Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MarchisioCapitano

Utenti
  • Numero contenuti

    631
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da MarchisioCapitano


  1. Chiesa, Soulè, Illing Jr... giocatori non valorizzati da Allegri, ma che guarda caso sono tra i primi ad essere silurati.

     

    Su Soulè ed Illing Jr ho poco da dire..giovani che avranno una buona carriera, forse con qualche lampo, ma non credo che saranno mai i Carvajal della fascia o i Dybala della trequarti...quindi a buon prezzo non credo che li rimpiangeremo..

     

    Su Chiesa onestamente mi dispiace...Giocatore che ci ha fatto vincere l'Europeo da solo o quasi. Che dopo l'infortunio non è mai tornato quello di prima, e che probabilmente non tornerà mai quello di prima. Prima che un giocatore talentuoso mi sembra un giocatore intelligente e quindi secondo me in primis dovrebbe essere umile e abbassare le pretese dopo tre anni dove non ha fatto nulla o quasi. In secondo luogo per la sua carriera, che sia alla Juve o da un'altra parte, deve capire che non può contare più sugli strappi che poteva avere con continuità prima, ma deve trovare un altro modo di giocare e secondo me lo può fare.


  2. "Allegri non valorizza i giovani..."

    "Allegri non fa giocare i giovani..."
     

    Sti giovani sono così forti che T.Motta non li ha nemmeno voluti vedere e la società ha fatto subito cassa: Soulè, Hujsen, Barrenechea, Illing Jr, Kajo Jorge...Avanti il prossimo!!

     

    Che serva da lezione ai leoni da tastiera...I giovani forti / fenomeni giocano perchè gli allenatori non sono stolti!

    • Mi Piace 2

  3. Con l'esplosione di Yamal (un sedicenne su 1milione ce la fa), tornerà in voga il partito pro giovani con il rischio di farsi male.

     

    I giovani fenomeni prematuri esordiscono a 16-17 anni (vedi Donnarumma, Yamal, etc.)

    I giovani fenomeni, generalmente esordiscono 18-19 anni (vedi Del Piero, Yildiz, etc.)

    I fenomeni sono quei giovani che dopo l'esordio dimostrano di avere anche delle doti mentali e di personalità che gli permettono di esprimere il proprio talento con continuità.

     

    Ad oggi Yamal è un giovane fenomeno prematuro che sta diventando un fenomeno. Yildiz è un giovane fenomeno che sta faticando a diventare fenomeno. Una discreta continuità di minutaggio l'ha avuta alla Juventus e, qualche lampo a parte, non ha fatto faville (ma nella Juve la colpa era Allegri). Nella Turchia ha avuto un'ottima continuità di minutaggio senza eccellere particolarmente.

     

    Con questo non voglio dire che è un brocco, perchè è giovanissimo e l'errore più grande con i giovani è quello di non essere in grado di aspettarli. Però vorrei abbassare le aspettative di molti che pensano che giovane = forte, giovane = risolutore delle partite, giovane = fenomeno. Purtroppo non è sempre così. Fortunatamente noi non siamo gli allenatore, perchè un allenatore mediamente bravo è in grado di distinugere i giovani fenomeni dai giovani (vedi Allegri con Pogba e Mihajlovic con Donnarumma). Se un giovane talento dimostra sul campo che al talento affianca doti tecniche e di personalità, allora giocherà con costanza perchè è nell'interesse di tutti che giochi, dell'allenatore in primis.


  4. 14 hours ago, Tudor said:

    i nostri attacanti fanno competizione su chi mangia piu gol. Domenica e' toccato a Chiesa 

    L'aspetto più drammatico è che non è che si mangiano soltanto i goal, non c'entrano proprio la porta!! Stanno sentendo la pressione probabilmente (e non capisco quale pressione possano sentire dato che non hanno nulla da perdere nè da vincere), perchè per quanto non siano dei fenomeni da quella distanza su 100 tiri, 99 volte la centrano.


  5. Just now, MarchisioCapitano said:

    Quando c'è da screditare l'allenatore abbiamo una rosa da triplete. Quando c'è da parlare della partita, si scredita la squadra.

     

    Sono riuscito a leggere che Alex Sandro è in forma e lo si vede bene da terzino sinistro. Anche io lo vedo bene come terzino sinistro, del Palmeiras però!

