Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

fab4gatto

Utenti
  • Numero contenuti

    3.431
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

928 Eccellente

Su fab4gatto

  • Titolo utente
    Vedovo della F.C. Juventus

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

4.436 visite nel profilo
  1. E’ anche vero che il TG spagnolo esordì con “Tutti volevano la Juventus, alla fine è toccata al Real”.
  2. Scusa, sono vercellese. Non ho capito in cosa consta il blasone del Casale. Hanno un titolo. Noi sette. Come il Torino. Come il Bologna . Più della somma degli scudetti delle Romane (perdonatemi Piso e Spiola). Più del Napoli. Noi per blasone siamo la settima in Italia dopo le tre metropolitane, Genoa , Bovini e Bologna. Il Casale non può essere quarta. Riguardo Ajax e Forest: i primi continuano ad avere più CDC dei blasonatissimi neroazzurri , i secondi hanno un titolo inglese e due CDC. Una roba da non credere. Come se avesse fatto la stessa cosa la Sampdoria negli anni 90. Le ho viste giocare entrambe nei loro grandi periodi. Ti assicuro che restano nella storia. Gli inglesi vinsero la loro prima CDC eliminando al primo turno in un derby fratricida i detentori del Liverpool.
  3. Probabile. Ma ha perso Mbappe’, ha chiuso l’epoca dei fenomeni in campo, in porta ha uno che viene costantemente sbertucciato dai tifosi milanisti, alla fine del rimo tempo della partita di prima fase col City era praticamente fuori, a me sembra una squadra in missione.
  4. Probabile. Ma una serie di combinazioni incredibili. Il pallone che resta lì… Se il difensore non cerca di calciaree sta fermo può solo essere centrato in pieno. Invece la palla passa sotto la scarpa…
  5. Peccato. Comunque se analizziamo freddamente la gara il Bayern ha giocato una gran partita. Gli è mancato un giocatore “cattivo” dentro l’area . Nei 90 minuti le melme hanno fatto due tiri, su calci piazzati. Prima o poi gli dei decideranno di voltarsi da un’altra parte.
  6. Hai indubbiamente ragione. Resta il fatto che il calcio sarà il primo tra gli sport di squadra “di contatto” in cui verrà applicata questa regola. C’è nel basket, con precise limitazioni, e comunque mi pare che non possa entrare nella valutazione dei falli, se non considerarne uno comunque già sanzionato come eventuale “antisportivo” , mi pare, ma potrei sbagliarmi. Non c’è nel rugby, nella pallanuoto, nell’hockey . Non mi vengono in mente altri sport non individuali di contatto. Confrontare discipline in cui una rete separa le squadre o i giocatori con il calcio per me è un’aberrazione. Nel tennis la palla è molto più piccola di quella del calcio e viaggia a velocità molto maggiore. Li’ certamente la tecnologia aiuta. Idem nel volley. Purtroppo si arriverà alla chiamata dalle panchine perché quei quattro somari che dovevano considerare il Var come un ausilio sono riusciti a combinare solo dei casini. Spero che nessuno tra gli utenti hanno un trascorso di arbitraggio si offenda.
  7. Io vedo uno stuolo di addetti delle varie società dietro uno schermo pronti ad inviare un sms in tempo pressoché reale a qualcuno in panchina per dire di fare la chiamata Var. E poi quando si fa la chiamata? Quando il pallone non è più in gioco? E se la palla non esce per alcuni minuti? In questo modo si autorizzano i giocatori ad operare come i * che calciano la palla fuori di proposito e poi accerchiano l’arbitro mentre uno (sempre quello) prende la palla e la mette sul dischetto ancora prima che arrivi la decisione. Infine: la chiamata determina un controllo ad opera dei varisti o manda direttamente l’arbitro al monitor?
  8. fab4gatto

    Juventus - Lecce 2-1, commenti post partita

    In fondo non stiamo facendo altro che il nostro: vincere in casa contro squadre da lato destro della classifica e non perdere gare in trasferta. Non è un post polemico, ora.
  9. L’optimum sarebbe un campionato a 10 squadre. 6 vanno in Europa e tre retrocedono. O magari 4 retrocedono.
  10. fab4gatto

    Col senno di poi: Vlahovic o Chiesa?

    Beppe Furino 8 scudetti.
  11. Proviamo a ricapitolare : Niente affari con le Melde perché sono le Melde. Niente affari coi pulcinella perché ci odiano e i loro tifosi magistrati ci penalizzano. Niente affari coi bergamaschi perché rifilano solo fregature. Niente affari con i fiorellini perché ci odiano e rifilano fregature. Niente affari coi meravigliosi perché sono una rivale storica. Niente affari coi balanzoni perché dopo Gazzoni ci odiano come i fiorellini e poi da Haller in poi non ci hanno dato nessun campione (neppure Marocchi lo era) , poi non parliamo degli allenatori… Niente affari coi bovini per ovvia rivalità stracittadina. Niente affari con le Romane perché sono le società del giubileo, una perde poi regolarmente colle melme e non citiamo cosa pensano di noi i loro tifosi. Inoltre Lotito…. Niente affari con gli isolani perché il loro presidente è tifoso prescritto. Niente affari col grifone perché sono gemellati coi bovini e comunque ci detestano. Niente affari con i friulani perché “una volta contro la Juventus Zico ha tirato una punizione nove minuti dopo che era stata fischiata a causa delle proteste e delle perdite di tempo dei torinesi” (sentita con le mie orecchie su un bus che portava allo stadio). Niente affari con squadre che ogni anno si salvano all’ultima giornata o addirittura fanno l’altalena tra A e B. Quindi giustamente occorre fare affari solo con società non affiliate alla FIGC. Pero’: “ le migliori è più vincenti Juventus hanno sempre avuto uno zoccolo duro di giocatori italiani” Dove sta l’errore?
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.