Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

fab4gatto

Utenti
  • Numero contenuti

    3.268
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

868 Eccellente

Su fab4gatto

  • Titolo utente
    Vedovo della F.C. Juventus

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

4.343 visite nel profilo
  1. Il mio era un riferimento a quello che faceva suo nonno, per dire che il primo a non dimostrare passione è il proprietario.
  2. Stai sostenendo che Elkann dovrebbe telefonare alle 6 del mattino dopo le partite a Motta?
  3. fab4gatto

    PSV - Juventus 3-1, commenti post partita

    Tranquillo: la prima che hai scritto. Con l’età l’entusiasmo si affievolisce.
  4. Allora: nessuno dei nostri, a parte Vlahovic, ha un numero di gol pari a quelli realizzati da Patatino, da quando è andato a Roma. Sul non avere vinto nulla: invece noi nello stesso periodo lucidiamo la Coppa Italia dello scorso anno. Non cito i nostri giocatori injury prone perche’ sarebbe sparare sulla croce rossa. Un’ultima cosa: da quando è andato via quanto abbiamo speso per cercare di avere uno che avesse statistiche solo vicino alle sue? Sono d’accordo che la sua storia con noi fosse al termine, ma si è fatto di tutto per depauperare qualitativamente la rosa.
  5. Negli ultimi cinque anni abbiamo fatto perso a vario titolo tra gli altri Higuain, Dybala, Deligt, Chiesa, Rabiot, Kulusevski, Bentancur, lo stesso Di Maria, Cr7, Alex Sandro, Bernardeschi, Demiral, Chiellini, Bonucci, Khedira , Douglas Costa, Cuadrado, Morata. Sono stati sostituiti con analoghi di pari qualità? Parlo di qualità media nella carriera. Ovvio che Khedira ed Alex Sandro negli ultimi anni sono stati dei pesi. Ma considerando tutto il loro vissuto alla Juventus…. E’ stato un lento declino verso un ridimensionamento tecnico. Per fare un esempio: vedendo in campo Gonzalez, Kostic era tanto peggio ?
  6. Il fallimento è testimoniato proprio dalla partita di ieri. Dopo la gara di qualificazione si recriminava per il gol preso al 90simo in ottica differenza reti per piazzarsi tra le prime otto. Dopo cinque mesi siamo arrivati ventesimi ed eliminati proprio da quella squadra, che il risultato dice sia sicuramente migliorata più di noi . Ergo : come si può pensare ad un progetto quando l’evidenza sono i passi indietro?
  7. fab4gatto

    PSV - Juventus 3-1, commenti post partita

    Vedo che quando si indica la luna molti guardano il dito. Io non rimpiango nessuno, anzi: rimpiango gente che sa “ dare del tu “ al pallone che viene fatta fuori tra i peana dei tifosi e sostituita con mezze calzette strapagate. Quello che conta è il concetto. Gli oggetti del contendere non sono Dybala e Chiesa ma il modus operandi che porta al loro allontanamento. Faccio un altro esempio: ieri sera Kolo Mouani ha inzuccato una palla al cielo ed in una seconda occasione ha centrato il portiere. ( tra l’altro Perisic due minuti dopo da una posizione più angolata ci ha fatto gol). Ha giocato la stessa partita anonima che ha disputato altre volte Vlahovic . La seconda in tre giorni, perché il numero fatto sul gol all’Inter ha salvato una prestazione incolore. Vlahovic al posto del francese sarebbe stato massacrato ed infatti per molti anche ieri sera ha giocato male pur prendendo un palo, mentre per il nuovo acquisto valgono le attenuanti delle palle non messa a disposizione. Questa è disonestà intellettuale dei tanti che quando il serbo al 90’ col Bologna porta su il pallone sino a mettere in condizione Mbangula di tirare per il pareggio : “per quello che prende una giocata in tutta la partita non è sufficiente” , mentre per Mouani oggi vale tutto. Oggi. Perché il vento cambia in fretta . Già una volta ho visto sostituire I Platini e gli Scirea coi Magrin ed i Tricella. Ci è toccato attendere 9 anni per rivedere l’alba. Ora siamo in piena notte e sicuramente prima o poi la nottata finirà. Chi sa dire quando?
  8. fab4gatto

    PSV - Juventus 3-1, commenti post partita

    Scusate: qualcuno dello staff ha già detto che d’ora in poi giocheranno ogni partita come se fosse una finale?
  9. fab4gatto