    Giusto per non limitare il commento a "giudicare" quanto scritto dagli altri, integro argomentando un po' di più. Chi gioca con la difesa a 4 ha dei terzini che volano (T.Hernandez, Hakimi, Dimarco, Cancelo) oppure ha delle ali che volano (Mbappè, Vinicius, Thuram, Leao, etc.).
    Noi ad oggi non abbiamo nè terzini che volano (Cambiaso bravo eh, ma lo vedo quasi più mezzala…), né ali che volano (Chiesa bravo eh, ma non segna dal 15 dicembre…..).

     

    Se vogliamo giocare con 4 difensori perché “fa figo”, secondo me saremo più prevedibili e noiosi di quelli che siamo già.

    Purtroppo non riusciamo a cogliere che il calcio è divertimento, dribbling, tecnica, velocità. Noi abbiamo due giocatori con queste caratteristiche: uno non è in forma da novembre (Chiesa) e uno ha 18 anni e non possiamo sperare ci possa risollevare da solo.

     

    E questo problema ce l’ha anche il Napoli a cui è finita la magia di Kvara, il Milan che va a intermittenza in base a Leao-Theo. Sono curioso di vedere l’Inter senza Thuram.


  6. On 2/21/2024 at 11:25 AM, CoD3Ex said:

    Veramente snobbiamo vari reparti, aimè! Il centrocampo non funziona, i terzini mancano, di centrali buoni hai solo Bremer (che poi sappiamo preferire la difesa a 3). Diciamo che se ti soffermi sulla rosa in generale di problemi ce ne stanno diversi..

    Mezza rosa la potresti serenamente accompagnare alla porta..

    Sandro
    De Sciglio
    Weah (che non s'è ancora capito che lhanno comprato a fare)
    Miretti
    Danilo (simpatico, capitano, ma è arrivato!)
    Kean
    Milik
    Kostic (anche se mi piacerebbe vederlo con un allenatore serio)

    Quando c'è da screditare l'allenatore abbiamo una rosa da triplete. Quando c'è da parlare della partita, si scredita la squadra.

     

    Sono riuscito a leggere che Alex Sandro è in forma e lo si vede bene da terzino sinistro. Anche io lo vedo bene come terzino sinistro, del Palmeiras però!


  7. 2 hours ago, 8Marchisio8 said:

    Con Sarri il miglioramento di gioco c'è stato, poi i senatori si sono messi "contro" di lui, e sappiamo bene com'è andata. Pirlo ha vinto Coppa e Supercoppa Italiana, mica male per un allenatore al suo esordio. Il problema è stato non dare tempo a uno dei due, mentre ad Allegri si da credito infinito, nonostante le continue figuracce. Se dobbiamo parlare di risultati ne ha portati più Pirlo, Allegri in questi due anni non ha vinto mezzo trofeo, e non sarà una Coppa Italia a cambiare le cose. 

     

    L'Inter ha in campo Acerbi e Darmian in difesa, di certo non sono meglio di un Alex Sandro (per quanto possa essere disprezzato il brasiliano) o un Rugani. Se poi uno deve stare a guardare se una rosa è più forte della nostra allora tanto vale non iscriversi al campionato, no? E' proprio qui che si vede la mano di un allenatore. Conte vinse uno scudetto con una squadra di scappati di casa in confronto a quel Milan pieno zeppo di campioni.. nessuno si aspettava che gente come Vidal-Lichtsteiner-Bonucci-Barzagli sarebbe diventata forte. Bastava vincere le ultime tre partite ed eravamo tranquillamente primi in classifica a lottarcela per lo scudetto, invece glielo abbiamo regalato. Non puoi dirmi "capite perchè siamo secondi", abbiamo perso con l'Udinese che si trova a rischio serie B e pareggiato con l'Empoli, non mi sembra che queste due squadre abbiano rose più forti della nostra. Allegri ha il problema di non saper osare e non riuscire a dare un gioco alla sua squadra, e questo può andare bene (neanche tanto) se hai 11 fenomeni in campo. Hai una rosa potenzialmente da top europea per quanto riguarda il reparto offensivo, centrocampo che avrà perso qualità senza Pogba e Fagioli, ma quest'ultimo dalla prossima stagione lo avremo a disposizione, hai tanto potenziale tra Miretti, Alcaraz (che è appena arrivato) e Locatelli, mentre Rabiot me lo tengo stretto. 

