Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

fab4gatto

Utenti
  • Numero contenuti

    3.117
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di fab4gatto

  1. fab4gatto

    [Live] Juventus - Cagliari 4-0

    Noi dobbiamo acquistare vetture Stellantis. Quelle si che hanno prezzi accessibili e non proibitivi….
  2. Perché perdi tempo con gente prevenuta? Nell’anno solare 2024, quello del record di pareggi (20) è il giocatore del campionato italiano che ha fatto più gol. Eppure abbiamo 20 pareggi. Tutti per causa sua. E’ criticato perché in 3 anni ha segnato una cinquantina di gol con noi. Si era abituati a CR7 che sempre in 3 anni ne ha fatti 100. Infatti il secondo guadagnava 30 milioni/anno e lui arriverà a 12, che per i filosofi saccenti del forum sono troppi. Per aver fatto la metà dovrebbe guadagnare la metà.. Dammi retta: esiste la lista ignore.
  3. fab4gatto

    Juventus - Venezia 2-2, commenti post partita

    Era calcio d’agosto, che notoriamente vale per quello che vale. Lo score successivo in campionato è 4 vinte e 10 pareggiate. Vogliamo ammettere che abbiamo un problema?
  4. fab4gatto

    Juventus - Venezia 2-2, commenti post partita

    Siamo avvelenati da questa storia del bel gioco. Ci hanno convinto che se giochi bene non vinci e che per vincere devi giocare male. Passassimo ottanta minuti nell’area avversaria, prendessimo cinque/sei pali a partita con il portiere degli altri migliore in campo e poi in contropiede venissimo uccellati tutte le volte sarebbe vero. Invece si vince poco perché giochiamo male.
  5. fab4gatto

    Juventus - Venezia 2-2, commenti post partita

    Bello. Si può cominciare col D.S. che riporta la famosa frase :” Trasformiamo una criticità in una opportunità “ ed a seguire il capitano (a proposito: ce n’è uno?) che dichiara “Dalla prossima partita per noi saranno tutte finali”.
  6. fab4gatto

    Juventus - Venezia 2-2, commenti post partita

    Migliore o non migliore e’ iniziato il solito balletto. già visto prima con altri giocatori. Se ne andrà e diverrà l’ingrato che non ha voluto rinnovare/spalmare perché era d’accordo con Marotta. Invece gli stanno avvelenando i pozzi. Avremo la squadra che ci meriteremo. Anzi, già l’abbiamo.
  7. fab4gatto

    Juventus - Venezia 2-2, commenti post partita

    Inutile. Il sistema di gioco in attacco non funziona. Occorre provare con un secondo giocatore più vicino all’area, non a pestare la linea laterale. In difesa prendiamo due gol a partita da Parma, Bologna, Venezia. In casa! Non ci sono più parole. Forse però il sacco contiene quella farina lì. Nel 2024 credo abbiamo battuto il record di pareggi. Cambiando allenatore, cambiando gran parte della rosa. Insomma invertendo l’ordine dei fattori il prodotto è lo stesso.
  8. fab4gatto

    Juventus - Manchester City 2-0, commenti post partita

    Lo incontreremo certamente al mondiale in USA.
  9. fab4gatto

    Juventus - Manchester City 2-0, commenti post partita

    Uno juventino in più sulla terra. Felicitazioni!
  10. fab4gatto

    Juventus - Manchester City 2-0, commenti post partita

    La pratica passaggio quantomeno al turno di spareggio dovrebbe essere archiviata. Stasera bravi tutti. Anche Koopmeiners. Sono partite che danno da sole la motivazione. Tutti hanno risposto.
  11. fab4gatto

