni infortunio pesa veramente tanto, in tutti i sensi, sia di punti che di prestazioni.
  16. kuro to shiro

    Inter - Juventus 4-4, commenti post partita

    Abbiamo regalato due rigori. Abbiamo giocato senza Bremer, Gonzalez, e Koop. Abbiamo a tratti ballato molto in difesa e rischiato. Abbiamo però giocato fuori casa contro una delle squadre più forti del campionato schierando Danilo, Savona, Mbangula.. E abbiamo recuperato due gol. Io vedo solo cose positive, al netto delle assenze che ci hanno molto penalizzato.
  17. kuro to shiro

    Juventus - Lazio 1-0, commenti post partita

    Koop può farlo, ma non dovrebbe essere il nostro regista. Secondo me a noi manca chi deve dare la palla a Koop tra le linee o quando si inserisce. Sono d’accordo che il lavoro sia molto buono. Avrei fatto 200 firme a inizio stagione per una partenza così.
  18. kuro to shiro

    Juventus - Lazio 1-0, commenti post partita

    Sono d’accordo. Locatelli è Thuram per me sono alternativi. A noi manca il giocatore che verticalizza, che prova l’imbucata centrale. Va bene smistare la palla da una parte all’altra del campo, in attesa del varco giusto, ma poi sta palla la devi mettere. Vediamo fra un mesetto come siamo messi, sperando in recupero importanti e nel lavoro di squadra.
  19. kuro to shiro

    Juventus - Lazio 1-0, commenti post partita

    In questa fase mi sembra di essere tornati alla Juve di Sarri, come sviluppo della manovra. Si va da una fascia all’altra con poca velocità, le imbucate centrali sono rare. A questo però si aggiunge una solidità difensiva per ora sbalorditiva. Ieri mancavano giocatori fondamentali. In assenza di Koop avrei messo sulla trequarti Yildiz. Comunque rischi zero. Qualche gol sbagliato. Dobbiamo migliorare molto nella velocità e coraggio nelle giocate.
  20. È tipo un codice a barre. Se la passi alle casse automatiche al supermercato esce fuori il prezzo. Ho capito che dobbiamo vendere qualche giocatore….ma cosi è troppo….
  21. Ha già incassato abbastanza senza fare una partita intera. Addio.
  22. kuro to shiro

    Lipsia - Juventus 2-3, commenti post partita

    Era da un bel po’ che non esultavo come un pazzo per un gol. Sul 3 a 2 ho tirato giù mezzo salotto.
  23. kuro to shiro

    Genoa - Juventus 0-3, commenti post partita

    Siamo una squadra in costruzione, dobbiamo mettercelo in testa. Siamo molto solidi e questo è un ottimo punto di partenza. I migliori devono ancora esprimersi al meglio, i meccanismi di gioco si devono ancora affinare, Motta stesso deve ancora lavorare molto. Le basi però ci sono.
  24. Sulla sito della Gazzetta riportano anche delle parti su Calafiori (“è un rimpianto per tutto il calcio italiano, non solo per la Juve”) e su Vlahovic (“Il rinnovo? È un obbiettivo, lo faremo”)
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.