    L'Inter ha Mkhitaryan che ha già 35 anni e andrà in calando, due giocatori spocchiosi come Dimarco che viene fatto passare per fenomeno e Bastoni (che è difensore, ma va citato, dato che martella peggio di Materazzi e viene sempre graziato). L'unico centrocampista veramente forte che hanno è Barella. Il problema è che adesso si dice che l'Inter è forte e noi siamo scarsi, non che siamo polli noi a perdere punti preziosi. 

    Vabbè se:

    - paragoni i "successi" di Pirlo e Sarri con i non successi attuali di Allegri, ma non paragoni i "successi" di Pirlo e Sarri con i successi di Allegri avvenuti il secondo prima dell'ingresso di Sarri sei in malafede. Ci vuole tanto ad accettare che è finito un ciclo durato dieci (DIECI!!) anni e che per iniziarne uno nuovo non è così immediato a meno di spese folli quali e/o innesti utili nel breve ma non nel medio periodo (vedi CR7)?

    - paragoni la rosa dell'Inter a quella della Juve e nel confronto ti dimentichi di menzionare: Lautaro, Chalanoglu, Thuram e Pavard;

    - pensi che Dimarco non sia superiore ai nostri (3 goal e 5 assist a metà stagione in campionato, 4 goal e 4 assist l'anno scorso) quando il nostro migliore è Cambiaso con meno goal, meno assist e meno esperienza. Dopo Cambiaso abbiamo A.Sandro se preferisci.....

    - se non consideri che l'Inter è zeppa di giocatori esperti e/o vecchi e/o vincenti mentre noi siamo zeppi di giovani (gli unici giocatori anziani/vincenti tra i titolari sono Szcezsny, Pinsoglio, Danilo e Rabiot per poi passare a Rugani-Sandro-De Sciglio tra i non titolari).

     

    Beh, allora sei in malafede.

     

    Detto ciò penso che abbiamo messo delle basi molto importanti. Essere e spero arrivare tra i primi 3 con una rosa così giovane, così nuova fa ben sperare per il futuro, soprattutto se verrà puntellata con degli innesti forti.

    8 minutes ago, Mr. Bluff said:

    Sei in buona compagnia. Qualche saggio faceva notare che la rosa della Juventus vale più del doppio di quella dell'inter..

    Ma chi lo dice che sono mezze cartucce? Allegri lo sparaballe?

    Chi lo dice che sono fenomeni? Mr. Bluff il miglior allenatore al mondo?

    Non capisco perchè siete sempre convinti che in rosa e in prestito abbiamo dei fenomeni... Gli unici "fenomeni" sono Rabiot e Bremer e infatti sono gli unici che hanno davvero mercato.


  8. 32 minutes ago, mauri8000 said:

    Comincia a far giocare chi merita, cioè Rugani e Yldiz. Poi ne parliamo.

    Rugani fino a 6 mesi fa era odiato da tutti. Ora grazie ad Allegri che l'ha fatto rigiocare molti tifosi si sono ricreduti e addirittura lo vogliono titolarissimo.......

    Yildiz? lasciatelo crescere con calma...Ha 18 anni e non si può pensare che possa avere continuità di rendimento e di gioco.

    Contro l'Udinese quando è entrato ha perso due palloni sanguinosi...Non è che se fa due dribbling e due goal è pronto ad essere titolare a vita. L'anno scorso 0 presenze, quest'anno è già a 13, l'anno prossimo arriverà a 30 presenze.

     

    Vorrei anche ricordare che abbiamo una competizione + 3 partite di Coppa Italia da giocare. Gli allenamenti non li facciamo noi, quindi è giusto che Allegri faccia giocare i giocatori più in forma, che si allenano meglio, più concentrati e più adeguati per l'avversario.


  9. 41 minutes ago, 8Marchisio8 said:

    Vinci con Empoli, Inter e Udinese, e sei primo nonostante gli aiuti. Le due cose possono coesistere.

    Ma che discorsi sono?! Davvero credi che con un altro allenatore i risultati sarebbero stati migliori?

    Nel 2019 ci siamo separati da Allegri sperando di continuare a vincere, ma avendo un gioco migliore. Risultato? Sarri e Pirlo esonerati, con la vittoria di uno scudetto in 2 anni, vinto con fatico.

    Nel 2023 siamo da punto e a capo. Crediamo che con un altro allenatore i risultati sarebbero stati diversi... Ma avete letto la formazione di Inter e Juventus? Ci sono due spanne di differenza, 10-15 punti di differenza!