    Juventus - Bologna 2-2, commenti post partita

    Caro amico, sono andato a controllare. Dal 1950 ad oggi la Juventus è stata in una sola occasione otto campionati consecutivi senza scudetto. Si dice nove anni, ma i campionati sono stati otto. Oggi, con questo, sarebbero cinque stagioni di digiuno. Il massimo di attesa tra un titolo italiano e l’altro in quei 75 anni di storia a parte gli otto campionati di cui sopra. Eppure si sente parlare di quarto posto come obiettivo, oggi gravemente in bilico, oltretutto. A me cadono le braccia. Siamo andati in B, tornati su ed in cinque anni si è riformato un gruppo in grado di fare il vuoto per quasi un decennio. Oggi sento dire che per reimpostare un ciclo ci vogliono 3 anni, che occorre fare il gioco di pinco, che sarebbe stato meglio quello di pallino, ma che ancora prima era stato caio a riportarci in alto. Io so solo che la Juventus non è abituata a guardare gli altri che festeggiano. Non so se la parola ridimensionamento appartiene al nostro vocabolario. Io personalmente non la voglio neanche sentire. Accettare di essere una comprimaria, vedere ogni anno neopromosse con campagne acquisti pari ad un ventesimo delle nostre uscire dallo Stadium con punti in carniere e’ una roba che non sta né in cielo né in terra. Può capitare una volta, ma costantemente….. Sarò antico, sarò romantico, non avrò capito dove va il mondo, ma pensare di rendere giustificabile lo scempio cui ormai costantemente (intendo da almeno quattro anni a questa parte) tocca assistere e’ una cosa che mi fa andare in bestia. Perdona lo sfogo ma da quanto hai scritto credo di essere sulla tua stessa lunghezza d’onda.
  12. fab4gatto

    Juventus - Bologna 2-2, commenti post partita

    Per i millenials e coloro nati dopo gli anni 80 ricordo che c’è un terzo allenatore giunto alla Juventus dopo aver allenato come ultima squadra in Italia il Bologna. Duro’ 10 giornate.
  13. fab4gatto

    Juventus - Bologna 2-2, commenti post partita

    Infatti ho scritto “Si vuole” riferendomi al fatto che molti qui sostengono questa tesi. Non l’ho letto nei tuoi post. E’ vero che la proprietà transitiva non esiste e che l’ultima in classifica può fermare la prima. Ma una volta, non sempre. A parte il calcio di agosto la nostra squadra ha un probante 4 vittorie su 13 gare in serie A . Non abbiamo iniziato la stagione con 10 infortunati. Abbiamo smesso di fare pressing alla terza di campionato. C’erano tutti.
  14. fab4gatto

    Juventus - Bologna 2-2, commenti post partita

    Provo ad approfondire io . A parte i 3 con noi lo Stoccarda ha fatto 1 punti nelle altre quattro partite. Inoltre per non contestualizzare la gara singola ne ha presi anche quattro dal Bayern. Si vuole insistere a dire che sono uno squadrone?
  15. fab4gatto

    Juventus - Bologna 2-2, commenti post partita

    Il pareggio serve a tutti . Serve a Motta per convincersi che il suo sistema di gioco funziona. Serve ai suoi estimatori perché possono continuare con la cantilena delle assenze per giustificare i risultati comunque deludenti. Serve ai suoi contestatori perché in fondo dimostra che se non hai gli interpreti (trad. Chi sa giocare a calcio) con i soli schemi non vai da nessuna parte. Serve alle vedove di Allegri perché possono rimpiangere il vate. Serve agli odiatori di tizio o caio per continuare a insultare i loro non beniamini. Serve ai giocatori perché possono insistere col fatto di essere imbattuti e di averci creduto. Stranamente il risultato è lo stesso, sullo stesso campo, con lo stesso andamento, di quello di un paio di stagioni fa con la Salernitana. Intanto dopo quindici gare in casa abbiamo vinto 3 volte ed altrettante in trasferta. Se è vero che sarebbe illogico esonerare un allenatore imbattuto, e’ anche vero che a volte con un sussulto di dignità ci si possa anche dimettere.
  16. Si giocherà tra giugno e luglio, al caldo, dopo una stagione lunga e per le Europee impegnativa. Ci saranno molte sorprese.
  17. fab4gatto

    Gennaio sta arrivando...

