Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Kucob

Utenti
  • Numero contenuti

    773
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

269 Buona

Su Kucob

  • Titolo utente
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Lo spero per lui, ha già avuto abbastanza sfortuna con il crociato. Scusatemi la pessima battuta
  2. Lungi da me difendere Montero, tuttavia, temo che alcune scelte sia imposte dall'alto, vedasi ad esempio Peeters. Che senso ha far giocare qualcuno che a gennaio andrà via? Hanno già accordo con l'agente di portare una piccola somma o una futura percentuale sulla rivendita anziché andar via a zero a giugno? Oppure, ti rinnovo Savona e mi rinnovi e fai giocare ogni tanto Perotti? Montero ha le sue colpe, ma la società ne ha altrettante. Detto ciò, giusto venga allontanato, ma che si faccia mercato o si smetta con certe logiche.
  3. Juventus: Vinarcik, Nisci, Boufandar, Verde, Di Biase, Biliboc, Scienza, Finocchiaro, Bassino, Keutgen, Lopez Comellas. A disposizione: Marcu, Crapisto, Pugno, Srdoc, Florea, Grelaud, Sosna, Bellino, Rizzo, Sylla, Djahl. Allenatore: Francesco Magnanelli Ora un campo contro il Brescia per il primo turno di coppa Italia. Si rivedono Bellino, Srdoc e Rizzo. Curioso di vedere se entrerà Djahl, giocatore preso dalle serie minori francesi. Al momento 1-0 con goal di Scienza
  4. Penso che 40 sia il numero massimo di giocatori che si possono avere. Credo poi ci sia anche un minimo e la Juve probabilmente ha dato il numero minimo. Tra l'altro anche molte delle altre formazioni hanno "solo" 20 giocatori
  5. Per quanto ci siano più partite rispetto allo scorso anno (campionato a 20 squadre, youth league, coppa Italia), 35 giocatori mi sembrano veramente troppi.
  6. Strano no. Probabilmente lo hanno trovato al momento pronto per la A e in forma. Ha fatto tutta la preparazione con la prima squadra, quindi anche dal punto di vista atletico è in condizioni migliori rispetto a giocatori che magari sono andati in prestito (normale per gli u21). Stessa cosa è successa con Cambiaso. Anche a Bologna aveva giocato bene, ma farlo nella Juve è molto più difficile. Non ci vedo nulla di strano, ma un voler iniziare ad integrare un buon prospetto. Dovesse continuare a far bene non mi sorprenderebbe vederlo in nazionale maggiore.
  7. Penso tu abbia allora preso gli esempi sbagliati. Non puoi dire che i giocatori da te citati, ad esclusione di Chibozo e Afena che hanno 21 anni, siano stati un fuoco di paglia con ottime prestazioni da ragazzini e poi nulla. Keita sono 10 anni che gioca nella serie A di diversi Paesi europei (Italia, Francia, Turchia, Russia), idem Babacar (Italia, Turchia, e breve tappa in Danimarca). Kean invece, giusto per dire, ha più meno le stesse presenze e goal di Sancho e Foden tra i professionisti. Moukoko a 19 anni 80 presenze e 20 goal in Bundes. Si sviluppano prima? Alcuni sì. Il 95% sono sopravvalutati? Direi di no. Ci sono stati anche calciatori non africani straripante tra gli under e che poi tra i professionisti hanno faticato molto più di quelli che hai citato. Esempi? Solo tra i "nostri" ti direi Petrelli o Favilli. Ripeto, quello dei giocatori africani sopravvalutati è un pregiudizio duro a morire.
  8. Nelle ultime tornate in u21 come dc era statk convocati dalle mura, ghilardi, pirola, bertola..tutti giocatori che erano titolari o quasi mille loro squadre in serie A o serie B. L'anno scorso aveva fatto benissimo in C, ma probabilmente avevano preferito altri giocatori. In ogni caso penso fosse osservato, perché il compagno di squadra Turicchia era già nel giro dell'u21 e Savona ha fatto qualche convocazione in u20.
  9. Questo fatto del giocatore africano precoce è uno di quei luoghi comuni difficile da sfatare , ci sono stati giocatori non africani precoci che poi non hanno mantenuto le aspettative, vedasi ad esempio Grandolfo o Foti. Ogni giocatore ha il proprio percorso e quindi può "perdersi" per poi riprendersi, in fin dei conti ha 21 anni e non ha avuto un inquadramento da professionista fin da ragazzino come avviene per molti calciatori ora e questo credo che poi incida nel passaggio tra i professionisti.
  10. Se dovesse arrivare credo proprio che parta Mancini, sarebbero troppe prime punte avendo il solo campionato
  11. I convocati per questa sera contro la casertana 4 Pedro Felipe 5 Macca 6 Comenencia 9 Mancini 10 Anghelè 11 Cudrig 15 Savio 16 Amaradio 17 Guerra 18 Ledonne 20 Da Graca 21 Palumbo 23 Scaglia F. 24 Citi 25 Scaglia S. 28 Owusu 29 Fuscaldo 30 Daffara 31 Puzcka 32 Stivanello 34 Turco 42 Peeters 74 Papadopoulos Assenti, oltre ai lungodegenti (Vinarcik, Poli, Perotti), Mulazzi, il nuovo innesto Faticanti, Quattrocchi, Maressa. A scanso di ultime uscite/entrate la squadra sarà questa.
  12. Contratto in scadenza a giugno 2025, quindi definitivo oppure bisogna rinnovare prima di mandarlo in prestito, e credo possa essere stato questo il blocking point finora.
  13. Il mercato in Svizzera solitamente hiude dopo, credo possa essere mandato nuovamente lì, magari a titolo definitivo
  14. Mi chiedo come abbia fatto a deludere. Il primo anno in primavera andò in doppia cifra, l'anno scorso, ad eccezione della partita di coppa Italia dove mise a segno una tripletta, ha giocato 6/7 spezzoni, di cui forse nessuno da almeno 45 minuti. Più che deluso, ha avuto diversi problemi fisici e non ha proprio giocato. Aspetterei di vederlo in forma per valutarlo.
  15. Piras è ufficiale al città di varese (serie D), di gori si dice potrebbe finire allo Spezia e su Olivieri ci dovrebbe essere la triestina. Secondo me potrebbe uscire anche Maressa tra i rientri dai prestiti e da capire se i portieri rimarranno 4. Mulè non è più della Juve. Se non sbaglio è all'Avellino
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.