     

    Posso essere d'accordo che il gioco di Allegri non è il massimo, ma sui risultati è un cinico e come lui ce ne sono pochi a mio modo di vedere. Se lo vogliamo cambiare per il gioco va bene, se lo vogliamo cambiare per i risultati no.

     

    Leggete la rosa della Juve e quella dell'Inter, poi magari capite perchè siamo secondi...aldilà del VAR e degli allenatori.


  10. 2 hours ago, kaedes said:

    Sono daccordo pure, ma sai cosa penso? Sappiamo tutti, allenatore compreso, che abbiamo come dicono in molti overperformato fino ad Empoli, cioè raccolto più di quello che magari riusciamo generalmente ad esprimere sul campo. I ragazzi magari non hanno esperienza internazionale e si stanno in molti creando, però hanno una cosa che si chiama "entusiasmo", la sfrontatezza, la beata ingenuità o come vogliamo chiamarla, che fino a quel momento ci stava trascinando. Se tu allenatore non la sfrutti e anzi fai di tutto per smorzarla con discorsi, permettimi, da cagasotto e ti metti a fare il fenomeno per far vedere che poi comandi tu (esempio sciocco ma lampante: lasciare senza alcun valido motivo Yildiz che al netto dell'età era un ragazzo che fino ad Empoli ti stava dando molto) allora sei un fesso perche ti autolimiti e perdi pure quel pò che ti stava facendo performare.

    È un pò come il ragazzino che sta imparando ad andare in bici, inizia, si sente bene, magari accelera e tu dietro ogni secondo "oh tu cadi, oh stai attento, oh tu cadi, attento che cadi", il ragazzino prima o poi cade e si pure male se non è in grado di fottersene di quello che dici tu dietro. Poi che fai, gli dici "te l'avevo detto"?

    Ultimamente non vengono piu preparate bene le partite, e sono tornati come prima a farsela addosso appena prendono un colpo. Se è vero che so giovani allora è altrettanto vero che l'allenatore deve guidarli nel modo giusto non mandandoli a * di cane tattico e psicologico in campo. E si deve prendere le sue responsabilita invece di parlare solo a frasi fatte. Allegri questo, secondo me, non riesce a farlo.

    Per cui tanta gratitudine, ma non è più cosa per lui. 

    Ma fammi capire, il giochino psicologico / mentale di Allegri fino a 3 settimane fa funzionava, e ora non funziona più? Qualche volta riusciamo a riconoscere i meriti dell'avversario e non puntare sempre e solo il dito contro i nostri (giocatori e / o allenatore)?

     

    Ci tengo a sottolineare che giriamo, nonostante i 3 stop di file, con una quota punti da scudetto. Ci tengo a sottolineare che giriamo con una quota punti da scudetto nonostante:

    - Pogba fuori;

    - Fagioli fuori;

    - Chiesa sottoperformante


  11. 3 hours ago, 8Marchisio8 said:

    Ha tenuto. Con aiuti del VAR e squadre che si scansano, pure noi siamo capaci di vincere uno scudetto. Poi non nego che l'Inter abbia una squadra forte in Italia, ma stanno avendo troppi e dico troppi aiuti. Non è che noi siamo crollati, se giochiamo da schifo è logico che poi alla lunga ne paghiamo le conseguenze. Diamo questa squadra a Thiago Motta, e vedi come ti lotta fino alla fine per lo scudetto. Perchè le parole di Allegri vanno a demolire mentalmente i giocatori, quando tutti ci credevano allo scudetto in quello spogliatoio.

    Da un lato dici che l'Inter è prima grazie al VAR (quindi senza VAR saremmo primi noi), ma dall'altro Allegri fa pena e con T.Motta saremmo primi anche con il VAR...boh deciditi 😄


  12. 15 hours ago, kaedes said:

    Per vincere contro udinese e empoli in casa?

    Stappo quello buono del 98 quando se ne va.

    Non è l'avversario che hai di fronte il problema. E' la gestione mentale che è da giovani ragazzi...

    Abbiamo vinto 10 anni di scudetti contro squadre che probabilmente giocavano meglio di noi con un buon ritmo, ma che a un certo punto crollavano e vincevamo noi lo scudetto perchè eravamo più "esperti". Ora abbiamo il problema opposto: sul più bello la squadra è crollata; l'Inter che paradossalmente ha avuto il calendario più difficile ha tenuto, noi che (Inter a parte) potevamo macinare punti e vantaggio sull'Inter siamo crollati.