    Giuntoli viene alla Juventus ed il suo ex presidente non dice una parola, non tenta nulla per impedirlo. Non mi sembrava una cosa normale….infatti. Però questa estate tutti ad osannarlo per le operazioni di mercato, specie quelle ipoteticamente a danno dei tesserati che non accettavano le sue proposte. Insomma, come con Arrivabene, che secondo molti prendeva a schiaffi giocatori e procuratori, DS di altre società e parenti/amici dei giocatori. Ora dove sono tutti? Su Motta diamo alibi e giustificazioni, ma vale più o meno lo stesso. Sembrava arrivasse un incrocio tra Guardiola, Happel, Sacchi e Lippi. Come per il suo predecessore, vedremo chi lo prenderà quando il suo ciclo a Torino sarà concluso.
  18. fab4gatto

    Aston Villa - Juventus 0-0, commenti post partita

    Lo scorso anno il Bologna è stata la squadra che ha effettuato il minor numero di cross in area. Oggi giochiamo con due ali che pestano la linea laterale ma non la mettono mai in mezzo perché non è previsto dai dettami. Ergo, dal momento che nessun centrocampista si inserisce, basta marcare un uomo e siamo fermi, poiché non riempiamo mai l’area.
  19. fab4gatto

    Aston Villa - Juventus 0-0, commenti post partita

    Al calcio di inizio abbiamo preso la palla. Dopo tre minuti di possesso non avevamo ancora superato la metà campo….
  20. fab4gatto

    Aston Villa - Juventus 0-0, commenti post partita

    Togliamo gli alibi. Per la seconda partita consecutiva Vlahovic è stato il migliore in campo. Ci fosse stato Gonzalez non avrebbe giocato Conceicao. Ci fosse stato Cabal non avrebbe giocato uno tra Gatti e Savona. Locatelli e Thuram hanno fatto il loro, per cui inutile rimpiangere l’ufo Douglas Luiz. Abbiamo due problemi, inutile girarci intorno: Koopmeiners è un corpo estraneo alla squadra, il gioco di Motta è una grande melina finalizzata al nulla, per ora. Intanto prima di quanto si pensi saremo nel 2025. Continuiamo a sospendere il giudizio ma suonano tanti campanelli di allarme. Servono due punti per arrivare nelle prime 24. Questo in Coppa , poi tutto quello che verrà sarà in più. Riguardo al campionato vediamo squadre che infilano vittorie in serie senza avere fenomeni in squadra e senza campagne acquisti come la nostra, pur avendo cambiato anche loro l’uomo in panca. Rispetto a noi giocano per fare gol. Che poi è quello che conta nel gioco del calcio.
  21. fab4gatto

    Milan - Juventus 0-0, commenti post partita

    Partita e considerazioni in linea coi luoghi comuni. Quando non si vince gli assenti sono sempre i migliori in campo. Nonostante il Milan avesse Morata e noi privi di Vlahovic e’ finita 0-0. Il tourbillon di gioco con il falso nove non si è visto. Il pari va bene. Siamo ancora imbattuti in campionato. Ma restiamo sterili perché i nostri centrocampisti non riescono (o forse non sanno) ad inserirsi negli spazi. Comunque Thuram tanta roba stasera.
  22. Per fare contenti i soliti qui dentro avrebbe dovuto dichiarare che piuttosto che sfruttare la presenza di una seconda punta e quindi disporre di più spazio per fare gol preferisce fare a sportellate per tutta la gara contro i due difensori e fare da schermo al mediano che avanza compiendo la prima fase difensiva. Non ci meritiamo che se ne vada; ci meritiamo che dimostri veramente il proprio scarso attaccamento alla maglia smettendo di darsi da fare da subito, così il prossimo anno senza coppe vedremo che razza di squadra ci cucinerà’ la nostra dirigenza. Siamo di gran lunga la peggior tifoseria non in Italia, al mondo!
  23. Provo a buttarne lì una: Dybala e’ stato spedito perché aveva un accordo con quelli; Chiesa idem. Marotta invece…..,
  24. Mah, questa storia di Zirkzee che si adatta al gioco di Motta e fa segnare i compagni mi ricorda quella della ridistribuzione dei gol di CR7.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.