    PSV - Juventus 3-1, commenti post partita

    Proverò con un altro esempio. Se hai un gruppo di rape non puoi credere spremendole di ottenere del sangue. Ma devi ottenere il succo delle rape anziché pensare di perdere del tempo nello spremerle . Un gruppo di somari può con impegno, dedizione, sacrificio, guida tecnica, ottenere risultati superiori alle proprie potenzialità. Se nel gruppo metti davvero qualche purosangue allora puoi avere sorprese positive. Noi oggi non siamo nulla di questo. Anzi, cerchiamo di convincerci che quei pochi purosangue che ci sono (uno o due) dovrebbero essere epurati. Credo che per qualche tempo saremo costretti a nutrirci di brodini e minestrine, quando ci eravamo abituati al cavialetto.
  10. fab4gatto

    PSV - Juventus 3-1, commenti post partita

    Io credo significhi che una squadra ha fatto quadrato per passare il turno, l’altra ha molta gente che ormai comincia a pensare a cosa farà il prossimo anno.
  11. fab4gatto

    PSV - Juventus 3-1, commenti post partita

    Ah, allora sono d’accordo con te. I giocatori non hanno mai colpa, in nessuno sport. La colpa è di chi li sceglie. Se scegli un somaro poi non puoi lamentarti se raglia anziché nitrire. Chi se ne occupa ha acquistato tanti somari facendoli passare per purosangue.
  12. fab4gatto

    PSV - Juventus 3-1, commenti post partita

    Cioè non sono sufficienti Conceicao, Gonzalez, Thuram, Kalulu, Cabal, Kelly, Veiga, Mouani, D Gregorio, forse ne dimentico qualcuno, più le promozioni in prima squadra di Savona, Mbangula e Rouhi? Servono altri giocatori? Oppure si buttano a mare tutto questi per prenderne altri qualunque per fare, appunto, del qualunquismo?
  13. fab4gatto

    PSV - Juventus 3-1, commenti post partita

    Abbiamo tolto lo zero anche dalle sconfitte esterne in Champion’s. Il bilancio dice 10 partite , quattro vittorie. Una a Dresda , che credo sia finita a zero punti, una in casa col City, questo City, e due col PSV, che comunque ci ha eliminati. Il Milan si appiglia all’espulsione di Hernández, l’Atalanta all’aver preso sottogamba il Bruges: e noi, noi a cosa ci appelliamo? Mettiamo il PSV nel novero degli squadroni che ci hanno eliminati: col Villareal, il Porto, Il Lione, l’Ajax dei bambini, in passato la Dinamo Dresda, i Rangers Glasgow, L’Anderlecht, il Bruges. Per non parlare delle finali perse partendo da favoriti. Personalmente non ne posso più . Stasera abbiamo visto per l’ennesima volta che il problema è grosso. Qui non si tratta di avere un attaccante che scatti, faccia le sponde, si sbatta e lotti come un matto. Quante volte abbiamo visto i nostri corrersi addosso, andare in tre/quattro in un fazzoletto di campo senza alcun costrutto? Quante volte tempi di gioco ritardati perché nessuno ha la capacità di vedere un compagno libero e dargli la palla anziché andare ad imbottigliarsi in mezzo agli avversari per perderla ? E questo succede da anni. Cambiano gli strateghi in panchina ma la zuppa è sempre la stessa. Siamo usciti ai supplementari, per l’ennesima volta . Da quand’e’ che non capita a noi di farcela? Perché gli altri corrono 120 minuti e noi dopo 60 quando va bene abbiamo la lingua fuori? Forse perché in estate dopo una settimana si parte per tournée ai fini di fare soldi piuttosto che fare fondo per essere preparati a stagioni lunghe ed impegnative? Ragazzi: siamo sinceri. Davvero crediamo che il problema sia Vlahovic? Davvero credevamo che fatto fuori Patatino o Chiesa avremmo finalmente raggiunto la terra promessa del bel gioco e delle vittorie” al di là di ogni ragionevole dubbio”? Veramente qualcuno crede che Gonzalez, Conceicao, Mbangula siano meglio di Dybala? Con la complicità di molti qui dentro ci hanno messo il cervello in ammollo alcolico con la storia delle spese e degli ingaggi. Invece si va soltanto verso un processo di normalizzazione, di depontenziamento, di ridimensionamento. Con spese pressoché invariate, se non incrementate. Abbiamo fatto fuori Rabiot, che voleva forse 8 milioni netti, magari per tre/cinque anni Al suo posto Koopmeiners e Thuram. Cento milioni più gli ingaggi . E non conto il brasiliano biondo. Bel risparmio. Ma qui abbiamo i ragionieri/economi che ci spiegano che va tutto bene.Ce lo meritiamo! Ce lo meritiamo Thiago Motta! Insieme a quei tre della dirigenza che ricordano i politici di Alan Ford e a quell’altro che cucina , cucina piatti su piatti. Ce li meritiamo tutti!
  14. fab4gatto

    [Live] PSV - Juventus 3-1

    Poi nessuno si lamenti se nei commenti post partita si arrivava a 200 pagine.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.