  13. Ma come fate a dare le colpe ad Allegri?

     

    Uno dei fondamenti di Allegri è vincere le partite con i cambi. Se poi Milik si fa espellere dopo 18 minuti che colpa ne ha?

     

    Lo sanno pure i somari che Yildiz è titolare rispetto a Milik, ma è altrettanto vero che non tutte le partite le puoi giocare con gli stessi 11.


  14. Sono assolutamente d'accordo con te.

    Un giocatore forte a gennaio non ha mai senso prenderlo, i rinforzi veri si fanno a giugno. Anche prendendo un giocatore forte si deve abituare al gioco di Allegri e se arriva da campionati esteri si deve abituare alla Serie A.

    Un giocatore per fare numero ad oggi non serve: abbiamo una competizione + speriamo 3 partite di Coppa Italia per un totale di 22 partite.

    Oltretutto abbiamo giocatori che Allegri ha reso adattabili a più ruoli: vedi McKennie, Cambiaso e tra poco Illing Jr.


  15. Manca una domanda, chi è il giocatore che ti ha sorpreso di più?

     

    Io ho risposto così:

     

    1- Chi è stato il migliore dei giocatori della Juventus nel girone d'andata?

    McKennie , ma in realtà oltre ad essere stato uno dei migliori è il giocatore che mi ha sorpreso di più. L'assenza di Pogba e Fagioli poteva essere una mazzata per la nostra stagione e invece si è rivelata un'opportunità che McKennie ha sfruttato al massimo.

     

    Il migliore per continuità di rendimento e personalità è stato probabilmente Rabiot che insieme a Chiesa e Bremer rappresenta il nostro fuoriclasse, il nostro capmione.


    2- Da quale giocatore vi aspettavate di più?

    Kostic Iling Jr. Il dualismo doveva aumentare le prestazioni di entrambi e invece sta avendo l'effetto contrario (a parte l'ultima di campionato per Iling) per due giocatori che nella piattezza della stagione scorsa erano probabilmente tra i più sorprendenti. Speriamo si riscatteranno nel girone di ritorno, Iling per iniziare a brillare, Kostic considerando che nonostante non sia un fenomeno l'anno scorso si è dimostrato il miglior assist man della Juve e uno dei migliori della Serie A.

     

    3- Su chi puntate come giocatore chiave nel girone di ritorno?
    Le aspettative sono innanzitutto una conferma da parte di tutti, che possano confermare la personalità e la costanza del girone di andata. Confermarsi sarà difficile, ma spero si possano fare almeno 38/40 punti e soprattutto spero di poterci giocare lo scudetto fino all'ultima giornata.

    Come giocatore chiave spero possa essere Weah. Era partito molto bene in amichevole e nelle primissime apparizioni e poi ha avuto molti problemi fisici che non gli hanno permesso la continuità di gioco. Credo che insieme ad Yildiz, che però nelle ultime 4 giornate ha potuto ed è riuscito a dimostrare il suo talento, possa farci fare il salto di qualità. Credo che Weah possa essere il giocatore, insieme a Chiesa, Cambiaso e Yildiz, in grado di inventarsi una giocata e che può spezzare gli equilibri in partite magari bloccate.


  16. Non mi è chiaro come mai Palomino è stato assolto molto velocemente mentre per Pogba si dovrebbe attendere il 2025. Detto che la condanna, con le norme assurde che ci sono oggi, se la prenderà di almeno 2 anni.

     

    Un giocatore che assume sostanze che non da alcun beneficio (o da benefici minimi) ha la stessa condanna di un giocatore che assume doping volontariamente ottenendo dei benefici sportivi. Mi sembra poco equa onestamente, ma va bene così.

    37 minutes ago, ***lippiallajuve*** said:

    Comunque si parla di 2025 per l' eventuale sentenza del tas,il primo giudizio  definitivo davanti al tribunale nazionale antidoping si avrà a gennaio 2024.Se va come tutti gli altri casi (in ultimo Palomino )potrebbero dargli 6 mesi di squalifica totale, che partendo dal 12.09.2023 si esaurirebbero il 12.03.2024, per assurdo in tempo per rientrare per dare una mano per l' eventuale volata. Il successivo ricorso al tas andrebbe per una eventuale assoluzione che non modificherebbe la sentenza del tna ormai scontata .potrebbe essere convocabile per Juventus Genoa del 17.03.2024 e pronto dopo la sosta per Lazio Juve del 30.03.2024

    Ipotesi queste in caso riuscisse a dimostrare l involontarieta e l assunzione casuale o eventuale contaminazione,che per chiarezza di fatti ad oggi nessuno può escludere a parte le illazioni dei giornali

    Ah ok, se così fosse hai risposto alla mia domanda. Nell'alrticolo non parla mai di sentenza a gennaio 2024...Vabbè speriamo sia così.

     

    Allegri in conferenza onestamente mi è sembrato ottimista.

    • Mi Piace 1

  17. Quest'anno stanno maturando molto i nostri giovani:

     

    Hujisen

     

    Miretti - Barrenechea - Caviglia - Fagioli - Illing Jr

     

    Soulè - Yildiz

     

    Sperando che l'anno prossimo giocheremo 3 competizioni, ci farà molto comodo avere tanti giovani e una rosa lunga. Quest'anno non ce la potevamo permettere una rosa così lunga.


  18. On 9/30/2023 at 8:43 AM, GIUMBIBABIO said:

    Certo, via uno di 20 con potenziale per uno di 30 che da oggi in avanti può solo calare. 

    Visto come si è ridotta questa Società, mi aspetto ANCHE questa. 

    Sti giovani fenomeni che abbiamo in casa onestamente mi sembrano semplicemente dei talenti molto grezzi che diventeranno dei semplici buoni giocatori.

     

    In tutti gli altri club (e anche alla Juve quando i giovani erano veramente dei fenomeni - vedi Pogba), i giovani giocano con continuità e sono determinanti a 17 anni. Noi stiamo ancora aspettando Fagioli - Miretti che hanno più di 50 presenze in Serie A / Juve, Illing che ne ha una 20ina e così via.

     

    La verità è che sono giocatori mediocri che si aggiungono alla mediocrità della squadra.

     

    Se fosse possibile venderli in blocco per prenderne un paio pronti e forti lo farei sinceramente.

     

    Berardi per quanto ha 29 anni, è un giocatore pronto e forte imho.


  19. 12 minutes ago, Cipio said:

    Va fatta una scelta tra Miretti e Fagioli, alternarli tutti e due è controproducente. Fagioli è più esperto quindi voto lui.

    Io onestamente speravo un salto di qualità da almeno uno dei due... Sono due giocatori mediocri che si aggiungono al nostro mediocre centrocampo e alla nostra squadra mediocre.


  20. Noi siamo qui ad elogiare Miretti e Fagioli, ma continuiamo a non avere giocatori che fanno la differenza. La nostra fantasia è eretta da Chiesa...Fermo lui, fermo il nostro peso offensivo...e direi non per colpa di Allegri visto che il suo arco è senza frecce...


  21. Parto sempre dal presupposto che:

     

    - L'anno scorso siamo arrivati 2°;

    - Noi ci siamo rafforzati (già avere Chiesa è un acquisto top e ricordo che Vlahovic ha fatto i conti con la pubalgia);

    - Noi non giocheremo, ahinoi, nessuna competizione europea;

    - Il Milano ha stravolto la squadra, sulla carta sembra più forte ma si devono comunque abituare a giocare insieme;

    - L'inter (che l'anno scorso ci è arrivata dietro) si è rafforzata, soprattutto in difesa e sugli esterni e ha cambiato modo di giocare con una punta meno fisica al posto di Lukaku;

    - Il Napoli si è indebolita a livello di difesa e di allenatore, rimanendo pressocchè invariata;

    - La Lazio e la Roma sulla carta si sono rafforzate, ma le vedo comunque lontane dai primi 2/3 posti; potrebbero competere al max per il 4° posto.

     

    A fronte delle considerazioni (o meglio, dei dati di fatto) di cui sopra, ritengo che non vedo il perchè non potremmo giocarci lo scudetto. Non dico vincerlo, ma almeno arrivare a marzo/aprile a ridosso del 1° posto è una mia aspettativa. Poi gli infortuni, la fortuna, etc. può condizionare la stagione nostra e degli avversari, ma io credo che se lo devono dare come obiettivo personale. Poi che in TV dicano che l'obiettivo sia entrare in CL è comprensibile, ma internamente mi auguro che abbiamo un po' di ambizione, in linea tra l'altro con i valori della Juve.

     

     

    • Mi Piace 1
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.